Mobius One ha scritto: ↑gio lug 13, 2023 9:25 am
io ho preso un mozzo dal pieno da pvr...
180 carte senza rulleria, paraoli ecc, però sembra bello robusto.
unico "inconveniente"? scalda quasi come un carter motore.
onestamente non ho fatto caso se col mozzo originale mi si scaldava così tanto, ma credo proprio di no.
Il pvr è più robuto e con tolleranze sicuramente piu elevate, l'unico neo è l'assenza del meccanismo per il freno a ganascia.
Il gearbox malossi su un mezzo stradale/omologato è la scelta migliore se bisogna per forza di cose cambiare mozzo, si trova a 150€ già completo di tutto e vai sul sicuro che non è criccato o danneggiato in alcun modo come tanti in vendita sui vari marketplace
C'è anche quello di marco bottino che è dal pieno e offre anche la ganascia freno e il sistema a ruota libera ma costa come 2 pvr
Per la questione temperature dipende da molti fattori, rapporti che monti, utilizzo che ne fai, tipo di olio.. io anche su mozzi originali tirati quasi alla rottura nei campi col deps 4p ho raggiunto temperature da "se tocchi col dito costine" ma non ho mai avuto problemi, basta cambiare l'olio ogni tanto.
Tra l'altro su mozzi originali (e credo anche sul malossi, il pvr ha una filettatura tutta sua) puoi montare la vite di scolo olio magnetica come sulle vespe