La nuova Vespa

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

La nuova Vespa

Messaggio da leggere da LELE96 »

Questa è la nuova Vespa GTS 125 Super, la "moto" della Piaggio, la nota casa motociclistica toscana, disponibile con la carrozzeria in 4 colori: Montebianco, Nero-Lucido, Rosso-Dragon, E' uno scooter, ma avendo il propulsore di nuova generazione costa €4500, pari a oltre 870000 delle vecchie lire, nel cruscotto, le spie luminose al giorno si leggono difficilmente, le ruote da 12 pollici.
Sulla bellezza della "Linea-Vespa" nata nel 1946, i gudizi possono essere contrastanti, ma pochi oggetti sono rimasti impressi nella mente della gente come questo scooter, il più famoso al mondo. La GTS 125 Super non tradisce lan nota linea e rappresenta una reinterpretazionne della potente 300 Super. Lo stile della socca in acciaio della nuova vespa (con la parte posteriore un po più pronunciata rispetto alla meno sportiva serie precedente) risulta "graffiata" sul lato destro da una griglia con feritoie orizzontali, richiamo evidente alle più belle vespe del passato, come i "vesponi" sportivi: un riferimento ribadito poi dai nuovi cerchi in lega bicolore. Inoltre l'anima"corsaiola" è stata imprezziosita dalla verniciatura colore rosso corsa della molla sospensione anteriore, mentre la mascherina sfoggia una griglia arricchita con elementi cromati, Le "ciglia" della cornice nera del faro rotondo anteriore conferiscono allo scooter uno "sguardo" più cattivo. Infine la sella che si distingue per la forma e per il colore nero del rivestimento che si contrappone al grigio chiaro delle rifiniture perimetrali, esplicito riferimento anche questo al passato. Manca invecie il portapacchi posteriore in metallo, di cui era provvista la precedente versione della GTS. Quattro le operazioni per quanto riguarda i colori della carrozzeria elencati sopra che sembrano fatti apposta per esaltare lo spirito vivace di questo modello di Vespa, il cruscotto appare identico a quello della GTS 300 Super, tutto analogico apparte l'oologiodigitale purtroppo è assente un vano sotto la sella, a voi critiche e commenti:
Immagine
Immagine
Immagine
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da jacobdemam »

a me fanno schifo queste nuove vespe... non sono degne di quel nome.... e poi 4500€ per uno scooter...
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da LELE96 »

jacobdemam ha scritto:a me fanno schifo queste nuove vespe... non sono degne di quel nome.... e poi 4500€ per uno scooter...
è tutto un altro mondo, certo non arriveranno mai al livello delle vere vespa
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
alessiomoz
Membro 50cc
Messaggi: 443
Iscritto il: gio set 25, 2008 12:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da alessiomoz »

queste nuove vsepa sono un offesa..alla vecchie e vere vespa..!!
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
Avatar utente
nicola farfu
Membro 50cc
Messaggi: 254
Iscritto il: mar giu 23, 2009 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da nicola farfu »

alessiomoz ha scritto:queste nuove vsepa sono un offesa..alla vecchie e vere vespa..!!
stra quoto!!!! :evil: :evil:
voi di dove siete?
"L.A."
L.A.?
"Los Angeles California"
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da Gioppy »

pessima la nuova vespa
Giovinkiolo
Avatar utente
matte94f
Membro 65cc
Messaggi: 1483
Iscritto il: ven set 04, 2009 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da matte94f »

da quando la vespa è diventato uno scooter monomarcia non è più una vespa, la piaggio ha tolto dalla vespa ciò che la caratterizzava: le marce e il fascino
io amo la vespa ma queste nuove non le digerisco affatto!
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da danielem.91 »

è la stessa identica storia della Lancia Delta.....

sia la nuova Vespa che la nuova Delta non sono degne di avere il nome che gli hanno appioppato.....
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da LELE96 »

danielem.91 ha scritto:è la stessa identica storia della Lancia Delta.....

sia la nuova Vespa che la nuova Delta non sono degne di avere il nome che gli hanno appioppato.....
si hai ragione, ho voluto solo aprire questo topic per vedere cosa ne pensavate, io penso che sia carina, ma non così carina da poterla chiamare vespa...
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da Gioppy »

quoto.....soprattutto per la delta...che è una delle mie auto preferite...la nuova fa schifo inconfronto
Giovinkiolo
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da danielem.91 »

LELE96 ha scritto:
danielem.91 ha scritto:è la stessa identica storia della Lancia Delta.....

sia la nuova Vespa che la nuova Delta non sono degne di avere il nome che gli hanno appioppato.....
si hai ragione, ho voluto solo aprire questo topic per vedere cosa ne pensavate, io penso che sia carina, ma non così carina da poterla chiamare vespa...
non è brutta esteticamente....ma una vespa con il variatore non è una vespa....
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da case93 »

è una bestemmia che non merita il nome vespa(io le chiamo espe,la v non la meritano)un aberrazione(mi piace stà parola)dettata da un mercato moderno fatto di frullatori di plastica....in parole povere è una ciofeca,mio padre me la voleva prendere(ho tra 4 giorni la teoria del 125)ma io gli ho detto che non la voglio nemmeno morto e di cercarmi un px!!
motivi per cui non è una vespa:
non ha il cambio
non ha telaio portante in ferro
raffreddata a liquido
doppio disco(che è il meno)
plastica ovunque
è enorme,una nave,ed è brutta forte secondo me
il motore è centrale,diavolo mica siamo lambrettisti!
e sopratutto è 4 tempi(non penso la facciano anche 2t,anche fosse mi fà ribrezzo come l'exagon)


per un sottosella e la comodità si sfanno miti,però i giovani cercano le vere vespe e no ntrovandole si rifiugano nei frullatori!piaggio perche non ci fai una vera vespa?!a giusto ci guadagni troppo poco di ricambi
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
gimbo93
Membro 50cc
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 29, 2006 5:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La nuova Vespa

Messaggio da leggere da gimbo93 »

case93 ha scritto:è una bestemmia che non merita il nome vespa(io le chiamo espe,la v non la meritano)un aberrazione(mi piace stà parola)dettata da un mercato moderno fatto di frullatori di plastica....in parole povere è una ciofeca,mio padre me la voleva prendere(ho tra 4 giorni la teoria del 125)ma io gli ho detto che non la voglio nemmeno morto e di cercarmi un px!!
motivi per cui non è una vespa:
non ha il cambio
non ha telaio portante in ferro
raffreddata a liquido
doppio disco(che è il meno)
plastica ovunque
è enorme,una nave,ed è brutta forte secondo me
il motore è centrale,diavolo mica siamo lambrettisti!
e sopratutto è 4 tempi(non penso la facciano anche 2t,anche fosse mi fà ribrezzo come l'exagon)


per un sottosella e la comodità si sfanno miti,però i giovani cercano le vere vespe e no ntrovandole si rifiugano nei frullatori!piaggio perche non ci fai una vera vespa?!a giusto ci guadagni troppo poco di ricambi
guarda il telaio è a scocca portante ovvero come la vecchia vespa.. è l'unica cosa che hanno in comune....
solo che il prezzo è veramente caro e anche per la lx (versione base) che con li stessi soldi ti prendi una cosa con 15 cv e 2 freni a disco
IL MIO IDOLO è GANGIALF
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti