STRAGI DI MOTOCICLISTI NEI WEEKEND - CHE NE PENSATE ?

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
dezu
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: sab set 02, 2006 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

STRAGI DI MOTOCICLISTI NEI WEEKEND - CHE NE PENSATE ?

Messaggio da leggere da dezu »

Come da titolo vorrei aprire, se possibile questa discussione per sapere cosa ne pensate dei motociclisti che, nella maggior parte dei casi, nei weekend, in sella alle loro moto sportive causano o sono vittima di incidenti, molte volte anche mortali...ho preso spunto dall'ottima idea avuta dal nostro erosinelli....per trasferire il problema alle due ruote mezzi che anche noi usiamo di frequente...grazie...
Avatar utente
speed
Membro 50cc
Messaggi: 433
Iscritto il: lun lug 17, 2006 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da speed »

gli incidenti capitano perche non rispettano i limiti di velocita e per disattenzione e ovvio che se ai una yamaha r1 la vuoi fare andare ed e cosi capitano gli incidenti poi se anno beuto e ancora peggio
Avatar utente
polini 4ever
Membro 50cc
Messaggi: 236
Iscritto il: gio giu 14, 2007 10:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da polini 4ever »

speed ha scritto:gli incidenti capitano perche non rispettano i limiti di velocita e per disattenzione e ovvio che se ai una yamaha r1 la vuoi fare andare ed e cosi capitano gli incidenti poi se anno beuto e ancora peggio

Esatto...
Avatar utente
TeamPerformance
Membro 50cc
Messaggi: 313
Iscritto il: lun ago 13, 2007 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da TeamPerformance »

secondo me oltre alla velocità è come si sa guidare e dove si guida... perchè in autostrada di notte (o quando è libera) la moto si può portare ad una velocità elevata senza correre eccessivi rischi se si ha una buona esperienza con la 2 ruote... mentre in posti affollati e pieni di curve è logico che non si può portare la moto a 280 all' ora... perchè l'imprevisto è sempre dietro la curva...
Avatar utente
dezu
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: sab set 02, 2006 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dezu »

io penso che un fattore fondamentale sia come si guida la moto....è altresì vero che è del tutto inutile usare su strada moto come l' r1 la gsx 100 r e relative moto poichè non verrano mai sfruttate in strada ma solo in pista e con la dovuta esperienza...anche a me piacciono le moto ma mi rendo conto che per utilizzare anche una moto da 90 cavalli è necessario avere la giusta dose di esperienza che a 21 anni (età in cui si può con la patente a3 guidare qualsiasi moto) manca....oltretutto l odierno ministro dei trasporti vorrebbere abbassare tale limite di età a 18 anni e limitare la velocità per i neopatentati a soli 80 km/h che per una comunissima moto anche da 50 cavalli sono un po pochi....inoltre molti motociclisti sono cosiddetti della "domenica" ovvero guidano le loro moto nei weekend e per fare brevi gitarelle con la ragazza....e molti di loro non hanno lìesperienza per guidare moto in sicurezza come del resto non c'è l'ho neanche io....inoltre vedo molti motociclisti che lamentandosi dei "colleghi" automobilisti compiono anche loro manovre azzardate mettendo in pericolo loro ed altre ignare persone...
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

speed ha scritto:gli incidenti capitano perche non rispettano i limiti di velocita e per disattenzione e ovvio che se ai una yamaha r1 la vuoi fare andare ed e cosi capitano gli incidenti poi se anno beuto e ancora peggio
Argomenti simili gia afrontati...comunque non è solo colpa dei limiti perchè io conosco gente che è morta per colpa di automobilisti.....se io ho un vecchietto di 70 anni con una fiat punto non assicurata e senza bollo che mi fa inversione a u su una strada con riga continua appena dopo una curva e arrivo su in moto rispettando i limiti e me lo trovo dietro la curva??? qui a cremona è successo cosi... il papa di un mio amico è morto cosi...quindi la colpa non è da dare solo ai motociclisti che dovrebbero ricordarsi che la moto ha due ruote e non perdona ogni minima cavolata come un automobile (vedi prefazione del libro di facchinelli) ma andrebbe data anche alla gente che guida un automobile e pur rispettando i limiti di velocita non rispetta precedenze stop e segnali vari che nemmeno conosce...
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Avatar utente
Carlo83
Expert
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mar 28, 2007 11:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Carlo83 »

E' un argomento abbastanza delicato...

Molti incidenti sono provocati dagli automobilisti, tanti altri dalle condizioni della strada o comunque dagli imprevisti, altri invece dal cattivo comportamento dei motociclisti.

Purtroppo basta trovare una macchia d'olio, qualche bullone, un po' di ghiaia per cadere e rimanerci secchi, anche andando piano.

Molti automobilisti poi non dovrebbero neanche avere la patente....... :roll: ovvio che finché questi si scontrano con un'altra auto i danni alle persone sono limitati, ma quando c'è di mezzo qualche ciclista o qualche motociclista le conseguenze possono diventare ben più serie.

Poi le moto sono troppo potenti per i limiti e le strade che abbiamo... Dovrebbero limitare la velocità a 130km/h. E se uno la ripotenzia confisca della moto, tolleranza zero.

Dalle mie parti in maggio c'è stato un grave incidente. Una ragazzina di 14 anni ha attraversato la strada, tanto non c'erano veicoli lì vicino. Quando è arriva al centro della strada è stata investita da una R1 che arrivava ad oltre 200km/h. Inutile dire che sono morti tutti: ragazzina, "pilota" e la fidanzata. Da notare che il tutto è successo in un rettilineo..
Quello della moto ha pensato "corro, tanto la strada è dritta.." la ragazzina effettivamente non ha visto nessuno... e così sono morti in tre.
C'è chi ha persino detto che la colpa è della ragazzina perché non doveva attraversare.. da notare che il limite è di 70km/h, e ci sono delle case lì vicino, oltre che questo passaggio.

Inutile, certe moto vanno usate solamente in pista, su strada non dovrebbero mettere le ruote. Anche perché è veramente penoso andare via con una R1 e dover rispettare i limiti: che gusto c'è se non puoi tirare neanche la prima che sei già oltre il limite massimo delle autostrade?

Altra cosa.... i fogli rosa...
ritengo ingiusto uno che come si fa il foglio rosa possa andare in giro con quasi 200cv sotto il culo. E doppiamente ingiusto che potenzialmente uno possa andare avanti a fogli rosa, senza fare la patente (e questi casi ci sono....), sempre guidando moto da 300km/h...
...GOVERNO LADRO!!!
Avatar utente
Omar 15
Membro 50cc
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 17, 2006 6:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

saluto

Messaggio da leggere da Omar 15 »

quando vendono la yamahaa r6 devo darti anchr la cassa da morto in regalo
EX VESPA SPECIAL

Da grande farò il vespista

Io vado a puntine...

Prossima elaborazione blocco cagiva mito su ciao.....seeeee
Avatar utente
Carlo83
Expert
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mar 28, 2007 11:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Carlo83 »

Poi un'altra cosa... si parla di weekend....

io al sabato pomeriggio e alla domenica pomeriggio torno a casa dal lavoro e faccio un tratto di statale. E' SCANDALOSO il modo in cui MOLTI guidano. Taqgliano le curve, gran parte stanno a sinistra, per non parlare di come fanno i tornanti :shock:
scandaloso, veramente. Le moto sono il danno minore.

Mio zio ad esempio è stato buttato fuori di strada da un "turista della domenica", che si è tranquillamente buttato in sorpasso mentre mio zio lo stava sorpassando. E VUOLE PURE AVERE RAGIONE..........

Una vergona, andrebbero fatti dei corsi di aggiornamento di guida (ma anche di teoria!!) ogni 5-10 anni, diciamo ad ogni rinnovo della patente... Ma che siano fatti bene....
...GOVERNO LADRO!!!
Avatar utente
Carlo83
Expert
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mar 28, 2007 11:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saluto

Messaggio da leggere da Carlo83 »

Omar 15 ha scritto:quando vendono la yamahaa r6 devo darti anchr la cassa da morto in regalo
Beh, le 600 sono un po' meglio dei mille, si riesce a sfruttarle un po' di più, è meno deprimente guidarle.

Però corrono troppo.. sono moto da pista, non da strada...

Però se hai la moto che non ha 250 cv sei il fesso.... conosco uno che vuole prendersi non un 600, ma è addirittura indeciso tra un CBR (il 954.. quello più "cattivo") o una RSV 1000.. ha ancora 19 anni e finora ha guidato solo un nrg... sì perché se si prende un 600 va troppo piano, rischia di essere considerato un pirla...

E ha pure riso quando gli ho detto che ero indeciso se prendermi un CBF600 (77cv) o un SV650 (70cv)... E' proprio vero, se non hai il macchinone da 300cv e la moto che ne fa pochi meno non sei nessuno...

:roll: :roll: :roll:

Con questi individui ci credo bene che tantissimi si smaltano su per i muri...
...GOVERNO LADRO!!!
Avatar utente
Omar 15
Membro 50cc
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 17, 2006 6:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

saluto

Messaggio da leggere da Omar 15 »

Carloo per me è arabo quello che scrivi sopra

be diciamolo

W la vespa no muori mica sulla vespa
EX VESPA SPECIAL

Da grande farò il vespista

Io vado a puntine...

Prossima elaborazione blocco cagiva mito su ciao.....seeeee
Avatar utente
Carlo83
Expert
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mar 28, 2007 11:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: saluto

Messaggio da leggere da Carlo83 »

Omar 15 ha scritto:Carloo per me è arabo quello che scrivi sopra

be diciamolo

W la vespa no muori mica sulla vespa
cbr 954 -> Honda CBR 900 2002-2003, la più cattiva tra i CBR 900 (e 1000)
rsv 1000 -> Aprilia RSV 1000
nrg -> Piaggio NRG (plasticone :twisted: )
CBF600 -> Honda CBF600, moto turistica abbastanza tranquilla
SV650 -> Suzuki SV650, come CBF ma con più grinta ai bassi regimi
...GOVERNO LADRO!!!
Avatar utente
ceZz
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 02, 2007 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ceZz »

mio papà ha sempre voluto avere una moto magari una 600 ma mia mamma gli ha fatto cambiare idea riccattandolo,,,e adesso ha optato per una vespa 125e arcobaleno! e si è accorto di aver fatto la scelta migliore e poi ieri ha fatto un affarone comprando un'altra vespa dell'81 in perfetto stato a soli 400 euro! e monta un 175 polini e inoltre ci ha dato anche il gt originale!
100% Friulano! Cimut Le Bighe?,,,Cialde Ma Flape!!!

cekkez92@hotmail.it (aggiungetemi)
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

il problema è si degli automobilisti
ma questo problema è risaputo e risiede nelle teste dei motociclisti che però non ne tengono piu molto conto e lo danno come ovvio solo che non pensandoci ci cascano...
e non si puo nemmeno dire che uno in moto in paese mi fa i 50...
minimo sono gli 80...
le distrazioni sono troppe e molti motociclisti sono troppo orgogliosi e li vedi che quando vai in giro e li trovi in piena piega ti salutano(ma va avanti a fare la tua curva del caxx idiota ,penso io,invece di salutarmi)ma sono queste manie o chiamiamole come vogliamo ,che assalgono certa,e ripeto certa, gente che guida moto che li fa fessi e li fotte magari in un posto che nemmeno se lo aspettano....
mio zio si è rotto 1 vertebra la mano,tibia e perone...tutto in una volta nell'affrontare una curva a 100kmh...solitamente la faceva a 150 diceva...
be le cose caèitano solo che lui si sentiva diciamo invincibile e dominatore della moto solo che lo ha fottuto è stata la sua moto...
fortunatamente sta bene lui...ho un amico che tutte le volte che lo vedo al bar mi fa incazzare xchè fa lò'idiota...
cosa ci vuoi fare non tutti sono idioti ma ce ne sono tanti!!!!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

BASTEREBBE SOLO UNA COSA... BUON SENSO...
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

Si esatto..buon senso..
Anche se la strada è dritta e vuota non puoi portare una moto ai 200 in strada..puo succede quello che dice carlo o becchi un buco (voi non essendo delle mie zone non avete mai provato, o forse si? l'E45 zone verghereto..ci sono dei buchi che ti mettono in crisi a prenderli ai 70 in macchina!) voli via ti ammazzi..
Uno puo comprarsi anche una R1 (che tra l'altro sono bruttine) basta che rispetti i limiti e non succede niente..
Poi carlo cosè quella storia del sabato e domenica? non hl'ho capita :roll: forse intendi dire che il weekend è pieno di motoristi che tagliano le curve rischiando di finir sotto? bè.. sempre nelle nostre zone cè il MURAGLIONE che è un passo di montagna,strada abbastanza larga..asfalto nuovo moolte curve e vari rettilini una sorta di pista ! ecco..vacci un sabato o una domenica..piena di di motoristi che vanno dai motoristi turisti ai motoristi quelli con le 999 spianate giù in piega e motoruote che ti tagliano la strada e te le ritrovi davanti ..fa paura.. una distrazione tua o qualcosa che devi evitare per strada mentre ti sorpassa un motore che data la velocità non te ne accorgi nemmeno dovè lu fai cadere.. mio cugino si è aperto il bacino a correre su quella strada mi sembra di ricordare.. ma in ogni caso ce ne sono morti molti.. tutto sta nel buon senso
1. sei su strada,non sei da solo, vai piano rispetta i limiti e gli altri
2. vuoi correre perchè hai 165 cavalli e millle centimetri cubici? vai in pista che sei sicuro al 100%
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
Avatar utente
Roby86
Membro 65cc
Messaggi: 1050
Iscritto il: mar nov 21, 2006 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Roby86 »

12 volt ha scritto:BASTEREBBE SOLO UNA COSA... BUON SENSO...
=D>
AMBARABACCICCICOCCOTRECIVETTESULCOMO

Immagine
Avatar utente
Carlo83
Expert
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mar 28, 2007 11:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Carlo83 »

404 ha scritto: Poi carlo cosè quella storia del sabato e domenica?
Al sabato e alla domenica nelle strade dalle mie parti c'è un traffico allucinante, un sacco di macchine, (moto) e camper che arrivano un po' da tutto il nordest (emilia, lombardia, veneto, trentino.....) e l'80% sono INCAPACI di guidare...

Il buon senso è d'obbligo per non farsi e non fare del male, ma non basta.
Purtroppo non si riesce a cotrollare tutto quello che possono fare gli altri.
Es. Se un pirla gira a sinistra e mi taglia la strada (mentre io sto arrivando dal verso opposto), e io sto andando piano (incidenti così sono molto frequenti nella mia zona) posso avere tutto il buon senso che voglio ma cado lo stesso. Credeteci, un buon 70% degli incidenti in cui sono coinvolti anche motociclisti la colpa non è del motociclista, spesso e volentieri è solamente colpa dell'automobilista. (parlo sempre delle strade delle mie parti.. SS350 e SS349 in primis..)

I centauri che vogliono farsi notare facendo velocità assurde e pieghe estreme, per non parlare dei sorpassi se cadono e si fanno male a me sinceramente non frega niente.. anzi, meglio, uno in meno. Per correre ci sono le piste.
...GOVERNO LADRO!!!
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

dezu ha scritto: ...21 anni (età in cui si può con la patente a3 guidare qualsiasi moto) manca....oltretutto l odierno ministro dei trasporti vorrebbere abbassare tale limite di età a 18 anni...
io ho sentito che vogliono alzarlo a 23 :shock: :shock: :shock:
Immagine
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

colaconf ha scritto:il problema è si degli automobilisti
ma questo problema è risaputo e risiede nelle teste dei motociclisti che però non ne tengono piu molto conto e lo danno come ovvio solo che non pensandoci ci cascano...
e non si puo nemmeno dire che uno in moto in paese mi fa i 50...
minimo sono gli 80...
le distrazioni sono troppe e molti motociclisti sono troppo orgogliosi e li vedi che quando vai in giro e li trovi in piena piega ti salutano(ma va avanti a fare la tua curva del caxx idiota ,penso io,invece di salutarmi)ma sono queste manie o chiamiamole come vogliamo ,che assalgono certa,e ripeto certa, gente che guida moto che li fa fessi e li fotte magari in un posto che nemmeno se lo aspettano....
mio zio si è rotto 1 vertebra la mano,tibia e perone...tutto in una volta nell'affrontare una curva a 100kmh...solitamente la faceva a 150 diceva...
be le cose caèitano solo che lui si sentiva diciamo invincibile e dominatore della moto solo che lo ha fottuto è stata la sua moto...
fortunatamente sta bene lui...ho un amico che tutte le volte che lo vedo al bar mi fa incazzare xchè fa lò'idiota...
cosa ci vuoi fare non tutti sono idioti ma ce ne sono tanti!!!!
mi dispiace per tuo zio...ma secondo me è propio quando ti senti intoccabile e invincibile perchè pensi di conoscere la moto e la strada che vieni fregato e magari una volta è solo un braccio una gamba magari qualke volta è un paio di mesi di riabilitazione ma prima o poi ti svernici contro un muro...
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

Carlo83 ha scritto:
404 ha scritto: Poi carlo cosè quella storia del sabato e domenica?
Al sabato e alla domenica nelle strade dalle mie parti c'è un traffico allucinante, un sacco di macchine, (moto) e camper che arrivano un po' da tutto il nordest (emilia, lombardia, veneto, trentino.....) e l'80% sono INCAPACI di guidare...

Il buon senso è d'obbligo per non farsi e non fare del male, ma non basta.
Purtroppo non si riesce a cotrollare tutto quello che possono fare gli altri.
Es. Se un pirla gira a sinistra e mi taglia la strada (mentre io sto arrivando dal verso opposto), e io sto andando piano (incidenti così sono molto frequenti nella mia zona) posso avere tutto il buon senso che voglio ma cado lo stesso. Credeteci, un buon 70% degli incidenti in cui sono coinvolti anche motociclisti la colpa non è del motociclista, spesso e volentieri è solamente colpa dell'automobilista. (parlo sempre delle strade delle mie parti.. SS350 e SS349 in primis..)

I centauri che vogliono farsi notare facendo velocità assurde e pieghe estreme, per non parlare dei sorpassi se cadono e si fanno male a me sinceramente non frega niente.. anzi, meglio, uno in meno. Per correre ci sono le piste.
ah ho capito..pensavo intendessi quei motoristi che sfrecciano a palla..da noi appunto sul passo del muraglione come ho scritto è pieno..quando arrivi in cima cè un bar dovi ritrovano tutti i motoristi ecco..a volte non riesci a scendere per la toscana dal di lì da quanti motori..pensali tutti a scnedere apalla in pieghe della madonna..
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
Avatar utente
dezu
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: sab set 02, 2006 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dezu »

Io concordo pienamente con Carlo83...oltre al già citato problema della mentalità sbagliata...che ti fa sentire un pirla se scegli un 600 al posto di un mille vi è il problema che le sanzioni ma soprattutto i limiti imposti per legge sono fatti da persone che non hanno mai usato un moto o un auuto in vita loro...non per essere polemico ma se un automobilista viene beccato con un tasso alcolemico superiore alla norma è inutile dargli 500 euro di multa ma ritirargli la patente e riconsegnargliela dopo 3 anni così si rende conto della stupidata commessa.....la stessa cosa vale per il motociclista che fa il "fighetto" col 1000 appena comprato...anche a me piace correre e forse lo faccio troppo ma io possiedo un nexus 125 che come prestazioni sono più che sufficienti in queste strade....rimane il fatto che la metà dei veicoli a due ruote presenti non ha un senso di esistere in questo paese..secondo me...poichè un "turista" potrebbe comodamente viaggiare per l'italia con uno scooter 400 e non un un 1400 da 190 cavalli...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti