ciao ragazzi,tra un pò farò la patente del 125 e sono indeciso su cosa prendermi tra un aprilia rs 125 o un motard/enduro
se prendo un enduro mirèro su un husquarna o se riesco un cr,non prendèrò ktm o cosi via perchè mi hanno detto che hanno bisogno di tantissima manutenzione e sono stra delicati.
avendo avuto un cre ho gia fatto esperienza con quel tipo di moto,invece ero curioso di provare a prendermi una moto da strada..
pro e contro di questa moto?? chi ne possiede una come si trova??
ne vale la pena??
rispondete presto grazie
mah io possiedo un husqvarna sms 125 e ti dico non mi sono mai divertito cosi con una moto , anche perche con una stradale stai solamente in strada invece con un motard se vuoi fare dei piccoli off road te la godi un sacco....
Io ho la cagiva mito... l'ho presa usata appena fatta la patente, avrei preferito un'husky sm, ma mio padre ha insistito e mi ha convinto!!! Comunque anche per me è la prima sportiva che ho fra le mani... essendo molto simile all'rs ti posso dire che le soddisfazioni maggiori te le da sui rettilinei!!! Io l'ho presa già ripotenziata e quando ho fatto le prime tirate sono rimasto parecchio stordito... andare a 170 km/h da una una bella scarica di adrenalina!!! Per il resto sono moto parecchio scomode, la posizione è molto caricata in avanti e dopo mezz'ora di viaggio i polsi cominciano ad indurirsi... se abiti in città te la sconsiglio perchè avendo un'angolo di sterzo minimo muoversi da fermo risulta abbastanza complicato!!! Poi dopo sono gusti...
Avresti intenzione di prenderla nuova o usata??? Se la prendi nuova so per certo che il ripotenziamento, a differenza della mito, costa parecchio... sui 500€ in base alla marma che scegli!!! Quindi ti consiglierei di puntare sull'usato, contando che è una moto che in genere si usa al max per un paio d'anni, non vale la pena spendere 5000€...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
guarda io ho sull husky: scarico giannelli, 32 valvola piatta, pacco lammellare v force3. si leva in 1 e 2 da sola e in terza con una piccola sfrizionatina ancora.... poi a 150 arriva pure lei
ALBY_93_ ha scritto:guarda io ho sull husky: scarico giannelli, 32 valvola piatta, pacco lammellare v force3. si leva in 1 e 2 da sola e in terza con una piccola sfrizionatina ancora.... poi a 150 arriva pure lei
E poi il benzinaio è contento... !!!!
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Angus93 ha scritto:Io ho la cagiva mito... l'ho presa usata appena fatta la patente, avrei preferito un'husky sm, ma mio padre ha insistito e mi ha convinto!!! Comunque anche per me è la prima sportiva che ho fra le mani... essendo molto simile all'rs ti posso dire che le soddisfazioni maggiori te le da sui rettilinei!!! Io l'ho presa già ripotenziata e quando ho fatto le prime tirate sono rimasto parecchio stordito... andare a 170 km/h da una una bella scarica di adrenalina!!! Per il resto sono moto parecchio scomode, la posizione è molto caricata in avanti e dopo mezz'ora di viaggio i polsi cominciano ad indurirsi... se abiti in città te la sconsiglio perchè avendo un'angolo di sterzo minimo muoversi da fermo risulta abbastanza complicato!!! Poi dopo sono gusti...
Avresti intenzione di prenderla nuova o usata??? Se la prendi nuova so per certo che il ripotenziamento, a differenza della mito, costa parecchio... sui 500€ in base alla marma che scegli!!! Quindi ti consiglierei di puntare sull'usato, contando che è una moto che in genere si usa al max per un paio d'anni, non vale la pena spendere 5000€...
anche la cagiva mi avevano consigliato.. comunque no usata la prendo!! nuova è da pazzi maa dove abito io ci sonop sia lunghissimissimi rettilinei sia strade da enduro boschi eccecc..
però mi sono messo in mente di provare sta moto da strada..tu avreisti preferito il motard??
Avrei preferito il motard soprattutto perchè è una moto "tuttofare"... puoi permetterti anche qualche sterrato leggero e in curva la trovo + divertente!!! Io non mi fido troppo a piegare in curva con la mito, soprattutto sul bagnato e considerando il fatto che potrebbero sempre esserci sabbia o sassolini che ti fregano alla svelta...
Le motard 2 tempi ripotenziate come velocità arrivano intorno ai 140 km/h... tutto sommato una velocità di assoluto rispetto!!!
In poche parole ti sto consigliando una motard, anche se ho una sportiva... non che sono deluso dall'esperienza che sto provando con la mito, ma il motard la vedo una scelta + azzeccata!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
Didi ha scritto:ma tipo curva o cosi come ti trovi??
sui dossi,tombini,asfalto rovinato e cosi
Ha un'assetto abbastanza rigido... meglio scordarsi le stradine ghiaiate!!! In curva ti diverti, ma occhio a non piegare troppo in condizioni sfavorevoli...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
Didi ha scritto:ma tipo curva o cosi come ti trovi??
sui dossi,tombini,asfalto rovinato e cosi
Ha un'assetto abbastanza rigido... meglio scordarsi le stradine ghiaiate!!! In curva ti diverti, ma occhio a non piegare troppo in condizioni sfavorevoli...
se dovessi percorrermi 40 km tipo è comoda o com'è?
Se hai intenzione di prendere la "nuova" RS 125, anche se usata, te la sconsiglio vivamente. Ho avuto la sfortuna di provarla ed è veramente frustrante avere un 125 4t, morto come pochi e che è invaso dall'elettronica. Considera che non ti permette di tirare una marcia perchè interviene il limitatore a tagliarti l'erogazione.
Personalmente sono dell'opinio che con un bel motard tipo Husqvarna ti diverti molto di più che con una qualsiasi moto stradale, e in più ci vai dappertutto: spesso capita qui da me che un nostro socio con la RS deve lasciarla giù perchè noi andiamo per sterrati.
.Eliuz. ha scritto:Se hai intenzione di prendere la "nuova" RS 125, anche se usata, te la sconsiglio vivamente. Ho avuto la sfortuna di provarla ed è veramente frustrante avere un 125 4t, morto come pochi e che è invaso dall'elettronica. Considera che non ti permette di tirare una marcia perchè interviene il limitatore a tagliarti l'erogazione.
Personalmente sono dell'opinio che con un bel motard tipo Husqvarna ti diverti molto di più che con una qualsiasi moto stradale, e in più ci vai dappertutto: spesso capita qui da me che un nostro socio con la RS deve lasciarla giù perchè noi andiamo per sterrati.
Se devi fare qualche giro è ottima, basta che non sia troppo lungo, alla fine non è come un 600... come ti ho già detto dopo un pò i polsi cominciano a dar fastidio (per alcuni di + la schiena), ma alla fine se il percorso è ricco di curve (soprattutto veloci...) non ci fai troppo caso e te la godi abbastanza!!!
P.S.: Eliuz ti sei confuso... l'ultima rs è ancora 2t, fortunatamente!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
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Didi ha scritto:ma da soddisfazioni come moto?? comunque un bel enduro nessuno lo consiglia?? XD tutti motard?
Ognuno ha la sua idea di soddisfazione... io mi trovo bene, ma ti ripeto che non mi sarebbe affatto dispiaciuta una bella motard!!! L'enduro è per chi preferisce le scampagnate... ad esempio a me piace il cross (ho un cr 125 e un'yz 250), e ho avuto la possibilità di provare un'husqvarna wr 125... ti posso dire che nel fuoristrada mi ha un pò deluso rispetto ad un cross puro... è troppo morbida di sospensioni e il motore, essendo stradale, non ha le stesse prestazioni!!! Diciamo che non ti da le stesse soddisfazioni...
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Angus93 ha scritto:Se devi fare qualche giro è ottima, basta che non sia troppo lungo, alla fine non è come un 600... come ti ho già detto dopo un pò i polsi cominciano a dar fastidio (per alcuni di + la schiena), ma alla fine se il percorso è ricco di curve (soprattutto veloci...) non ci fai troppo caso e te la godi abbastanza!!!
P.S.: Eliuz ti sei confuso... l'ultima rs è ancora 2t, fortunatamente!!!
Didi ha scritto:ma da soddisfazioni come moto?? comunque un bel enduro nessuno lo consiglia?? XD tutti motard?
Ognuno ha la sua idea di soddisfazione... io mi trovo bene, ma ti ripeto che non mi sarebbe affatto dispiaciuta una bella motard!!! L'enduro è per chi preferisce le scampagnate... ad esempio a me piace il cross (ho un cr 125 e un'yz 250), e ho avuto la possibilità di provare un'husqvarna wr 125... ti posso dire che nel fuoristrada mi ha un pò deluso rispetto ad un cross puro... è troppo morbida di sospensioni e il motore, essendo stradale, non ha le stesse prestazioni!!! Diciamo che non ti da le stesse soddisfazioni...
boo un mio amico ha un wr125 e spinge un casino il cr come si comporta?? anche un bel gasgas non dispiacerebbe
Didi ha scritto:ma da soddisfazioni come moto?? comunque un bel enduro nessuno lo consiglia?? XD tutti motard?
Ognuno ha la sua idea di soddisfazione... io mi trovo bene, ma ti ripeto che non mi sarebbe affatto dispiaciuta una bella motard!!! L'enduro è per chi preferisce le scampagnate... ad esempio a me piace il cross (ho un cr 125 e un'yz 250), e ho avuto la possibilità di provare un'husqvarna wr 125... ti posso dire che nel fuoristrada mi ha un pò deluso rispetto ad un cross puro... è troppo morbida di sospensioni e il motore, essendo stradale, non ha le stesse prestazioni!!! Diciamo che non ti da le stesse soddisfazioni...
boo un mio amico ha un wr125 e spinge un casino il cr come si comporta?? anche un bel gasgas non dispiacerebbe
Il cr è un cross puro e le differenze rispetto ad un'enduro si sentono... di carburatore monta un 38-39, mentre il wr un 28 per ovvi motivi di consumi...inoltre sia il cambio che la rapportatura finale sono più corte e ciò rende il motore più rabbioso e scorbutico... il wr si deve adattare all'uso su strada e quindi ha bisogno di rapporti più lunghi!!! Infine, come ti avevo già detto, nel wr ammortizzatore e forcelle sono tarate + morbide per favorire il comfort... un cross non ha di certo bisogno di essere confortevole!!!
P.S.: Il gas gas non lo conosco bene ma penso che siano + cari rispetto ad altri anche come manutenzione....
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
ma il wr non è il competizione? perchè il wre ho visto che e una s*ga di moto ma il wr non mi sembrava tanto confortevo quanto da strada XD poi non so magari mi sbaglio il gasgas va un casino ma non la conosco come moto..ma non punto su moto come tm,ktm o cosi pervia del prezzo,della continua manutenzione e cosi via..
mio cugino vendeva il cr e per questo che pensavo se prenderlo,ma anche li serve parecchia manutenzione
Didi ha scritto:ma il wr non è il competizione? perchè il wre ho visto che e una s*ga di moto ma il wr non mi sembrava tanto confortevo quanto da strada XD poi non so magari mi sbaglio il gasgas va un casino ma non la conosco come moto..ma non punto su moto come tm,ktm o cosi pervia del prezzo,della continua manutenzione e cosi via..
mio cugino vendeva il cr e per questo che pensavo se prenderlo,ma anche li serve parecchia manutenzione
Adesso che ci ho fatto caso noto che ci sono differenze fra il wre e il wr... non avevo pensato che ci fossero 2 versioni differenti!!! In effetti il wr ha un'aspetto + crossistico... potrebbe derivare dal cr (cross puro), ma essendo enduro penso che sia depotenziato!!! Comunque per il discorso della manutenzione c'è da dire che in generale sul 2t è facile mettere le mani... che io sappia di manutenzioni ricorrenti se ne fanno soprattutto sui 4t!!! Un mio amico ha avuto un'yz 125 per circa 3 anni, ha sempre fatto ottima miscela e il motore non lo ha mai lasciato a piedi, ovviamente non ha mai fatto gare, ma penso che anche tu non andresti poi così spesso in pista... comunque solo prima di venderla ha cambiato pistone e frizione!!!
P.S.: Io ho l'honda cr non l'husqvarna... non vorrei che stessimo parlando di cose diverse!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
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Didi ha scritto:ma il wr non è il competizione? perchè il wre ho visto che e una s*ga di moto ma il wr non mi sembrava tanto confortevo quanto da strada XD poi non so magari mi sbaglio il gasgas va un casino ma non la conosco come moto..ma non punto su moto come tm,ktm o cosi pervia del prezzo,della continua manutenzione e cosi via..
mio cugino vendeva il cr e per questo che pensavo se prenderlo,ma anche li serve parecchia manutenzione
Adesso che ci ho fatto caso noto che ci sono differenze fra il wre e il wr... non avevo pensato che ci fossero 2 versioni differenti!!! In effetti il wr ha un'aspetto + crossistico... potrebbe derivare dal cr (cross puro), ma essendo enduro penso che sia depotenziato!!! Comunque per il discorso della manutenzione c'è da dire che in generale sul 2t è facile mettere le mani... che io sappia di manutenzioni ricorrenti se ne fanno soprattutto sui 4t!!! Un mio amico ha avuto un'yz 125 per circa 3 anni, ha sempre fatto ottima miscela e il motore non lo ha mai lasciato a piedi, ovviamente non ha mai fatto gare, ma penso che anche tu non andresti poi così spesso in pista... comunque solo prima di venderla ha cambiato pistone e frizione!!!
P.S.: Io ho l'honda cr non l'husqvarna... non vorrei che stessimo parlando di cose diverse!!!
e infatti quello di cui parlavo che ha mio cugino è l'honda se mai prendo quello
però molti mi dicono che devi cambiar fasce/pistone spesso perchè sono motori pompati ecc poi dipende da l'uso che uno ne fà! però insomma mi hanno messo il dubbio su questo poi siccome ho avuto un hm cre insomma non è che ho fatto enduro estremo XD però insomma so com'è,e volevo provare una moto da strada,per avere una nuova esperienza,però non vorrei pentirmene
c'è un pò di confusione...
i cr (sia honda che husky) sono cross,quindi non ci puoi girare in strada (non sono omologate e immatricolabili),poi ci sono gli enduro racing (carburo da 38,ecc) come husky wr,gas gas ec,honda cre,ktm exc, ecc... che possono girare in strada,ma richiedono abbastanza cure e consumano un casino (sconsiglio di usarle come degli sputer,con queste solo enduro).
poi ci sono le cosiddette street(enduro o sm,consumi nella norma,come motori sono simili alle 125 stradali),come l'husky wre e sm,gas gas halley ecc...che vanno bene per l'uso di tutti i giorni e anche girare in città....
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!