Jolly moto 107.

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Mark
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: gio ott 27, 2011 2:35 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da Mark »

Salve a tutti! Volevo un parere, su una Aprilia RS 125 anno '98, ripotenziata completamente, 9000 km, dunque con potenza di 35 cv, perdonatemi se non ricordo i kw!
Se non avete presente con molta chiarezza in cosa consiste il ripotenziamento, magari date una controllatina ai numerosi siti che lo spiegano e elencano le operazioni da fare che sono abbastanza. Ora cme saprete, col ripotenziamento la marmitta rimane l'originale, come la vedete voi con una Jolly moto 107? (http://www.google.it/imgres?q=aprilia+r ... 8,s:0,i:97) Se non l'avete presente cliccate a sinistra!
Pifferaio maledetto
Membro triciclo
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ott 17, 2010 10:24 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da Pifferaio maledetto »

Io la metterei... La marmitta originale non è granché... La jolly moto costicchia ma i soldi che spendi li vale tutti. Non te ne pentirai...
Mi raccomando, se la metti, attento che devi ricarburare molto probabilmente...
Ciao!
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da Gioppy »

Pifferaio maledetto ha scritto:Io la metterei... La marmitta originale non è granché... La jolly moto costicchia ma i soldi che spendi li vale tutti. Non te ne pentirai...
Mi raccomando, se la metti, attento che devi ricarburare molto probabilmente...
Ciao!
i soldi li vale tutti e DEVI ricarburare
Giovinkiolo
Mark
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: gio ott 27, 2011 2:35 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da Mark »

Grazie! Aggiunta alla lista dei prossimi acquisti!
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da eltoni46 »

io guarderei anche altri tipi di marmitta , di altre marche la jolly va molto bene ma è vuotina sotto....
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da ciaoboss »

io sapevo che la jolly la costruivano su misura in base al cilindro, quindi il modello dovrebbe essere solo un più o meno, devi dare tutte le caratteristiche, se non il cilindro stesso, alla casa costruttrice...
magari è solo una leggenda, io la sapevo così...
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da eltoni46 »

ciaoboss ha scritto:io sapevo che la jolly la costruivano su misura in base al cilindro, quindi il modello dovrebbe essere solo un più o meno, devi dare tutte le caratteristiche, se non il cilindro stesso, alla casa costruttrice...
magari è solo una leggenda, io la sapevo così...
si certo , ma ci sono marmitte che sono fatte su base tipo questa , sono fatte in serie e non vengono fatte su misura come altre, diciamo sono una via di mezzo sviluppata su una determinata configurazione :wink:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da ciaoboss »

eltoni46 ha scritto:
ciaoboss ha scritto:io sapevo che la jolly la costruivano su misura in base al cilindro, quindi il modello dovrebbe essere solo un più o meno, devi dare tutte le caratteristiche, se non il cilindro stesso, alla casa costruttrice...
magari è solo una leggenda, io la sapevo così...
si certo , ma ci sono marmitte che sono fatte su base tipo questa , sono fatte in serie e non vengono fatte su misura come altre, diciamo sono una via di mezzo sviluppata su una determinata configurazione :wink:
quindi è a scelta? se non c'è una sostanziale differenza conviene farla fare su misura allora...
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da eltoni46 »

ciaoboss ha scritto:
eltoni46 ha scritto:
ciaoboss ha scritto:io sapevo che la jolly la costruivano su misura in base al cilindro, quindi il modello dovrebbe essere solo un più o meno, devi dare tutte le caratteristiche, se non il cilindro stesso, alla casa costruttrice...
magari è solo una leggenda, io la sapevo così...
si certo , ma ci sono marmitte che sono fatte su base tipo questa , sono fatte in serie e non vengono fatte su misura come altre, diciamo sono una via di mezzo sviluppata su una determinata configurazione :wink:
quindi è a scelta? se non c'è una sostanziale differenza conviene farla fare su misura allora...
se si hanno oltre 250 in più direi di si :roll: anche noi produciam marmitte con il mio sponsor , in particolare per ape\vespa ed aprilia rs , ma , diciamo un po' si adatta , ma bene o male , ognuno deve capir cosa vuole dal proprio motore e da li lo si setta per accordarlo alla marmitta che è molto più semplice che far il contrario senza aver esperienza mostruosa e un bel po' di fondi oltre che un banco prova...
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Jolly moto 107.

Messaggio da leggere da teus »

ciaoboss ha scritto:quindi è a scelta? se non c'è una sostanziale differenza conviene farla fare su misura allora...
Una marmitta prodotta su misura non costa il doppio, ma poco ci manca... ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti