questo è un periodo molto indeciso per me, perchè cambio idea molto spesso...
in questo momento vorrei puntare ad un tubone e guardando in giro ho visto che i più belli sono il top e l'oxford....solo che non so quale dei due sia meglio...
quindi chiedo a chi ne possiede com'è per comodità, cilclistica, motore, "trovabilità" dei pezzi, manovrabilità, estetica ecc.
grazie a quelli che risponderanno
Il sesso è come la briscola...o hai un buon compagno o hai una buona mano...
Ciao, io li ho tutti e due e seguendo il mercato e diversi forum da anni ti posso dire che:
1) Top, si trovano usati, sono molto belli, ma hanno un motore penoso, ottima ciclistica, molti ricambi originali, eleborazioni un po rare ma con un po di pazienza saltano fuori.
2) Oxford, difficili da trovare, piu brutti del fifty, ciclistica normale, pochi ricambi originali, motore molto potente, molte elaborazioni un po piu diffuse del top ma molto care.
vai con il fifty top...come ho detto lo ha progettato dio
aparte gli scherzi il top lo puoi davvero elaborare in tutte le salse possibili immaginarie..fino all'osso vai su google e digita ARF33 e guarda cosa ha combinato quell'uomo..c'è da sbavare...ha reso quel fifty una moto con le controballe...fidati prendi il fifty..spacca davvero tantissimo
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Beltra ha scritto:Ciao, io li ho tutti e due e seguendo il mercato e diversi forum da anni ti posso dire che:
1) Top, si trovano usati, sono molto belli, ma hanno un motore penoso, ottima ciclistica, molti ricambi originali, eleborazioni un po rare ma con un po di pazienza saltano fuori.
2) Oxford, difficili da trovare, piu brutti del fifty, ciclistica normale, pochi ricambi originali, motore molto potente, molte elaborazioni un po piu diffuse del top ma molto care.
e quindi in conclusione??
Il sesso è come la briscola...o hai un buon compagno o hai una buona mano...
minarelliv1 ha scritto:vai con il fifty top...come ho detto lo ha progettato dio
aparte gli scherzi il top lo puoi davvero elaborare in tutte le salse possibili immaginarie..fino all'osso vai su google e digita ARF33 e guarda cosa ha combinato quell'uomo..c'è da sbavare...ha reso quel fifty una moto con le controballe...fidati prendi il fifty..spacca davvero tantissimo
Beltra ha scritto:Ciao, io li ho tutti e due e seguendo il mercato e diversi forum da anni ti posso dire che:
1) Top, si trovano usati, sono molto belli, ma hanno un motore penoso, ottima ciclistica, molti ricambi originali, eleborazioni un po rare ma con un po di pazienza saltano fuori.
Il top ha un motore molto limitato, piu di tanto non si riesce a far andare, se non spendendo capitali. Io parlo dell'ultimo modello. (penultimo pardon, anno 94).
Quello di arf è un modello vecchio, che monta un motore del tutto diverso e piu prestazionale dell'ultimo, indipendentemente dall'elaborazione. Per intenderci è lo stesso blocco che puoi montare sull'oxford. Stiamo sempre parlando di blocchi plug and play, prima che salti fuori qualcuno a dire di montare l'am6...
In conclusione? in conclusione devi vedere ciò che hai ($) e ciò che ti serve...e cio che trovi...Il fifty è innegabilmente stupendo, niente da dire, punto. L'oxford è essenziale ma ha potenza da vendere, se vuoi elaborarlo ti costa tantissimo, se lo tieni originale va già molto, e da moltissime soddisfazioni alla guida.
Beltra ha scritto:Il top ha un motore molto limitato, piu di tanto non si riesce a far andare, se non spendendo capitali. Io parlo dell'ultimo modello. (penultimo pardon, anno 94).
Quello di arf è un modello vecchio, che monta un motore del tutto diverso e piu prestazionale dell'ultimo, indipendentemente dall'elaborazione. Per intenderci è lo stesso blocco che puoi montare sull'oxford. Stiamo sempre parlando di blocchi plug and play, prima che salti fuori qualcuno a dire di montare l'am6...
In conclusione? in conclusione devi vedere ciò che hai ($) e ciò che ti serve...e cio che trovi...Il fifty è innegabilmente stupendo, niente da dire, punto. L'oxford è essenziale ma ha potenza da vendere, se vuoi elaborarlo ti costa tantissimo, se lo tieni originale va già molto, e da moltissime soddisfazioni alla guida.
io infatti puntavo sul top perchè non costa tanto e comunque per usarlo in strada non devo fare i 140 per intenderci...c'è a me basterebbe un pò più dei 100...
Il sesso è come la briscola...o hai un buon compagno o hai una buona mano...
Beltra ha scritto:Il top ha un motore molto limitato, piu di tanto non si riesce a far andare, se non spendendo capitali. Io parlo dell'ultimo modello. (penultimo pardon, anno 94).
Quello di arf è un modello vecchio, che monta un motore del tutto diverso e piu prestazionale dell'ultimo, indipendentemente dall'elaborazione. Per intenderci è lo stesso blocco che puoi montare sull'oxford. Stiamo sempre parlando di blocchi plug and play, prima che salti fuori qualcuno a dire di montare l'am6...
In conclusione? in conclusione devi vedere ciò che hai ($) e ciò che ti serve...e cio che trovi...Il fifty è innegabilmente stupendo, niente da dire, punto. L'oxford è essenziale ma ha potenza da vendere, se vuoi elaborarlo ti costa tantissimo, se lo tieni originale va già molto, e da moltissime soddisfazioni alla guida.
Io avevo il Top del '92 col blocco G30 e se non sbaglio è lo stesso che montava il top del '94. Andava da Dio, originale prendeva gli 80-85 (ovviamente senza i blocchi). I GT costavano più di quelli dell'oxford per il semplice fatto che era a liquido. Con la 75 polini 21PHBG e marmitta MalBo line prendeva i 120 e di coppia si alzava in prima e seconda. Il resto era originale e aveva una stabilità impressionante anche a quella velocità.
Beltra ha scritto:Il top ha un motore molto limitato, piu di tanto non si riesce a far andare, se non spendendo capitali. Io parlo dell'ultimo modello. (penultimo pardon, anno 94).
Quello di arf è un modello vecchio, che monta un motore del tutto diverso e piu prestazionale dell'ultimo, indipendentemente dall'elaborazione. Per intenderci è lo stesso blocco che puoi montare sull'oxford. Stiamo sempre parlando di blocchi plug and play, prima che salti fuori qualcuno a dire di montare l'am6...
In conclusione? in conclusione devi vedere ciò che hai ($) e ciò che ti serve...e cio che trovi...Il fifty è innegabilmente stupendo, niente da dire, punto. L'oxford è essenziale ma ha potenza da vendere, se vuoi elaborarlo ti costa tantissimo, se lo tieni originale va già molto, e da moltissime soddisfazioni alla guida.
Io avevo il Top del '92 col blocco G30 e se non sbaglio è lo stesso che montava il top del '94. Andava da Dio, originale prendeva gli 80-85 (ovviamente senza i blocchi). I GT costavano più di quelli dell'oxford per il semplice fatto che era a liquido. Con la 75 polini 21PHBG e marmitta MalBo line prendeva i 120 e di coppia si alzava in prima e seconda. Il resto era originale e aveva una stabilità impressionante anche a quella velocità.
quello che volevo sentirmi dire....e sentite ma se io mettesi per esempio un p6 50cc sul fifty (escludendo tutto tra prezzi e altre complicazioni) sarebbe "regolare"??
Il sesso è come la briscola...o hai un buon compagno o hai una buona mano...
Non credo proprio che il P6 sia regolare. Sono motori molto diversi. Intanto uno è Morini e l'altro Minarelli. E poi non so se ci stia bene con le carene senza modificarle e dubito anche che il GT originale del Top monti sul P6.
105 col 50 mi sembrano un po' tanti, però ammetto che sia un buon cilindro.
stranamente vado contro Beltra, dalle mie parti e molto più reperibile un oxford che un fifty di qualsiasi modello.
i fifty si sono molto belli ma l'oxford è molto più cattivo a mio parere sia dall'estetica essenziale sia per il motore che elaborato può correre verante tanto. come ciclistica siamo messi praticamente allapari tra fifty e oxford.
e poi ho un oxford come posso direche è meglio un fifty ?
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
E' si...di quei dischi... http://www.motomanuali.com/immaginiweb/ ... pliant.JPG
Impariamo a documentarci prima di parlare.
Sicuramente come ho scritto sono trapiantabili anche impianti a disco, ma di serie è a tamburo...
da quello che ne ha tirato fuori nickracing direi decisamente: OXFORD!
poi le mie origini mi legano a tale motorino...non c'è niente da fare...vince oxford!
compra quello che trovi a prezzo più basso XD io sono per fifty, celho da due anni il top del 90... è uno spettacolo ti spari delle candele da fare stare zitti i tipi con i cre nuovi XD e devo dire che anche se ho il modello a 3 marce và... và davvero, diciamo che tra scooter o becchi un sr o uno zip sennò fan fatica a passarti... e consuma un cazzo XD
marco93 ha scritto:compra quello che trovi a prezzo più basso XD io sono per fifty, celho da due anni il top del 90... è uno spettacolo ti spari delle candele da fare stare zitti i tipi con i cre nuovi XD e devo dire che anche se ho il modello a 3 marce và... và davvero, diciamo che tra scooter o becchi un sr o uno zip sennò fan fatica a passarti... e consuma un cazzo XD
consuma consuma.....fidati.....io ho centralina top gialla e il 21 e consuma da morire.....
da quello che ne ha tirato fuori nickracing direi decisamente: OXFORD!
poi le mie origini mi legano a tale motorino...non c'è niente da fare...vince oxford!
ovvio .....pure io dico OXFORD!!!!!!!! .....
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
appunto! guardiamo i due mezzi come uscivano di fabbrica... io sono per fifty per via delle carene (da me ci mettono poco a portarti via mezzo motore o per lo meno il filtro, pipetta...) e per la ciclistica... poi se sei fortunato lo becchi anche con l'avviamento elettrico, e hai anche un sottosella utilizzabile
marco93 ha scritto:appunto! guardiamo i due mezzi come uscivano di fabbrica... io sono per fifty per via delle carene (da me ci mettono poco a portarti via mezzo motore o per lo meno il filtro, pipetta...) e per la ciclistica... poi se sei fortunato lo becchi anche con l'avviamento elettrico, e hai anche un sottosella utilizzabile
ineffetti le carene danno possibilità ampia di personalizzazione...ma....
da quello che ne ha tirato fuori nickracing direi decisamente: OXFORD!
poi le mie origini mi legano a tale motorino...non c'è niente da fare...vince oxford!
ovvio .....pure io dico OXFORD!!!!!!!! .....
....chi non apprende lo stile oxford non può capire
marco93 ha scritto:appunto! guardiamo i due mezzi come uscivano di fabbrica... io sono per fifty per via delle carene (da me ci mettono poco a portarti via mezzo motore o per lo meno il filtro, pipetta...) e per la ciclistica... poi se sei fortunato lo becchi anche con l'avviamento elettrico, e hai anche un sottosella utilizzabile
esatto!!
Il sesso è come la briscola...o hai un buon compagno o hai una buona mano...