Questa è la nuova Vespa GTS 125 Super, la "moto" della Piaggio, la nota casa motociclistica toscana, disponibile con la carrozzeria in 4 colori: Montebianco, Nero-Lucido, Rosso-Dragon, E' uno scooter, ma avendo il propulsore di nuova generazione costa €4500, pari a oltre 870000 delle vecchie lire, nel cruscotto, le spie luminose al giorno si leggono difficilmente, le ruote da 12 pollici.
Sulla bellezza della "Linea-Vespa" nata nel 1946, i gudizi possono essere contrastanti, ma pochi oggetti sono rimasti impressi nella mente della gente come questo scooter, il più famoso al mondo. La GTS 125 Super non tradisce lan nota linea e rappresenta una reinterpretazionne della potente 300 Super. Lo stile della socca in acciaio della nuova vespa (con la parte posteriore un po più pronunciata rispetto alla meno sportiva serie precedente) risulta "graffiata" sul lato destro da una griglia con feritoie orizzontali, richiamo evidente alle più belle vespe del passato, come i "vesponi" sportivi: un riferimento ribadito poi dai nuovi cerchi in lega bicolore. Inoltre l'anima"corsaiola" è stata imprezziosita dalla verniciatura colore rosso corsa della molla sospensione anteriore, mentre la mascherina sfoggia una griglia arricchita con elementi cromati, Le "ciglia" della cornice nera del faro rotondo anteriore conferiscono allo scooter uno "sguardo" più cattivo. Infine la sella che si distingue per la forma e per il colore nero del rivestimento che si contrappone al grigio chiaro delle rifiniture perimetrali, esplicito riferimento anche questo al passato. Manca invecie il portapacchi posteriore in metallo, di cui era provvista la precedente versione della GTS. Quattro le operazioni per quanto riguarda i colori della carrozzeria elencati sopra che sembrano fatti apposta per esaltare lo spirito vivace di questo modello di Vespa, il cruscotto appare identico a quello della GTS 300 Super, tutto analogico apparte l'oologiodigitale purtroppo è assente un vano sotto la sella, a voi critiche e commenti:
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
da quando la vespa è diventato uno scooter monomarcia non è più una vespa, la piaggio ha tolto dalla vespa ciò che la caratterizzava: le marce e il fascino
io amo la vespa ma queste nuove non le digerisco affatto!
danielem.91 ha scritto:è la stessa identica storia della Lancia Delta.....
sia la nuova Vespa che la nuova Delta non sono degne di avere il nome che gli hanno appioppato.....
si hai ragione, ho voluto solo aprire questo topic per vedere cosa ne pensavate, io penso che sia carina, ma non così carina da poterla chiamare vespa...
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
danielem.91 ha scritto:è la stessa identica storia della Lancia Delta.....
sia la nuova Vespa che la nuova Delta non sono degne di avere il nome che gli hanno appioppato.....
si hai ragione, ho voluto solo aprire questo topic per vedere cosa ne pensavate, io penso che sia carina, ma non così carina da poterla chiamare vespa...
non è brutta esteticamente....ma una vespa con il variatore non è una vespa....
è una bestemmia che non merita il nome vespa(io le chiamo espe,la v non la meritano)un aberrazione(mi piace stà parola)dettata da un mercato moderno fatto di frullatori di plastica....in parole povere è una ciofeca,mio padre me la voleva prendere(ho tra 4 giorni la teoria del 125)ma io gli ho detto che non la voglio nemmeno morto e di cercarmi un px!!
motivi per cui non è una vespa:
non ha il cambio
non ha telaio portante in ferro
raffreddata a liquido
doppio disco(che è il meno)
plastica ovunque
è enorme,una nave,ed è brutta forte secondo me
il motore è centrale,diavolo mica siamo lambrettisti!
e sopratutto è 4 tempi(non penso la facciano anche 2t,anche fosse mi fà ribrezzo come l'exagon)
per un sottosella e la comodità si sfanno miti,però i giovani cercano le vere vespe e no ntrovandole si rifiugano nei frullatori!piaggio perche non ci fai una vera vespa?!a giusto ci guadagni troppo poco di ricambi
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
case93 ha scritto:è una bestemmia che non merita il nome vespa(io le chiamo espe,la v non la meritano)un aberrazione(mi piace stà parola)dettata da un mercato moderno fatto di frullatori di plastica....in parole povere è una ciofeca,mio padre me la voleva prendere(ho tra 4 giorni la teoria del 125)ma io gli ho detto che non la voglio nemmeno morto e di cercarmi un px!!
motivi per cui non è una vespa:
non ha il cambio
non ha telaio portante in ferro
raffreddata a liquido
doppio disco(che è il meno)
plastica ovunque
è enorme,una nave,ed è brutta forte secondo me
il motore è centrale,diavolo mica siamo lambrettisti!
e sopratutto è 4 tempi(non penso la facciano anche 2t,anche fosse mi fà ribrezzo come l'exagon)
per un sottosella e la comodità si sfanno miti,però i giovani cercano le vere vespe e no ntrovandole si rifiugano nei frullatori!piaggio perche non ci fai una vera vespa?!a giusto ci guadagni troppo poco di ricambi
guarda il telaio è a scocca portante ovvero come la vecchia vespa.. è l'unica cosa che hanno in comune....
solo che il prezzo è veramente caro e anche per la lx (versione base) che con li stessi soldi ti prendi una cosa con 15 cv e 2 freni a disco