ciao a tutti... in questo ultimo periodo sono in crisi... ho 4 motori, e solo uno funziona bene (il mio mitico NRG mc3 che lo uso per cammionare in strada)Gli altri (cimatti mini chic, atala master, rizzato califfo) non funzuionano, 2 per problma di fasce, pistone, cilindro, metre l'atala master si devono cambiare le puntine...
voi vi state chiedendo, e chiedi al meccanico i pezzi, te li monti e via... invece no!! sto cercando su intenet le fasce e il pistone per il mini chic e il califfo, perchè il mio meccanico "ha da fare"... anche per cambiare delle ridicole puntine...
lui le fasce e/o il pistone ce li ha nel m,agazzino, ma "ha da fare" e si secca, o non ha voglia di cercarle...
oggi mi sono portato a casa il mio cilindro del califfo, che era li da 4 mesi circa... lui mi vede e mi dice... L'hai trovato il cilindro (lo stavo prendendo a mascate), solo perchè mi paga, li ho detto no...
e poi mi dice, poi tiu apro li (magazzino) e ti metti a cercarli... io:se mi può aprire qualche volta mi fa una cortesia grande
lo aprirà per farmi cercare??? secondo me no...
dopo la zia di un mio amico deve buttare un bravo rosso, io li ho detto che me lo prendevo, ma per ora c'era troppa confusione a csa mia, e mia mamma non vuole che ho troppi mezzi
ora però sono "a piedi"
che faccio aspetto le fasce, o il pistone, mi sistemi sti benedetti motori e poi tra un mese me lo prendo il bravo???
oppure mi prendo il bravo ci cammino, e poi se trovo i pezzi e la disponibilità del mio meccanico mi sistemo li altri...
che consigli mi date???
figuratevi che per ora mi sto sistemando òla bicicletta perchè non so che fare!!!
samu90 ha scritto:butta via tutti quei rottami e truccati l' nrg come si deve...quello si che dopo viaggia...
lo so.. a settembre c sarà l'elaborazione: cilindro polini 70 cc, carburo 19, marma sp3 e vario polini
io sui questi motori non ci spendo molti soldi... i soldi per l'nrg ce li ho già da parte 200 e, e ancora devo finire di lavorare
pol65 ha scritto:io ti consiglio di prenderti il bravo.
il cimatti,L'atala e il califfo vendili a dei collezionisti-restauratori...
magari!! e dove li trovo??
vediamo questa settimana se riesco a trovare i pezzi, sennò vai di bravo!!!
lo so.. a settembre c sarà l'elaborazione: cilindro polini 70 cc, carburo 19, marma sp3 e vario polini
io sui questi motori non ci spendo molti soldi... i soldi per l'nrg ce li ho già da parte 200 e, e ancora devo finire di lavorare
con 200 € non vei molto lontano...io ho un nrg mc 2 tutto malossi con la polini evolution 7(foto nel mio disco remoto) e ti assicuro che se lo modifichi a regola d'arte ti diverti tantissimo ad usarlo...però si spendono parecchi soldi...
samu90 ha scritto:lo so.. a settembre c sarà l'elaborazione: cilindro polini 70 cc, carburo 19, marma sp3 e vario polini
io sui questi motori non ci spendo molti soldi... i soldi per l'nrg ce li ho già da parte 200 e, e ancora devo finire di lavorare
con 200 € non vei molto lontano...io ho un nrg mc 2 tutto malossi con la polini evolution 7(foto nel mio disco remoto) e ti assicuro che se lo modifichi a regola d'arte ti diverti tantissimo ad usarlo...però si spendono parecchi soldi...
sei sicuro???
allora: cilindro (non sono ancora sicuro per la marca ->130 € circa
marmitta 35 €
carburo 25€
vario 30 €
set revisone + cuscinetti e poaraoli di banco 40 €
260 circa di totale... manodopera 0 €
la mia è un elabarozione che mi serve per camminare bene in strda, non per correre
ricordo che ancora devo lavorare, equindi altri soldi...
ah dimenticavo, i motori che ho (mini chic, atala master, e califfo) sono tutti senza libretto, e quindi non messi in regola
il bravo forse ha il libretto, ma non mi conviene metterlo in regola, lo uso cosi, in strade private, o dove non passa nessuno
se vuoi fare una elaborazione non troppo grande ok...ma un conto è farsi uno scooter che fa 120/130 come il mio... io solo di marmitta albero e cuscinetti ci ho speso + di 300 €...però ti garantisco che è una soddisfazione unica!!!
samu90 ha scritto:se vuoi fare una elaborazione non troppo grande ok...ma un conto è farsi uno scooter che fa 120/130 come il mio... io solo di marmitta albero e cuscinetti ci ho speso + di 300 €...però ti garantisco che è una soddisfazione unica!!!
io lo devo usare per la strada... quando sarò più grande la farò anche io quetsa pazzia, spedere 2000 e per il mio NRG
basta troppo OT
il tuo 120-130 non li vede neanche che è diverso..elencami qua la roba che hai sotto..non li fa neanche quello di un mio ex compagno di classe che ha lo zip team mhr..non replica..proprio team...caso mai di contachilometri..
il mio contakm (a lancetta) arriva fino a 120 e quando vado mi segna un pelo di piu'...adesso io non voglio fare lo sborone vi dico solo come stanno le cose...
comunque ance io ho il team con albero rms, carb 21 con il collettore dritto, variatore over range e frizione completa malossi...mollette bianche...se non mi sbaglio, non mi ricordo + perchè ci ho messo mani tante volte...
samu90 ha scritto:il mio contakm (a lancetta) arriva fino a 120 e quando vado mi segna un pelo di piu'...adesso io non voglio fare lo sborone vi dico solo come stanno le cose...
comunque ance io ho il team con albero rms, carb 21 con il collettore dritto, variatore over range e frizione completa malossi...mollette bianche...se non mi sbaglio, non mi ricordo + perchè ci ho messo mani tante volte...
mi sembra un pò poco 120 km/h segnati
comunque basta OT
il problema è che lui lo ha trofeo da pista..sai gli zip trofei mhr, quelli arancio-rosso-verdi?Comunque oh, tutto è possibile, io l'nrg come scooter non lo conosco perchè preferisco quelli più piccolini e semplici come lo zip..forse più in la un trofeo lo prendo..bhò..Comunque Giovanni aspetta a modificarlo..raccimola altri 150€ o se riesci 200€ e fai le cose meglio..già con 400€ riesci a fare molto di più..
ma non pensate di avere esagerato con l'OT??
comunque tony io voglio un elaborazione calma... massimo 300 € li spendo non di più, perchè ci aggingo anche la frizione... SECONDO VOI VALGONO I MIEI MOTORI?? SONO SENZA LIBRETTO..
un collezzionista, restauratore per prenderselo lo vuole il linretto???
sinceramente non lo so..dovresti chiedere..poi dipende dalla persona..c'è quello a cui non importa e magari quello a cui importa del libretto..ok con l'elaborazione calma ma non credi di pensarci prima di spendere quei soldi su quei componenti?vedi altre alternative..quale frizione pensavi tu?non abbiamo esagerato con l'ot
ot=off topic, fuori argomento..Comunque se riesci e in tempi brevi sbrighi tutto è meglio averlo il libretto..però intanto inizia a sentire qualcuno..se te lo comprano senza libretto ok..
Tony89 ha scritto:sinceramente non lo so..dovresti chiedere..poi dipende dalla persona..c'è quello a cui non importa e magari quello a cui importa del libretto..ok con l'elaborazione calma ma non credi di pensarci prima di spendere quei soldi su quei componenti?vedi altre alternative..quale frizione pensavi tu?non abbiamo esagerato con l'ot
ancora sono molto indeciso sui componenti... anche perchè il mio meccanico ha una testa tutta sua, e il motor lo cuole fare come vuole lui...
frizione non so, o lascio queste che ho, ma è consumata o metto la malosso fly...
la scelta più brutta è il gt, scelta tra polini, dr e top... più verso il top...
marmitta sicura sp3, o qualche altra marma che ha come fondo magazzino
carburatore 19 sicuro
il variatore penso lo metterò dopo il rodaggio...