Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da toffy98 »

Raga, scusate se tratto ancora un'argomento già discusso e ridiscusso ma ci tengo a sottolineare la cosa senza prendere posizioni o senza dare l'idea di essermela presa con qualcuno.

Rileggendo molti post trovo una certa arroganza da parte di utenti esperti verso quelli meno pratici del settore... Con questo non voglio dire contro nessuno anche perchè non vi conosco e non potrei comunque dire nomi dato che non me ne vengono.

Essendo un forum su una passione che attira sempre nuove "ignare vittime" ( :razz: ) è chiaro che si ritrovino a discutere novellini che a momenti non sanno neanche cosa sia un GT e "veterani" a livelli molto alti che spesso vedo lamentarsi per "stupidate" o argomenti sempre uguali...

Questo è si vero, spesso sono cavolate che per la maggior parte di noi sono scontate, ma per certa gente è già qualcosa di incerto e nuovo e questo non autorizza a perdere il rispetto per strada ( è normale spazientirsi, ma almeno su un forum credo sia facile recuperare la calma)

Di discussioni uguali è vero, c'è ne sono già tante, ma se ognuno andasse a cercare a ritroso senza poter chiedere una conferma in più con dettagli più specifici il forum morirebbe! Rimarrebbero solo work in progress anche qui tutti uguali.

Tanto questa discussione andrà chiusa prima o poi, ma mi piace quando la gente dice la propria...

Pa. In questo momento sono quasi sicuro che qualcuno con le palle piene di questo argomento ci sarà, ma proprio per questo lo invito a rilassarsi, se qualcuno cerca aiuto e tu riesci a darglielo rispondigli con i tuoi consigli, se qualcun'altro chiede come smontare le fiancatine in plastica e ti da fastidio chiudi il post e lascia rispondere qualcun altro :wink:

Buona serata a tutti
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Mi piace :supz:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Pienamente D'accordo!
(Dicendo anche che mi state prendendo di mira non poco, se dovete dirmi qualcosa parlatene in privato, io cerco di aiutare rispondendo a domande "classiche", ad esempio: "Come faccio a... Come posso avere più..." con risposte normalissime, e non vedo perchè se rispondo io sono il "professorino" quello che "Sa" ma non ha "provato", mentre se rispnde uno che si conosce sul forum allora va bene... Cosa vuol dire?
Come dire, sai che il cellulare funziona cosi, ma non hai mai provato a smontarlo... Non è sinonimo di non conoscere, non sapere che al variare di x corrisponde a y. (Esempi)
Che poi voi non sapete cosa ho fatto o non ho fatto.
Con questo chiudo la parentesi)
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Nel 2005 mi sono iscritto e ho scritto le prime cose solo dopo alcuni mesi.....avevo il piacere, come adesso..., di dire la mia anzi di dare il mio contributo....
Risultato? Impossibile, ma cosa dici, da dove vieni, non puo essere...ci sono rimasto male...
Pensa un po.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Bagnoli Lorenzo
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 08, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte
Contatta:

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da Bagnoli Lorenzo »

Ho notato anche io, infatti i miei interventi sono sempre limitati, di solito rispondo a domande strane di elettronica dato che essendo un forum sui motori l'elettronica magari non è il punto forte di tante persone. Evito di dare consigli sui motori dato che sembra che alla maggioranza delle persone i motori vadano forte facendo il contrario di quello che la mia esperienza mi dice... Quindi ognuno per la propria strada, vediamo quando si arriva in fondo chi va più forte :D E il tempo cercate di passarlo in garage con le lime e non su facebook, così si vedono i risultati ;)
Il mio canale yotube, trovate video dei motori che preparo e gare del trofeo terra
https://www.youtube.com/channel/UC_Sv6S ... O_IAuMxxRg
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da goldshark »

sono d'accordissimo con te! ognuno per la sua strada! come già accennato, mai piu discussioni sul forum , ma solo sporadiche VISITE per fasrmi quatto risate leggendo le solite cazzate!!!
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da toro loco »

come ho già detto ai moderatori Alessandro e Raffaello , anch'io non partecipero' piu' a nessuna discussione in questo forum , mai piu consigli, mai piu foto e neppure video , anche se ultimamente avrei molta carne al fuoco da mostrare (ben 2 blocchi elaborati sapientemente da Alessandro, 1 il DR in fase di rodaggio e l'altro un full polini con gt 46 e 19 phbg da assemblare ) questo per evitare di far dare aria alla bocca dei soliti ... mi dispiace per chi potrebbe trarne beneficio osservando e magari imparare le cose come si devono veramente fare , ma ho deciso cosi. per cui mi associo a Goldshark . con questo chiudo definitivamente .
saluti. Toro Loco
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Oh, ma riprendetevi...
Mi sembra di scrivere a persone con problemi di socializzazione, ma figa.
Non siamo sulle pagine facebook "Ammiocuggino"...
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da toffy98 »

Posso capire ma non lo torvo giusto smettere di scrivere perchè qualcuno insiste su un'idea che non ritenente giusta...

( non sto dicendo che non lo sia)

Un forum è fatto per condividere le opinioni, diciamo che sbaglia sia chi insiste, sia chi offende.
Però se volete dire la vostra e condividerla,... SCRIEVETELA!

Fate un favore sia al forum che a molta gente :)
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da Ceres99 »

toffy98 ha scritto:Posso capire ma non lo torvo giusto smettere di scrivere perchè qualcuno insiste su un'idea che non ritenente giusta...

( non sto dicendo che non lo sia)

Un forum è fatto per condividere le opinioni, diciamo che sbaglia sia chi insiste, sia chi offende.
Però se volete dire la vostra e condividerla,... SCRIEVETELA!

Fate un favore sia al forum che a molta gente :)
Esatto!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7483
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da claudio7099 »

purtroppo chi sa preparare veramente i motori ha paura a condividere le sue scelte e soprattutto ha paura che gli rubino chissà quale segreto....un esempio :i cilindri miracolosi https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =2&t=72909
su un forum nato per condividere non dovrebbe essere così
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Secondo me il discorso dei motori miracolosi non era un post di condivisione,infatti era nel mercatino,e l utente voleva raggiungere un numero tale da far una serie o mini.
Ma qui non ce trippa per gatti...
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7483
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da claudio7099 »

in poche parole voleva fare cassa ,io sarei stato uno di quelli ,ma non ha postato nulla ,solo un cilindro visto da fuori non ha senso ti pare......era solo un esempio comunque ,il mio discorso era legato alla segretezza di tante preparazioni molto valide ma mai mostrate di quelli che fanno pista o gare.... ad esempio ROUTE66 o altri che hanno fatto vedere tutto fregandosene di quello che dicono gli altri e procedono con le loro idee e le loro preparazioni ed è questo lo spirito di un forum secondo me ,condividere ,anche solo delle idee se sono valide
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Il tuo discorso no fa una piega
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Grande forum, ma con problemi di incomprensioni...

Messaggio da leggere da Ceres99 »

claudio7099 ha scritto:in poche parole voleva fare cassa ,io sarei stato uno di quelli ,ma non ha postato nulla ,solo un cilindro visto da fuori non ha senso ti pare......era solo un esempio comunque ,il mio discorso era legato alla segretezza di tante preparazioni molto valide ma mai mostrate di quelli che fanno pista o gare.... ad esempio ROUTE66 o altri che hanno fatto vedere tutto fregandosene di quello che dicono gli altri e procedono con le loro idee e le loro preparazioni ed è questo lo spirito di un forum secondo me ,condividere ,anche solo delle idee se sono valide
Condivido.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti