NUOVA NORMATIVA

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

Ciao a tutti, dalle mie parti da qualche settimana si stanno effettuando controlli a manetta sui motorini(scooter,ciao,moto..) l'altra sera insieme ai miei amici sono stato fermato dopo una piccola cavolata alle 23.15, dopo esserci scampati la multa e tutti i carabinieri ci hanno chiesto segli scooter avevano i fermi e noi abbiamo detto si e dopo varie minacce da parte loro abbiamo affermato il contrario e ci avevano avvisato di rimeterli il giorno seguente. Casualmente sono inca**ati con me più degli altri e il giorno seguente mi hanno ribeccato a motorino fermo e mi hanno chiesto se avevo rimesso i fermi. Io gli ho chiesto perchè così tanto scandalo per uno scooter originale senza fermi quando ci sono scooter che solo con una marmitta volano e la loro risposta è stata che hanno varato una nuova norma più severa che riguarda scooter e MIROCAR in particolari dati gli ultimi incidenti specialmente al sud. ora per i fermi non so perchè io specialmente rischio il sequestro ma ho preso un po di tempo visto che il meccanico riapre il 30(penso comunque di rischiare). Qualcuno di voi è al corrente di questa legge\norma? Sta succedendo anche da voi questo?
Grazie
Enrico
Ultima modifica di 65malossithebest il mar ago 24, 2010 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

le multe per i mezzi elaborati sono aumentate perchè, come hai detto tu, sono aumentati il numero di incidenti con le microcar elaborate
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

Rosso_fisso ha scritto:le multe per i mezzi elaborati sono aumentate perchè, come hai detto tu, sono aumentati il numero di incidenti con le microcar elaborate
è un po assurdo pero perchè c'è gente come me a cui lo scooter serve molto scuola, viaggi vari e forse mi tocca rimettere i fermi per questa gente che non ha un minimo di attenzione sulle strade
Avatar utente
mona_94
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: ven giu 27, 2008 12:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da mona_94 »

65malossithebest ha scritto:
Rosso_fisso ha scritto:le multe per i mezzi elaborati sono aumentate perchè, come hai detto tu, sono aumentati il numero di incidenti con le microcar elaborate
è un po assurdo pero perchè c'è gente come me a cui lo scooter serve molto scuola, viaggi vari e forse mi tocca rimettere i fermi per questa gente che non ha un minimo di attenzione sulle strade

Ti straquoto e sono stradaccordo, ma purtroppo le leggi sono queste e non possiamo affibiare la colpa solo a quei poveracci che non hanno ritegno.

ricorda che siamo una società e che per errori di qualche imbecille ci rimettiamo tutti è una cosa complicata, ma inevitabile, ti consiglio solo di stare attento evitare strade trafficate e insomma, le varie cose antisgamo, anche se non sei un criminale, non ti conviene rischiare a parer mio.
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

mona_94 ha scritto:
65malossithebest ha scritto:
Rosso_fisso ha scritto:le multe per i mezzi elaborati sono aumentate perchè, come hai detto tu, sono aumentati il numero di incidenti con le microcar elaborate
è un po assurdo pero perchè c'è gente come me a cui lo scooter serve molto scuola, viaggi vari e forse mi tocca rimettere i fermi per questa gente che non ha un minimo di attenzione sulle strade

Ti straquoto e sono stradaccordo, ma purtroppo le leggi sono queste e non possiamo affibiare la colpa solo a quei poveracci che non hanno ritegno.

ricorda che siamo una società e che per errori di qualche imbecille ci rimettiamo tutti è una cosa complicata, ma inevitabile, ti consiglio solo di stare attento evitare strade trafficate e insomma, le varie cose antisgamo, anche se non sei un criminale, non ti conviene rischiare a parer mio.
perchè in pratica la prima sera che mi hanno fermato erano in mezzo a un campo stavo andndo da un paesino all'altro e ho tagliato una di quelle rotondine da mezzo metro ma dopo ci siamo capiti e ho evitato la multa ma con i fermi non c'è storia.. c'è lo scooter ce l'ho da dicembre e ha gia 10000km ci sono sempre sopra. non mi va proprio di riandare via 45 consumando uguale
Avatar utente
mona_94
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: ven giu 27, 2008 12:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da mona_94 »

ma se ti ricontrollano ragionando obbiettivamente, ti conviene rimetterli, magari non tutti ma comunque diminuire la velocità. meglio andar piano in scooter che andare piano a piedi.
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

mona_94 ha scritto:ma se ti ricontrollano ragionando obbiettivamente, ti conviene rimetterli, magari non tutti ma comunque diminuire la velocità. meglio andar piano in scooter che andare piano a piedi.
hai ragione pero da fastidio quando specialmente sai che c'è chi corre più di te e la scampa sempre
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da leo89 »

scusa una cosa,ma se tu hai lo scooter tutto originale,i carabinieri come possono sapere se tu hai o no i blocchi?al massimo ti mandano in revisione speciale e lì si che rimonti i blocchi...
ps di dove sei?
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da elo go! »

da me la cosa più buffa che è successa è stata a due miei amici phantom f 12 r con 2 plus ecc in due a 100 in una via con limite di 80 fermati dai carabinieri il proprietario 2 giorni dopo doveva presentarsi alla caserma col 50 è andato in caserma con 50 marmitta originale senza fermi e variatore e frizione malossi, e 12 tutto andato bene, per sicurezza ora questo ha messo il 50 stage 19 e tutto il resto... come se risolvesse qualcosa
Ciaone !!!
pallons96
Membro 50cc
Messaggi: 237
Iscritto il: gio gen 21, 2010 5:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da pallons96 »

Dalle mie parti gira voce che se ti trovano un scooter o ape elaborato te lo sequestrano e poi lo schiacciano. Comunque come hanno fatto a capire che non avevi i fermi? Che scooter hai?
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da teus »

elo go! ha scritto: per sicurezza ora questo ha messo il 50 stage 19 e tutto il resto... come se risolvesse qualcosa
Mettere il 50ino elaborato, sotto un certo punto di vista, ti protegge.
Se tu guidi uno scooter con una cilindrata superiore ai 50cc... Stai guidando un veicolo che la tua patente non ti permette di guidare.

Con il 50ino della stage6 ha si elaborato lo scooter, ma sotto il punto di vista legale (patente), lui sta guidando un veicolo della sua categoria. Grane in meno.. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
65malossithebest
Membro 50cc
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da 65malossithebest »

leo89 ha scritto:scusa una cosa,ma se tu hai lo scooter tutto originale,i carabinieri come possono sapere se tu hai o no i blocchi?al massimo ti mandano in revisione speciale e lì si che rimonti i blocchi...
ps di dove sei?
di treviso, mi hanno detto o che lo accendevano li o lo mandavano in revisione
Avatar utente
chicken666
Membro 50cc
Messaggi: 603
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da chicken666 »

il peggio è fare un incidente....
perchè alla fine si sa come sono i caramba a seconda della zona in cui vivi, a te alla fine è andata bene, a qualcun altro poteva andar peggio, in altre zone i caramba è come se non ci fossero
è da valutare la situazione
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da met4ever »

teus ha scritto:
elo go! ha scritto: per sicurezza ora questo ha messo il 50 stage 19 e tutto il resto... come se risolvesse qualcosa
Mettere il 50ino elaborato, sotto un certo punto di vista, ti protegge.
Se tu guidi uno scooter con una cilindrata superiore ai 50cc... Stai guidando un veicolo che la tua patente non ti permette di guidare.

Con il 50ino della stage6 ha si elaborato lo scooter, ma sotto il punto di vista legale (patente), lui sta guidando un veicolo della sua categoria. Grane in meno.. ;)
ma l'omologazione non c'è
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

e da un po che da me giravano ste voci dai concessionari infatti sara un mese che un mio amico si e visto sequestrare lo scooter e gli e stato detto appunto,dopo la revisione,che avrebbe dovuto pagare la multa per guida senza patente poiche montava il 2plus per fortuna facendo fuga ha guadagnato il tempo di smontare il black edition e la mia sirena...per il discorso dei fermi conviene comperarsi il limitatore della pinasco da mettere bello nascosto e da usare in caso di necessita...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da spyrox85 »

65malossithebest ha scritto:Ciao a tutti, dalle mie parti da qualche settimana si stanno effettuando controlli a manetta sui motorini(scooter,ciao,moto..) l'altra sera insieme ai miei amici sono stato fermato dopo una piccola cavolata alle 23.15, dopo esserci scampati la multa e tutti i carabinieri ci hanno chiesto segli scooter avevano i fermi e noi abbiamo detto si e dopo varie minacce da parte loro abbiamo affermato il contrario e ci avevano avvisato di rimeterli il giorno seguente. Casualmente sono inca**ati con me più degli altri e il giorno seguente mi hanno ribeccato a motorino fermo e mi hanno chiesto se avevo rimesso i fermi. Io gli ho chiesto perchè così tanto scandalo per uno scooter originale senza fermi quando ci sono scooter che solo con una marmitta volano e la loro risposta è stata che hanno varato una nuova norma più severa che riguarda scooter e MIROCAR in particolari dati gli ultimi incidenti specialmente al sud. ora per i fermi non so perchè io specialmente rischio il sequestro ma ho preso un po di tempo visto che il meccanico riapre il 30(penso comunque di rischiare). Qualcuno di voi è al corrente di questa legge\norma? Sta succedendo anche da voi questo?
Grazie
Enrico
Lì sei stato un po' incauto anche tu che gli hai chiesto spiegazioni....per loro sei e sarai sempre nel torto e per non creare complicazioni bisogna fare sempre di sì con la testa ed ubbidire, poi si agisce di conseguenza ma con astuzia....la cosa migliore da fare è il 30 di andare a rimettere i blocchi e farci qualche giro (anche con le balle girate e i nervi a fior di pelle) così almeno se ti ri-incrociano in giro stai tranquillissimo che se anche andasse in revisione speciale è tutto in regola....tanto l'estate è quasi finita, e penso appena arriveranno i primi freddi non lo userai molto, per cui non appena vedi che le acque si son calmate li togli nuovamente....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da teus »

met4ever ha scritto:ma l'omologazione non c'è
Ma hai i tarli nel cranio..?
Io parlo di patenti, tu mi parli di omologazioni.

È come se, dicendo che Michelle Hunziker è una gnocca spaventosa, tu mi vieni a dire che però non ha gli addominali di Schwarzenegger
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da met4ever »

teus ha scritto:
met4ever ha scritto:ma l'omologazione non c'è
Ma hai i tarli nel cranio..?
Io parlo di patenti, tu mi parli di omologazioni.

È come se, dicendo che Michelle Hunziker è una gnocca spaventosa, tu mi vieni a dire che però non ha gli addominali di Schwarzenegger
tu hai detto che è piu "regolare" ma questo non è vero dato che con il patentino puoi guidare un 50cc e questo può andare fino a 45km/h
lo stage li supera di molto
questo intendevo
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
f.fontanif
Membro 50cc
Messaggi: 547
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da f.fontanif »

io farei cosi... li rimetterei tipo per un mesetto, ti fai vedere con i fermi, loro si tranquillizzano e non ti rompono più le palle e te li ritogli... solo dopo non farti ribeccare a 100 all'ora per le vie del paese senno come si dice... son ca... amari...
ps l'omologazione c'entra per il discorso della patente... è vero che se hai una patente che ti consente di guidare il 125 puoi farlo senza problemi... ma lo puoi fare su un motorino 125 omologato.. non su un ciaino... perche se ti beccano con il 125 sotto il ciaino lo sai che ti fanno?? ti sparano alle ruote a vista!! altro che patente :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da teus »

met4ever ha scritto:tu hai detto che è piu "regolare" ma questo non è vero dato che con il patentino puoi guidare un 50cc e questo può andare fino a 45km/h
lo stage li supera di molto
questo intendevo
lascia perdere, non hai capito.
evidentemente certe cose sono troppo difficili da capire per te....
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da met4ever »

tu intendi che sia regolare guidatre un 50cc e fino a qui ci siamo
il mio era un altro discorso connesso al tuo
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
NICOsi!
Membro triciclo
Messaggi: 152
Iscritto il: gio mar 26, 2009 6:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NUOVA NORMATIVA

Messaggio da leggere da NICOsi! »

65malossithebest ha scritto:Ciao a tutti, dalle mie parti da qualche settimana si stanno effettuando controlli a manetta sui motorini(scooter,ciao,moto..) l'altra sera insieme ai miei amici sono stato fermato dopo una piccola cavolata alle 23.15, dopo esserci scampati la multa e tutti i carabinieri ci hanno chiesto segli scooter avevano i fermi e noi abbiamo detto si e dopo varie minacce da parte loro abbiamo affermato il contrario e ci avevano avvisato di rimeterli il giorno seguente. Casualmente sono inca**ati con me più degli altri e il giorno seguente mi hanno ribeccato a motorino fermo e mi hanno chiesto se avevo rimesso i fermi. Io gli ho chiesto perchè così tanto scandalo per uno scooter originale senza fermi quando ci sono scooter che solo con una marmitta volano e la loro risposta è stata che hanno varato una nuova norma più severa che riguarda scooter e MIROCAR in particolari dati gli ultimi incidenti specialmente al sud. ora per i fermi non so perchè io specialmente rischio il sequestro ma ho preso un po di tempo visto che il meccanico riapre il 30(penso comunque di rischiare). Qualcuno di voi è al corrente di questa legge\norma? Sta succedendo anche da voi questo?
Grazie
Enrico
Secondo me a volte la pula abusa troppo di potere...
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti