Ciao a tutti!!! Mi domando se montando un freno a disco sul mio si gli sbirri mi potrebbero rompere le p***e??? Dalle mie parti non è che gli sbirri rompano molto l' importante per loro è avere il casco che io ho sempre e sono gia passato con il mio si con la polini custom bene in vista vicino allo sbirro che rompe maggiormente rispetto agli altri e non mi ha detto niente. Secondo voi si puo fare???
ma che topic stupido e unitile e???se monti un freno a disco gli sbirri!!!ti dicono bravo almeno ai un freno e non vai addosso al muro!!!cosa vuoi che ti dicono
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Per me questo non è un topic stupido perche forse gli sbirri vedendo un disco e una marma non originale sul si potrebbero pensare che abbia qualcosa sotto no????
scquizzodj ha scritto:ma che topic stupido e unitile e???se monti un freno a disco gli sbirri!!!ti dicono bravo almeno ai un freno e non vai addosso al muro!!!cosa vuoi che ti dicono
Teoricamente c'è il rischio del ritiro del mezzo.
Non è un oggetto omologato, il veicolo non è piu a norma e non puoi più circolare per strada..
TEORICAMENTE
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
scquizzodj ha scritto:ma che topic stupido e unitile e???se monti un freno a disco gli sbirri!!!ti dicono bravo almeno ai un freno e non vai addosso al muro!!!cosa vuoi che ti dicono
Teoricamente c'è il rischio del ritiro del mezzo.
Non è un oggetto omologato, il veicolo non è piu a norma e non puoi più circolare per strada..
TEORICAMENTE
allora TEORICAMENTE tutti gli scooter senza blocchi devono essere sequestrati..ma ditemi voi chi a mai preso una ulta xche non aveva i blocchi!!!!
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
scquizzodj ha scritto:ma che topic stupido e unitile e???se monti un freno a disco gli sbirri!!!ti dicono bravo almeno ai un freno e non vai addosso al muro!!!cosa vuoi che ti dicono
Teoricamente c'è il rischio del ritiro del mezzo.
Non è un oggetto omologato, il veicolo non è piu a norma e non puoi più circolare per strada..
TEORICAMENTE
ha ragione teus.. qualunque modifica fai al tuo mezzo, non è più omologato e non può circolare su strada..
potresti sbagliare qualcosa mentre monti il freno a disco.. e ti schianti contro un tir!
scquizzodj ha scritto:allora TEORICAMENTE tutti gli scooter senza blocchi devono essere sequestrati..ma ditemi voi chi a mai preso una ulta xche non aveva i blocchi!!!!
Gli scooter sono omologati per andare a 85, è la legge che lo impedisce.
Infatti qua in Svizzera la legge permette di circolare con i mezzi senza fermi.
Installare un freno a disco è come circolare con un motorino truccato, è illegale.
Per renderlo legale dovresti andare alla sezione della circolazione, dove valutano se è fattibile e, se è fattibile, fanno dei "test" per omologarti la modifica.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
G.B ha scritto:pensa che nelle auto non puo imettere le cinture 4 punti e il roll bar interni pensa ch etroiata.
le puoi mettere, ma dopo come ha detto teus tocca omologarlo... e non so se in italia si puo... in germania penso di si... ma non costano poco queste operazioni
scquizzodj ha scritto:ma che topic stupido e unitile e???se monti un freno a disco gli sbirri!!!ti dicono bravo almeno ai un freno e non vai addosso al muro!!!cosa vuoi che ti dicono
Teoricamente c'è il rischio del ritiro del mezzo.
Non è un oggetto omologato, il veicolo non è piu a norma e non puoi più circolare per strada..
TEORICAMENTE
quoto... risulta elaborato è c'è il sequestro.... perchè l'impianto frenante non è quello della casa costruttice e non risulta omologato per circolare in strada... alla fine qualsiasi modifica che si fa al motore è vietata... l'unica cosa che si può fare è l'estetica...
scquizzodj ha scritto:ma che topic stupido e unitile e???se monti un freno a disco gli sbirri!!!ti dicono bravo almeno ai un freno e non vai addosso al muro!!!cosa vuoi che ti dicono
Teoricamente c'è il rischio del ritiro del mezzo.
Non è un oggetto omologato, il veicolo non è piu a norma e non puoi più circolare per strada..
TEORICAMENTE
quoto... risulta elaborato è c'è il sequestro.... perchè l'impianto frenante non è quello della casa costruttice e non risulta omologato per circolare in strada... alla fine qualsiasi modifica che si fa al motore è vietata... l'unica cosa che si può fare è l'estetica...
in svizzera non si puo fare neanche l estetica, se ti beccano con delle forcelle tipo ebr ti chiamano al collaudo
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
simone ha scritto:in svizzera non si puo fare neanche l estetica, se ti beccano con delle forcelle tipo ebr ti chiamano al collaudo
perchè non sono omologate..
Ma alla polizia non gliene frega niente se siano omologate o meno, o se il ciao fà i 100 o i 50.
L'unico motivo è che, con un mezzo non in regola, se fate danni (incidenti), la VOSTRA assicurazione non paga niente e dovete tirare fuori tutti i soldi di vostro. Se non avete i soldi per pagare, succedono casini.
La polizia fà 'controlli' per vedere se i mezzi sono in regola appunto per questo, cosi si evitano queste spiacevoli situazioni.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
si vabbhè che poi..x i controlli che fa la polizia...
hanno fermato un mio amico.. nrg 180cc tutti originale(blocco runnerone), il cilindro spuntava chiaramente che non era originale, lo vedeva anche un cretino il colore alluminio che spuntava, e faceva troppo rumore per essere un 50ino...
per di più, era parcheggiato di divieto di sosta, senza revisione, bollo e targa dritta..
risultato: gli hanno detto:" parcheggialo da un'altra parte e fissa la targa che si muove troppo". non si sono neanche accorti che mancava la revisione.
poi l'unica che fa veramente controlli è la polizia locale(l'ex municipale).. la polizia di stato puoi essere in 5 senza casco in 1 50ino e manco ti guarda, i carabinieri basta che hai la marmitta originale..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
ma si! la polizia è così...
ora non so se era polizia, carabinieri, o cosa...
ma una volta hanno fermato il gruppo del mio vicino...
sono tutti 70cc, marmitte vistosamente non originali, senza specchietti, manubri naked... ect ect
gli hanno chiesto... patentino, bollo, revisione.
premettendo che se monti un freno a disco lo monti avendo sotto un motore che spinga di più di quello originale... quindi già che non sei in regola per il motore... sbattitene e monta il freno a disco... se ti fermano magari ti fanno casini ma almeno non ti ammazzi... che penso sia la cosa più importante
fil89n ha scritto:si vabbhè che poi..x i controlli che fa la polizia...
hanno fermato un mio amico.. nrg 180cc tutti originale(blocco runnerone), il cilindro spuntava chiaramente che non era originale, lo vedeva anche un cretino il colore alluminio che spuntava, e faceva troppo rumore per essere un 50ino...
per di più, era parcheggiato di divieto di sosta, senza revisione, bollo e targa dritta..
risultato: gli hanno detto:" parcheggialo da un'altra parte e fissa la targa che si muove troppo". non si sono neanche accorti che mancava la revisione.
poi l'unica che fa veramente controlli è la polizia locale(l'ex municipale).. la polizia di stato puoi essere in 5 senza casco in 1 50ino e manco ti guarda, i carabinieri basta che hai la marmitta originale..
Si hai ragione.
Io ho detto quello che dovrebbero fare, che poi loro chiudano un occhio e se ne freghino, è un'altra cosa..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Difatti, va fatto montare da minimo un perito o uno che ha l'attestato dell' ipsia e poi deve passare al collaudo e l' aggiornamento del libretto in cui ci sta scritta la modifica che hai apportato al mezzo, un po' come i cerchi maggiorati delle auto