Vecchio Ciao ritrovato...

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Alexce
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 07, 2023 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Vecchio Ciao ritrovato...

Messaggio da leggere da Alexce »

Salve, ho ritrovato un vecchio Ciao tenuto in un garage (da almeno 25 anni),è in discrete condizioni,a parte la ruggine e il parafango posteriore rotto,ma ovviamente non parte. Ho scoperto tramite il numero di telaio essere un CIAO SUPER CONFORT ARCOBALENO del 1974, di cui però ho smarrito il libretto di circolazione,e non ho mai targato ne pagato un bollo (mi ero dimenticato della sua esistenza) Secondo voi, cosa conviene fare? denuncia e rivenderlo a chi lo rimette a posto e lo rivende, rimetterlo io in sesto con molta calma e usarlo, oppure rottamarlo come ferrovecchio?
Un saluto a tutti e Grazie già da adesso per i consigli.
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Vecchio Ciao ritrovato...

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

di sicuro non rottamarlo, con piccoli accorgimenti puoi farlo ripartire
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Vecchio Ciao ritrovato...

Messaggio da leggere da prontolino »

Indubbiamente regalarlo a chi sta scrivendo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cavolate a parte, se metti una foto vediamo anche lo stato di conservazione.
Il top per i puristi è un restauro conservativo, solo che di partenza deve essere messo piuttosto bene, se no sono per un restauro che sicuramente in termini di tempo e investimento non è proprio una passeggiata (con i costi dei ricambi, la manodopera ecc) però alla fine hai un qualcosa che comunque ha un valore che può solo che aumentare e sopratutto hai un mezzo a posto tuo.
Logicamente questo se hai il tempo, le possibilità e le conosce meccaniche di base. Se devi andare attorno a chi te lo restaura, o te lo fa per passione o costerebbe un botto

Per come sono fatto io, diciamo che sicuramente la cosa che farei, sarebbe quella di sistemarlo autonomamente, reimmatricolarlo e girarci.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti