collegare stereo a tv o ps3

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da lupino93 »

ragazzi ho un problema...ho una th 32" toshiba alla quale ho collegato la ps3 (attraverso hdmi)...ho pero anche uno stereo inutilizzato e mi piacerebbe collegarlo alla tv o alla ps3 per sentire meglio l'audio...qualcuno sa come si fa?grazie
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da Guidolol »

Devi attaccare l'uscita per le cuffie dello stereo con l'entrata RCA della tv, o in alternativa alla scart della tv. Lo fai con un cavo jack maschio - RCA maschio.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Guidolol ha scritto:Devi attaccare l'uscita per le cuffie dello stereo con l'entrata RCA della tv, o in alternativa alla scart della tv. Lo fai con un cavo jack maschio - RCA maschio.
non è affatto così (detto anche abbastanza confuso e completamente errato)...

E' semplicissimo....usa un cavo come questo:

http://www.audioact.com.sg/assets/image ... 79/RCA.jpg

il rosso e bianco andranno alle uscite posteriori dello stereo (rossa e bianca oppure se non è bianca è nera), il nero all'uscita cuffie della tv, lo stereo dovrà essere impostato in modalità "aux" e acceso e spento in contemporanea con la tv, occhio però a tenere non troppo alto il volume dello stereo in quanto andrà in contrasto con quello della tv e in primis gracchierà parecchio e i finali dello stereo ne risentiranno...questo una volta collegato tutto poi lo capirai da te...

tutto questo è fattibile se hai la modalità aux dello stereo, altrimenti non puoi fare un'operazione del genere
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da teus »

spyrox85 ha scritto:
Guidolol ha scritto:Devi attaccare l'uscita per le cuffie dello stereo con l'entrata RCA della tv, o in alternativa alla scart della tv. Lo fai con un cavo jack maschio - RCA maschio.
non è affatto così (detto anche abbastanza confuso e completamente errato)...

E' semplicissimo....usa un cavo come questo:

http://www.audioact.com.sg/assets/image ... 79/RCA.jpg

il rosso e bianco andranno alle uscite posteriori dello stereo (rossa e bianca oppure se non è bianca è nera), il nero all'uscita cuffie della tv, lo stereo dovrà essere impostato in modalità "aux" e acceso e spento in contemporanea con la tv, occhio però a tenere non troppo alto il volume dello stereo in quanto andrà in contrasto con quello della tv e in primis gracchierà parecchio e i finali dello stereo ne risentiranno...questo una volta collegato tutto poi lo capirai da te...

tutto questo è fattibile se hai la modalità aux dello stereo, altrimenti non puoi fare un'operazione del genere
Ehm... guarda che il cavo che hai messo in foto tu, è quello che ha detto guidolol

BTW, tutti gli stereo devono avere l'entrata AUX ( cavi RCA bianchi-rossi ). I televisori, tranne forse quelli più "sfortunati", hanno le uscite RCA. Compri un cavo RCA ( non sò se dev'essere maschio-maschio o maschio-femmina, ma basta che guardi il televisore e lo stereo ) ed hai risolto.. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Correggiamo un po'... guidolol hai invertito i collegamenti. Devi collegare l'uscita della tv con l'ingresso aux dello stereo, idem Spirox hai fatto un p' di confusione dicendo di collegare la tv all'uscita rca dello stereo.
Chiarendo il tutto:
La tv ha sicuramente un'uscita audio: può essere con rca
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... _Fa-CXhngJ
o jack (quella per le cuffie);
Lo stereo non è detto che abbia un ingresso per apparecchi ausiliari ma se è presente può essere sia di tipo rca (di solito identificato con aux in e posto sul retro) o di tipo jack sul frontale (sempre aux in).
Il cavo da usare ovviamente dipende dal tipo di connettori presenti e quindi può essere jack/jack , jack/rca o rca/rca tutti maschio-maschio
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da Guidolol »

Errore mio, avevo frainteso il messaggio iniziale. Ero convinto che volesse sentire la radio sfruttando l'impianto audio della tv, non il contrario. Ma è una mia deformzaione, io ascolto la radio e non guardo la tv, ho semplicemente pensato che lui volesse fare lo stesso.
Oracolo ha centrato il punto alla perfezione!
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da lupino93 »

Oracolo_77 ha scritto:Correggiamo un po'... guidolol hai invertito i collegamenti. Devi collegare l'uscita della tv con l'ingresso aux dello stereo, idem Spirox hai fatto un p' di confusione dicendo di collegare la tv all'uscita rca dello stereo.
Chiarendo il tutto:
La tv ha sicuramente un'uscita audio: può essere con rca
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... _Fa-CXhngJ
o jack (quella per le cuffie);
Lo stereo non è detto che abbia un ingresso per apparecchi ausiliari ma se è presente può essere sia di tipo rca (di solito identificato con aux in e posto sul retro) o di tipo jack sul frontale (sempre aux in).
Il cavo da usare ovviamente dipende dal tipo di connettori presenti e quindi può essere jack/jack , jack/rca o rca/rca tutti maschio-maschio
la tv ha l'uscita jack, lo stereo tutti e 2...quindi fa lo stesso come lo collego?comunque ho notato che facendo jack/jack non funziona...sento solo uno strano rumore proveniente dalle casse...come mai?
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Oracolo_77 ha scritto:Correggiamo un po'... guidolol hai invertito i collegamenti. Devi collegare l'uscita della tv con l'ingresso aux dello stereo, idem Spirox hai fatto un p' di confusione dicendo di collegare la tv all'uscita rca dello stereo.
Chiarendo il tutto:
La tv ha sicuramente un'uscita audio: può essere con rca
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... _Fa-CXhngJ
o jack (quella per le cuffie);
Lo stereo non è detto che abbia un ingresso per apparecchi ausiliari ma se è presente può essere sia di tipo rca (di solito identificato con aux in e posto sul retro) o di tipo jack sul frontale (sempre aux in).
Il cavo da usare ovviamente dipende dal tipo di connettori presenti e quindi può essere jack/jack , jack/rca o rca/rca tutti maschio-maschio
appunto, io nel mio rifugium peccatorium (visto che ormai non si può più chiamare camera) ho l'impianto hi-fi ormai trido che funziona solamente l'aux, e quindi è sempre impostato su quello....dietro allo stereo ci son l'uscita rossa e bianca e son contrassegnate con la scritta "aux" nel quale ci ho messo il cavo rca rosso e bianco (la parte sdoppiata) e il singolo jack nero che c'è all'altro capo del cavo è dentro l'uscita cuffie della mia televisione che è una thes 21" con digitale terreste integrato....ogni volta che accendo la tv se non è acceso lo stereo non sento nulla, accendo lo stereo e l'audio compare, devo però tenere la rotella del volume in posizione 12:00 (basandomi come sull'orologio) e poi mi giostro con il volume della tv......

non capisco che confusione ho fatto.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da lupino93 »

ho preso il cavo e ho collegato il rosso e bianco dietro allo stereo e il jack alla tv...si sente da schifo, come se ci fosse interferenza...se invece il jack lo metto nel cellulare e faccio partire una canzone va da dio...come mai?devo cambiare impostwazioni della tv magari?
ho una toshiba 32av934g
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da spyrox85 »

hai provato a tenere basso il volume dello stereo e giostrarti con quello della tv?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da lupino93 »

spyrox85 ha scritto:hai provato a tenere basso il volume dello stereo e giostrarti con quello della tv?
si si ma si sente male lo stesso...quel rumore tipo quando arriva un sms al cellulare e si sente nelle casse dello stereo..solo che è continuo......in una normale tv 14" va perfetto, in questa no...non so più dove sbattere la testa
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Probabilmente (anche se molto strano) c'è qualche problema di loop di massa. Sia la tv che lo stereo essendo collegati all'impianto elettrico di casa creano un anello che intercetta il rumore della rete elettrica. Prova a controllare se muovendo gli spinotti in qualche posizione il rumore scompare, magari c'è qualche falso contatto. Per il volume fai il contrario, alza il volume della tv e abbassa quello dello stereo in modo da amplificare meno il rumore captato.
Il collegamento ideale sarebbe quello diretto rca-rca ma se la tv non ha tale uscita ti devi accontentare.
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: collegare stereo a tv o ps3

Messaggio da leggere da lupino93 »

con la ps3 ho risolto...è bastato collegare il cavo scart alla radio (solo lo spinotto rosso e quello bianco) e cambiare le impostazioni facendo in modo che il seganle video vada attraverso l'hdmi e l'audio attraverso il cavo scart...così quando gioco con la ps3 sono apposto...il problema resta se voglio vedere film ma tanto per quello c'è la tv in sala...anche se comunque ho provato a fare di tutto e non va proprio...possibile che magari ho il jack della tv dannegiato anche senza mai averlo usato?
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti