IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
TheFryFry
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 19, 2013 7:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Messaggio da leggere da TheFryFry »

salve a tutti, oggi pomeriggio portando la mia motocross verso la campagna per fare qualche giretto (assieme ad un mio amico con il furgoncino) mi è venuta una strana idea, che salva la benzina del mio amico e il disturbo.... INIZIATE A RIDERE: mi è venuto in mente di creare un carretto cui portare la motocross verso la campagna da attaccare alla bicicletta.... PERCHE' MI E' VENUTO IN MENTE QUESTO ? perchè io non ho ancora l'età da permettermi un furgone con il cassone e la moto è demolita, quindi senza libretto e targa :doubt: .... se potessi la porterei a piedi ma sono 600mt e non la vorrei portare a mano sfaticando come un dannato.... secondo voi la mia idea è fattibile ?? abito fuori dalla città...
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Bè sarebbe anche fattibile, il problema è che 600 metri sono troppi da fare spingendo ma troppo pochi per giustificare il trasporto del mezzo a mio dire.. Sei fuori città, non puoi accenderla e andare pian pianino per quel breve tratto di strada pubblica? I vigili girano regolarmente?
Anche io avevo il tuo stesso problema, dovevo percorrere più strada a differenza tua, il ciao da campi lo caricavo sulla station wagon dei miei.. Il mio socio c'ha caricato pure un wre sulla sua station.. Se decidessi di farti questo carretto devi armarti di profilati di metallo e saldatrice, affidati a qualcuno di esperto se non hai competenze specifiche, è importante che sia solido.. Ah, ovviamente se sei sul piano tutto bene, se devi superare pendenze abbandona sul nascere l'idea, in salita con un 100kg di moto dietro che fanno resistenza non ce la vedo..
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

secondo il mio punto di vista, non so se fai più fatica a spingere la moto o a tirarla con la bici (dove oltre al peso della moto hai il peso del carretto) ... se non abiti in piena città, ci sarà una strada immezzo ai campi da poter fare...
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Messaggio da leggere da gigo77 »

portala a mano magari accesa in modo da fare meno fatica
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Messaggio da leggere da Denis Batt »

per fare un carretto decente tra materiale e manodopera (se non sai saldare bene) secondo me ti viene a costare un botto. Sempre che possa trovare qualcuno disposto a fartelo. Comunque anche se fai il carretto, il codice della strada non prevede l'utilizzo di mezzi non omologati quindi per un agente pignolo, saresti sanzionabile. Pensa anche le bici da corsa non sono omologate perchè privi di fanale e campanello e manubrio non conforme. per 600m io non lo farei.
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Denis Batt ha scritto:per fare un carretto decente tra materiale e manodopera (se non sai saldare bene) secondo me ti viene a costare un botto. Sempre che possa trovare qualcuno disposto a fartelo. Comunque anche se fai il carretto, il codice della strada non prevede l'utilizzo di mezzi non omologati quindi per un agente pignolo, saresti sanzionabile. Pensa anche le bici da corsa non sono omologate perchè privi di fanale e campanello e manubrio non conforme. per 600m io non lo farei.
Ti do ragione nella prima parte, ma la seconda è discutibile: i veicoli senza motore (biciclette, risciò, il codice parla addirittura di veicoli a braccia!) non sono regolamentati come i mezzi motorizzati, non devono essere sottoposti a revisione.. Non ci sono bici omologate e non, non è che se mi fermano con un fanalino rotto mi attaccano la multa.. Però il cds vale per tutti, andare via in bicicletta non mi dà l'immunità dalle forze dell'ordine, se guido in maniera pericolosa o in stato di ebrezza sono perseguibile.. Ora, partendo da questo presupposto uno può costruirsi il suo carretto, solido, resistente, sicuro per sé stesso e per gli altri, che non faccia da ingombro agli altri utenti della strada, ma proprio perché non c'è una normativa se ti ferma il vigile con la luna storta può interpretare la legge a modo suo, e tirarti fuori dal suo prontuario tutte le infrazioni del mondo.. è il fatto che esca dall'ordinario che lo rende più soggetto all'eventuale attenzione dei tutori della legge.. Tutto questo per dire che come dicevi tu non si tratta di trovare il vigile pignolo, ma quello rompic...

certe norme sono dettate anche solo dal buon senso: un carretto per lo scopo alla quale puntava il nostro amico che ha aperto il topic lo realizzi in due modi: "copiare" il sistema di ancoraggio dei carrelli appositi, con la moto in piedi e un traversino flottante che si aggancia alla ruota anteriore, con il risultato che l'insieme carretto-moto avrà un centro di gravità altissimo, che insieme alla larghezza contenuta dell'asse (perché i carrelli pro sono da tre posti, tu lo faresti singolo) lo farebbe ribaltare alla prima curva un po' più stretta (e te insieme se non realizzi un giunto abbastanza elastico), per ovviare a questo ti fai un carretto di una certa larghezza dove poter adagiare la moto su un fianco, da lì non si muove, ma allora cominceresti ad andare su con gli ingombri e in quei 600 m di strada potresti ritrovarti con una fila di macchine al seguito, e a quel punto si mobiliterebbe il vigile di poche righe fa che ti affibbia un verbale per intralcio alla circolazione..

è troppo complicata questa materia, tutto campato per aria, dopo tutti questi discorsi astrusi alla fine il minore dei mali secondo me è questo:
paolovettorett0 ha scritto:se non abiti in piena città, ci sarà una strada immezzo ai campi da poter fare...
La prima che trovi precisamente, in modo da abbattere statisticamente la possibilità di andare incontro ad evenienze disdicevoli..
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Messaggio da leggere da Sima »

Ci sono troppi inconvenienti nel realizzare la tua idea, secondo me o spingi o te la fai per qualche stradina secondaria...
TheFryFry
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 19, 2013 7:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Messaggio da leggere da TheFryFry »

grazie a tutti per le risposte, a quanto ho capito, è meglio che mi faccia un po di fatica nel portarmela a mano :lol:
melmat13
Membro triciclo
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mar 27, 2013 4:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: IDEA ALQUANTO BIZZARRA

Messaggio da leggere da melmat13 »

mi è venuto in mente anzi che fare un carrellino di farla poggiare sulle sue ruote e di mettere due ruote laterali come quelle dei bambini piccoli che devono imparare ad andare inbici. ovviamente più grandi ecc.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti