conservare la pasta rossa

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

conservare la pasta rossa

Messaggio da leggere da Narder16 »

non so voi, ma non sono mai riuscito a conservare la pasta di rossa (di qualsiasi marca) senza che si seccasse sulla punta.
ogni volta che la utilizzo la chiudo subito, cerco di chiudere al meglio il tappo,lo tengo pulito...
su un forum di yo-yo ho visto che prendono il motorsil, poi lo versano in delle siringhe e lo tengono così.
si seccherà lo stesso? cosa mi conviene fare?
ho teneto 5 siringhe nuove di un kit refill per le cartucce della stampante, dovrebbero essere adeguate perchè hanno un ago molto grosso. mi conviene rimpire una siringa per fare una prova? riuscirei ad aspirarla per via della viscosità? se nel momento che carico la siringa prende aria, si seccherà lo stesso?

ho sempre usato il motosil, ora ho preso un tubetto di quella della locktite. la loktite quando si secca diventa più morbida di quella della arexons, tende ad aderire meglio ed è difficile da rimuovere dai piani una volta smontato il componente.
comunque, sebbene il beccuccio ed il tappo della loktite sia fatto meglio ha sempre lo stesso problema: SI SECCA! costasse anche poco...
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: conservare la pasta rossa

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

Io ho trovato finalmente la soluzione che salvaguardia sia i soldi del portafoglio , santi e angeli in paradiso :mrgreen: .....pasta rossa tubo maxi da mettere nella pistola per il silicone

http://www.gbcwebstore.it/product_thumb ... =250&h=250

7€, spesi davvero bene col suo beccuccio si seccano solo 2mm che vengono espulsi quando la riutilizzi con la pressione della pistola, e soprattutto ne fai di motori!!!, ci ho fatto la pompa dell acqua ad un daily e tiene da dio
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: conservare la pasta rossa

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Quella della cartuccia di silicone è una buona idea.. Metto in dubbio però che possa essere la stessa cosa, non possiamo sapere se la composizione sia uguale, il motorsil è stato concepito proprio per l'utilizzo che ne facciamo noi, è a base siliconica ma non è tutto alla luce del sole.. Il silicone resiste alte temperature si, ma si rischia che abbia un comportamento diverso dalla comune pasta rossa..
Per la conservazione dentro alla siringa credo sia difficile riuscire ad aspirare il prodotto, piuttosto bisognerebbe versarcelo dentro con un sacchetto di plastica tagliato in un angolino e usarlo come una siringa per dolci per poi metterlo a sua volta dentro alla siringa vera e propria.. Senza ago però, basterà il beccuccio di plastica che poi verrà tappato al momento di riporre, mandando in battuta la stantuffo si dovrebbe eliminare anche l'aria all'interno..
Che poi, tornando al silicone, ci fai tanti motori si, ma se revisioni il motorino una volta all'anno lascia stare, quando mio papà ha lasciato quello stesso tubo fermo per 3 mesetti dopo averlo usato per le giunzioni della stufa e sono andato a recuperarlo non aveva fatto solo il "tappo" di prodotto secco, era diventato un salsicciotto di gomma rossa! :shock: ed era anche stato tappato!
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: conservare la pasta rossa

Messaggio da leggere da mattia1792 »

tanto per dirne una il rivenditore dove vado io ,i prodotti loctite li tiene nel frigorifero loctite che quindi
gia' la dice lunga .per quanto riguarda il motorsil a parte il costo che lo ritengo esagerato,sia quello rosso che
quello nero lo tengo chiusonella scatola e dentro una busta di plastica chiusa con nastro niente da fare si secca,nel frigo per il momento resiste
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: conservare la pasta rossa

Messaggio da leggere da Narder16 »

alla fine la pasta rossa la uso solo sui collettori di scarico e per il lamellare dei carter malossi, per il resto uso l'anaerobica.
non toglie il problema che si secchi, proverò a metterne un pò su una siringa e vedere cosa succede.
anche perchè lapasta rossa si secca anche in condizioni anaerobiche, quindi non dovrebbe essere troppo un problema di aria.
boh, sarebbe da sapere con che processo chimico si indurisce il materiale. ad esempio l'attack si secca con l'umidità dell'aria.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: conservare la pasta rossa

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

pietrillo93 ha scritto:Quella della cartuccia di silicone è una buona idea.. Metto in dubbio però che possa essere la stessa cosa, non possiamo sapere se la composizione sia uguale, il motorsil è stato concepito proprio per l'utilizzo che ne facciamo noi, è a base siliconica ma non è tutto alla luce del sole.. Il silicone resiste alte temperature si, ma si rischia che abbia un comportamento diverso dalla comune pasta rossa..
Per la conservazione dentro alla siringa credo sia difficile riuscire ad aspirare il prodotto, piuttosto bisognerebbe versarcelo dentro con un sacchetto di plastica tagliato in un angolino e usarlo come una siringa per dolci per poi metterlo a sua volta dentro alla siringa vera e propria.. Senza ago però, basterà il beccuccio di plastica che poi verrà tappato al momento di riporre, mandando in battuta la stantuffo si dovrebbe eliminare anche l'aria all'interno..
Che poi, tornando al silicone, ci fai tanti motori si, ma se revisioni il motorino una volta all'anno lascia stare, quando mio papà ha lasciato quello stesso tubo fermo per 3 mesetti dopo averlo usato per le giunzioni della stufa e sono andato a recuperarlo non aveva fatto solo il "tappo" di prodotto secco, era diventato un salsicciotto di gomma rossa! :shock: ed era anche stato tappato!
Sulla confezione c'è scritto che può essere usato in ambito motoristico come sostitutivo delle guarnizioni per coppe olio,coperchi cambio e valvole , flange e raccordi...comunque ripeto l' ho usata per una pompa dell' acqua di un turbo daily,e un copri punterie di una punto ed entrami lavori a distanza di tempo tengono.
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: conservare la pasta rossa

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

Narder16 ha scritto:alla fine la pasta rossa la uso solo sui collettori di scarico e per il lamellare dei carter malossi, per il resto uso l'anaerobica.
non toglie il problema che si secchi, proverò a metterne un pò su una siringa e vedere cosa succede.
anche perchè lapasta rossa si secca anche in condizioni anaerobiche, quindi non dovrebbe essere troppo un problema di aria.
boh, sarebbe da sapere con che processo chimico si indurisce il materiale. ad esempio l'attack si secca con l'umidità dell'aria.
la vulcanizzazione della pasta è dovuta alla perdita della componente organica volatile ( odore pungente).
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti