buonasera ccc..
è da un po' di tempo che cerco su internet ma non trovo mai niente..ero interessato a foto,dettagli e altre cose utili sui motori da gara dei 125 della motogp..non penso ci sia in giro materiale ma domandare non costa nulla..
se avete notizie su travasi,alesaggi,studi,foto di motori da gara fatevi sentire che potrebbe essere anche un buon spunto per iniziare una bella conversazione
tutto questo per capire che scelte fanno,sul numero dei travasi giusti,su che scarichi è meglio usare,booster,con traversino o che ne so..e quindi per capire dove potrebbe essere lo sviluppo serio di un motore 2T..
grazie mille
l'uniche cose trovate sono quelle che certe usano i dischi rotanti,certi pacchi lamellari,certi scarichi con booster e certi con scarico normale..era per farmi un idea..
il problema comunque è saper dove cercare
poldix8 ha scritto:buonasera ccc..
è da un po' di tempo che cerco su internet ma non trovo mai niente..ero interessato a foto,dettagli e altre cose utili sui motori da gara dei 125 della motogp..non penso ci sia in giro materiale ma domandare non costa nulla..
se avete notizie su travasi,alesaggi,studi,foto di motori da gara fatevi sentire che potrebbe essere anche un buon spunto per iniziare una bella conversazione
tutto questo per capire che scelte fanno,sul numero dei travasi giusti,su che scarichi è meglio usare,booster,con traversino o che ne so..e quindi per capire dove potrebbe essere lo sviluppo serio di un motore 2T..
grazie mille
quelli sono prototipi se ne parlava qui sul forum qualche tempo fa se non sbaglio..
montano un carburatore in magnesio con airbox a controllo elettronico che costa quanto una macchina..
disco rotante frontale(come detto sopra)
del motore non troverai niente online...i tecnici per progettarli hanno impiegati anni e anni, gare su gare..che dici verranno a dirlo a te come sono i loro motori?...
poi se guardi una 125 gp..il telaio è diverso fatto in materiali ultra leggeri e super resistenti.....
gli scarichi gli fa la yasuni (almeno l'anno scorso era così) su misura apposta per loro...
la ciclistica...è la migliore che possa esistere...
poldix8 ha scritto:buonasera ccc..
è da un po' di tempo che cerco su internet ma non trovo mai niente..ero interessato a foto,dettagli e altre cose utili sui motori da gara dei 125 della motogp..non penso ci sia in giro materiale ma domandare non costa nulla..
se avete notizie su travasi,alesaggi,studi,foto di motori da gara fatevi sentire che potrebbe essere anche un buon spunto per iniziare una bella conversazione
tutto questo per capire che scelte fanno,sul numero dei travasi giusti,su che scarichi è meglio usare,booster,con traversino o che ne so..e quindi per capire dove potrebbe essere lo sviluppo serio di un motore 2T..
grazie mille
quelli sono prototipi se ne parlava qui sul forum qualche tempo fa se non sbaglio..
montano un carburatore in magnesio con airbox a controllo elettronico che costa quanto una macchina..
disco rotante frontale(come detto sopra)
del motore non troverai niente online...i tecnici per progettarli hanno impiegati anni e anni, gare su gare..che dici verranno a dirlo a te come sono i loro motori?...
poi se guardi una 125 gp..il telaio è diverso fatto in materiali ultra leggeri e super resistenti.....
gli scarichi gli fa la yasuni (almeno l'anno scorso era così) su misura apposta per loro...
la ciclistica...è la migliore che possa esistere...
OT e ciò non basterà,saranno rimpiazzati da "sudici" 4T,che amarezza....
comunque i motori che ci sono in 125 dal poco che ne sò sono tutti Aprilia,non penso che esistano alcuni a disco e alcuni lamellari,è probabile che siano tutti a disco frontale....
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
di 125 non c'è solo aprilia ma anche derbi e ktm,queste due non dovrebbero essere a disco rotante ma a valvola lamellare.Comunque le aprilia hanno sviluppato lo scarico con fori booster.ecco alconi informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Aprilia_RSA_125 , http://it.wikipedia.org/wiki/KTM_125_FRR .
alcune foto,
del cilindro della 125,con 5 travasi(e che travasi e luce di scarico con fori booster:
della rsa 250:
poldix8 ha scritto:buonasera ccc..
è da un po' di tempo che cerco su internet ma non trovo mai niente..ero interessato a foto,dettagli e altre cose utili sui motori da gara dei 125 della motogp..non penso ci sia in giro materiale ma domandare non costa nulla..
se avete notizie su travasi,alesaggi,studi,foto di motori da gara fatevi sentire che potrebbe essere anche un buon spunto per iniziare una bella conversazione
tutto questo per capire che scelte fanno,sul numero dei travasi giusti,su che scarichi è meglio usare,booster,con traversino o che ne so..e quindi per capire dove potrebbe essere lo sviluppo serio di un motore 2T..
grazie mille
quelli sono prototipi se ne parlava qui sul forum qualche tempo fa se non sbaglio..
montano un carburatore in magnesio con airbox a controllo elettronico che costa quanto una macchina..
disco rotante frontale(come detto sopra)
del motore non troverai niente online...i tecnici per progettarli hanno impiegati anni e anni, gare su gare..che dici verranno a dirlo a te come sono i loro motori?...
poi se guardi una 125 gp..il telaio è diverso fatto in materiali ultra leggeri e super resistenti.....
gli scarichi gli fa la yasuni (almeno l'anno scorso era così) su misura apposta per loro...
la ciclistica...è la migliore che possa esistere...
sisi so che di sicuro non vengono a dirlo a me ma magari qualcuno aveva delle idee un po' piu fondate delle mie..
samuboxd ha scritto:di 125 non c'è solo aprilia ma anche derbi e ktm,queste due non dovrebbero essere a disco rotante ma a valvola lamellare.Comunque le aprilia hanno sviluppato lo scarico con fori booster.ecco alconi informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Aprilia_RSA_125 , http://it.wikipedia.org/wiki/KTM_125_FRR .
alcune foto,
del cilindro della 125,con 5 travasi(e che travasi e luce di scarico con fori booster:
della rsa 250:
KTM sono 2 sole se non sbaglio,cè anche la Mahindra se è per questo,Derbi è la stessa moto della Aprilia dicevano durante le gare su italia 1,poi non lo sò èh,non seguo molto il mondo della 125,mi piacciono le gare ma come passione motoristica sono più su altri mezzi(Vespe!)
se sei sicuro bèh,ho imparato qualcosa di nuovo,non voglio fare polemica ma solo saperne di più
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
io ho ricordanza che 2 marche giapponesi montavano il lamellare... il resto sono tutti a disco rotante frontale...attualmente credo siano tutti a diuco rotante
lorenzo prozzo ha scritto:io ho ricordanza che 2 marche giapponesi montavano il lamellare... il resto sono tutti a disco rotante frontale...attualmente credo siano tutti a diuco rotante
di giappi ora in 125 non ce ne sono,forse forse una sola Honda privata
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
poldix8 ha scritto:come mai secondo voi hanno usato lo scarico con i booster?
perchè il travesino é poco affidabile come sistema con quelle potenze... basti vedere i traversini delle honda 250 che fine fanno poi i reali motivi li sanno solo in quel di noale..come il perchè dei traversini di travaso così accentuati
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto: perchè il travesino é poco affidabile come sistema con quelle potenze... basti vedere i traversini delle honda 250 che fine fanno poi i reali motivi li sanno solo in quel di noale..come il perchè dei traversini di travaso così accentuati
eeh esattamente..avevo notato anche io quell' "esagerazione" per me (se l'hanno fattao c'è un motivo) e non riesco a capirla..
eltoni46 ha scritto: perchè il travesino é poco affidabile come sistema con quelle potenze... basti vedere i traversini delle honda 250 che fine fanno poi i reali motivi li sanno solo in quel di noale..come il perchè dei traversini di travaso così accentuati
eeh esattamente..avevo notato anche io quell' "esagerazione" per me (se l'hanno fattao c'è un motivo) e non riesco a capirla..
io in mente ho un idea... ma non é così eleborata... boh... son segreti che moriranno con la fine dei 2 tempi
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr