Salve a tutti! Volevo un parere, su una Aprilia RS 125 anno '98, ripotenziata completamente, 9000 km, dunque con potenza di 35 cv, perdonatemi se non ricordo i kw!
Se non avete presente con molta chiarezza in cosa consiste il ripotenziamento, magari date una controllatina ai numerosi siti che lo spiegano e elencano le operazioni da fare che sono abbastanza. Ora cme saprete, col ripotenziamento la marmitta rimane l'originale, come la vedete voi con una Jolly moto 107? (http://www.google.it/imgres?q=aprilia+r ... 8,s:0,i:97) Se non l'avete presente cliccate a sinistra!
Io la metterei... La marmitta originale non è granché... La jolly moto costicchia ma i soldi che spendi li vale tutti. Non te ne pentirai...
Mi raccomando, se la metti, attento che devi ricarburare molto probabilmente...
Ciao!
Pifferaio maledetto ha scritto:Io la metterei... La marmitta originale non è granché... La jolly moto costicchia ma i soldi che spendi li vale tutti. Non te ne pentirai...
Mi raccomando, se la metti, attento che devi ricarburare molto probabilmente...
Ciao!
io sapevo che la jolly la costruivano su misura in base al cilindro, quindi il modello dovrebbe essere solo un più o meno, devi dare tutte le caratteristiche, se non il cilindro stesso, alla casa costruttrice...
magari è solo una leggenda, io la sapevo così...
ciaoboss ha scritto:io sapevo che la jolly la costruivano su misura in base al cilindro, quindi il modello dovrebbe essere solo un più o meno, devi dare tutte le caratteristiche, se non il cilindro stesso, alla casa costruttrice...
magari è solo una leggenda, io la sapevo così...
si certo , ma ci sono marmitte che sono fatte su base tipo questa , sono fatte in serie e non vengono fatte su misura come altre, diciamo sono una via di mezzo sviluppata su una determinata configurazione
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
ciaoboss ha scritto:io sapevo che la jolly la costruivano su misura in base al cilindro, quindi il modello dovrebbe essere solo un più o meno, devi dare tutte le caratteristiche, se non il cilindro stesso, alla casa costruttrice...
magari è solo una leggenda, io la sapevo così...
si certo , ma ci sono marmitte che sono fatte su base tipo questa , sono fatte in serie e non vengono fatte su misura come altre, diciamo sono una via di mezzo sviluppata su una determinata configurazione
quindi è a scelta? se non c'è una sostanziale differenza conviene farla fare su misura allora...
ciaoboss ha scritto:io sapevo che la jolly la costruivano su misura in base al cilindro, quindi il modello dovrebbe essere solo un più o meno, devi dare tutte le caratteristiche, se non il cilindro stesso, alla casa costruttrice...
magari è solo una leggenda, io la sapevo così...
si certo , ma ci sono marmitte che sono fatte su base tipo questa , sono fatte in serie e non vengono fatte su misura come altre, diciamo sono una via di mezzo sviluppata su una determinata configurazione
quindi è a scelta? se non c'è una sostanziale differenza conviene farla fare su misura allora...
se si hanno oltre 250 in più direi di si anche noi produciam marmitte con il mio sponsor , in particolare per ape\vespa ed aprilia rs , ma , diciamo un po' si adatta , ma bene o male , ognuno deve capir cosa vuole dal proprio motore e da li lo si setta per accordarlo alla marmitta che è molto più semplice che far il contrario senza aver esperienza mostruosa e un bel po' di fondi oltre che un banco prova...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr