nuove sanzioni per scooter elaborati

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
mattrs50
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

nuove sanzioni per scooter elaborati

Messaggio da leggere da mattrs50 »

ciao a tutti gente, leggete qua:

MULTE SALATE PER CHI TRUCCA I MOTORINI - Chi fabbricherà o venderà ciclomotori che superano il limite dei 45 km all'ora rischierà ora di pagare da 1.000 a 4.000 euro di sanzione amministrativa, mentre chi li modifica successivamente dovrà pagare da 148 a 594 euro.

pare che adesso ti romperanno anche se togli solo le strozzature, e comunque ora multeranno anche i concessionari che vendono motorini senza tappi, secondo voi cosa è cambiato rispetto alla vecchia normativa, e poi scusate, dicono che superare i 45 km/h in motorino sia pericoloso e permettono ai 16 di prendere il foglio rosa? va be...a voi l'ardua sentenza
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Delta92 »

ma solo multa o anche sequestro tipo se hai la leovince o che so io e ti beccano rischi il sequestro?
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
mattrs50
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mattrs50 »

in teoria rischi il sequestro anche solo se togli i fermi, poi dipende molto dall'interpretazione della legge
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

bhò..sinceramente non ho un parere su questa legge..da una parte forse è per fare rendere coscenti i ragazzi del rischio di incidente ( la parte assicurativa soprattutto) però nell'altra parte troppa esagerazione come al solito..i fermi..dimmi uno che li ha..
Ciao a tutti!
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

Tony89 ha scritto:bhò..sinceramente non ho un parere su questa legge..da una parte forse è per fare rendere coscenti i ragazzi del rischio di incidente ( la parte assicurativa soprattutto) però nell'altra parte troppa esagerazione come al solito..i fermi..dimmi uno che li ha..
eh ho capito tony, ok che li tolgono tutti. andare in giro a 45 all ora cin uno scooter bello e nuovo (come un Sr) non dev'essere il massimo.
però è pur sempre contro la legge!
dopotutto mettiti nei panni delle case produttrici.
producono lo scooterX che costa 2.000 euro.
bloccato fa i 45km\h e sbloccato gli 85km\h.
uno dice, ma si, mi piac, lo prendo, tanto una volta sbloccato....corre!
e in quetso modo riescianche a venderli gli scooter.
prova a obbligare le case produttrici a vendere lo scooterX a 2000 euro coi blocchi saldati o inviolabili. chi lo compra?? io so che spendo 2000 euro per andare a 45mh\h e basta. se volgio correre devo mettere già una marmitta (ma si vede) e magari cambiare il motore.....e sinceram non credo che aprilia o mbk ecc ecc producano scooter "non sbloccabili".
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
mattrs50
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mattrs50 »

al limite se si producono motori non sbloccabili molti si comprerebbero un scooter usato e a poco per poi a 16 prendere il 125, quindi il mercato dei 50cc cesserebbe quasi di esistere, ciò sarebbe un danno forte per l'economia dei 50ini
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

il fatto principale è l'inquinamento..
i bei motori 2t sono quelli che inquinano di piu teoricamente xchè bruciano anche l'olio...
a quelli che comandano stanno sul caxxo e quindi in qualche modo li vogliono togliere e tutte le scuse sono buone....
anche oggi ho trovato i vigli mi sono girato e via...
logico andare in giro con un motorino che sia scooter o peggio ancora ciao che fa i 70 non è per niente il max in termini di sicurezza mantre in termini diinquinamento dovrebbero cominciare a controllare i mezza pubblici che accelerano e fanno fumoni allucinanti!!
ma se ti vogliono fottere a te che con il ciao che va nmeno dell'originale ma hai su la sito ti becchi la tua multa e basta!!!
ragazzi siamo in italia di cosa ci meravigliamo!!!!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Rugge
Membro 65cc
Messaggi: 1158
Iscritto il: gio ott 05, 2006 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Rugge »

ok.."giusto" a mettere questa legge..motorino a 45km\h..però ora mentre scrivo mi è venuto 1 dubbio..tutti quei motorini della polizia minucipale saranno senza o con i fermi???mahhhh e ki lo sa!!! :wink: 8)
NoTtI mAgIcHe, InSeGuEnDo uN gOaL, sOtTo iL cIeLo Di Un'EsTaTe ItAlIaNa Immagine
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

la polizia non ha 50ini...
almeno da noi no...
e poi loro possono fare tutte quelle cose che a noi sono vietate x permessi di servizio....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Rugge
Membro 65cc
Messaggi: 1158
Iscritto il: gio ott 05, 2006 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Rugge »

colaconf ha scritto:la polizia non ha 50ini...
almeno da noi no...
e poi loro possono fare tutte quelle cose che a noi sono vietate x permessi di servizio....
ecco perchè poi l'italia va a rotoli...dovrebbero cambiare la frase..la legge non è uguale x tutti :wink:
NoTtI mAgIcHe, InSeGuEnDo uN gOaL, sOtTo iL cIeLo Di Un'EsTaTe ItAlIaNa Immagine
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

come a me ieri andavo in giro con la targa nel portaoggetti
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

da noi i carabinieri girano senza cinture,li ho visto perchè erano fermi al semaforo.. poi attivano i lampeggianti e si fanno i cazzi loro..

ah.. e un vigile ha fatto la multa a una bici perchè non aveva i fanali -.-
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
Avatar utente
moz
Membro 50cc
Messaggi: 548
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moz »

be fate un po che qui in svizzera un ciclomotore per legge non puo superare i 30kmh. poi a 16 anni la legge è cosi generosa da concederci uno scooter.. e a 18 anni il 125

siete ancora fortunati xD :lol:
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

scusa e che cosa usate che faccia meno dei 30 ??
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

404 ha scritto:scusa e che cosa usate che faccia meno dei 30 ??
la bicicletta no?? :lol: :lol:
comunque x me e una cazzata questo legge perchè e vero k se io trucco il mio scooter aumento il riskio di incidenti ma sono piu pericoloso io a 80 km\h o il vecchietto a 50 con le gomme lise e i tempi di reazione di due ore e mezza ??
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
e.romo
Membro 65cc
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da e.romo »

che schifo di legge... Multare i concessionari?? Che cavolata....Come fanno a multare il concessionario.. Il concessionaro è inconsapevole di quelo che anrai a fae sul tuo motorino....MAH.
Avatar utente
only the best
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: ven mar 24, 2006 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da only the best »

moz ha scritto:be fate un po che qui in svizzera un ciclomotore per legge non puo superare i 30kmh. poi a 16 anni la legge è cosi generosa da concederci uno scooter.. e a 18 anni il 125

siete ancora fortunati xD :lol:

cavolo dici bene....posiamo considerarci davvero fortunati...
l'ape è bambucha
meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio..........
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

il concessionario non ne ha colpa serve solo a quel merda di governo (scusate le parole) per guadagnarci sopra
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
Avatar utente
bravo91
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nuove sanzioni per scooter elaborati

Messaggio da leggere da bravo91 »

mattrs50 ha scritto:ciao a tutti gente, leggete qua:

MULTE SALATE PER CHI TRUCCA I MOTORINI - Chi fabbricherà o venderà ciclomotori che superano il limite dei 45 km all'ora rischierà ora di pagare da 1.000 a 4.000 euro di sanzione amministrativa, mentre chi li modifica successivamente dovrà pagare da 148 a 594 euro.

pare che adesso ti romperanno anche se togli solo le strozzature, e comunque ora multeranno anche i concessionari che vendono motorini senza tappi, secondo voi cosa è cambiato rispetto alla vecchia normativa, e poi scusate, dicono che superare i 45 km/h in motorino sia pericoloso e permettono ai 16 di prendere il foglio rosa? va be...a voi l'ardua sentenza
per me possono andare a fan cu.o loro e le loro leggi di m..da fosse questo l'unico problema dell' italia allora sarei molto contento.
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bigtop17 »

già anche qui da me...i vigili girano senza cinture,superano i limiti di velocità,e sono prepotenti!

poi quando sn fuori servizio e corronno di notte senza fari in ciabatte e senza cinture se glie lo fai notare robe che ti portino dentro!
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
Jonny
Membro 65cc
Messaggi: 1104
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Jonny »

I caramba fanno come li pare,pochi minuti fa ero in macchina ad aspettare una persona in un parcheggio per handicappati,allora vedo che i carabinieri si mettono dietro di me e allora per paura della multa prendo e vado a cercare un altro posto,poco dopo li vedo che si sono messi dove ero io prima :?
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore 8)
Piaggio Ciao in via di rianimazione :D
Guardalo :wink:
Avatar utente
Hellfire
Membro 50cc
Messaggi: 517
Iscritto il: dom feb 04, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Hellfire »

A Udine ad una tipo mostra di pagliacci (vigili) sono venuti anche con il lambo... io ero in corriera e per fare scena sono passati a tuono saranno stati minimo180! in mezzo al traffico senza nessuna emergenza... solo per fare i fighi se pero tu vai di fretti e fai scivolare un po le gomme in partenza ti tengono fermo mezzora a fare controlli!
Vespa HP:
Gt: Polini D55 D.A.
Alim: 24 D.A.
Rapp:24/72 DD
Friz.: 4 dischi 6 doppie molle Surflex
Scarico: polini esp sil. (provvisoria)
Carter: raccordati e finestrella allungata
Volano:Hp senza ghiera
Albero: Originale
Cambio: Portato a 4 marce
Avatar utente
Lorenzo
Membro 50cc
Messaggi: 926
Iscritto il: dom apr 15, 2007 7:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Lorenzo »

Che legge...al massimo gli unici che vanno coi motorini senza fermi sono i vecchi,ma mi sà che neanche loro sono a questi livelli,però il riskio è che se investi qualcuno e controllanno che il mezzo supera i 45km l'assicurazione non copre...e questo è un guaio se mai dovesse succedere...spero di no
L'ape non si tocca!


Fioroni io ti ODIO!
Avatar utente
gigi
Membro 80cc
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun feb 06, 2006 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gigi »

i vigili hanno un motivo ben preciso per non tenere le cinture e avere la car col la centralina rimappata...con tutti le auto preparate al mondo dovranno pur stargli dietro...e poi se devono smontare o montare in macchina per inseguire un qualcosa non possono perdere tempo a mettersi la cintura.... :wink:
Immagine
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

a me stanno sul çulo tutte le razze di sbirri...
finanza caramba polizia tutti
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
Avatar utente
allino
Membro 80cc
Messaggi: 1730
Iscritto il: gio ott 13, 2005 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da allino »

no qll no....xk la finanza...beh gli do l'importanza k ha...i carabinieri li ho sempre trovati qll bravi......la polizia mi ha ritrovato il papero k mi hanno fatto saltare.....l'unica forza dell'ordine k non capisco....k e inutile...k sn dei bastardi....k mi stanno sulla punta dell'uccello e la polizia municipale...non fanno niente...dirigono il traffico coi loro fischietti del belino e ti fanno delle multe da svenimento x le stronzate es.:75euro x targa dritta su cinquantino...mi ricordo ancora il verbale..."Procedeva per strada pubblica coi numeri di identificazione (targa) rivolti verso l'alto rendendo impossibile la corretta visualizzazione" porco bastardo k non e altro...lo odierò x sempre kn tutti me stesso qll vigile......ha pure l audi RS6 cm auto e un gran bel pezzo di moglie :lol:
!!! TEAM A FUNDU !!!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

anche io non sopporto la polizia municipale perchè trova sempre storie da farti. Invece le altre forze dell'ordine assolutamente no..
Ciao a tutti!
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

Tony89 ha scritto:anche io non sopporto la polizia municipale perchè trova sempre storie da farti. Invece le altre forze dell'ordine assolutamente no..
si e vero pero guardate che ce anche gente brava......io ne conosco un paio k non gliene frega niente....cioe non ti dicono niente.....comunque senza offendere secondo me l'80 % della polizia municipale e gente frustrata che sta tutti il gg a fan cazzo perchè non e riuscita a passare nelle vere forze dell ordine......perchè qui dove abito io ce ne sono che avevano kiesto x entrare nei carabinieri ma li hanno rifiutati e adesso x rabbia o x idiozia piantano multe a tutto spiano...e poi se non ricordo male era bravo91 che urlava contro il governo.....e ha xfettamente ragione perchè destra o sinistra si fan sempre i cazzi loro....e si preoccupano dei ciclomotori quando dovrebbero essere l'ultimo degli ultimi loro problemi.......bah.....
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti