Il trattamento al molkote viene spesso citato io stesso loho sul mio pistone rotax.
So che esistono 2 tipi di molikote, ma non so nulla in più.
Delucidatemi, e per favore non scrivete minkiate(la k la ho messa in sinbiosi con quella del molikote)...
Questo trattamento viene eseguito generalmente su pezzi precedentemente fosfatati per migliorarne l’ancoraggio...Si tratta di un riporto a base di bisolfuro di molibdeno che favorisce l’autolubrificazione a secco e la protezione (anche senza oli, grassi, cere o vernici….). E’ di colore grigio, lo spessore che fornisce questo trattamento va dai 10 ai 20 micron in superficie (compresa la fosfatazione), e permette una notevole riduzione del coefficiente di attrito....e per aderire alla superficie prevede la polimerizzazione in forno...
DJ ALE 69 ha scritto:Questo trattamento viene eseguito generalmente su pezzi precedentemente fosfatati per migliorarne l’ancoraggio...Si tratta di un riporto a base di bisolfuro di molibdeno che favorisce l’autolubrificazione a secco e la protezione (anche senza oli, grassi, cere o vernici….). E’ di colore grigio, lo spessore che fornisce questo trattamento va dai 10 ai 20 micron in superficie (compresa la fosfatazione), e permette una notevole riduzione del coefficiente di attrito....e per aderire alla superficie prevede la polimerizzazione in forno...
interviene in qualche modo sulla durata del rodaggio?
Essendo cilindro cromato di alta qualità e durata, avendo il pistone col riporto in grafite, e quindi favorendo l'autolubrificazione, di rodaggio a mio parere se ne può anche far meno...quando hai fatto quei tuoi 4-5 pieni sei apposto...
DJ ALE 69 ha scritto:Essendo cilindro cromato di alta qualità e durata, avendo il pistone col riporto in grafite, e quindi favorendo l'autolubrificazione, di rodaggio a mio parere se ne può anche far meno...quando hai fatto quei tuoi 4-5 pieni sei apposto...
4-5 pieni di rodaggio?ma io in pista non posso fare rodaggio o non vado su per i panettoni
quel trattamento serve per motori "estremi" in modo tale da evitar di fare il rodaggio
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
DJ ALE 69 ha scritto:Essendo cilindro cromato di alta qualità e durata, avendo il pistone col riporto in grafite, e quindi favorendo l'autolubrificazione, di rodaggio a mio parere se ne può anche far meno...quando hai fatto quei tuoi 4-5 pieni sei apposto...
4-5 pieni di rodaggio?ma io in pista non posso fare rodaggio o non vado su per i panettoni
Allora prendi la moto o ape, (non so dove hai montato il rotax) e la lasci in moto per qualche oretta, ogni tanto gli dai qualche sgasata...ovviamente prima di andare in pista...
DJ ALE 69 ha scritto:Essendo cilindro cromato di alta qualità e durata, avendo il pistone col riporto in grafite, e quindi favorendo l'autolubrificazione, di rodaggio a mio parere se ne può anche far meno...quando hai fatto quei tuoi 4-5 pieni sei apposto...
4-5 pieni di rodaggio?ma io in pista non posso fare rodaggio o non vado su per i panettoni
Allora prendi la moto o ape, (non so dove hai montato il rotax) e la lasci in moto per qualche oretta, ogni tanto gli dai qualche sgasata...ovviamente prima di andare in pista...
mattia vai dentro e gas a martello... i riporti in grafite come quelli a lungo andare se ne vanno causa attriti.. serve per poter evitare di far il rodaggio...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:mattia vai dentro e gas a martello... i riporti in grafite come quelli a lungo andare se ne vanno causa attriti.. serve per poter evitare di far il rodaggio...
purtroppoho optato per il motocross al posto dell'ape cross
eltoni46 ha scritto:mattia vai dentro e gas a martello... i riporti in grafite come quelli a lungo andare se ne vanno causa attriti.. serve per poter evitare di far il rodaggio...
purtroppoho optato per il motocross al posto dell'ape cross
eh lo so mattia... ma anche io sto cercando di far patti con il diavolo pure di portar a casa un cr o qualcosa di bellino per far l'asinate...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
DJ ALE 69 ha scritto:Questo trattamento viene eseguito generalmente su pezzi precedentemente fosfatati per migliorarne l’ancoraggio...Si tratta di un riporto a base di bisolfuro di molibdeno che favorisce l’autolubrificazione a secco e la protezione (anche senza oli, grassi, cere o vernici….). E’ di colore grigio, lo spessore che fornisce questo trattamento va dai 10 ai 20 micron in superficie (compresa la fosfatazione), e permette una notevole riduzione del coefficiente di attrito....e per aderire alla superficie prevede la polimerizzazione in forno...
Cita le fonti...
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
io faccio cross su una pista vicino a casa mia...con il mio k 125 tengo dietro tutti i 125,poi se la cosa diventa complicata c'e' sempre l'rm 250 2t di scorta
ivano ha scritto:scusate... mi spiegate cosa c'entrano le vostre vanterie con la domanda iniziale?...
la mia ivano non era una vanteria ma era per precisare
comunqeu tornando al discrso molikote qualcuno sa fare un discorso dove prende tutto quello che c'è da dire?
ivano ha scritto:scusate... mi spiegate cosa c'entrano le vostre vanterie con la domanda iniziale?...
la mia ivano non era una vanteria ma era per precisare
comunque tornando al discorso molikote qualcuno sa fare un discorso che prende tutto quello che c'è da dire?
ivano ha scritto:non era un rimprovero... cercavo solo di capire casa ci "azzeccasse" come direbbe qualcuno...
a sisi, eravamo andati in OT senza che nemmeno me ne rendessi conto