Shoya Tomizawa e' morto..

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da waaabertz »

ago_94 ha scritto:
Sìma ha scritto:Sono cose che è impossibile evitare e fanno parte del rischio comunque molto molto minore rispetto a quello che correvano i piloti molti anni fa ed è gente pagata anche per questo
Non posso essere d'accordo. la gente non viene pagata per morire, nemmeno per il rischio, di morire... altrimenti anche il muratore che viene a rifarti le tegole dovrebbero pagarlo come loro...
quoto ago... non si può pagare il rischio di morte, mai... allora tutti i muratori come ha detto lui, i poliziotti (apparte il fatto per quello che sono) rischiano tutti i giorni... il minatore... tutti dovrebbero essere pagati per questo... ma non lo sono perchè è il clima, diciamo, che non è economicamente fornito... agli organizzatori, ai team e a tutti quelli che c'entrano anche poco o niente con questo clima entrano un sacco di soldi, figuriamoci ai piloti...
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da Sima »

Non volevo dire che sono pagati per morire ci mancherebbe ma che il loro stipendio rispecchia anche i rischi che corrono, se domani a lorenzo gli danno 3000 euro al mese si mette a ridere. Sicuramente c'è gente che rischia anche di più e per una miseria ma se muore uno di loro non fa notizia...
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da hellas91 »

alevena92 ha scritto:
puskygarage ha scritto:
BuCcO 92 ha scritto: è inutile fare queste polemiche pusky...non è facile nemmeno per i soccorritori fare quel lavoro...andare a correre per salvare la vita di un uomo...purtroppo siamo umani...e sinceramente non credo che quella "scivolata" avrebbe migliorato la cosa...nemmeno mettere la bandiera rossa perchè i piloti non se ne sono nemmeno accorti [/color]tutti che aveva fatto una brutta caduta...e non avrebbe agevolato il lavoro dei soccorritori...che messaggio dovrebbe aver lasciato kato? di smettere di correre?
I piloti quando montano in moto sanno benissimo che tra la vita e la morte è un filo sottilissimo...anche se in quei momenti si pensa poco a quella cosa altrimenti non riusciresti a dare il massimo e avere risultati...
Quindi dico che è inutile fare queste polemiche ma credo che bisogna dare tanta solidarietà sia alla famiglia sia a De Angelis e Redding....
Riposa in pace.
ti stai contraddicendo...vorresti dire che de angelis e redding non se ne sono accorti???tu passi sopra uno e continui a correre??? sei proprio un c............dopo che tutti hanno visto i replay mandati sui maxi schermi vorresti dire che nessuno ha notato che è stat una brutta caduta???francamente dubito!!!


certo è che la caduta dei soccorrritorori abbia influito sulle sue condizioni.... però voglio dire è come chiamare un pompiere che non sa tenere in mano un estintore o un medico che usa un bisturi come un macellaio....vorresti avere questa gente accanto???
io no
Non vorrei dire la cazzata, ma sia de Angelis che Redding sono caduti travolgendolo...
BuCcO 92 ha scritto:
puskygarage ha scritto:
alevena92 ha scritto:Non vorrei dire la cazzata, ma sia de Angelis che Redding sono caduti travolgendolo...
io la gara non l'ho vista ero fuori casa mi hanno mandato 1 sms....

resta comunque il fatto che the show must go on in qualsiasi caso che siano le olimpiadi che sia la motogp che sia qualsiasi cosa...è questa la cosa oscena
Sono caduti tutti e due ma credo si siano rialzati...
Maaa scusate...siamo qua discutere di qualcosa e non sapete neanche come sono andati i fatti?
Immagine
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da pietrox46 »

è vero,io un paio di giorni stavo correndo ,una vecchieta in mezzo alla strada e ho fatto il botto,bisogna stare attenti
Pedros Garage.
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da waaabertz »

Sìma ha scritto:Non volevo dire che sono pagati per morire ci mancherebbe ma che il loro stipendio rispecchia anche i rischi che corrono, se domani a lorenzo gli danno 3000 euro al mese si mette a ridere. Sicuramente c'è gente che rischia anche di più e per una miseria ma se muore uno di loro non fa notizia...
è l'ambiente... si è sviluppato così... non ci possiamo fare niente, ormai niente vale veramente ciò che rischi, però è così e non possiamo cambiare niente... forse possiamo provare, ma non so...
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da case93 »

io non so come De Angelis e Reddig dormiranno stanotte,io personalmente mi sarei fermato(cazzo una vita umana!un tuo collega,potevi essere tu!)ma capisco il loro agire,ci sono in ballo milioni,e sopratutto è capitato diverse volte che una moto andasse addosso ad un pilota a terra senza grandissime conseguenze,basti pensare a Randy De Puniet che un mese fà fù preso da una moto sulla gamba(o braccio,non ricordo)
in definitiva:troppo facile,o difficile boh,forse anche sbagliato,parlare ora,a fatto accaduto
in questa tragedia la sfiga ha la sua bella colpa
riposa in pace Tomizawa
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da hellas91 »

case93 ha scritto:io non so come De Angelis e Reddig dormiranno stanotte,io personalmente mi sarei fermato(cazzo una vita umana!un tuo collega,potevi essere tu!)ma capisco il loro agire,ci sono in ballo milioni,e sopratutto è capitato diverse volte che una moto andasse addosso ad un pilota a terra senza grandissime conseguenze,basti pensare a Randy De Puniet che un mese fà fù preso da una moto sulla gamba(o braccio,non ricordo)
in definitiva:troppo facile,o difficile boh,forse anche sbagliato,parlare ora,a fatto accaduto
in questa tragedia la sfiga ha la sua bella colpa
riposa in pace Tomizawa
........se non l'aveste neancora capito, Redding e De Angelis sono caduti al momento dell'impatto con Tomizawa!
Altro che fermarsi o non fermarsi!!
Immagine
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da case93 »

si lo abbiamo capito ma hanno fatto presto anche a ripartire! comunque in quei momenti non so cosa ti viene in testa,ma credo che di aver messo sotto qualcuno se ne siano accorti!
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da teus »

ago_94 ha scritto:Non posso essere d'accordo. la gente non viene pagata per morire, nemmeno per il rischio, di morire...
Ma tu credi che i militari (la maggioranza) che vanno all'estero, lo fanno per amore della patria?

Cash.. e mica pochi.
Mica li pagano tanto perchè imbracciano un fucile. Li pagano tanto perchè, come dimostratosi molte volte, non sempre si torna a casa con le proprie gambe, ma in un sacco nero.

Stesso vale per i piloti di TUTTE le competizioni. Il fatto che vengono pagati TANTO è anche perchè sanno i rischi che corrono..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
balza_the_best
Membro 80cc
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab lug 26, 2008 3:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da balza_the_best »

case93 ha scritto:si lo abbiamo capito ma hanno fatto presto anche a ripartire! comunque in quei momenti non so cosa ti viene in testa,ma credo che di aver messo sotto qualcuno se ne siano accorti!
ma ripartire cosa?? cosa caspita stai dicendo?? de angelis e redding non ne potevano nulla... non hanno fatto ora ad accorgersene per provare a non colpirlo che ormai gli erano già sopra...
non hanno fatto mica apposta... guarda ed ascolta cosa ha detto de angelis quando è ritornato ai box durante la caduta!
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da case93 »

balza_the_best ha scritto:
case93 ha scritto:si lo abbiamo capito ma hanno fatto presto anche a ripartire! comunque in quei momenti non so cosa ti viene in testa,ma credo che di aver messo sotto qualcuno se ne siano accorti!
ma ripartire cosa?? cosa caspita stai dicendo?? de angelis e redding non ne potevano nulla... non hanno fatto ora ad accorgersene per provare a non colpirlo che ormai gli erano già sopra...
non hanno fatto mica apposta... guarda ed ascolta cosa ha detto de angelis quando è ritornato ai box durante la caduta!
che non lo hannop fatto apposta siamo d'accordo ma se leggi il mio primo messaggio vedrai che la mia posizione non è molto diversa dalla tua! io sinceramente in una situazione cosi non saprei cosa fare,ho letto ora le dichiarazioni di De Angelis che diceva di aver fatto il possibile per evitare di prenderlo ma non cel'ha fatta.....
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
cane_delle_praterie
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun set 28, 2009 6:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da cane_delle_praterie »

io ora posto il video e suggerisco a quacuno che ha scritto in questo post di guardarselo più volte e cercare di immedesimarsi in tutti e tre i piloti, anche in shoya per capire l'errore che ha compiuto... guardatelo più volte e scrivete su quello che è successo davvero...

