Stragi del sabato sera - idee?

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Stragi del sabato sera - idee?

Messaggio da leggere da erossinelli »

In questo periodo, più che mai, ogni domenica, al tg, sui giornali e, ovviamente, anche su internet, si sente parlare di stragi sulle strade.

Nella stragrande maggioranza dei casi, gli incidenti sono dovuti ad alta velocità, stanchezza e abuso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti (tra l'altro credo che l'abuso di alcool e la stanchezza a volte possano essere fattori strettamente correlati tra loro).

Bene (si fa per dire), ma è possibile che ogni sabato sera dei ragazzi che vanno a ballare per divertirsi debbano rimetterci la vita, per colpa loro o per colpa di altri dementi che viaggiano a 300 sulle strade mentre vedono 7 strisce sulla strada?

Si è parlato di possibili soluzioni, ne riporto alcune, che ho sentito dire:
- diminuzione dei limiti di velocità (e chi li rispetta?)
- diminuzione imposta della velocità massima alle auto che escono di fabbrica (max 160 km/h)
- chiusura anticipata dei locali (alle ore 3:00)
- divieto di vendere alcolici dopo una certa ora (ore 2:00) nei locali notturni
- multe ancora più salate e più rischi per chi viene trovato ubriaco alla guida

Secondo voi, qual è il miglior metodo (non solo tra quelli proposti) per arrestare (o meglio, diminuire) il numero dei morti il sabato sera?

http://video.libero.it/app/play/index.h ... 32c446c69b [luciana littizzetto sulle stragi del sabato sera]
Ultima modifica di erossinelli il dom set 16, 2007 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
sathomy
Expert
Messaggi: 3105
Iscritto il: ven ago 26, 2005 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sathomy »

Oggi a pranzo discutevamo proprio di questo, secondo mee anche dei miei amici, le soluzioni che citano in continuazione in tv sono assurde....


Non si può pensare di pescare un tonno con la retina dell'acquario...perche:

Ridurre i limiti di velocità--->ma chi li ha mai rispettati?

Produrre auto con velocità inferiori a 160km/h----> perche al disotto di questa velocità non si può morire o uccidere?

Le multe salatissime si pagano....

Chiudere i locali alle 3 di notte??? cosa cambia?
Divieto di vendita dalle 2 in poi? mi alcolizzo prima!!!

Perche invece di sparare tante cazzate non iniziano a limitare la vendita in generale?
la cosa buona sarebbe che qualsiasi venditore sia locale, pub, discoteca, e supermercato non dovrebbe vendere alcolici!!!!!

cosi credo che si risolva qualcosa.......ma essendo l'alcol monopolio di stato, quello che si sente dire in tele sono solo cazzate, stupide soluzioni per raggirare la vera soluzione che allo stato sarebbe troppo scomoda per le proprie tasche
Immagine
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

sicuramente quello di mettere più pattuglie in giro..quello che ha scritto eross non sono soltanto soluzioni possibili ma sicuramente un modo per diminuire il numero di morti..io sono favorevole..anche perchè non poco tempo fa un mio amico ha perso la vita tornando a casa dalla disciteca in cui lavorava..causa colpo di sonno.. :(
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

eros hai ragione, ma purtroppo contro la deficenza di certe persone, non si potrà mai fare niente..

Abbassare i limiti di velocità? già non li rispettano ora.. figuriamoci..

Diminuzione della potenza delle macchine.. chi c'ha soldi va da un garagista, cambia un paio di cose e la macchina torna a fargli una buona velocità.. e c'è comunque da tenere conto che, anche se non vai a 200 ma a 120, un muro è sempre un muro..

Chiusura anticipata dei locali.. andrebbe a ledere solo alle persone che non guidano.. e poi, se i locali chiudessero alle 3, gli incidenti avverrebbero a quell'ora..

Divieto di vendere alcoliti dopo una certa ora.. beh, l'idea non è male.. ma il discorso è sempre quello.. va a ledere le persone che non guidano.. e uno che si riempie d'alcool e torna a casa all'1.30, ha circa la stessa possibilità di fare un incidente di quello che esce alle 4 ( mio parere )

Multe ancora piu salate.. Queste mi sembra IL MINIMO..

Piu che altro, si deve cercare di SENSIBILIZZARE i giovani su questo argomento.. qua in svizzera ci sono tanti cartelli a riguardo..
tipo, sui bus, ci sono le decorazioni ( tipo pubblicità ) con scritto " Uno di troppo? Ti riporto a casa io ", in un bar ho visto " Uno di troppo e a letto .. (non mi ricordo piu la parola, però il senso era NON CIOLI )".. e cose cosi..
Questo dev'essere fatto anche nei locali..

In ogni caso, basta un BRICIOLO di cervello per evitare certe tragedie..
esempio: mio fratello e i suoi amici vanno in disco al sabato sera e per evitare questo genere di problemi, hanno avuto l'idea che chi guida NON beve e riporta a casa gli altri ( escono tutti con una macchina e a turno guida uno diverso.. ) cosi chi guida è sano..

Io, quando esco e sò che bevo, lascio a casa moped/scooter e rimedio passaggi o utilizzo mezzi pubblici.. E cosi dovrebbero fare le migliaia di ragazzi che escono il sabato sera
(ovvio che lo stato deve attrezzarsi, creando delle navetti GRATUITE alle uscite dei locali che portano i giovani a casa, altrimenti è inutile )
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

raga, questi metodi secondo me non servono a niente..
mi arriva la multa x eccesso di velocità o guida in stato d'ebbrezza?? si fa ricorso..e spesso lo si vince, con scappatoie tipo: "l'autovelox non era omologato CEE" o roba varia..
le pattuglie a cosa servono?? a niente..
bisogna cambiare mentalità raga..
finchè la gente non si accorge che bisogna cambiare, non serviranno niente..
è come tentare di svuotare l'oceano con un cucchiaio da caffè..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Delta92 »

fil89n ha scritto:raga, questi metodi secondo me non servono a niente..
mi arriva la multa x eccesso di velocità o guida in stato d'ebbrezza?? si fa ricorso..e spesso lo si vince, con scappatoie tipo: "l'autovelox non era omologato CEE" o roba varia..
le pattuglie a cosa servono?? a niente..
bisogna cambiare mentalità raga..
finchè la gente non si accorge che bisogna cambiare, non serviranno niente..
è come tentare di svuotare l'oceano con un cucchiaio da caffè..
eh ma far cambiare la mentalità a queste persone la vedo molto dura :roll:

bisognerebbe vietare l'uso di alcol dopo una certa ora e fare multe salatissime non solo all'ubriaco ma anche al bar che gli ha venuto gli alcolici
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
e.romo
Membro 65cc
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da e.romo »

Da noi a Firenze hanno vietato la vendita di bottiglie alcooliche dopo la mezzanotte.... Un'idea? Ne avrei in mente tante... Ma un paio molto interessanti da proporre......

1) Lo vidi molto tempo fa alla televisiopne.... C'era una trasmissione ( i cervelloni, condotta da Magalli) dove gente normalissima presentava le loro invenzioni... Io mi ricordo uno che mise un alcooltest in macchina.. Il tizio che voleva guidare doveva soffiare dentro un tubicino e se il tasso alcoolico era sopra la media consentita l'auto non partiva... L'idea è bella, però al quanto impossibile... Perchè uno può essere sobrio, ma può avere pippato un baco (una striscia di coca) oppure aversi fatto un bel joint (cannone) e quindi sarebbe sempre molto grave....

Sennò la seconda idea che avrei è quella di mettere 2 centraline in auto o nelle moto...... Quando ei sobrio funziona la centralina normale, mentre quando sei brillo funziona quella a potenza ridotta..... Idea balzana e impossibile... SONO MATTO!!!!
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bigtop17 »

hanno fatto vedere in tv...non mi ricordo la rete...che hanno mandato un ragazzino di 13-14 anni in giro per negozi o bar a prendere roba da bere...birre vodka,amari...ecc...e nessuno ha fatto una piega nel darglieli...nessuno si è posto il dubbio della sua età...e pensare che si rischia un anno di carcere a vendere alcolici a minorenni...vabbè...ora quel ragazzino dopo aver bevuto la roba comprata potrebbe aver preso la macchina del padre e chissà cosa avrebbe potuto combinare...per me è tutta l'italia che va a rotoli...perchè pur di guadagnare fanno anche questo..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

Già....ce secondo me l'alcool lo dovrebbero togliere.....ce ogno tanto scappa sempre una biretta (di solito quando lavoro sotto il sole ne bevo parecchie)pero so che dopo aver bevuto io sto a casa....ce poi che soddisfazione cè ad ubriacarsi?1)si rovina la salute propria 2)si rischia di daneggiare le persone che ci stanno vicino creando degli incidenti 3)soldi buttati proprio alla c###o...dai!!!stessa cosa vale per le sigarette!!!!!!anche quelle ti creano danni al corpo.....e ne avrei ancora da elencare solo che ormai nessuno ascolta!!!!io cerco di trattenermi......poi che tra un mesetto avrò la macchina.....
Avatar utente
CiaoManiac
Membro 80cc
Messaggi: 1597
Iscritto il: sab dic 16, 2006 6:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CiaoManiac »

a arer mio potrebbero fare qualunque cosa, ma secondo me come dice fil, finchè non cambia la mentalità gli incidenti ci saranno sempre.

deponteziare le auto? come dice teus uno va da un meccanico e via, l'auto va ancora di più..

limiti di velocità più bassi? servirebbe solo a invogliare di più a superarli.

vietare la vedita di alcoolici dopo una certa ora? uno si piomba prima ancora di arrivare in disco oppure beve come un dannato nel tempo che ha..

sono soluzioni inutili..perchè in ogni caso si trova sempre una scappatoia per bere e ubriacarsi..piuttosto che guidare ubriaco io l'ho già anche detto ai miei, rimango a dormire in auto finchè non mi riprendo..non guido, e così pure i miei amici..

finchè le gente non cambia mentalità incidenti e morti ci saranno sempre..e lo dice uno che beve..io non ho mai guidato la vespa da ubriaco, ne lo farò ora con la macchina quando la prenderò, perchè anche se bevo e sono allegro riesco a ragionare quanto basta da non far caxxate..ma purtroppo non tutti sono così..
50L Pikes Peak:
GT: 177 Polini
Scarico: Simonini Cromata
Alimentazione: phbh 26
Albero: Piaggio originale c.57
Rapporti: 125px
Accensione: Puntine 6 poli, volano tornito
Note :Banco 125 px su telaio small!
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

oliviero toscani (indubb il più grande fotografo e pubblicitario del mondo) mise sulle autostrade qualche anno fa dei cartelloni (poi tolti dopo qlc giorno) che mostravano foto di macchina maciullate, schiacciate, incastrate....foto vere fatte dalla polizia pochi minuti dopo il botto del sabato sera....sopra c'era scritto Autostrada 21 - ore 3.35 e sotto, in base a quanti ci avevano lasciato le penne scriveva QUATTRO COLGIONI IN MENO . non vi dico cencure e processi a marchesi....

io esco con la morosa al sabato sera...io bevo solitamente un cuba libre, lei un daiquiri...comunque guido io...so benissimo che potrei berne altri 5 di cuba libre, ma per fare??? per spendere 30 euro in un goccio di coca e di rum??? per vedere i draghi??? ma è li che ci vuole l'intelligenza...

io sono del parere che fin che si ammazzano tra loro, questi coglioni che vanno con mercedes, mini o bmw regalati dal papà e si schiantano in un fosso o contro il guardrail possono farlo quando volgiono e finchè volgiono!! spero che auto-suicidandosi così finiscano prima o poi sulla faccia della terra. che non ce ne siano più. gente che a 20 anni non capisce la differenza tra il bene e il male.....è inquietante!!!!

PERO'...sti colgioni sono talmente coglioni che il 60% delle volte nelle loro sbandate, tirate sulle statali, inversioni di marcia...coinvolgono altri veicoli, gente tranquilla, normale, che sta rincasando. e se i colgioni volano nella portiera di una familiare che sta andando a casa i coglioni picchiano la testa contro l'air bag e quelli sulla familiare muoiono sul colpo. qui da me, il mese scorso, 4 albanesi ubriachi si schiantano contro 2 cremonesi che tornavano a casa. gli albanesi sono saltati nell altra corsia....e i due cremonesi sono morti, gli albanesi no. e in più uno di loro è fin scappato dall ospedale di notte!

in più la legge non tutela chi viene coinvolto in un incidente, chi è ubriaco e uccide non viene in nessun modo perseguito...poso dire solo, che si ammazzino sti colgioni, finchè rimarrà l'ultimo. ma che si ammazzino da soli.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

e.romo ha scritto:Da noi a Firenze hanno vietato la vendita di bottiglie alcooliche dopo la mezzanotte.... Un'idea? Ne avrei in mente tante... Ma un paio molto interessanti da proporre......

1) Lo vidi molto tempo fa alla televisiopne.... C'era una trasmissione ( i cervelloni, condotta da Magalli) dove gente normalissima presentava le loro invenzioni... Io mi ricordo uno che mise un alcooltest in macchina.. Il tizio che voleva guidare doveva soffiare dentro un tubicino e se il tasso alcoolico era sopra la media consentita l'auto non partiva... L'idea è bella, però al quanto impossibile... Perchè uno può essere sobrio, ma può avere pippato un baco (una striscia di coca) oppure aversi fatto un bel joint (cannone) e quindi sarebbe sempre molto grave....

Sennò la seconda idea che avrei è quella di mettere 2 centraline in auto o nelle moto...... Quando ei sobrio funziona la centralina normale, mentre quando sei brillo funziona quella a potenza ridotta..... Idea balzana e impossibile... SONO MATTO!!!!
la prima idea è buona e comunque coca o erba non sono pericolosi quanto l'alcol
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

Bè!!!!meglio evitare droghe e alcool...ma tanto!!!poca gente capisce...e ed e quello che a me da fastidio...poi ki ci rimette sono sempre quelli prudenti...fin che sti coglioni fanno i fighi bevendo e soministrando droghe(non diamo sempre colpa all'alcool) sarà sempre la solita storia.....l'unica e capirla da se stessi che si sta sbagliando......
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

basterebbero molti più controlli e sequestro della macchina per 4 mesi per le persone che vengono beccate con tasso alcolico o con sostanze stupefacenti nel sangue
Ciao a tutti!
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

raga, il limite adesso è così basso che fregerebbero la patente a tutti.
cioè, io se bevo 2 birre è come non le avessi bevute.. ma se mi fanno il test mi dovrebbero ritirare la macchina??
dipende da come uno metabolizza l'alcol..
poi, se uno beve 1 bicchiere di vino a stomaco vuoto è un conto, se uno lo beve dopo una cena di carne bella pesante...
come effetto è totalmente diverso!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Messaggio da leggere da erossinelli »

fil89n ha scritto:raga, il limite adesso è così basso che fregerebbero la patente a tutti.
cioè, io se bevo 2 birre è come non le avessi bevute.. ma se mi fanno il test mi dovrebbero ritirare la macchina??
dipende da come uno metabolizza l'alcol..
poi, se uno beve 1 bicchiere di vino a stomaco vuoto è un conto, se uno lo beve dopo una cena di carne bella pesante...
come effetto è totalmente diverso!

quotissimo
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
e.romo
Membro 65cc
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da e.romo »

fil89n ha scritto:dipende da come uno metabolizza l'alcol..
poi, se uno beve 1 bicchiere di vino a stomaco vuoto è un conto, se uno lo beve dopo una cena di carne bella pesante...
come effetto è totalmente diverso!
Prova a farlo capire agli sbirri... Loro ti fanno l'alcooltest e sono contenti se gli lasci la carrozza.........
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

e.romo ha scritto:
fil89n ha scritto:dipende da come uno metabolizza l'alcol..
poi, se uno beve 1 bicchiere di vino a stomaco vuoto è un conto, se uno lo beve dopo una cena di carne bella pesante...
come effetto è totalmente diverso!
Prova a farlo capire agli sbirri... Loro ti fanno l'alcooltest e sono contenti se gli lasci la carrozza.........
Hai ragione fil, ma ha ancora piu ragione e.romo..
agli sbirri non importa se hai mangiato o no, o se l'alcool lo reggi..
Superi il limite? ciao macchina..

A mio parere, dovrebbero mettere i blocchi fuori dalle discoteche e dai locali.. in modo che quando uno va a casa, si becca la pola, fà il controllo e se supera il limite, addio patente + macchina per un anno..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

siamo sempre il solito discorso..
se mi beccano fuori da un ristorante, mi trovano con un tasso alcolico ogni volta almeno 2 volte superiore al consentito.
ma io sn lucidissimo.. perchè? perchè io con delle pappardelle al sugo di cervo, e con una chianina da 1 kg(raga, ho il sangue toscano che mi scorre nelle vene), ci bevo mezza bottiglia di chianti o comunque un rosso corposo..perchè io sono uno "di bocca buona", e mi piace bere 2-3 bicchieri di vino mentre mangio roba pesante come un piatto di carne..ma fidatevi che se mangiate tanto non lo sentite neanche, perchè lo metabolizzate molto lentamente..poi io so che se lo bevo lentamente, tra un piatto e l'altro, tra una forcetta e l'altra, posso bere tot quantità di vino senza perdere la lucidità..
poi dipende anche dal ths, ft3 e ft4 di ogni persona.. (sn gli indicatori del metabolismo), e soprattutto dalla corporatura.. per esempio, le persone di colore reggono di meno l'alcol...
poi ti ripeto, la gente deve imparare a controllarsi.. e deve soprattutto cambiare mentalità.. io bevo non per sballarmi, ma per il PIACERE di bere, perchè mi piace gustare vari tipi di vino, sentire le caratteristiche di ogniuno.. non sono il tipo che va a supermercato, prende 2 litri di tavernello e con 1 euro e 50 fa festa tutta la sera..a me a ristorante partono dai 20 ai 50 euro per una buona bottiglia di vino. come mi piace, la sera, andare su per i colli e bermi un buon bicchierino limoncello ghiacciato.ma questo sempre dopo aver mangiato..
perchè per divertirsi non serve bere.. non c'è niente di divertente a spalamarsi un una betulla o a sboccare tutta la notte..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
dezu
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: sab set 02, 2006 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stragi del sabato sera - idee?

Messaggio da leggere da dezu »

erossinelli ha scritto:In questo periodo, più che mai, ogni domenica, al tg, sui giornali e, ovviamente, anche su internet, si sente parlare di stragi sulle strade.

Nella stragrande maggioranza dei casi, gli incidenti sono dovuti ad alta velocità, stanchezza e abuso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti (tra l'altro credo che l'abuso di alcool e la stanchezza a volte possano essere fattori strettamente correlati tra loro).

Bene (si fa per dire), ma è possibile che ogni sabato sera dei ragazzi che vanno a ballare per divertirsi debbano rimetterci la vita, per colpa loro o per colpa di altri dementi che viaggiano a 300 sulle strade mentre vedono 7 strisce sulla strada?

Si è parlato di possibili soluzioni, ne riporto alcune, che ho sentito dire:
- diminuzione dei limiti di velocità (e chi li rispetta?)
- diminuzione imposta della velocità massima alle auto che escono di fabbrica (max 160 km/h)
- chiusura anticipata dei locali (alle ore 3:00)
- divieto di vendere alcolici dopo una certa ora (ore 2:00) nei locali notturni
- multe ancora più salate e più rischi per chi viene trovato ubriaco alla guida

Secondo voi, qual è il miglior metodo (non solo tra quelli proposti) per arrestare (o meglio, diminuire) il numero dei morti il sabato sera?

http://video.libero.it/app/play/index.h ... 32c446c69b [luciana littizzetto sulle stragi del sabato sera]
Io penso che l'unica soluzione risiede nella volontà dell'individuo di non mettere a rischio la propria e l'altrui vita bevendo a dismisura e mettendosi al volante.....diminuendo i limiti di velocità non si riscontra nessun effetto evidente se non quello di far cassa con autovelox e compagnia bella...diminuire la velocità con dei limitatori porterebbe a due problematiche: 1) i limitatori nel 99,9% dei casi verrano tolti come i fermi di uno scooter ( io proporrei di modificare i motori in modo tale da non raggiungere velocià elevate ma che abbiano delle migliori prestazioni in partenza e magari in ripresa) e 2) comunque sia anche a 160 km/h si può perdere la vita) so benissimo che la mia proposta di limitare la velocità ma migliorare l'accellerazione è un mezzo controsenso ma parlo sia da persona coscienziosa che da sportivo quale sono....la chiusura dei locali è un'altra, secondo me, cavolata poichè non vieterebbe comunque di assumere droghe, alcolici ecc per i fatti propri e il divieto di vendere alcolici è una cosa ancora più stupida poichè il 90% dei giovani compra magari al pomeriggio o la mattina gli alcolici, li caricano in auto e quando è ora se li sgolano........potete quindi notare anche voi che è impossibile arginare il fenomeno a meno che le stesse persone non se ne rendano veramente conto.....[/b]
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Stragi del sabato sera - idee?

Messaggio da leggere da Paga »

dezu ha scritto:........potete quindi notare anche voi che è impossibile arginare il fenomeno a meno che le stesse persone non se ne rendano veramente conto.....
allora lasciamo che tutti i colgioni si suicidino tra loro spappolandosi in fossi, contro pali della luce, giù per cavalcavia...
in questo modo finiranno...
basta che non coinvolgano nello schianto persone innocenti!

le leggi ci sono....e sono chiare!

ma prima delle leggi c'è la MATURITA' DI UNA PERSONA e il relativo utilizzo DEL BUON SENSO.
coloro che non lo possiedono...e si mettono ubriachi o fatti al volante, possono spappolarsi contro un palo esattamente quando vogliono!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
dezu
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: sab set 02, 2006 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Stragi del sabato sera - idee?

Messaggio da leggere da dezu »

Paga ha scritto:
dezu ha scritto:........potete quindi notare anche voi che è impossibile arginare il fenomeno a meno che le stesse persone non se ne rendano veramente conto.....
allora lasciamo che tutti i colgioni si suicidino tra loro spappolandosi in fossi, contro pali della luce, giù per cavalcavia...
in questo modo finiranno...
basta che non coinvolgano nello schianto persone innocenti!

le leggi ci sono....e sono chiare!

ma prima delle leggi c'è la MATURITA' DI UNA PERSONA e il relativo utilizzo DEL BUON SENSO.
coloro che non lo possiedono...e si mettono ubriachi o fatti al volante, possono spappolarsi contro un palo esattamente quando vogliono!
Sarebbe preferibile che le persone che tu chiami "colgioni" rinsavissero e si rendessero conto delle proprie azioni.....spappolandosi non si ottiene niente....per carità, ci saranno meno "colgioni" in giro ma non impedirà che da 100 morti ne rispuntino 1000 ancora peggio....ripeto che se la gente (soprattutto giovani ma anche anziani imbranati e persone che non hanno mai imparato veramente a guidare) si rendesse conto che viaggiare, o meglio sfrecciare a 200km/h, non serve a niente, soprattutto con le strade in certe condizioni e con il traffico che conosciamo tutti, allora sarebbe oro, poichè nessuna legge e nessuna sanzione vale più del buonsenso di un soggetto consapevole dei pericoli che corre....
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

fatto sta che questi colgioni non rinsaviscono.
sono appena tornato dal mare con la morosa.
sono stato sulla mia clio del 99, 1200 benzina, a 135/140 km/h per 230 km. in un ora e mezza ero a destinazione. sorpassino qui, la, un bel viaggiare. ho comunque avuto modo di vedere un bel colgione.
ragazzo con ragazza su saab (non so il modello) che "sgattaiolava" in sorpasso dalla 3* alla 1* corsia. e superava a destra e a sinistra le macchine.
per carità...la macchina la teneva benissimo, perchè è arrivato dalla terza corsia sui 200 all ora e ha totalmente TAGLIATO davanti alle macchine in 2* e 1*...poi si è fatto una bella tirata sulla corsia d'emergenza e si è ributtato in 3 corsia totalmente tagliando la strada.
in mezzo a macchine con famiglie, fidanzati e comunque persone innocenti!!!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
ElPaso
Membro 50cc
Messaggi: 924
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ElPaso »

in canada se vieni beccato ubriaco alla guida sei considerato come un pedofilo...cosa che qui ci sognamo lontanamente...quello che mi sento di dire e che in canada se vieni beccato alla guida ubriaco ti ritirano la patente per 72 ore e ti danno una sanzione pecuniaria se vieni beccato un seconda volta alla guida ubriaco ti tolgono la patente a vita......avete capito bene per utta la vita....questa e la differenza tra il nostro paese e un paese serio
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

...nessuno hai mai nominato le parole "italia + paese + serio"...

da noi, i delinquenti, da Provenzano a Corona, più fanno danni e più diventano famosi. ma non inoltriamoci in quest argomento che scoppio!!!

ci sono mille esempi da prendere dagli altri stati, dalle altre leggi.
questo non vuol dire copiare, o essere indietro...vuol dire di ammettere che qlc qui non va, riunirsi e decidere cos'è meglio...

ma non vedete quando ci sono le iene che servizi fanno????
ti viene voglia di far le valigie e andare, ma lontano anche e piantare radici in un altro posto!
se te, inutile operaio poveraccio, devi farti operare in un ospedale hai liste di attesa di ANNNIIII. e facevano vedere che basta che il segretario di un politico chiami un dottore nell ospedale di roma con attese superiori ai 3 anni e gli davano appuntamento in settimana!!! per operazioni chirurgiche...e se te ti devono operare allo stomaco, aspetti 3 anni, e ti fai marcire tutto dentro. e sto coglione di politico in settimana viene operato e così puù ritornare in parlamento a pigliarsi i suoi 14.000 € al mese!!!!

è un esempio, ma ragazzi l'italia non va!!! è un Ciao fermo in cantina da anni, e non basta la candela nuova e la benzina verde nuova ma qua bisogna aprire tutto il carter, cambiare fasce e comprare tutto nuovo...e poi bisogna guardare le piccole cose....guaine, cavi, lampadine...
fatto sta che un ciao fermo da anni parte in giornata...l'italia nenache tra un secolo cambierà....

porca vacca se Gaber ha ragione....ma ascoltatevi IO NON MI SENTO ITALIANO...ascoltate le parole e ditemi...
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
dezu
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: sab set 02, 2006 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dezu »

qua ti posso dare ragione ma si fa sempre quel che si può....dovrebbero fare degli esami più severi e comunque la loro percentuale di colpa ce l'hanno anche i costruttori di auto....: posso capire che il codice della strada italiano è da rivedere ed ha poco a che fare con quello di altri stati europei e non..ma se invece di costruire auto da 250 km/h ( i quali sono tanti sia in italia che in germania) le fcessero ancora più sicure ma soprattutto meno inquinanti e dai minori consumi sarebbe il massimo....anche se saremo un po lontani dall'utilizzare veicoli di tal genere..tornando in argomento per le stragi nulla si può fare se non cambia la mentalità di chi siede al volante..le idee di collegare un dispositivo etilometro con l'accensione del veicolo non è male ma sarebbe alquanto scomodo e di scarsa utilità poichè potrebbe essere, come tutti i limitatori di qualsivoglia genere, rimossi....
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

io sono contro al dire: non costruiaimo macchine velocissime.

ormai le case automobilistiche più che "aziende" sono IMPERI.
e dettare legge a loro è dura!
secondariamente, io sono a favore della tecnologia, della ricerca e dello sviluppo. mi piace leggere dello sviluppo di nuovi motori, per velocità, per meno consumi ecc ecc.
l'innovazione in campo motoristico mi ha sempre appassionato tantissimo!
non vedo perchè non dovrebbe uscire la nuova harley davidson 1800cc o la nuova fiat a idrogeno!
e questa innovazione mi piace in tutte le mie passioni, come quella delle armi. che uccdono e non uccidono (come le auto) e con gli anni hanno avuto evoluzioni strabilianti.
basti pensare ai moderni fucili o ai moschetti del 500.
oppure alle prime ford che circolavano nel west nel 1780 o le modernissime Mustang GT.

essendo la razza più evoluta sulla terra, siamo riusciti ad evolvere tutto.
dall agricoltura, all architettura, alla società.

ripeto che fermare i costruttori e imporre loro di produrre "scatole" a 4 ruote che vadano a 130 km/h a tavoletta sarà presso che impossibile.

il brutto dell evoluzione, che oggi è veramente fortissimo, è che non si guarda indietro. non si perdona, non si corregge.
io non possederà mai un mercedes o un bmw da 200cv.
e anche se, speriamo di averne la possibilità, un giorno potrei farlo, lo userei con la massima discrezione. so di esser seduto su un sedile e di avere un pedalino che mi spara a 300 all ora ma non lo faccio.

ho appena viaggiato fino al mare con la mia clio 1200 che pur scagata che sia ai 160 ci arriva. bhè io a 160 non ci sono andato! non ho superato nessuno a destra ne in galleria!! cosa sono un pirla????
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
dezu
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: sab set 02, 2006 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dezu »

Certamente no ! Quello che hai detto è giustissimo anche io penso che sarà impossibile fare ciò che ho forse un po ingenuamente proposto ma non si può certo regredire...difficile passare da auto sportive da 250 cavalli a scatole da 130 all'ora....giusto...ma di questo passo non si saprà dove andremo a finire....le auto crescono di numero e ve ne saranno sempre di più...ormai è molto difficile correre forte sulle strade senza mettere a rischio la propria e l'altrui vita...anche io guido la mia citroen saxo 1.1 entro i limiti senza strafare e non penso mai di aver superato i 110 max....però non tutti sono così..vi sono persone che hanno testa e persone che di testa non l'avranno mai...e mettere nelle mani di tali persone una vettura in genere ma anche e soprattutto una vettura sportiva è un azzardo...io non capisco poi il senso di menefreghismo...posso capire se le stragi fossero poche e magari concentrate in questi anni..ma non è così...vi sono stragi da anni e anni...capisco magari il senso di "immortalità" di certe persone ma ciò non toglie loro la capacità di usare la testa per tornare a casa salvi per poi ridivertirsi la settimana successiva.....se quelli della nostra età non capiscono questa cosa semplice...beh non c'è da farci niente..ahimè..
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

Paga ha scritto:oliviero toscani (indubb il più grande fotografo e pubblicitario del mondo) mise sulle autostrade qualche anno fa dei cartelloni (poi tolti dopo qlc giorno) che mostravano foto di macchina maciullate, schiacciate, incastrate....foto vere fatte dalla polizia pochi minuti dopo il botto del sabato sera....sopra c'era scritto Autostrada 21 - ore 3.35 e sotto, in base a quanti ci avevano lasciato le penne scriveva QUATTRO COLGIONI IN MENO . non vi dico cencure e processi a marchesi....

