Buonasera, stavo guardando dei video su youtube e mi sono imbattuto in questo: http://www.youtube.com/watch?v=PeXU8CHVRtY
Qualcuno sa spiegarmi come mai il motore, all'aumentare dei giri, avanza verso la ruota posteriore ? A cosa serve questo spostamento ?
nel secondo sembra che il motore vada indietro per tirare la cinghia quando varia, come un variatore ma senza avere dall'altra parte i correttori che aprendosi compensano la chiusura del variatore.
esatto, credo che si sposti per lo stesso motivo del primo..
adesso che ci penso è proprio come un variatore e nonostante dietro non ci siano dei correttori, il rapporto di trasmissione cambia lo stesso, perchè cambia il diametro anteriore...
ragazzi anche il peugeto 103 funziona così praticamente non avendo un correttore mobile il varitore si deve avvicinare alla puleggia per variare il rapporto di trasmissione infatti quella molla rossa che si vede dietro al blocco è la molla di contrasto
Renzothebest ha scritto:nel secondo sembra che il motore vada indietro per tirare la cinghia quando varia, come un variatore ma senza avere dall'altra parte i correttori che aprendosi compensano la chiusura del variatore.
Dal secondo video si capisce subito che il motivo è questo..
Mistero risolto, direi. Bravo paolino che ha trovato il video!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..