http://tv.repubblica.it/sport/tragedia- ... 2622?video

purtoppo su youtube non si capisce bene...qusto è il migliore che ho trovato..
ma che benzina il mio tagliaerba va ad alcool!! =)
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da Sima »

teus ha scritto:
ago_94 ha scritto:Non posso essere d'accordo. la gente non viene pagata per morire, nemmeno per il rischio, di morire...
Ma tu credi che i militari (la maggioranza) che vanno all'estero, lo fanno per amore della patria?

Cash.. e mica pochi.
Mica li pagano tanto perchè imbracciano un fucile. Li pagano tanto perchè, come dimostratosi molte volte, non sempre si torna a casa con le proprie gambe, ma in un sacco nero.

Stesso vale per i piloti di TUTTE le competizioni. Il fatto che vengono pagati TANTO è anche perchè sanno i rischi che corrono..
Ohhh esattamente quello che penso anche io... magari sbaglio ma molta di questa gente lo fa anche per soldi altrimenti con tutti i problemi che ci sono in italia non vedo perchè uno debba andare a rischiare la vita dove ogni giorno rischi di saltare in aria, ti fanno un funerale mediatico e poi tutto torna come prima. Massimo rispetto per questi soldati ma non penso che sia soltanto dedizione al lavoro e basta.

Per quello che riguarda i due piloti coinvolti non stiamo parlando di una garetta di zona, quei piloti sono pagati per correre e devono rispettare dei contratti quindi anche se è brutto dirlo "the show must go on" e di certo quei due piloti anche se avessero voluto non avrebbero di certo potuto mollare tutto e andare a fare quello che dite voi.
Avatar utente
Djinn
Membro triciclo
Messaggi: 134
Iscritto il: dom mar 28, 2010 4:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da Djinn »

peccato...addio tomi pace all'anima tua

R.I.P
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da ago_94 »

teus ha scritto:
ago_94 ha scritto:Non posso essere d'accordo. la gente non viene pagata per morire, nemmeno per il rischio, di morire...
Ma tu credi che i militari (la maggioranza) che vanno all'estero, lo fanno per amore della patria?

Cash.. e mica pochi.
Mica li pagano tanto perchè imbracciano un fucile. Li pagano tanto perchè, come dimostratosi molte volte, non sempre si torna a casa con le proprie gambe, ma in un sacco nero.

Stesso vale per i piloti di TUTTE le competizioni. Il fatto che vengono pagati TANTO è anche perchè sanno i rischi che corrono..
ma chi ha parlato di militari? un militare che muore in missione non è un incidente.

un muratore che muore in una pozza di sangue sul marciapiede davanti casa tua, per 1200€ al mese... è un incidente!
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da Sima »

Perchè scusa? se un militare salta in aria su una mina non è un incidente mentre se un pilota viene investito e muore sì? Che differenza c'è?
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da ago_94 »

Sìma ha scritto:Perchè scusa? se un militare salta in aria su una mina non è un incidente mentre se un pilota viene investito e muore sì? Che differenza c'è?
ma il militare è li per quello. il pilota no.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da Sima »

Scusa ma se i piloti non corrono per morire non vedo perchè i militari debbano andare in missione per morire... il fatto di tornare a casa in una bara fa parte del rischio del loro lavoro come il fatto morire in pista fa parte del rischio del lavoro del pilota. Stanno svolgendo tutti e due il proprio lavoro.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da teus »

ago_94 ha scritto:ma chi ha parlato di militari? un militare che muore in missione non è un incidente.

un muratore che muore in una pozza di sangue sul marciapiede davanti casa tua, per 1200€ al mese... è un incidente!
Era un esempio che, evidentemente, non hai capito.
Te ne farò uno più semplice, più facile da capire.

Perchè mai un muratore dovrebbe morire in una pozza di sangue davanti a casa mia? Ci sono delle regole di sicurezza per evitare incidenti sul lavoro. Se poi non le si rispettano nella loro totalità, quello è un altro discorso.
Poi, non sò gli altri.. ma io non penso che, come un militare, ogni muratore quando esce di casa bacia moglie e figli perchè potrebbe non tornare a casa.

Purtroppo non ci sono regole di sicurezza tipo "il milite deve stare a 30cm di distanza dal colpo esploso dal nemico" o "Non bisogna mai sparare addosso al nemico, ma a caso, possibilmente a salve, cosi da non rischiare eventuali morti". Per questo motivo il militare viene pagato una barca di soldi. Se becca una pallottola, potrebbe tornare a casa in una bara.

Idem i piloti. Lo sanno benissimo che se cadono (anche qua, non ci sono regole di sicurezza attue ad evitare le cadute dei piloti) hanno ALTE probabilità di farsi male. A 200km/h una moto che ti passa sopra, non è poco. Anche un muro, se ci vai addosso a 200km/h, può farti veramente male. ANCHE per questo, il loro stipendio non è esiguo.
Un muratore non si ritrova mai con un mattone che gli viene addosso a 200km/h, a meno che chi l'ha lanciato non sia demente ed abbia i muscoli di hulk. E nemmeno si ritrovano ad andare a sbattere contro un muro a 200km/h.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da ago_94 »

teus ha scritto:Era un esempio che, evidentemente, non hai capito.
Te ne farò uno più semplice, più facile da capire.

Perchè mai un muratore dovrebbe morire in una pozza di sangue davanti a casa mia? Ci sono delle regole di sicurezza per evitare incidenti sul lavoro. Se poi non le si rispettano nella loro totalità, quello è un altro discorso.
Poi, non sò gli altri.. ma io non penso che, come un militare, ogni muratore quando esce di casa bacia moglie e figli perchè potrebbe non tornare a casa.

Purtroppo non ci sono regole di sicurezza tipo "il milite deve stare a 30cm di distanza dal colpo esploso dal nemico" o "Non bisogna mai sparare addosso al nemico, ma a caso, possibilmente a salve, cosi da non rischiare eventuali morti". Per questo motivo il militare viene pagato una barca di soldi. Se becca una pallottola, potrebbe tornare a casa in una bara.

Idem i piloti. Lo sanno benissimo che se cadono (anche qua, non ci sono regole di sicurezza attue ad evitare le cadute dei piloti) hanno ALTE probabilità di farsi male. A 200km/h una moto che ti passa sopra, non è poco. Anche un muro, se ci vai addosso a 200km/h, può farti veramente male. ANCHE per questo, il loro stipendio non è esiguo.
Un muratore non si ritrova mai con un mattone che gli viene addosso a 200km/h, a meno che chi l'ha lanciato non sia demente ed abbia i muscoli di hulk. E nemmeno si ritrovano ad andare a sbattere contro un muro a 200km/h.
:-k
giusto. ora ho capito.
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da hellas91 »

teus ha scritto:
ago_94 ha scritto:ma chi ha parlato di militari? un militare che muore in missione non è un incidente.

un muratore che muore in una pozza di sangue sul marciapiede davanti casa tua, per 1200€ al mese... è un incidente!
Era un esempio che, evidentemente, non hai capito.
Te ne farò uno più semplice, più facile da capire.

Perchè mai un muratore dovrebbe morire in una pozza di sangue davanti a casa mia? Ci sono delle regole di sicurezza per evitare incidenti sul lavoro. Se poi non le si rispettano nella loro totalità, quello è un altro discorso.
Poi, non sò gli altri.. ma io non penso che, come un militare, ogni muratore quando esce di casa bacia moglie e figli perchè potrebbe non tornare a casa.

Purtroppo non ci sono regole di sicurezza tipo "il milite deve stare a 30cm di distanza dal colpo esploso dal nemico" o "Non bisogna mai sparare addosso al nemico, ma a caso, possibilmente a salve, cosi da non rischiare eventuali morti". Per questo motivo il militare viene pagato una barca di soldi. Se becca una pallottola, potrebbe tornare a casa in una bara.

Idem i piloti. Lo sanno benissimo che se cadono (anche qua, non ci sono regole di sicurezza attue ad evitare le cadute dei piloti) hanno ALTE probabilità di farsi male. A 200km/h una moto che ti passa sopra, non è poco. Anche un muro, se ci vai addosso a 200km/h, può farti veramente male. ANCHE per questo, il loro stipendio non è esiguo.
Un muratore non si ritrova mai con un mattone che gli viene addosso a 200km/h, a meno che chi l'ha lanciato non sia demente ed abbia i muscoli di hulk. E nemmeno si ritrovano ad andare a sbattere contro un muro a 200km/h.
Bè, se la metti su questo piano, un pilota non si troverà mai a lavorare a 20m di altezza dal suolo.
Immagine
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da Sima »

Ragazzi diciamo che per la maggior parte dei lavori ci sono dei sistemi di sicurezza da usare, purtroppo poi non li usa quasi nessuno anche perchè spesso non vengono forniti, quello che bisogna capire è che quello che è successo a tomizawa non è assolutamente evitabile a meno che non si metta la distanza di sicurezza tra le moto ed è un rischio che i piloti corrono da quando mettono il sedere sulla moto fino a quando lo tolgono. Il rischio loro lo corrono ogni istante.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da teus »

hellas91 ha scritto:Bè, se la metti su questo piano, un pilota non si troverà mai a lavorare a 20m di altezza dal suolo.
Esatto. Se non fosse che, per lavorare a 20 metri di altezza, ci sono anche delle precauzioni da prendere e delle misure di sicurezza.
Di tutti i morti sul lavoro, quanti le hanno rispettate?
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Shoya Tomizawa e' morto..

Messaggio da leggere da ivano »

teus ha scritto:
ago_94 ha scritto:ma chi ha parlato di militari? un militare che muore in missione non è un incidente.

un muratore che muore in una pozza di sangue sul marciapiede davanti casa tua, per 1200€ al mese... è un incidente!
Era un esempio che, evidentemente, non hai capito.
Te ne farò uno più semplice, più facile da capire.

Perchè mai un muratore dovrebbe morire in una pozza di sangue davanti a casa mia? Ci sono delle regole di sicurezza per evitare incidenti sul lavoro. Se poi non le si rispettano nella loro totalità, quello è un altro discorso.
Poi, non sò gli altri.. ma io non penso che, come un militare, ogni muratore quando esce di casa bacia moglie e figli perchè potrebbe non tornare a casa.

Purtroppo non ci sono regole di sicurezza tipo "il milite deve stare a 30cm di distanza dal colpo esploso dal nemico" o "Non bisogna mai sparare addosso al nemico, ma a caso, possibilmente a salve, cosi da non rischiare eventuali morti". Per questo motivo il militare viene pagato una barca di soldi. Se becca una pallottola, potrebbe tornare a casa in una bara.

Idem i piloti. Lo sanno benissimo che se cadono (anche qua, non ci sono regole di sicurezza attue ad evitare le cadute dei piloti) hanno ALTE probabilità di farsi male. A 200km/h una moto che ti passa sopra, non è poco. Anche un muro, se ci vai addosso a 200km/h, può farti veramente male. ANCHE per questo, il loro stipendio non è esiguo.
Un muratore non si ritrova mai con un mattone che gli viene addosso a 200km/h, a meno che chi l'ha lanciato non sia demente ed abbia i muscoli di hulk. E nemmeno si ritrovano ad andare a sbattere contro un muro a 200km/h.

si vede che sui cantieri non ci andate voi... altrimenti certe minchiate non le direste, e come diceva tremonti l'altra settimana, sono le norme sulla sicurezza che frenano le piccole imprese...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti