Nuova home page

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Nuova home page

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Non so' gli altri ma la nuova home page non mi piace!
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da daniele97 »

ioo la trovo ottima sopratutto per la funzione cerca con google
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da crisis96 »

Gandalf il grigio ha scritto:Non so' gli altri ma la nuova home page non mi piace!
anche a me ovvero non e che non mi piace e che si capiva di piu prima
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da maddiz »

questione d'abitudine... io la trovo carina.... ;)
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Christian »

è bella esteticamente (le icone mi ricordano quelle di windows phone) ma prima l'utilizzo era molto più semplice..penso comunque che verrà migliorata in seguito, spero ;)
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Beltra »

Sembra fatta per i cellulari!!
_Bottoni enormi e dimensione testo troppo piccola nei topic, impossibile ottenere un compromesso per una lettura accettabile, consiglio di ridurre la dimensione dei bottoni a lato.
_Non cè piu l'elaborazione casuale in prima pagina
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Sima »

Concordo, la parte del profilo in alto a destra è un pugno nell' occhio, davvero spropositata. Comunque una rinfrescata per stare al passo coi tempi non fa male anche se noto che abbiamo ancora il problema dello spam... :evil:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da teus »

Sìma ha scritto:anche se noto che abbiamo ancora il problema dello spam... :evil:
eh, calma, ha detto che faceva l'update stanotte.. lasciaglielo fare!
Sìma ha scritto:Concordo, la parte del profilo in alto a destra è un pugno nell' occhio, davvero spropositata.
Più che spropositata, la trovo in una posizione decisamente scomoda.
Mi piace lo stile usato, ma non la posizione..
Vabuò, ci saranno poi anche degli update..
Non tutto viene perfetto al primo colpo, no? :)

Beltra ha scritto:Sembra fatta per i cellulari!!
In effetti è fatta per aiutare anche chi naviga da cellulari
Beltra ha scritto:_Bottoni enormi e dimensione testo troppo piccola nei topic, impossibile ottenere un compromesso per una lettura accettabile, consiglio di ridurre la dimensione dei bottoni a lato.
la dimensione del testo è rimasta invariata ( a dire il vero mi sembra persino più grande nella home.. )
Beltra ha scritto:_Non cè piu l'elaborazione casuale in prima pagina
Eh vabè...
crisis96 ha scritto:anche a me ovvero non e che non mi piace e che si capiva di piu prima
Questione d'abitudine.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da erossinelli »

Cerco di rispondere a tutti:

- la posizione "in alto a destra" del profilo è uno standard di fatto dei moderni siti internet
- sulle dimensioni, effettivamente ho esagerato. Confesso che l'ho fatto per "seguire le mode del momento"
- l'organizzazione degli ultimi topic e ultimi annunci sarà più comoda e carina tra qualche giorno, quando sarà pronto l'aggiornamento del database
- la scomodità è data dalla novità, ci si abitua (come è successo per tutti i cambiamenti del passato)
- ho tolto statistiche e elaborazione casuale dalla home, perchè non venivano praticamente utilizzate

Comunque vi esorto a farmi sapere se ci sono delle situazioni "strane" che possono dipendere dal vs browser.

Grazie!
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Beltra »

Qua con Firefox tutto bene :)

_Si, lo stile mi piace anche a me, è questione d'abitudine ma è molto bello..però le dimensioni andrebbero un po riviste a mio parere, soprattutto quelle della home.
Anche i topic nuovi...quelli mercatino sono giu in fondo e tocca scrollare per raggiungerli..magari si potrebbero mettere affinacati orizzontalmente e togliere ad esempio il numero di letture topic.
_Nei topic non funziona il link nel logo ccc che ti fa tornare alla home.
_L'elaborazione casuale non la usa piu nessuno ok, io per primo. Però tipo a me fa piacere anche solo vederla, nel senso che con un colpo d'occhio rivedi quel particolare motorino, fai un collegamento alla persona che lo aveva creato ecc. Anche senza il bisogno di aprire il link. E' un modo per non far cadere nel dimenticatoio l'elaborazioni passate.

Questi sono i miei consigli che erossinelli e il forum sarà libero di valutare
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Narder16 »

riorganizzare aiuta l'elasticità mentale, fateci l'abitudine :P
gli strumenti sono stati ottimizzati, se avete delle idee vi preghiamo di esporle.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da spyrox85 »

a me non dispiace, anzi la vedo più moderna ed interessante

e qui a parte stanotte che c'era tutto l'aggiornamento della baracca, funziona tutto egregiamente
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da ciaoboss »

nella home è scritto più grande la cartella del forum in cui un topic è stato scritto rispetto al titolo del topic stesso. propongo il contrario..

e mi accodo a chi dice di rimpicciolire un po tutto..

altra cosa, ora mi sembra tutto molto 'squadrato', almeno il tasto 'rispondi' e tutti i riquadri azzurri dei forum lasciali "smussati" che è più armonioso.. parere personale..
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Paolino94 »

anche a me la nuova versione piace!!!
forse una cosa che modificherei è legata alla grafica, come suggerito già da ciaoboss, le linee squadrate della nuova home page sono un po' in contrasto con la sezione "forum" rimasta appunto apparentemente invariata...
tutto qua..magari meno "spigoli vivi" nella home...
comunque molto bella!!

Paolo
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Non ho detto che non e' funzionale ma come colori mi piaceva piu' quella di prima questa sembra fredda.
Avatar utente
harry21
Membro triciclo
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ott 09, 2012 4:02 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da harry21 »

secondo me l'accesso di prima rispetto ad ora era più diretto.
comunque mi piace molto :D
nulla si crea e nulla si distrugge...
Avatar utente
Ciuma
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: ven giu 23, 2006 6:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Ciuma »

A me piace molto, un pò più intuitiva...............bisogna modernizzarsi un poco.
Il mio Ciao Teen, un mare di emozioni!!!!
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da mattia1792 »

non so cosa hanno scritto tutti gli utenti prima di me,ma era meglio la vecchia minestra, sara' una questione di abitudine, ma mi metto nei panni di chi entra per la prima volta secondo me si da' all'elettronica.
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Anche io preferivo com'era prima, spero che lo aggiusterete un po' più che altro perché prima c'era l'elenco di tutte le ultime domande ed erano scritte piccole in modo che ce ne stavano di più, e adesso ci sono i titoli scritti grandissimi e ci stanno pochissime domande, ma mi fido di voi so che lo migliorerete un po' :D
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Sima »

Eros ha detto che ci saranno aggiornamenti, in effetti la home prima era più pratica perchè la lista era fatta meglio comunque attendiamo la novità, si è poi deciso per la sezione "restauri"?
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da erossinelli »

Riccardo31 ha scritto:Anche io preferivo com'era prima, spero che lo aggiusterete un po' più che altro perché prima c'era l'elenco di tutte le ultime domande ed erano scritte piccole in modo che ce ne stavano di più, e adesso ci sono i titoli scritti grandissimi e ci stanno pochissime domande, ma mi fido di voi so che lo migliorerete un po' :D
Non è vero; adesso abbiamo più messaggi.
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da erossinelli »

basta chiacchere e non suggerimenti, come ogni ristrutturazione che è stata fatta sono venuti fuori nient'altro che dissensi.

rispetto alla vecchia versione, mancano:
- elaborazione casuale
- video casuale
- statistiche

in più abbiamo
- eventi
- ricerca di google
- 4 ultime elaborazioni invece di 3

prima avevamo ultimi topic e ultimi annunci mischiati insieme, circa 30 elementi in totale. Adesso sono separati e ne abbiamo di più, inoltre è possibile scorrere la lista degli ultimi topic con la freccia sulla destra, quindi molta più informazione in modo diretto.
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Guidolol »

La ricerca con google è molto comoda, ora finalmente si riescono a cercare info sui dr e su tutte quelle parole con meno di 3 o 4 caratteri, non mi ricordo quanti siano in effetti.
(Sì, so perfettamente che con google si poteva fare anche prima, ma adesso è più veloce ed è integrato al sito)
Una cosa che potrebbe essere utile è qulla di inserire un sistema per notificare quando vengono citati i propri messaggi. Tipo un numerino o qualcosa di simile nella barra in alto o a sinistra. É un po più immediato e visivo rispetto all'andare nella sezione "messaggi" dalla barra in alto. Oppure si potrebbe pensare di mettere un numero fra parentesi come già accade per la posta.
Stesso discorso si potrebbe estendere per le risposte ai commenti delle elaborazioni. Almeno per quel che mi riguarda è un tasto che non uso praticamente mai. Tanto per dire ho scoperto oggi di aver ricevuto delle risposte ormai vecchie di mesi, probabilmente con una notifica più visibile me ne sarei accorto subito.
Io navigo con firefox e ho dei problemi con la barra in alto. I tasti funzionano tutti, ma in home page sono coperti dalle foto delle elaborazioni, mentre nel forum coprono una parte dell'indice e nel discoremoto coprono alcuni tasti. Nelle altre sezioni e nei topic invece non interferiscono.
Io ho una risoluzione di 1024x768 e l'home page non è ancora impaginata bene, le elaborazioni sono messe in due righe, la prima ne contiene 3 e la seconda 1. Il box relativo alle app sfora a destra della pagina così come la parte bassa con le note legali e i contatti.
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da erossinelli »

Guidolol ha scritto:La ricerca con google è molto comoda, ora finalmente si riescono a cercare info sui dr e su tutte quelle parole con meno di 3 o 4 caratteri, non mi ricordo quanti siano in effetti.
(Sì, so perfettamente che con google si poteva fare anche prima, ma adesso è più veloce ed è integrato al sito)
Una cosa che potrebbe essere utile è qulla di inserire un sistema per notificare quando vengono citati i propri messaggi. Tipo un numerino o qualcosa di simile nella barra in alto o a sinistra. É un po più immediato e visivo rispetto all'andare nella sezione "messaggi" dalla barra in alto. Oppure si potrebbe pensare di mettere un numero fra parentesi come già accade per la posta.
Stesso discorso si potrebbe estendere per le risposte ai commenti delle elaborazioni. Almeno per quel che mi riguarda è un tasto che non uso praticamente mai. Tanto per dire ho scoperto oggi di aver ricevuto delle risposte ormai vecchie di mesi, probabilmente con una notifica più visibile me ne sarei accorto subito.
Io navigo con firefox e ho dei problemi con la barra in alto. I tasti funzionano tutti, ma in home page sono coperti dalle foto delle elaborazioni, mentre nel forum coprono una parte dell'indice e nel discoremoto coprono alcuni tasti. Nelle altre sezioni e nei topic invece non interferiscono.
Io ho una risoluzione di 1024x768 e l'home page non è ancora impaginata bene, le elaborazioni sono messe in due righe, la prima ne contiene 3 e la seconda 1. Il box relativo alle app sfora a destra della pagina così come la parte bassa con le note legali e i contatti.
Questo è un commento utile.
Il problema delle elaborazioni su due righe dovrebbe essere risolto, almeno per la risoluzione 1024x768.

Riguardo a questo:
Io navigo con firefox e ho dei problemi con la barra in alto. I tasti funzionano tutti, ma in home page sono coperti dalle foto delle elaborazioni, mentre nel forum coprono una parte dell'indice e nel discoremoto coprono alcuni tasti. Nelle altre sezioni e nei topic invece non interferiscono.


succede se usi qualche plugin per non vedere le pubblicità. Se così non fosse, fammi sapere e approfondiamo

grazie

comunque tra qualche tempo aprirò un sondaggio per riutilizzare la vecchia home page
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Christian »

Guidolol ha scritto:Stesso discorso si potrebbe estendere per le risposte ai commenti delle elaborazioni. Almeno per quel che mi riguarda è un tasto che non uso praticamente mai. Tanto per dire ho scoperto oggi di aver ricevuto delle risposte ormai vecchie di mesi, probabilmente con una notifica più visibile me ne sarei accorto subito.
condivido, questa cosa l'ho sempre trovata scomoda..sarebbe ottimo migliorarla..
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Guidolol »

E' vero, il problema della barra in alto è dovuto ad adblock. Dopo averlo disattivato però noto che la home rimane troppo larga. In più noto che nel discoremoto la barra dei comandi è disposta su due righe, mentre avrebbe l'aria di voler essere su una riga sola.
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... mepage.png

E a proposito di allegare le immagini. Quando si allegano immagini troppo larghe non si riescono a visualizzare per intero, come nel caso dell'immagine sopra che appunto non ho allegato. Sarebbe bello inserire un sistema che ridimensioni l'immagine per farla vedere intera nel corpo del testo. Magari con la possibilità di aprirla in un'altra scheda per vederla a dimensioni intere cliccandoci sopra.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da pippothebest »

Sono l'unico che ha problemi con il login?
Appena apro la pagina di ccc effettuo il login in alto a destra dove c'è scritto in grande username e password.
Immetto i dati, premo invio e non mi f ail login. Allora cambia la pagina, reinserico i dati (come se gli avessi sbagliati la prima volta) e dopo funziona.
Non capita a nessuno?
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da erossinelli »

pippothebest ha scritto:Sono l'unico che ha problemi con il login?
Appena apro la pagina di ccc effettuo il login in alto a destra dove c'è scritto in grande username e password.
Immetto i dati, premo invio e non mi f ail login. Allora cambia la pagina, reinserico i dati (come se gli avessi sbagliati la prima volta) e dopo funziona.
Non capita a nessuno?
che browser usi?
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da pippothebest »

erossinelli ha scritto:
pippothebest ha scritto:Sono l'unico che ha problemi con il login?
Appena apro la pagina di ccc effettuo il login in alto a destra dove c'è scritto in grande username e password.
Immetto i dati, premo invio e non mi f ail login. Allora cambia la pagina, reinserico i dati (come se gli avessi sbagliati la prima volta) e dopo funziona.
Non capita a nessuno?
che browser usi?
Firefox
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Nuova home page

Messaggio da leggere da Guidolol »

Topic ormai un po vecchietto, ma mi pare che la home page sia ancora incasinata, quindi tanto vale scrivere qui.
Sarebbe comodo migliorare il sistema dei messaggi privati. Sarebbe bello se per ogni oggetto si creasse una sorta di topic privato fra gli interlocutori. In modo da avere una buona visione d'insieme della conversazione e da poter scorrere velocemente fra il botta e risposta anzichè dover andare ad aprire tutti i messaggi singolarmente. Anche perchè, escludendo la data, i messaggi con lo stesso oggetto e lo stesso mittente sono indistinguibili.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti