nuovo mozzo malossi

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da vesu »

novità dalla malossi
Allegati
mozzo malossi.jpg
Avatar utente
Mobius One
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 13, 2023 6:16 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da Mobius One »

dovrebbe costare 180 sul malossi store, quindi circa 150 sugli altri shop. considerando che insieme ai gusci forniscono anche tutto l' ambaradan di astucci a rulli, paraoli ecc per montarlo, è un prezzo interessante. nella speranza che sia un buon prodotto, naturalmente.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da vesu »

visivamente e al tatto si vede che è fatto in maniera più robusta e lo spazio interno e stato studiato in maniera (credo ) da far muovere meno l'olio.ma ovviamente se devo dirti che con questi gusci non si distruggono gli ingranaggi se fai cross o hai un motore da D.47 a salire non posso farlo.
Avatar utente
Mobius One
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 13, 2023 6:16 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da Mobius One »

io ho preso un mozzo dal pieno da pvr...
180 carte senza rulleria, paraoli ecc, però sembra bello robusto.
unico "inconveniente"? scalda quasi come un carter motore.
onestamente non ho fatto caso se col mozzo originale mi si scaldava così tanto, ma credo proprio di no.
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Mobius One ha scritto: gio lug 13, 2023 9:25 am io ho preso un mozzo dal pieno da pvr...
180 carte senza rulleria, paraoli ecc, però sembra bello robusto.
unico "inconveniente"? scalda quasi come un carter motore.
onestamente non ho fatto caso se col mozzo originale mi si scaldava così tanto, ma credo proprio di no.
Il pvr è più robuto e con tolleranze sicuramente piu elevate, l'unico neo è l'assenza del meccanismo per il freno a ganascia.
Il gearbox malossi su un mezzo stradale/omologato è la scelta migliore se bisogna per forza di cose cambiare mozzo, si trova a 150€ già completo di tutto e vai sul sicuro che non è criccato o danneggiato in alcun modo come tanti in vendita sui vari marketplace
C'è anche quello di marco bottino che è dal pieno e offre anche la ganascia freno e il sistema a ruota libera ma costa come 2 pvr

Per la questione temperature dipende da molti fattori, rapporti che monti, utilizzo che ne fai, tipo di olio.. io anche su mozzi originali tirati quasi alla rottura nei campi col deps 4p ho raggiunto temperature da "se tocchi col dito costine" ma non ho mai avuto problemi, basta cambiare l'olio ogni tanto.
Tra l'altro su mozzi originali (e credo anche sul malossi, il pvr ha una filettatura tutta sua) puoi montare la vite di scolo olio magnetica come sulle vespe
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da vesu »

il lavoro di un eventuale calamita non ha molto senso perchè il bullone (sul malossi M8) si trova troppo in alto
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Con un mozzo così piccolo l'olio circola anche all'altezza tappo quando sei in movimento, su quelli originali funziona alla grande
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da vesu »

Lucaldixon ha scritto: ven lug 14, 2023 9:14 pm Con un mozzo così piccolo l'olio circola anche all'altezza tappo quando sei in movimento, su quelli originali funziona alla grande
tutto quello che dici ma io non ho mai visto su nessun motore un tappo calamitato che non si trovi sul fondo e un motivo c'è
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Indubbiamente, perchè quando il mezzo è fermo i rimasugli ferrosi si depositano sul fondo.
Personalmente mi trovo bene e funziona anche all'altezza moped, pulendolo ogni 2/3 uscite non ti dico quanti depositi si tolgono specialmente con ingranaggi nuovi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 342
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 49 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da vesu »

Luca hai mai provato additivi trattamento olio cambio trasmissioni ? io ho usato il bardahl ,però non l'ho mai messo alla frusta per poter vedere qualche differenza. comunque potrebbe essere sempre un aiuto in più.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: nuovo mozzo malossi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io si anche sulle auto ,uso solo il liqui moly ,gli altri non mi hanno soddisfatto ,una siringa di 20gr dentro più di due litri di olio cambio e diventa di burro
Allegati
51+A7GEJZ-L._AC_SL1000_.jpg
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti