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deso94
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consiglio su acquisto 125cc

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ciao, ad Aprile compio 16 anni e mi prenderò una moto (mothard o enduro), purtroppo in giro si vedono solo 4t, ad esempio il caballero non lo fanno 2t, che ne pensate? Voi cosa mi consigliate? Un 4t 4 valvole dite che sia una cosa seria?
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luspo
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se vuoi un due tempi puoi optare per hm o ktm suzuki kawa ecc.
l'importante è spruzzzzzzareììììì odio gli sputer
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Angus93
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deso94 ha scritto:ciao, ad Aprile compio 16 anni e mi prenderò una moto (mothard o enduro), purtroppo in giro si vedono solo 4t, ad esempio il caballero non lo fanno 2t, che ne pensate? Voi cosa mi consigliate? Un 4t 4 valvole dite che sia una cosa seria?
Prestazionalmente sono inferiori ai 125 2t, io un 4t lo prenderei solo per i consumi... elaborando un pochettino un 50cc raggiungi le stesse prestazioni!!! La migliore alternativa come motard è l'husqvarna sm 125... come usato c'è moltissima scelta e il motore è brillante!!!
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un 4 tempi ha bisogno di tanta ma tanta manutenzione che in genere non si puo fare da soli,io opterei su un 2 tempi un ktm,aprilia rx insomma la scelta è abbastanza vasta
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Angus93
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briachella ha scritto:un 4 tempi ha bisogno di tanta ma tanta manutenzione che in genere non si puo fare da soli,io opterei su un 2 tempi un ktm,aprilia rx insomma la scelta è abbastanza vasta
Ti sbagli... solo i 4t da cross (250 e 450) hanno bisogno di molta manutenzione, accortezze varie e quando si rompe qualcosa ti fa piangere il portafogli!!! I 125 4t da strada hanno motori tranquilli e molto affidabili...
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Re: consiglio su acquisto 125cc

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Angus93 ha scritto:
briachella ha scritto:un 4 tempi ha bisogno di tanta ma tanta manutenzione che in genere non si puo fare da soli,io opterei su un 2 tempi un ktm,aprilia rx insomma la scelta è abbastanza vasta
Ti sbagli... solo i 4t da cross (250 e 450) hanno bisogno di molta manutenzione, accortezze varie e quando si rompe qualcosa ti fa piangere il portafogli!!! I 125 4t da strada hanno motori tranquilli e molto affidabili...
grazie per le risposte, qualcuno sa se la beta produce un 125 con grafiche tipo questo http://www.betamotor.com/it/street/bike ... tard-track?
Ma il 4t 4 valvole rispetto a un 2t come prestazioni di quanto cambia? e riguardo ai consumi? contate che non voglio elaborarlo
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io ti consiglio un 2t tm motard
sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato!
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Re: consiglio su acquisto 125cc

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deso94 ha scritto:
Angus93 ha scritto:
briachella ha scritto:un 4 tempi ha bisogno di tanta ma tanta manutenzione che in genere non si puo fare da soli,io opterei su un 2 tempi un ktm,aprilia rx insomma la scelta è abbastanza vasta
Ti sbagli... solo i 4t da cross (250 e 450) hanno bisogno di molta manutenzione, accortezze varie e quando si rompe qualcosa ti fa piangere il portafogli!!! I 125 4t da strada hanno motori tranquilli e molto affidabili...
grazie per le risposte, qualcuno sa se la beta produce un 125 con grafiche tipo questo http://www.betamotor.com/it/street/bike ... tard-track?
Ma il 4t 4 valvole rispetto a un 2t come prestazioni di quanto cambia? e riguardo ai consumi? contate che non voglio elaborarlo

Si produce un 125 simile al 50 ma non penso che abbia quelle grafiche, comunque monta un 4t raffreddato ad aria di produzione Yamaha... a malapena 15 cv!!! Se anche hanno 4 valvole sono leggermente + brillanti di quelli a 2, ma tutta un'altra storia rispetto ai 2t... quelli basta ripotenziarli e hai a disposizione una potenza intorno ai 30cv, ovvero praticamente il doppio!!! Come ti ho già detto l'unico fattore che salva il 4t come scelta sono i consumi inferiori... ma a 16 anni preferirei divertirmi!!! Io ho fatto la patente a1 a dicembre e ho preso una cagiva mito del 2004... sarà meno bella della yamaha yzf-r125 ma quando sfreccia a 170 km/h è una goduria!!! :twisted: :twisted: :twisted:
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Re: consiglio su acquisto 125cc

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frasko ha scritto:io ti consiglio un 2t tm motard
Sicuramente è il migliore fra i motard... ma è difficile trovarli usati e soprattutto costano un botto!!! E' roba che comprano i paparini con il portafogli bello gonfio...
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Re: consiglio su acquisto 125cc

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Il fatto è che i 4t hanno coppia (e tanta) in basso e non riescono ad allungare come un 2t, in velocità fa conto che un 4t tempi per raggiungere come prestazioni un 2t ha bisogno del doppio di cilindrata. Infatti nelle gare una volta il limite di cilindrata per categoria era il doppio rispetto al 2t se si gareggiava con un 4t...ormai con la tecnologia di oggi ,parlando di cross, non vedi quasi più 2t, non riescono a stargli dietro come coppia...
questo problema si pone solo con i monocilindrici; con più di un cilindro non c'è storia, i 4t regnano
io ti consiglio comunque un 2t
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Re: consiglio su acquisto 125cc

Messaggio da leggere da BoRTo_93 »

mike9 ha scritto:Il fatto è che i 4t hanno coppia (e tanta) in basso e non riescono ad allungare come un 2t, in velocità fa conto che un 4t tempi per raggiungere come prestazioni un 2t ha bisogno del doppio di cilindrata. Infatti nelle gare una volta il limite di cilindrata per categoria era il doppio rispetto al 2t se si gareggiava con un 4t...ormai con la tecnologia di oggi ,parlando di cross, non vedi quasi più 2t, non riescono a stargli dietro come coppia...
questo problema si pone solo con i monocilindrici; con più di un cilindro non c'è storia, i 4t regnano
io ti consiglio comunque un 2t
i 250 2t dove li metti??? :doubt:
io fossi in te resterei sul 2t quindi kawa o quant'altro....
poi da quanto ho capito non vuoi spendere, ma allora che senso ha prendere un 4t: non va una tega e quindi poi ti penti e sono soldi buttati nel cesso...
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Re: consiglio su acquisto 125cc

Messaggio da leggere da Angus93 »

mike9 ha scritto:Il fatto è che i 4t hanno coppia (e tanta) in basso e non riescono ad allungare come un 2t, in velocità fa conto che un 4t tempi per raggiungere come prestazioni un 2t ha bisogno del doppio di cilindrata. Infatti nelle gare una volta il limite di cilindrata per categoria era il doppio rispetto al 2t se si gareggiava con un 4t...ormai con la tecnologia di oggi ,parlando di cross, non vedi quasi più 2t, non riescono a stargli dietro come coppia...
questo problema si pone solo con i monocilindrici; con più di un cilindro non c'è storia, i 4t regnano
io ti consiglio comunque un 2t

Sul discorso del cross ti do ragione, ma se si parla di 125 bisogna parlare diversamente... ho provato qualche 125 4t stradale e devo dire che anche come coppia in basso non sono nulla di eccezionale!!! Giocando un pò con la frizione un 2t sta sempre davanti anche negli scatti da fermo...

Io sono un'estimatore del 2t e in difesa posso affermare che nelle competizioni e su strada il 4t sta mettendo da parte il 2t per questioni di consumi, inquinamento e rumore... se le case continuassero ad investire sul 2t con nuove tecnologie e miglioramenti oggi non ne sarei così convinto che il 4t regni sovrano!!!
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Re: consiglio su acquisto 125cc

Messaggio da leggere da Canta237 »

se vuoi un 125 4t le alternative sono:

-Fantic caballero/supersei hanno 15cv, con il kit che produce la fantic arrivi a 20cv come ciclistica e estetica sono spettacolari!!!
Yamaha wr125 r/x sono 125 tranquilli anche loro con 15cv con il kit malossi che porta la cilindrata a 180 arriva a circa 20cv però la ciclistica non è paragonabile a quella del fantic...
Derbi DRD R/SM anche questa moto ha 15cv però il blocco non è il minarelli come per i primi due ma monta il blocco piaggio/derbi ciclistica di ottimo livello
HM CRM 125/CRE 125 due signore moto...al livello delle fantic in tutto, montano lo stesso motore e la ciclistica non è per niente inferiore

i 125 2t si dividono in street e racing...

street: sono moto che si possono usare tutti i giorni...consumano relativamente poco...e una volta ripotenziati arrivano a circa 28cv

Aprilia sx/rx 125 sono due moto che sanno dare delle ottime soddisfazioni monta lo stesso motore dell'aprilia rs125
Husqvarna sm/wre 125 è un ottima moto...estetica come le sorelle maggiori 450 e motore potente quanto basta...circa 28cv

racing: sono moto derivate direttamente dalle versioni da enduro per le competizioni...quindi consumano moltissimo, la ciclistica è da vera moto da corsa...la potenza si aggira intirno ai 30-33cv quindi scordatevi di usarla tutti i giorni...almeno che non siate masochisti e pieni di soldi per potervi permettere di mantenerla...infatti oltre a bere molto hanno bisogno di una notevole manutenzione si deve cambiare pistone spesso...

HM CRM R/CRE R 125 al contrario della nuova versione questa racing monta un poderoso motore a 2t che, ciclistica formidabile
Kawasaki sm/kxe 125 come l'HM è una signora moto...
Suzuki sm/rm 125 sempre come sopra... :roll:
KTM SM/EXC 125 la mia preferita...è una moto spettacolare!!! ciclistica strepitosa e motore incredibile veramente uno spettacolo di moto...
TM SM/EN 125 al pari della KTM questa è la moto con la ciclistica più impressinoante come optional si può chiedere di avere niente po po di meno delle ohins!!! sia all'anteriore che al posteriore...pinza brembo ad attacco radiale, leva freno radiale sempre brembo...insomma il meglio del meglio...
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Re: consiglio su acquisto 125cc

Messaggio da leggere da mike9 »

BoRTo_93 ha scritto:
mike9 ha scritto:Il fatto è che i 4t hanno coppia (e tanta) in basso e non riescono ad allungare come un 2t, in velocità fa conto che un 4t tempi per raggiungere come prestazioni un 2t ha bisogno del doppio di cilindrata. Infatti nelle gare una volta il limite di cilindrata per categoria era il doppio rispetto al 2t se si gareggiava con un 4t...ormai con la tecnologia di oggi ,parlando di cross, non vedi quasi più 2t, non riescono a stargli dietro come coppia...
questo problema si pone solo con i monocilindrici; con più di un cilindro non c'è storia, i 4t regnano
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i 250 2t dove li metti??? :doubt:
io fossi in te resterei sul 2t quindi kawa o quant'altro....
poi da quanto ho capito non vuoi spendere, ma allora che senso ha prendere un 4t: non va una tega e quindi poi ti penti e sono soldi buttati nel cesso...
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parlavo in generale...cosa c'entrano i 250?
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Re: consiglio su acquisto 125cc

Messaggio da leggere da alex91 »

mike9 ha scritto:questo problema si pone solo con i monocilindrici; con più di un cilindro non c'è storia, i 4t regnano
io ti consiglio comunque un 2t
evidentemente non hai mai provato una rg gamma 500. anche se per qualche curva e un 800 metri di dritto io ho potuto salirci sopra. quando ne proverai una o ne sentirai una girare saprai cosa significa un 4 cilindri 2t a disco.
il discorso del 125cc è tutto relativo: il motard 125 2t per me è una porcheria perchè non ci fai quello che farebbe una vera motard. piuttosto molto meglio un enduro o stradale come motore 2t. i 125 4t ad aria fanno pena come prestazioni: troppo banali anche se l'affidabilità è paragonabile quasi a quella di un ciao. da parte della caballero c'è allo studio un 125 4t 4 valvole che dicono abbie buone prestazioni ma è simile ad un 2t: per dargli quei cv hanno dovuto far girare alto il motore e l'affidabilità credo scenda. non so se sia in vendita o se lo metteranno in vendita. sia chiaro che poi diepende dal budget. inutile farsi seghe mentali su che prendere senza prima avere un budget. altrimenti con 100.000€ al mese di rata quasi ti "noleggi" una 125 aprlia da Gp, ma questo solo se corri in GP
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Vammo va un 125 a 4t e un aborto non vai nemmeno in salita
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
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Re: consiglio su acquisto 125cc

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ma perchè non fanno quasi più 125 2t? i migliori sono tutti 4t
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Messaggio da leggere da Angus93 »

deso94 ha scritto:ma perchè non fanno quasi più 125 2t? i migliori sono tutti 4t
Te l'ho già detto: consumano di + e al giorno d'oggi non è un'elemento di poco conto, inquinano di + perchè bruciano anche olio e le case costruttrici fanno fatica a stare a dietro alle normative anti-inquinamento e poi anche perchè è + difficile silenziare il rumore allo scarico rispetto ad un 4t...
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Re: consiglio su acquisto 125cc

Messaggio da leggere da alex91 »

deso94 ha scritto:ma perchè non fanno quasi più 125 2t? i migliori sono tutti 4t
seh mio nonno! chissà perchè un pistone grande 6 cm e mezzo spinge una moto da 100kg con pilota sopra ai 200? ( parlo della gp ). un 125 4t se le sogna ste prestazioni. il 2t è morto a causa di 2 fattori: inquinamento e i soldi che vanno in tasca alle grandi case. tutto qui. i migliori 125 sono SOLO 2t. non mi pare che ktm, aprlia, tm o chi per esso abbiano 125 4t. che poi quali sarebbero sti migliori motori 4t?
chicken666 ha scritto:Vammo va un 125 a 4t e un aborto non vai nemmeno in salita
e che ti aspetti da un motore che gira a fatica sopra i 9.000 e che è progettato per NON avere prestazioni? ovvio che non puoi farci le cronoscalate! ognuno ha i suoi pregi e difetti.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
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Re: consiglio su acquisto 125cc

Messaggio da leggere da mike9 »

alex91 ha scritto:
mike9 ha scritto:questo problema si pone solo con i monocilindrici; con più di un cilindro non c'è storia, i 4t regnano
io ti consiglio comunque un 2t
evidentemente non hai mai provato una rg gamma 500. anche se per qualche curva e un 800 metri di dritto io ho potuto salirci sopra. quando ne proverai una o ne sentirai una girare saprai cosa significa un 4 cilindri 2t a disco.
il discorso del 125cc è tutto relativo: il motard 125 2t per me è una porcheria perchè non ci fai quello che farebbe una vera motard. piuttosto molto meglio un enduro o stradale come motore 2t. i 125 4t ad aria fanno pena come prestazioni: troppo banali anche se l'affidabilità è paragonabile quasi a quella di un ciao. da parte della caballero c'è allo studio un 125 4t 4 valvole che dicono abbie buone prestazioni ma è simile ad un 2t: per dargli quei cv hanno dovuto far girare alto il motore e l'affidabilità credo scenda. non so se sia in vendita o se lo metteranno in vendita. sia chiaro che poi diepende dal budget. inutile farsi seghe mentali su che prendere senza prima avere un budget. altrimenti con 100.000€ al mese di rata quasi ti "noleggi" una 125 aprlia da Gp, ma questo solo se corri in GP
è vero di bicilindrici ,o comunque più di un cilindro, conosco solo motori nautici, comunque io intendevo che con più cilindri l'handicap del 4t, e cioè avere una sola fase di scoppio-espansione su quattro, viene ridimensionato di molto rispetto ad ad uno solo.
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Re: consiglio su acquisto 125cc

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i 125 4t son dei motorini non son delle moto potrebbero venir usate gia a 14 anni secondo me
un 125 a 2t eroga tranquillamente 42 cavalli all albero prima che un 125 a 4t riesca ad avvicinarsi casca il mondo
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
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Re: consiglio su acquisto 125cc

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alex91 ha scritto:
deso94 ha scritto:ma perchè non fanno quasi più 125 2t? i migliori sono tutti 4t
seh mio nonno! chissà perchè un pistone grande 6 cm e mezzo spinge una moto da 100kg con pilota sopra ai 200? ( parlo della gp ). un 125 4t se le sogna ste prestazioni. il 2t è morto a causa di 2 fattori: inquinamento e i soldi che vanno in tasca alle grandi case. tutto qui. i migliori 125 sono SOLO 2t. non mi pare che ktm, aprlia, tm o chi per esso abbiano 125 4t. che poi quali sarebbero sti migliori motori 4t?
chicken666 ha scritto:Vammo va un 125 a 4t e un aborto non vai nemmeno in salita
e che ti aspetti da un motore che gira a fatica sopra i 9.000 e che è progettato per NON avere prestazioni? ovvio che non puoi farci le cronoscalate! ognuno ha i suoi pregi e difetti.
intendevo, le moto fatte meglio e equipaggiate meglio sono tutte 4t
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fammi il piacere
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le moto fatte meglio, non sono certamente i 125 4t...se si parla di fantic, hm cre/crm 125 4t, quelle sono fatte bene, curate nei dettagli e ben equipaggiate a livello ciclistico. Per il resto le altre 125 4t sono moto economiche poco curate e il piu delle volte grezze (vedi Malaguti X3m). Progettate per non consumare, non di certo per divertirsi. Vuoi mettere l'allestimento di un KTM Exc 125 2T contro un Yamaha Wr 125 4t? Assolutamente sotto.
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deciso, husqvarna Sm
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Re: consiglio su acquisto 125cc

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ottima scelta!!! tre miei amici ce l'hanno è una signora moto!!!
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quoto ottima moto
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io ho un tm 125 motard con forcella ohlins e mono ohlins con disco perimetrale all anteriore black dream...queste è una grande moto no quegli aborti di 4 tempi...ho provato un husqvarna 125 sm con jolly moto e in confronto alla mia si sente la differenza eccome! i quattro tempi di bello hanno solamente i consumi altrimenti fanno veramente schifo...secondo me sono soldi sprecati per un quattro tempi...io sono stato fortunato che ho trovato il mio tm usato a 3000€! e ne sono rimasto soddisfatissimo! una grandissima potenza ciclista stupenda e i consumi non li ho trovati esagerati...logicamente dipende dalla manopola aperta...
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Re: consiglio su acquisto 125cc

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

ma l'sm non è 2 tempi??
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Angus93
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Re: consiglio su acquisto 125cc

Messaggio da leggere da Angus93 »

@(L)£77 ha scritto:ma l'sm non è 2 tempi??
Certo...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

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