io esco con la morosa al sabato sera...io bevo solitamente un cuba libre, lei un daiquiri...comunque guido io...so benissimo che potrei berne altri 5 di cuba libre, ma per fare??? per spendere 30 euro in un goccio di coca e di rum??? per vedere i draghi??? ma è li che ci vuole l'intelligenza...

io sono del parere che fin che si ammazzano tra loro, questi coglioni che vanno con mercedes, mini o bmw regalati dal papà e si schiantano in un fosso o contro il guardrail possono farlo quando volgiono e finchè volgiono!! spero che auto-suicidandosi così finiscano prima o poi sulla faccia della terra. che non ce ne siano più. gente che a 20 anni non capisce la differenza tra il bene e il male.....è inquietante!!!!

PERO'...sti colgioni sono talmente coglioni che il 60% delle volte nelle loro sbandate, tirate sulle statali, inversioni di marcia...coinvolgono altri veicoli, gente tranquilla, normale, che sta rincasando. e se i colgioni volano nella portiera di una familiare che sta andando a casa i coglioni picchiano la testa contro l'air bag e quelli sulla familiare muoiono sul colpo. qui da me, il mese scorso, 4 albanesi ubriachi si schiantano contro 2 cremonesi che tornavano a casa. gli albanesi sono saltati nell altra corsia....e i due cremonesi sono morti, gli albanesi no. e in più uno di loro è fin scappato dall ospedale di notte!

in più la legge non tutela chi viene coinvolto in un incidente, chi è ubriaco e uccide non viene in nessun modo perseguito...poso dire solo, che si ammazzino sti colgioni, finchè rimarrà l'ultimo. ma che si ammazzino da soli.
finalmente qualcuno che la pensa come me....se vogliono ammazzarsi da soli che lo facciano...permettimi una correzione paga....gli albanesi erano 3 e i ragazzi 4io ne conoscevo 3 di quelli che sono morti.....e quello che è scappato (l'albanese) e stato denunciato e abita li a piacenza....

EDIT:
dimenticavo nessuno di questi ragazzi che erano morti aveva toccato un goccio di alcool al contrario degli albanesi che erano fatti e ubricahi e andando contromano a luci spente.......e poi non per fare della polemica ma come fa un albanese come quello li ad avere una a6??
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Avatar utente
orangedot
Membro 50cc
Messaggi: 280
Iscritto il: mer lug 25, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da orangedot »

ciao raga... confermo tutto quello che dite... A parte che sono anche contro tutta quella pubblicità e produzione di massa di veicoli strapotenti e veloci... Non mi vengano a rompere le scatole di andare piano, se poi la prima cosa che ti sparano in faccia durante le pubblicità è 350 cavalli e 380 Km/h di punta... cosa me ne faccio di una macchina così se TEORICAMENTE dovrei fare al max i 130???
Che poi fatemi aprire una partentesi, la gente che ha macchine dipo M3 o bestie del genere, te la ritrovi a girare in città...senza che passi i 50Km/h...consumando come un'industria!
Io sono patentato da quasi 3 anni... e mi ritrovo a giare con la mia puntona ( tunigata a manetta.... :lol: ) e con i miei porci 60 cv ci sono andato in montagna e al mare... senza contare che ci faccio tutti i giorni all'università... mi chiedo perchè CONTINUANO A VENDERE VEICOLI COSIì POTENTI!? se passano i 130...sono FUORILEGGE...va beh che sarebbe lo stesso discorso delle strozzature dello scooter...

2 anni e mezzo fa sono morte 2 ragazze della mia scuola... Morte investite da un albanese ubriaco, senza patente... La patente gli era stata ritirata la settimana prima perchè era la TERZA volta che in 2 mesi era stato fermato per guida in stato di ebrezza...
Dunque io non voglio passare per razzista o cose del genere... ma ormai non si può piu fare niente in Italia!Gli italiani non hanno piu voce nel loro paese! E' uno skifo totale... Se monti il terminale sportivo su una punto del cazzo, perdi delle ore a convicere gli sbirri che l'omologazione è vera e non l'ho fatta con il pc..Poi ti ritrovi 2 Km piu in la 2 zingari che rompono le scatole (in mondo MOLTO pesante) ai miei amici, perchè vogliono provare anche loro a girare con il Ciao...
Ps. ovvio che gli zingari girano poi con l'M6...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti