VENEZIA - GIBILTERRA 2013 in CIAO

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
mirko76
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 16, 2012 3:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

VENEZIA - GIBILTERRA 2013 in CIAO

Messaggio da leggere da mirko76 »

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del Forum e nemmeno tanto pratico. Mi sono permesso di aprire un nuovo argomento non sapendo dove postare.
Spiego in breve le mie esigenze e se qualcuno può darmi utili consigli. Innanzitutto premetto sono del tutto inesperto di motori e forse è proprio per questo che ho deciso di intraprendere quanto descritto dal titolo dell'argomento. Nell'estate 2013 c'è l'obiettivo di fare la Venezia - Gibilterra Andata Ritorno in CIAO 50CC con percorso da stabilire.
Possiedo un vecchio CIAO primi anni 80 elaborato amatorialmente, quindi nessun kit ma interventi eseguiti sull'originale (cilindro rettificato varie volte, travasi allargati, carburatore 13/13, marmitta non ricordo quale, cinghia dentata, acceleratore rapido ecc............... mi scuso in anticipo per eventuale lessico non propriamente tecnico ed appropriato).

Vorrei capire, a fronte di più o meno 3500 km di percorrenza per il viaggio in +- 3 settimane non di più, i punti critici tecnici da affrontare. L'ideale, per dare risalto all'esperienza, sarebbe quello di avere tutto originale, il classico CIAO 50CC, ma devo tener conto di:
- Peso: il CIAO sarà equipaggiato del minimo necessario per la sussistenza (tenda Quechua, tanichetta miscela, sacco a pelo, fornello da campo, un minimo di vestiario) e da valutare se a spalla o su apposita struttura agganciata al telaio;
- autonomia giornaliera sia in termini di carburante che di percorrenza.