Impossibile andar piano con quelle moto, è per questo che mi tengo alla larga da qualsiasi moto...
Prima o poi mi verrebbe voglia di vedere fin dove arriva
bella moto, complimenti.... si puo' vedere qualche foto?
Visto che non sono un folle, il termignoni è già smontato, anche se un pò mi dispiaceva.
Adesso ho rimesso il portatarga originale ed anche il coprifrizione, visto che devo portarla all'immatricolazione e dev'essere in ordine. Spero non facciano le seghe per i cerchi.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Se i cerchi sono della sua misura e le gomme idem non penso ci siano problemi, non credo sia riportato a libretto il tipo di cerchi o il disegno... no?
Io personalemente sono d'accordo con quelli che dicono che una DUCATI = Rogne a non finire!
Inoltre và la metà di una moto di pari livello, anche degli stessi anni....
Io ero un fanatico di ducati prima che facessi i 18 anni e avessi la patene, una volta fatta e provati un paio di ducati e i corrispondenti modelli Giapponesi.... behh.... c'è un'abisso... una R6 in confronto sembra un colpo di fucile!!Sia per il motore, sia per la ciclistica, che per affidabilità e praticità!!
Mah i gusti sono gusti... se piace a te Teus, allora va bene
Lasciamole fare ai giapponesi le moto da corsa...
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
T. Montana ha scritto:Io personalemente sono d'accordo con quelli che dicono che una DUCATI = Rogne a non finire!
Inoltre và la metà di una moto di pari livello, anche degli stessi anni....
Io ero un fanatico di ducati prima che facessi i 18 anni e avessi la patene, una volta fatta e provati un paio di ducati e i corrispondenti modelli Giapponesi.... behh.... c'è un'abisso... una R6 in confronto sembra un colpo di fucile!!Sia per il motore, sia per la ciclistica, che per affidabilità e praticità!!
Mah i gusti sono gusti... se piace a te Teus, allora va bene
Lasciamole fare ai giapponesi le moto da corsa...
Hai ragione, lasciamole fare ai giapponesi, le moto.. Infondo, negli ultimi venti anni Ducati ha vinto solo una gran parte dei mondiali superbike, segno che non sanno proprio farle le moto..
Per il discorso motore, ok, ma devi anche contare che é una bicilindrica di 15 anni fa, confrontarla con una moto dei giorni d'oggi non é proprio un paragone intelligente.
Eppure, nonostante sia cosi vecchia, ho sempre sentito commenti positivi sulla ciclistica. E non da "ducatisti", ma da gente che le ha provate tutte e due, sia su strada che su pista.
E tu sei il primo che sento dire che la ciclistica di una qualsiasi giapponese é superiore a quella di una Ducati.
Poi, rimettiamo i piedi a terra. Devo girarci per strada, non su pista. Se avessi voluto potenza avrei preso una panigale ( che, con i suoi 195cv batte di gran lunga le giapponesi in giro.. ).
L'ho presa perché mi piace, non perché "va piu forte delle altre". Volessi andare "forte", prenderei una giapponese qualsiasi a 4 soldi e ci andrei in pista.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Beh scusa Teus, ma anche la Seat e L'alfa Romeo hanno vinto negli ultimi anni il mondiale WTCC parecchie volte... questo non rende Seat una grande auto, e non toglie il fatto che le Alfa Romeo sia ORMAI diventata un gran cesso di auto! E lo dice uno che ha la bandiera con il biscione appesa sopra il letto!!!!! (le alfa sono morte dopo l'88 quando sono diventate FIAT).
Per il discorso della ciclistica, quello va anche a gusti personali! Ho sentito tante altre persone che hanno detto il contrario a riguardo... me compreso!
E per quanto riguarda il motore invece, mi sembra doveroso ricordare che quando Ducati ha messo in commercio la Desmo-Sedici stradale (gran moto a mio vedere), e la offriva al modico prezzo di 65'000 franchi!! La yamaha buttava fuori la sua R1 con 180cv (a differenza dei 190-200 della desmo), che con il kit d'aspirazione offerto dalla casa arrivava a 190cv, il tutto al prezzo di 20'000 franchi.... C'è una piccola differenza non trovi?
Inoltre ci hanno messo qualche anno prima di offrire una moto che abbia 195 cv e che sia accessibile a "tutti", dico "tutti" perchè con il prezzo che costa non tutti i muratori e falegnami se la possono permettere....
Se invece parliamo di design e di estetica, sono d'accordo che la Ducati è bellissima da vedere, molto più delle giapponesi!
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
T. Montana ha scritto:Beh scusa Teus, ma anche la Seat e L'alfa Romeo hanno vinto negli ultimi anni il mondiale WTCC parecchie volte... questo non rende Seat una grande auto, e non toglie il fatto che le Alfa Romeo sia ORMAI diventata un gran cesso di auto! E lo dice uno che ha la bandiera con il biscione appesa sopra il letto!!!!! (le alfa sono morte dopo l'88 quando sono diventate FIAT).
Se una macchina VINCE, sicuramente non è perchè è un catorcio. Che poi non ti piaccia, è tutt'altro discorso. Esteticamente si può dire quel che si vuole, ma i fatti parlano chiaro. Negli ultimi 24 anni, Ducati è stata al podio 14 volte nella classifica piloti e 18 nella classifica costruttori. Subito dopo c'è la Honda, con 6 campionati piloti e 4 costruttori.
Perdonami, ma vincere 18 campionati costruttori significa che FORSE tanto mongoli non sono, alla Ducati..
T. Montana ha scritto:E per quanto riguarda il motore invece, mi sembra doveroso ricordare che quando Ducati ha messo in commercio la Desmo-Sedici stradale (gran moto a mio vedere), e la offriva al modico prezzo di 65'000 franchi!! La yamaha buttava fuori la sua R1 con 180cv (a differenza dei 190-200 della desmo), che con il kit d'aspirazione offerto dalla casa arrivava a 190cv, il tutto al prezzo di 20'000 franchi.... C'è una piccola differenza non trovi?
Spero tu stia scherzando.
Stai confrontando una MOTO DA PISTA con frecce e fari giusto per avere un'omologazione con una moto che nasce per la strada?
È come confrontare una macchina DA RALLY vero e proprio ( che costa uno sproposito ) con la stessa macchina, ma versione stradale.
Se una 1098 ti costa un terzo di una desmosedici, forse dietro c'è un motivo.. o no?
Le Ducati son sempre costate quel "qualcosa in più", questo è vero.. ma dimmi, quante moto nel 2000 montavano DI SERIE un ammortizzatore di sterzo? Tanto per fare un esempio..
Ovviamente bisogna anche capirlo, che quella non è una moto per girare in strada, ma poi ci sono sempre quelli che la pensano diversamente....
T. Montana ha scritto:Inoltre ci hanno messo qualche anno prima di offrire una moto che abbia 195 cv e che sia accessibile a "tutti", dico "tutti" perchè con il prezzo che costa non tutti i muratori e falegnami se la possono permettere....
Hai ragione. Andiamo a lamentarci con i venditori di Mercedes, le loro macchine costano troppo e per la metà della cifra si può comprare tranquillamente una volkswagen, che hanno anche più cavalli!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
T. Montana ha scritto:Evidentemente c'è chi preferisce il Golf R alla Mercedes serie C 2.0 turbodiesel.....
Non è per essere... ma non mi sembra che tu sappia fare dei paragoni sensati.
Non puoi paragonare una macchina "sportiva" con una "normale".
Se vuoi paragonare volks con mercedes, prendi i modelli di punta da ambo le parti. Che senso ha paragonare la C63 con una Golf 1.2 da 105 CV?
Perchè non paragoniamo la Golf R alla C63?
Altrimenti, se vuoi stare su stessa cifra, prendi altre macchine "simili". Focus RS, Subaru Impreza, etc.. M
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
questo topic mi sembra stia diventando una collezione di stronzate, luoghi comuni, discorsi da fanatici con le mutande tricolori...lasciate perdere i jap, nessuno fa moto con rapporto qualità prezzo nemmeno paragonabile, senza contare che è roba affidabilissima e non ha mai bisogno di manutenzione, a differenza delle ducati, specie quelle sportive...
se parlate di gusti, ognuno si sceglie la scarpa per il suo piede, ma non parlate come se quello che dite sia verità assoluta... perchè chi si intende di moto sa benissimo che la verità è ben altra.
ps... parlando di auto, io prendo una nissan gtr... il resto lo lascio a voi.
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:questo topic mi sembra stia diventando una collezione di stronzate, luoghi comuni, discorsi da fanatici con le mutande tricolori...lasciate perdere i jap, nessuno fa moto con rapporto qualità prezzo nemmeno paragonabile, senza contare che è roba affidabilissima e non ha mai bisogno di manutenzione, a differenza delle ducati, specie quelle sportive...
se parlate di gusti, ognuno si sceglie la scarpa per il suo piede, ma non parlate come se quello che dite sia verità assoluta... perchè chi si intende di moto sa benissimo che la verità è ben altra.
ps... parlando di auto, io prendo una nissan gtr... il resto lo lascio a voi.
Ivano, lo sai benissimo che non l'ho presa per "fanatismo tricolore".
Sono consapevole che le moto giapponesi, quelle dei giorni d'oggi poi, hanno potenze ben superiori alla Ducati. Ma in quanto ciclistica, non parlo per esperienza personale, ma per quello che ho letto. E, ripeto, non erano parole di "ducatisti sfegatati" ( come quello che me l'ha venduta ), ma di gente che ha messo il culo su selle di marche diverse
Che poi, come costi la Ducati stia sopra le linee, vabhe.. Ognuno ha i suoi. Può piacere e può non piacere, su questo non ci piove.
E per il semplice fatto che ho preso questa, non significa che sputo sulle giapponesi dicendo "giapponesi merda". Anzi, molte mi piacciono. Questa di più, tutto li.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
non parlavo di te... (indipendentemente dal fatto che ognuno compra quello che gli piace) ma dei tanti commenti fatti tanto per fare...
ps... comunque da me la maggior parte dei motociclisti dice... "ducati, soldi sprecati", e con la collina e la porrettana dietro l'angolo fidati che di motociclisti ce ne scorrazzano parecchi...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Gli piaceva da anni, se l'è cercata, pagata, è roba sua no?
Avra' certo spulciato la rete, saprà pregi e difetti, sapra' che la manutenzione è frequente e non a buon mercato ma se gli piace quella moto li' vuol dire che è a moto giusta per lui.
Se si dovesse stare dietro a quello che è piu' efficiente e viaggia di piu' allora questo forum non esisterebbe perchè i nostri ciaetti andrebbero tutti filati in pressa e viageremmo tutti su uno scooter che è piu' veloce, scattante, comodo, funzionale, ben frenato ed ammortizzato, ha uno straccio di vano di carico ed a parità di prestazioni è piu' affidabile e meno assetato
Per me la moto deve essere prima di tutto emozione, se mi emoziona una moto da 17 cavalli e magari quarant'anni sul groppone... con una moto nuova da 200 cavalli mi ci spazzo il culo, non so se mi spiego... quando si parla di gusti personali i paragoni lasciano il tempo che trovano
molto bella..95cv non son tanti..ma bastano per ammazzarti e divertirti
e a fare scena, dimenticavo!
IMPORTANTE
le ducati io le comprerei solo usate perchè:
1)i vecchi padroni l'hanno venduta ai tedeschi come fosse una prostituta qualunque
2)i prezzi che hanno le loro moto da nuove sono siderali
3)adesso è tedesca, e io soldi ai tedeschi che finanziano la nostra crisi non li dò
grazie teus che l'hai comprata usata (anche perchè non la fanno più ahah)
teddboy ha scritto:molto bella..95cv non son tanti..ma bastano per ammazzarti e divertirti
e a fare scena, dimenticavo!
IMPORTANTE
le ducati io le comprerei solo usate perchè:
1)i vecchi padroni l'hanno venduta ai tedeschi come fosse una prostituta qualunque
2)i prezzi che hanno le loro moto da nuove sono siderali
3)adesso è tedesca, e io soldi ai tedeschi che finanziano la nostra crisi non li dò
grazie teus che l'hai comprata usata (anche perchè non la fanno più ahah)
Guarda che prima di essere tedesca non è che fosse proprio una verginella di primo pelo. Dal 96 al 2006 è stata americana, quindi è probabile che questa 748 sia stata comprata nel periodo stelle e striscie..
Guidolol ha scritto:Dal 96 al 2006 è stata americana, quindi è probabile che questa 748 sia stata comprata nel periodo stelle e striscie..
è del 2002, quindi si, stelle e strisce.
Verginella di primo pelo.. m'è piaciuta questa
teddboy ha scritto:molto bella..95cv non son tanti..ma bastano per ammazzarti e divertirti
e a fare scena, dimenticavo!
IMPORTANTE
le ducati io le comprerei solo usate perchè:
1)i vecchi padroni l'hanno venduta ai tedeschi come fosse una prostituta qualunque
2)i prezzi che hanno le loro moto da nuove sono siderali
3)adesso è tedesca, e io soldi ai tedeschi che finanziano la nostra crisi non li dò
grazie teus che l'hai comprata usata (anche perchè non la fanno più ahah)
Sinceramente, non mi faccio "scrupoli" sulla provenienza della moto. Potrebbe anche venire dal Giappone che non mi farebbe differenza.
Se stiam qua a comprar le cose in base alla nazione di provenienza, non ci salviamo più.
e poi, a me, "che faccia scena" me ne frega poco o niente A me piace, se agli altri piace, bene, se non piace.. Amen, ognuno ha i suoi gusti ed è libero di averli
T. Montana ha scritto:
Teus, io sto facendo un paragone a mio avviso corretto visto che:
La ducati 748 ha 95 cv, mentre un suzuki 750 degli stessi anni ne ha 137!!!!!!!!!
No ma NON PUOI ESSERE SERIO!
Non puoi comparare una bicilindrica con una quadricilindrica!
Ti sei mai chiesto perchè, in superbike, i limiti di cilindrata dipendono dal numero di cilindri? (1000cc per i 4cilindri, 1200cc per le 2cilindri)
Questo fatto dimostra che il paragone che hai fatto non ha minimamente senso..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..