ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno avesse informazioni su questa azienda e se fanno ancora qualcosa per moped..visto che io abito in provincia di parma ho sentito dire dal mio ricambista che questa azienda (è o era questo non l'ho capito bene XD) in provincia di parma se qualcuno sapesse dove si trova di preciso gli sarei molto grato.
anche perchè guardando su internet ho trovato solo un certo angelo zirri che elabora vespe ma non so se centra molto.... ditemelo voi.
per ultima cosa se esiste ancora l'azienda se avete il catalogo o il listino prezzi postatelo per favore.
grazie a tutti ciao
Invece è proprio lui, Angelo Zirri, mi pare che ultimamente ha lasciato stare le altre elaborazioni per dedicarsi a quelle delle vespe, per il resto io non ti sò aiutare...
I pezzi li potresti trovareda qualche parte come pezzi usati o nuovi come ultimi di magazzino.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
il sito l'ho visto anch'io, ma purtroppo di roba per i nostri moped non se ne trova, secondo me è stata una scelta aziendale davvero stupida quella di abbandonare le altre elaborazioni...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Nick96 ha scritto:il sito l'ho visto anch'io, ma purtroppo di roba per i nostri moped non se ne trova, secondo me è stata una scelta aziendale davvero stupida quella di abbandonare le altre elaborazioni...
c'è un d43 eurocilindro nuovo rivenduto da zirri su ebay. per il resto la zirri non ha mai fatto nulla per il ciao: i cilindri erano degli eurocilindro con la scritta grattata, il d46 era una brutta copia di un eurocilindro in ghisa, hanno fatto 3 marmitte di cui una originale, una simonini copiata e la più venduta con uscita a sinistra. il blocco 125 era uno specchio per le allodole...
vi dico per certo che la roba rimasta in produzione sono fortunatamente i ricambi migliori: pinasco e athena come cilindri, carter MP ed una vasta scelta di marmitte. oltretutto c'è anche il 4 prigionieri simonini!
perchè dovete ostinarvi a cercare il pattume?
i pezzi prodotti per ciao come dice narder erano rivisitazioni di altri cilindri , bruno zirri è il fratello di angelo , ed è venuto a mancare durante l'inverno , adesso l'attività del team vespa brunas è gestito dal figlio andrea e si dedicano come il fratello massimo alla produzione di marmitte, mentre angelo zirri continua a preparare e rivendere ricambi e motori vespa marchiati quattrini spero di aver fatto chiarezza...
Nick96 ha scritto:il sito l'ho visto anch'io, ma purtroppo di roba per i nostri moped non se ne trova, secondo me è stata una scelta aziendale davvero stupida quella di abbandonare le altre elaborazioni...
sicuramente vedendo che le hanno abbandonate un motivo ci sarà ! economico soprattutto , se poi pensiamo ai livelli che ci sono ora con le vespe, i ciao fanno tenerezza...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:i pezzi prodotti per ciao come dice narder erano rivisitazioni di altri cilindri , bruno zirri è il fratello di angelo , ed è venuto a mancare durante l'inverno , adesso l'attività del team vespa brunas è gestito dal figlio andrea e si dedicano come il fratello massimo alla produzione di marmitte, mentre angelo zirri continua a preparare e rivendere ricambi e motori vespa marchiati quattrini spero di aver fatto chiarezza...
Nick96 ha scritto:il sito l'ho visto anch'io, ma purtroppo di roba per i nostri moped non se ne trova, secondo me è stata una scelta aziendale davvero stupida quella di abbandonare le altre elaborazioni...
sicuramente vedendo che le hanno abbandonate un motivo ci sarà ! economico soprattutto , se poi pensiamo ai livelli che ci sono ora con le vespe, i ciao fanno tenerezza...
se non avessero smesso di produrre e progettare roba per ciao alla fine degli anni 80 probabilmente anche noi avremmo pezzi più freschi... ma in fondo il bello è proprio quello, riuscire a divertirsi e a far andare (nei limiti del possibile) col poco che si riesce a trovare in soffitta i tuguri di motori che abbiamo... specie quando come un paio di settimane fa, si riesce con quel poco a fare il culo agli scootercross con 25 cv... ci sgommavano davanti al gazebo e lasciavano la strisciata nera sull'asfalto, ma una volta scesi in pista, sulla terra ghiacciata... l'hanno preso bellamente in culo! con un si del cazzo messo insieme sul furgone prima di partire, abbiamo fatto miglior tempo sul giro, miglior tempo totale etc etc... se ci fosse sempre un confronto sul campo, ti accorgeresti che tante leggende metropolitane, bufale, e sprocattate varie, avrebbero vita molto più dura...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
eltoni46 ha scritto:i pezzi prodotti per ciao come dice narder erano rivisitazioni di altri cilindri , bruno zirri è il fratello di angelo , ed è venuto a mancare durante l'inverno , adesso l'attività del team vespa brunas è gestito dal figlio andrea e si dedicano come il fratello massimo alla produzione di marmitte, mentre angelo zirri continua a preparare e rivendere ricambi e motori vespa marchiati quattrini spero di aver fatto chiarezza...
Nick96 ha scritto:il sito l'ho visto anch'io, ma purtroppo di roba per i nostri moped non se ne trova, secondo me è stata una scelta aziendale davvero stupida quella di abbandonare le altre elaborazioni...
sicuramente vedendo che le hanno abbandonate un motivo ci sarà ! economico soprattutto , se poi pensiamo ai livelli che ci sono ora con le vespe, i ciao fanno tenerezza...
se non avessero smesso di produrre e progettare roba per ciao alla fine degli anni 80 probabilmente anche noi avremmo pezzi più freschi... ma in fondo il bello è proprio quello, riuscire a divertirsi e a far andare (nei limiti del possibile) col poco che si riesce a trovare in soffitta i tuguri di motori che abbiamo... specie quando come un paio di settimane fa, si riesce con quel poco a fare il culo agli scootercross con 25 cv... ci sgommavano davanti al gazebo e lasciavano la strisciata nera sull'asfalto, ma una volta scesi in pista, sulla terra ghiacciata... l'hanno preso bellamente in culo! con un si del cazzo messo insieme sul furgone prima di partire, abbiamo fatto miglior tempo sul giro, miglior tempo totale etc etc... se ci fosse sempre un confronto sul campo, ti accorgeresti che tante leggende metropolitane, bufale, e sprocattate varie, avrebbero vita molto più dura...
si ivano ! concordo pienamente questo è lo spirito con poco divertirsi , con la mia frase dicevo che ormai le vespe che hanno un continuo sviluppo sono a livelli stellari adesso poi che sono usciti dei nuovi carter con un albero che pare quello dei motori da gp poi ; io non conosco bene i ciao ma mi sembrano più "semplici" anche come costituzione con le vespe\api che ci son ora che sparano 30\35 cv come noccioline i ciao sembrano indietro ma anche perchè come dici tu lo sviluppo non c'è e tocca arrangiarsi come meglio si può..
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:i pezzi prodotti per ciao come dice narder erano rivisitazioni di altri cilindri , bruno zirri è il fratello di angelo , ed è venuto a mancare durante l'inverno , adesso l'attività del team vespa brunas è gestito dal figlio andrea e si dedicano come il fratello massimo alla produzione di marmitte, mentre angelo zirri continua a preparare e rivendere ricambi e motori vespa marchiati quattrini spero di aver fatto chiarezza...
Nick96 ha scritto:il sito l'ho visto anch'io, ma purtroppo di roba per i nostri moped non se ne trova, secondo me è stata una scelta aziendale davvero stupida quella di abbandonare le altre elaborazioni...
sicuramente vedendo che le hanno abbandonate un motivo ci sarà ! economico soprattutto , se poi pensiamo ai livelli che ci sono ora con le vespe, i ciao fanno tenerezza...
se non avessero smesso di produrre e progettare roba per ciao alla fine degli anni 80 probabilmente anche noi avremmo pezzi più freschi... ma in fondo il bello è proprio quello, riuscire a divertirsi e a far andare (nei limiti del possibile) col poco che si riesce a trovare in soffitta i tuguri di motori che abbiamo... specie quando come un paio di settimane fa, si riesce con quel poco a fare il culo agli scootercross con 25 cv... ci sgommavano davanti al gazebo e lasciavano la strisciata nera sull'asfalto, ma una volta scesi in pista, sulla terra ghiacciata... l'hanno preso bellamente in culo! con un si del cazzo messo insieme sul furgone prima di partire, abbiamo fatto miglior tempo sul giro, miglior tempo totale etc etc... se ci fosse sempre un confronto sul campo, ti accorgeresti che tante leggende metropolitane, bufale, e sprocattate varie, avrebbero vita molto più dura...
grande ivano!! ma vorrei sapere ancora una cosa se non vi dispiace: ma cosa è successo con sprocatti??faceva arrivare pezzi mal fatti o non arrivavano proprio perchè vedo che molta gente ce l'ha con lui. io sinceramente non ho mai provato i suoi motori ma a vederli in foto non sembrano fatti poi così tanto male(c'è anche da dire che in foto non si può giudicare un motore...)
nostalgie a parte... nel ciao c'è ben poco da elaborare, non c'è margine... anche se si mettessero (e qualcosa sta iniziando a rimuoversi, vedi malossi, giannelli) a produrre pezzi nuovi, si andrebbe ben poco lontano, quel poco che poteva essere fatto, è già stato fatto a suo tempo, il motore del ciao è arrivato alla fine dell'evoluzione possibile ancor prima di iniziarla...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto: se non avessero smesso di produrre e progettare roba per ciao alla fine degli anni 80 probabilmente anche noi avremmo pezzi più freschi... ma in fondo il bello è proprio quello, riuscire a divertirsi e a far andare (nei limiti del possibile) col poco che si riesce a trovare in soffitta i tuguri di motori che abbiamo... specie quando come un paio di settimane fa, si riesce con quel poco a fare il culo agli scootercross con 25 cv... ci sgommavano davanti al gazebo e lasciavano la strisciata nera sull'asfalto, ma una volta scesi in pista, sulla terra ghiacciata... l'hanno preso bellamente in culo! con un si del cazzo messo insieme sul furgone prima di partire, abbiamo fatto miglior tempo sul giro, miglior tempo totale etc etc... se ci fosse sempre un confronto sul campo, ti accorgeresti che tante leggende metropolitane, bufale, e sprocattate varie, avrebbero vita molto più dura...
Eh eh mi fai ricordare una bella giornata trascorsa qualche settimana fa !
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!