Patente A1

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Patente A1

Messaggio da leggere da gio »

Ciao, oggi sono andato all'autoscuola per informarmi sulla patente A1, ho chiesto anche a proposito del fatto che chi fa la patente A1, per la B debba fare solo l'esame pratico, la segretaria mi ha detto che per ora è così ma non si sa se la "legge" cambierà...qualcuno sa qualcosa in più?C'è la possibilità che cambi?
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da Matt94 »

qualche settimana fa anche io mi sono informato e mi ha detto esattamente la stessa cosa :)
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da gio »

Matt94 ha scritto:qualche settimana fa anche io mi sono informato e mi ha detto esattamente la stessa cosa :)
quindi è probabile che per la B dovrò rifare anche la teoria?
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da case93 »

se ce la fai dalla ora a breve la teoria,tanto puoi dare tutto da privato,io prenderò a febbraio la macchina ma vista la legge che entra in vigore a novembre(60 domanda,4 errori,ergo boccio 55 volte)la dò ora,se ti sbrighi con i tempi la metti in barba alla legge ;)
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da gio »

case93 ha scritto:se ce la fai dalla ora a breve la teoria,tanto puoi dare tutto da privato,io prenderò a febbraio la macchina ma vista la legge che entra in vigore a novembre(60 domanda,4 errori,ergo boccio 55 volte)la dò ora,se ti sbrighi con i tempi la metti in barba alla legge ;)
d'accordo...ma se fra un'anno e mezzo devo rifare comunque teoria e pratica?(per la B)
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da ciao man »

sono nella stessa situazione, quello che non ho capito è: io il 19 agosto dò l'esame per la patente A1, e a febbraio faccio i 18 e intendo fare subito la pratica, se la legge esce a novembre e io ho già la patente A1 a febbraio devo rifare la teoria o la metto in barba alla legge e faccio solo la pratica?
perchè cavolo diventerebbe davvero dura, già adesso su 20 domande ce ne sono moltissime che sono messe soltanto per bocciare, totalmente inutili ai fini della guida e contorte in una maniera allucinante.
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da case93 »

la rifai,cè poco da fare,cè sola da sperare che la legge valga per quelli che la devono fare...
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da ciao man »

case93 ha scritto:la rifai,cè poco da fare,cè sola da sperare che la legge valga per quelli che la devono fare...
è appunto quello che mi chiedo, non ho capito se la legge vale solo per chi deve fare la B da zero oppure se vale anche per chi ha gia in mano la A1.
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da case93 »

ciao man ha scritto:
case93 ha scritto:la rifai,cè poco da fare,cè sola da sperare che la legge valga per quelli che la devono fare...
è appunto quello che mi chiedo, non ho capito se la legge vale solo per chi deve fare la B da zero oppure se vale anche per chi ha gia in mano la A1.
non sò proprio :\ già mi girano le scatole che per guidare un 150 dòvrò fare la A2 !per 25cc dico io che diamine cambia?! specie su ciò che ho in mente io,la Vespa px
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da Angus93 »

Tanto è una legge che continuano a rinviare... adesso hanno appena messo in vigore quella per l'esame pratico del patentino, ma per quanto riguarda la teoria della patente B non dovrebbe essere cambiato nulla!!! E poi non ha assolutamente senso come legge... una delle tante stronz**e che emanano qui in Italia!!!

P.S.: La patente A1 fatela da privatisti che tanto è una boiata assurda!!!Lo dico per esperienza... nonostante la teoria sia la stessa della B, qui da me c'è gente (alcuni MOLTO + studiosi di me!!!) che vanno in autoscuola a prendere lezioni e poi vengono baccati comunque all'esame!!! Fidatevi che risparmiate centinaia di euro... :roll:
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da ciao man »

Angus93 ha scritto:Tanto è una legge che continuano a rinviare... adesso hanno appena messo in vigore quella per l'esame pratico del patentino, ma per quanto riguarda la teoria della patente B non dovrebbe essere cambiato nulla!!! E poi non ha assolutamente senso come legge... una delle tante stronz**e che emanano qui in Italia!!!

P.S.: La patente A1 fatela da privatisti che tanto è una boiata assurda!!!Lo dico per esperienza... nonostante la teoria sia la stessa della B, qui da me c'è gente (alcuni MOLTO + studiosi di me!!!) che vanno in autoscuola a prendere lezioni e poi vengono baccati comunque all'esame!!! Fidatevi che risparmiate centinaia di euro... :roll:
difatti io la sto facendo da privatista, e la faccio solo ed esclusivamente per andarcene in fuori alla svelta a febbraio a prendere la B, e se dovessi rifarla da capo avrei buttato tempo e soldi.
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da case93 »

ciao man ha scritto:
Angus93 ha scritto:Tanto è una legge che continuano a rinviare... adesso hanno appena messo in vigore quella per l'esame pratico del patentino, ma per quanto riguarda la teoria della patente B non dovrebbe essere cambiato nulla!!! E poi non ha assolutamente senso come legge... una delle tante stronz**e che emanano qui in Italia!!!

P.S.: La patente A1 fatela da privatisti che tanto è una boiata assurda!!!Lo dico per esperienza... nonostante la teoria sia la stessa della B, qui da me c'è gente (alcuni MOLTO + studiosi di me!!!) che vanno in autoscuola a prendere lezioni e poi vengono baccati comunque all'esame!!! Fidatevi che risparmiate centinaia di euro... :roll:
difatti io la sto facendo da privatista, e la faccio solo ed esclusivamente per andarcene in fuori alla svelta a febbraio a prendere la B, e se dovessi rifarla da capo avrei buttato tempo e soldi.
idem a te perche a febbraio compio 18 anni anche io,il problema è che alla A1 sono già bocciato due volte(una per sfiga e una perche sono cretino,ma entrame le volte con 5 errori!)
sulla pratica al patentino io però sono d'accordo,se però la pratica diviene obbligatorio farla alla scuola guida non diventa più utile ma diviene l'ennesimo metodo per spillare soldi!
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da teus »

ciao man ha scritto:sono nella stessa situazione, quello che non ho capito è: io il 19 agosto dò l'esame per la patente A1, e a febbraio faccio i 18 e intendo fare subito la pratica, se la legge esce a novembre e io ho già la patente A1 a febbraio devo rifare la teoria o la metto in barba alla legge e faccio solo la pratica?
perchè cavolo diventerebbe davvero dura, già adesso su 20 domande ce ne sono moltissime che sono messe soltanto per bocciare, totalmente inutili ai fini della guida e contorte in una maniera allucinante.
20 domande per la patente?
Da noi, quella per il ciao sono 30, quella per la macchina una 60ina.

Poi, non capisco il tuo problema. Fra pochi mesi fai i 18, no?
Che stai a fare la A1? Fai direttamente la A quando arrivi ai 18.
Stesso teorico, ma fai un pratico di meno (quello della A1)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da ciao man »

teus ha scritto:
ciao man ha scritto:sono nella stessa situazione, quello che non ho capito è: io il 19 agosto dò l'esame per la patente A1, e a febbraio faccio i 18 e intendo fare subito la pratica, se la legge esce a novembre e io ho già la patente A1 a febbraio devo rifare la teoria o la metto in barba alla legge e faccio solo la pratica?
perchè cavolo diventerebbe davvero dura, già adesso su 20 domande ce ne sono moltissime che sono messe soltanto per bocciare, totalmente inutili ai fini della guida e contorte in una maniera allucinante.
20 domande per la patente?
Da noi, quella per il ciao sono 30, quella per la macchina una 60ina.

Poi, non capisco il tuo problema. Fra pochi mesi fai i 18, no?
Che stai a fare la A1? Fai direttamente la A quando arrivi ai 18.
Stesso teorico, ma fai un pratico di meno (quello della A1)
è no teus, io faccio adesso la A1 che sarebbe quella del 125 perchè cosi a febbraio appena faccio i 18 in un mesetto me la cavo in quanto dovrei fare solo l'esame pratico della macchina, adesso mi tolgo dalle scatole la teoria intanto che non vado a scuola.
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da case93 »

ciao man ha scritto:
teus ha scritto:
ciao man ha scritto:sono nella stessa situazione, quello che non ho capito è: io il 19 agosto dò l'esame per la patente A1, e a febbraio faccio i 18 e intendo fare subito la pratica, se la legge esce a novembre e io ho già la patente A1 a febbraio devo rifare la teoria o la metto in barba alla legge e faccio solo la pratica?
perchè cavolo diventerebbe davvero dura, già adesso su 20 domande ce ne sono moltissime che sono messe soltanto per bocciare, totalmente inutili ai fini della guida e contorte in una maniera allucinante.
20 domande per la patente?
Da noi, quella per il ciao sono 30, quella per la macchina una 60ina.

Poi, non capisco il tuo problema. Fra pochi mesi fai i 18, no?
Che stai a fare la A1? Fai direttamente la A quando arrivi ai 18.
Stesso teorico, ma fai un pratico di meno (quello della A1)
e sono 40 domande meno,chiamaci scemi :)
non sò,magari in svizzera è diverso,in italia se dai la 125 alla patente della macchina basta dare solo la teoria

è no teus, io faccio adesso la A1 che sarebbe quella del 125 perchè cosi a febbraio appena faccio i 18 in un mesetto me la cavo in quanto dovrei fare solo l'esame pratico della macchina, adesso mi tolgo dalle scatole la teoria intanto che non vado a scuola.
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da teus »

ciao man ha scritto:è no teus, io faccio adesso la A1 che sarebbe quella del 125 perchè cosi a febbraio appena faccio i 18 in un mesetto me la cavo in quanto dovrei fare solo l'esame pratico della macchina, adesso mi tolgo dalle scatole la teoria intanto che non vado a scuola.
Ciò non toglie che, facendo come dico io, fai un'esame pratico in meno. Economicamente e tempisticamente migliore come cosa...

Anche perchè la A1 ha utilità se la si fà a 16 anni, ma a 6 mesi dai 18.... :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
ciao man
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: lun nov 26, 2007 7:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Patente A1

Messaggio da leggere da ciao man »

esatto, come dici tu facendo direttamente la B risparmierei un esame pratico e alla fine impiegherei meno tempo, ma se cominciassi a febbraio avrei la patente a maggio-giugno, mentre come faccio io a marzo dovrei aver già finito, è solo per questo che sto facendo ora la A, che comunque devono aver scritto male ma sono 30 domande e non 20 con massimo 4 errori.
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti