Aiuto Kart artigianale

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Piaggiobravo70cc
Membro 50cc
Messaggi: 420
Iscritto il: sab ott 25, 2008 4:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da Piaggiobravo70cc »

ciao a tutti ragazzi,
Vorrei delle dritte su come fare un kart artigianale,nelle elaborazioni ce ne sono molti e ho preso degli spunti,i miei problemi sono:l'impianto frenante(non mi dite di non farlo o cose simili...),e la trasmissione vorrei farla a catena, ma non so come fissare la corona sul "tubo" dove sono fissate le ruote...non so se mi sono spiegato bene, se non capite ditelo.
P.S.
Il progetto vorrei iniziarlo questa estate, con un motore di un garelli da cross anni 70 elaborato....
VOGLIO UN APEEEE:(
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

Piaggiobravo70cc ha scritto:ciao a tutti ragazzi,
Vorrei delle dritte su come fare un kart artigianale,nelle elaborazioni ce ne sono molti e ho preso degli spunti,i miei problemi sono:l'impianto frenante(non mi dite di non farlo o cose simili...),e la trasmissione vorrei farla a catena, ma non so come fissare la corona sul "tubo" dove sono fissate le ruote...non so se mi sono spiegato bene, se non capite ditelo.
P.S.
Il progetto vorrei iniziarlo questa estate, con un motore di un garelli da cross anni 70 elaborato....

anche io ho in progetto un kart...eheh allora..per il freno io uso il tamburo dietro ..visto che ho il blocco di una vespa duro meno fatica..ma davanti metterò almeno un disco...allora è semplice salid la corona nel semiasse...( tubo)..e ecco fatto..però la catena attento che è abbastanza pericolosa..soprattutto su un kart..io userei la cinghia..eheh
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Piaggiobravo70cc
Membro 50cc
Messaggi: 420
Iscritto il: sab ott 25, 2008 4:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da Piaggiobravo70cc »

perche pericolosa??comunque non ho ancora capito come mettere la corona..se puoi spiegati meglio :wink:
VOGLIO UN APEEEE:(
Piaggiobravo70cc
Membro 50cc
Messaggi: 420
Iscritto il: sab ott 25, 2008 4:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da Piaggiobravo70cc »

perche pericolosa??comunque non ho ancora capito come mettere la corona..se puoi spiegati meglio :wink:
VOGLIO UN APEEEE:(
Avatar utente
Ale22
Membro 50cc
Messaggi: 523
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da Ale22 »

la saldi sul "tubo dietro"
Immagine
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da Renzo »

inizia mettendo solo un motore da scooter dietro poi evolverai la situazione
C'è un motivo per tutto...
lillo93
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: gio nov 08, 2007 2:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da lillo93 »

ho il progetto io bello che finito ma andrà per le lunghe siccome d'estate lavoro..
comunque sia io adopererò un blocco ape e avevo intenzione di non usare il differenziale ma di fare la trasmissione dall'albero del cambio all'asse posteriore a catena ancorà devo fare i calcoli per le dentature però..l'idea era di saldare (o far saldare visto che non so il materiale dell'albero cambio) il pignone sull'albero del cambio e dopo aver fissato il tutto saldare in asse la corone sull'asse posteriore,non so se mi sono spiegato,come freni inizialmente utilizzerò un metodo da "biroccietto" non so se conoscete il mezzo,praticamente un pezzo di ferro che va a toccare a terra e ti frena :D :D :D
poi lo adeguerò
Piaggiobravo70cc
Membro 50cc
Messaggi: 420
Iscritto il: sab ott 25, 2008 4:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da Piaggiobravo70cc »

bè...grazie a tutti!!!adesso il problema rimane...come cambiare le marce,siccome è un blocco di un 50 da cross, ha il cambio a pedale, e visto che il motore sarà dietro il sedile..come azionerò il cambio???e dove posso trovare il semiasse??????e come si mette?
VOGLIO UN APEEEE:(
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da mike9 »

io ti consiglio trasmissione a catena e per i freni un disco sull'asse posteriore fissato come la corona. Secondo me basta solo dietro per un 50 e poi e più divertente perchè frenando rallenti o blocchi eventualmente solo le ruote dietro e non hai problemi per sterzare. Per il cambio ti consiglio di cambiare la pedanella con una lunga asta in modo che arrivi davanti a portata di mano tipo il freno a mano per la macchine.
Piaggiobravo70cc
Membro 50cc
Messaggi: 420
Iscritto il: sab ott 25, 2008 4:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto Kart artigianale

Messaggio da leggere da Piaggiobravo70cc »

mike9 ha scritto:io ti consiglio trasmissione a catena e per i freni un disco sull'asse posteriore fissato come la corona. Secondo me basta solo dietro per un 50 e poi e più divertente perchè frenando rallenti o blocchi eventualmente solo le ruote dietro e non hai problemi per sterzare. Per il cambio ti consiglio di cambiare la pedanella con una lunga asta in modo che arrivi davanti a portata di mano tipo il freno a mano per la macchine.
infatti, quello che hai detto è proprio quello che volevo fare...il problema è dove e come mettere la pompa x il freno...
VOGLIO UN APEEEE:(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti