DECRETO GELMINI

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

allora premetto che non è per fare politica...detto questo:
allora gira voce in vari istituti che all'interno del decreto gelmini dell'anno scorso e di quest'anno c'è un articolo in cui viene detto che non è possibile effettuare più di 3 compiti scritti durante una settimana scolastica, salvo problemi importanti(tipo vicinanza delle pagelle)

allora ho provato a scaricarmi il decreto leggermelo tutto...ma forse non ho trovato niente o non sono un gran che a cercare certe cose...

qualcuno di voi sa se è vero?
perchè anche la mia prof di diritto dice che ha sentito qualcosa al riguardo..

aspetto risposte utili! e magari se avete citrazioni inerenti al decreto postatele pure..

saluti lorenzo

(potevano chiamarlo il decreto rovina scuola va beh)
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da Blakkheim »

mai sentito parlare... ma se c'è, al 99% lo trovi su scuolazoo!
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da Canta237 »

Dovrebbe essere vera, anche io ne ho sentito parlare, comunque nel regolamento d'istituto che la scuola da all'inizio della prima (almeno io parlo per la mia scuola non sò se funziona così anche per le altre) c'era un articolo che citava più o meno: "Non possono essere fissata più di una verifica scritta o orale in un solo giorno scolastico" quindi teoricamente potremmo avere 7 verifiche in 7 giorni; cosa che a cavallo delle pagelle succede sempre :( purtroppo però questo articolo i professori se lo dimenticano spesso e la settimana scorsa ho fatto sei e dico sei verifiche in due giorni :shock: comunque come ha suggerito Blakkheim prova ad andare su scuolazoo
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da puskygarage »

Mha guarda di cose interessanti se ne sono sentite parecchie anche che se i 2/3 della classe risulta insufficiente si deve annullare il compito nella realta' da me non e' mai successo quest'anno e' già capitato di farmi 2 scritti e pure 1 orale nello stesso giorno e c'e gente che si e' fatta 4 orali e 1 compito in 5 ore. Figurarsi se rispettano il decreto che oltretutto e' una cosa scandalosa per certi aspetto
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

puskygarage ha scritto:Mha guarda di cose interessanti se ne sono sentite parecchie anche che se i 2/3 della classe risulta insufficiente si deve annullare il compito nella realta' da me non e' mai successo quest'anno e' già capitato di farmi 2 scritti e pure 1 orale nello stesso giorno e c'e gente che si e' fatta 4 orali e 1 compito in 5 ore. Figurarsi se rispettano il decreto che oltretutto e' una cosa scandalosa per certi aspetto
io domani su 6 ore di lezione ho 6 ore di compiti scritti...l'ultima addirittura devo fare un tetto..
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da case93 »

puskygarage ha scritto:Mha guarda di cose interessanti se ne sono sentite parecchie anche che se i 2/3 della classe risulta insufficiente si deve annullare il compito nella realta' da me non e' mai successo quest'anno e' già capitato di farmi 2 scritti e pure 1 orale nello stesso giorno e c'e gente che si e' fatta 4 orali e 1 compito in 5 ore. Figurarsi se rispettano il decreto che oltretutto e' una cosa scandalosa per certi aspetto
:lol: :lol: altrimenti quello mio di meccanica stà fresco,su 30 persone 28 avevano l'insufficenza in pagella
comunque ora come ora è minimo 5 compiti a settimana,ma spesso i prof fanno come gli pare,teoricamente non ci potrebbero essere compiti per il lunedì ma io ne ho sempre a pacchi,vabè 2 anni e sono fuori da quella branca di matti,spero
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da Canta237 »

case93 ha scritto: :lol: :lol: altrimenti quello mio di meccanica stà fresco,su 30 persone 28 avevano l'insufficenza in pagella
comunque ora come ora è minimo 5 compiti a settimana,ma spesso i prof fanno come gli pare,teoricamente non ci potrebbero essere compiti per il lunedì ma io ne ho sempre a pacchi,vabè 2 anni e sono fuori da quella branca di matti,spero
anche questo è vero mi ero dimenticato, però possono metterli se gli studenti sono infomati della cosa e danno il loro consenso
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da kessa 92 »

da me spesso c'è più di una verifica al giorno :ANAL: e faccio come te geometra lorenzo (almeno, mi sembra k facevi geometra pure te vero?)
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

kessa 92 ha scritto:da me spesso c'è più di una verifica al giorno :ANAL: e faccio come te geometra lorenzo (almeno, mi sembra k facevi geometra pure te vero?)
si faccio il progetto 5 non so se sai le differenze rispetto al corso classico...comunque c'è da spararsi... poi l'abuso di potere dei prof è spaventoso...
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da Canta237 »

Lorenzo non dire niente sull'abuso di potere dei prof che dopo oggi le ho passate tutte!!!
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

Canta237 ha scritto:Lorenzo non dire niente sull'abuso di potere dei prof che dopo oggi le ho passate tutte!!!
stavo per essere sbattuto in presidenza con ritiro immediato del compito perchè chiedevo informazione sul compito..,che trattava un argomento fatto mezza volta in classe, e siccome siamo in 21 e non riusciva a 20.... ho detto: vai di sicuro qualcosa ci dirà..e invece nulla!
poco dopo si alza una ragazza sempre di classe mia..: "scusi prof ma qui si fa così e cosa..."
prof:" sisi brava va bene...fai così.."

su 20 persone aiuta una sola e minaccia le altre....mi pare abuso di potere..magari mi sbaglio..
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da kessa 92 »

lorenzo prozzo ha scritto:
kessa 92 ha scritto:da me spesso c'è più di una verifica al giorno :ANAL: e faccio come te geometra lorenzo (almeno, mi sembra k facevi geometra pure te vero?)
si faccio il progetto 5 non so se sai le differenze rispetto al corso classico...comunque c'è da spararsi... poi l'abuso di potere dei prof è spaventoso...
da me ci sono i corsi normali, quello ambientale (mi pare si chiami così :roll: ) e quello sperimentale (il mio: matematica anche in 5°)
comunque l'asciamo stare le preferenze che è meglio :ANAL: :ANAL: :ANAL: quella di italiano-storia mi ODIA
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DECRETO GELMINI

Messaggio da leggere da Canta237 »

oggi il professore di fisica mi ha ridato la verifica sulla relatività, 7 domande da 1,5 punti ciascuna. Ho risposto correttamente a 4 domande, a una non ho fatto un disegno ma ho spiegato il funzionamento dell'esperimento, una ho fatto tutti i calcoli matematici (come mi aveva detto di fare il giorno della verifica) e ad una non ho risposto. VOTO: 3 :shock: :shock: :shock: e quando gli ho chiesto il motivo non mi ha risposto si è limitato a dire che mancava una domanda e che il disegno della prima domanda non c'era. Questo nella prima ora, nella 4 vengo interrogato sui sepolcri da una prof che ce l'ha a morte con me, ha avuto anche li il coraggio di darmi un 6.5 con una verifica perfetta -.- , interrogazione che normalmente sarebbe da almeno 6.5 se non 7 (lo hanno detto gli altri che erano interrogati con me) piuttosto di darmi il 6 mi ha dato: 5.5

ormai inizio a pensare che mi vogliano segre a prescindere
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti