Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da ivano »

massim, io non dico che non sia in gamba come dici tu che lo conosci... il grande limite, (e per quasi tutti la grande fortuna) di tutti i social network e simili, è che davanti al monitor ci si fa un'idea di chi sta dall'altra parte in base a quello che scrive, (e in base a quello, non sembra come lo descrivi tu) se poi quello che scrive, non corrisponde a quello che è... è un'altro discorso, ma dipende da lui questo... sia che lo faccia di proposito o meno...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da Massim »

ivano ha scritto:
ciaoboss ha scritto:comunque.... piccola parentesi... io proporrei il titolo di supermod a Corrado...
mi verrebbe da dire (non perchè non pensi che corrado se lo meriterebbe) ma che cazzo c'entra? questo è uno degli atteggiamenti che io vorrei abolire sul forum, insieme agli inutili ringraziamenti, o ai mi piace tipo facebook, distraggono solamente e diventa un'inutile continuo cazzeggio tipo facebook, il forum con quelle boiate non deve aver nulla a che spartire, deve essere serio, senza fronzoli e bisogna cercare di iniziare a bandire tutti i comportamenti egocentrici, personalistici e anche leccobardi... quì si deve parlare di motori, non pensare all'immagine e mettersi in posa... in questo forum gli utenti non devono avere le unghie curate, devono averci il grasso sotto, altrimenti è chiaro che hanno sbagliato posto, che se ne vadano su facebook o su twitter a fare sfoggio di narcisismo...
Quoto tutto ivano ,si in effetti si ci fà un idea da come si scrive...concordo :wink:

PS.Esatto GRASSO SOTTO LE UNGHIE!!E MAGLIETTE Sempre pronte con odore di benzina ..Eheh ci ho passato una vita in questo modo!!Sempre in campo motori ecc e ovvio.Ivano della tag nel form che ne pensate?
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da sebaciao »

l idea di "riformare" il forum è già da tempo presente nel forum ,da quello che ho visto qualcosa è stato fatto anche perchè non ci sono piu i tempi di mopedtuning rmmmotoridacorsa e co.
al massimo se ce qualche topic inutile si cancella e basta ,idem per le elaborazioni basta dare una ripulita e via .
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da mattia1792 »

sono sul forum dal 2008 e sono ancora un 50cc,pur frequentando giornalmente il forum e leggendo qualsiasi discussione e addirittura i compleanni degli utenti.ecco per esempio leggendo i compleanni forse non tutti sanno
che si puo' vedere facilmente da quanto tempo l'utente non frequenta il sito,quindi ne scaturisce che in realta' il gruppo
da gestire e' molto inferiore a 10500.
questo per dire che proporrei di eliminare il livello utente in base ai messaggi,ma inserirei dei test che ci certificano che
l'utente merita quel livello.
qualcuno in questo momento mi vorrebbe pisciare addosso,ma pensateci bene,i moderatori e i supporter basterebbero questi,
perche' il male e' stato debellato alla radice,cioe' portare il sapere tra quelli che non sanno e in piu' quando un utente alle
prime armi chiede consiglio sa che il personaggio che ha davanti non e' un 100cc che non sa neanche togliere le gabbiette
a rulli dal telaio del si.
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da Zippo »

Quindi proposte efficienti per risolvere la situazione? Si torna al pugno duro? Funzionava, eh, ma figuriamoci.... gia' c'è chi sentenzia ora che il forum sembra un campo di concentramento. Evidentemente non rammenta o non ha mai visto il bordello che c'era prima della riforma del mercatino e della purga che c'è voluta per rimettere la barca in pari.
Finche' non è intervenuto direttamente eros invitando lo staff ad ammorbidire i toni, cosa che puntualmente è stata fatta.

Ma vi sembra una cosa facile gestire una manica di stronzetti narcisisti, sbruffoni, profondamente ignoranti e maleducati come dilaga sul forum?
Perchè se vi sembra facile io vi passo tranquillamente la mia carica di moderatori e ve la sbrigate.... poi vediamo se dopo un paio di mesi passati a limare stronzate ne avete ancora voglia di continuare a sentire sempre le solite cacate dai soliti idioti che cambiano ma son sempre gli stessi! V'assicuro che dopo un po' diventa dura.

Ricordate che tra il dire e il fare non c'è di mezzo il mare, ma di piu'.

Se avete proposte umanamente fattibili e realizzabili siamo tutti orecchi, se vi volete proporre come aiuto per entrare nello staff fatevi avanti, se avete solo da lamentare e piagnucolare andate a stracciare il cazzo ai vostri amici su facebook
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da danielem.91 »

sebaciao ha scritto:saranno in vacanza ...
a raccogliere le cipolle dalle 6 alle 11 di mattina e dalle 3 alle 8...a 5€ l'ora con 40°....se vuoi fare a cambio io t'aspetto...
apparte questo...come già detto il forum è dotato di tutti gli strumenti necessari per segnalare anomalie di ogni tipo...ma più entro nel pannello di controllo moderatore..e più la cartella "messaggi segnalati" o "argomenti segnalati" oppure "argomenti in attesa di approvazione",più muffa c'è ...noi quello che si vede si riprende in mano e si gestisce...il resto se non ci date una mano voi a rendervi il forum più piacevole e meno "minchia-gen" ci si fa a fatica...

ed anzi che,qualche tempo fa fu attuato un periodo di linea dura...al minimo errore non si esitava...RAUS!..poi dopo eros o qualcun'altro ebbe da ridire dicendo che non eravamo abbastanza diplomatici...che si dava subito alle gambe...allora ditelo voi che si deve fare...io non ho moltissimo tempo per stare al pc ora come ora...ma se dite che bisogna ritornare ai tempi sopra citati bhè...regolatevi perchè io non guardo più in faccia a nessuno dopo...

p.s. autocommiserarsi non serve a niente...se qualcosa non va ci si rimbocca le maniche e si da una mano....per esempio,dopo un terremoto (senza allusione o riferimento a niente) pensate che basti fare due o tre frignate per ritornare ad avere una vita normale?
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da sebaciao »

era una battuta la mia ...era ovvio che per impegni non possono esser presenti sul forum a nessuno è permesso questo ammenochè non abbia un cavolo da far tutto il giorno ... ma dubito
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da ivano »

danielem.91 ha scritto: p.s. autocommiserarsi non serve a niente...se qualcosa non va ci si rimbocca le maniche e si da una mano....per esempio,dopo un terremoto (senza allusione o riferimento a niente) pensate che basti fare due o tre frignate per ritornare ad avere una vita normale?
o mandare lì dove c'è necessità di mano d'opera specializzata un pò di galeotti (come aveva proposto un politico idiota) che non hanno mai fatto un cazzo in vita loro, cosi oltre a non servire a niente si doveva anche schierare un'esercito di poliziotti per sorvegliarli, e destinargli le tende che erano già poche per i terremotati... e li pagano con i nostri soldi sti stronzi, e pure troppo...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Vorrei aggiungere che due mesi fa se non sbaglio, un moderatore (non ricordo chi) aveva aperto le "iscrizioni" per ravvivare lo staff.. In molti utenti si sono proposti, ma la cosa è morta li.. Logicamente non possono entrare cani e porci, ma degli iscritti che erano circa una trentina, con una buona scremazione, 5 persone si sarebbero tirate fuori..
Io personalmente seguo ogni giorno ccc tramite il cellulare, lavorando in spiaggia ci riesco.. E cerco sempre di aiutare, per quello che so, le persone che chiedono consigli.. Ma leggendo sui topic vedo sempre le stesse persone che rispondono..
Se posso dare un consiglio spassionato, la prima mossa che lo staff potrebbe fare, è proprio eliminare definitivamente tutti gli utenti che non aiutano mai e che entrano solo per vendere la loro roba.. Facendo questo sicuramente il numero degli iscritti si dimezzerebbe e credo sarebbe più facile anche per voi gestire il forum..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da Massim »

marcoacqua ha scritto:Vorrei aggiungere che due mesi fa se non sbaglio, un moderatore (non ricordo chi) aveva aperto le "iscrizioni" per ravvivare lo staff.. In molti utenti si sono proposti, ma la cosa è morta li.. Logicamente non possono entrare cani e porci, ma degli iscritti che erano circa una trentina, con una buona scremazione, 5 persone si sarebbero tirate fuori..
Io personalmente seguo ogni giorno ccc tramite il cellulare, lavorando in spiaggia ci riesco.. E cerco sempre di aiutare, per quello che so, le persone che chiedono consigli.. Ma leggendo sui topic vedo sempre le stesse persone che rispondono..
Se posso dare un consiglio spassionato, la prima mossa che lo staff potrebbe fare, è proprio eliminare definitivamente tutti gli utenti che non aiutano mai e che entrano solo per vendere la loro roba.. Facendo questo sicuramente il numero degli iscritti si dimezzerebbe e credo sarebbe più facile anche per voi gestire il forum..

Sarebbe ottimo per il forum Quoto ,ma chi si era proposto alla fine è stato candidato che io sappia .Di gente che fà molto per il forum c'è sempre stata e ci sarà sempre,Si potrebbe aumentare il numero di supporter ma promuovere supporter chi lo merita realmente chi è quasi sempre online sul forum ...e credetemi non sono solo VERGINELLI SEGAIOLI in cerca di perder tempo così terminano la loro giornata di lavoro sedentaria ..Ma noto che moltissimi utenti affidabili ci sono spesso ...Non faccio nomi .. :roll: Oppure come su altri forum evitare di rispondergli direttamente quando aprono topic ecc ..
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da luca96 »

Massim ha scritto:
marcoacqua ha scritto:Vorrei aggiungere che due mesi fa se non sbaglio, un moderatore (non ricordo chi) aveva aperto le "iscrizioni" per ravvivare lo staff.. In molti utenti si sono proposti, ma la cosa è morta li.. Logicamente non possono entrare cani e porci, ma degli iscritti che erano circa una trentina, con una buona scremazione, 5 persone si sarebbero tirate fuori..
Io personalmente seguo ogni giorno ccc tramite il cellulare, lavorando in spiaggia ci riesco.. E cerco sempre di aiutare, per quello che so, le persone che chiedono consigli.. Ma leggendo sui topic vedo sempre le stesse persone che rispondono..
Se posso dare un consiglio spassionato, la prima mossa che lo staff potrebbe fare, è proprio eliminare definitivamente tutti gli utenti che non aiutano mai e che entrano solo per vendere la loro roba.. Facendo questo sicuramente il numero degli iscritti si dimezzerebbe e credo sarebbe più facile anche per voi gestire il forum..

Sarebbe ottimo per il forum Quoto ,ma chi si era proposto alla fine è stato candidato che io sappia .Di gente che fà molto per il forum c'è sempre stata e ci sarà sempre,Si potrebbe aumentare il numero di supporter ma promuovere supporter chi lo merita realmente chi è quasi sempre online sul forum ...e credetemi non sono solo VERGINELLI SEGAIOLI in cerca di perder tempo così terminano la loro giornata di lavoro sedentaria ..Ma noto che moltissimi utenti affidabili ci sono spesso ...Non faccio nomi .. :roll: Oppure come su altri forum evitare di rispondergli direttamente quando aprono topic ecc ..
io aumenterei il numero dei supporter e di moderatori rinnoverei soltanto... io direi una decina di supporter in ambito moped vespa e ape, altrimenti succede quello che dicevo prima.
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da Narder16 »

frank ha scritto:5 anni fa quando mi sono iscritto al ccc...reclutavo questo sito"na roba seria!!"
Da qualche tempo invece mi sto accorgendo che sta diventando sempre piu una buffonata.
Quindi mi rivolgo a voi tutori del sito...e immagino persone serie....è ora d'incominciare a dare una tara a la quantità abominevole di cazzate che vengono dette o fatte sul ccc
Partendo col selezionare le elaborazioni che vengono postate....si vedono certe merdate allucinanti con un susseguirsi di insulti ecc....quindi ci vorrebbe molto nominare un responsabile che filtri un Po queste cose??
Poi leggo sempre piu spesso consigli dati a vanvera...cazzate assurde di ogni tipo...dette da tutti quei fantomatici esperti preparatori che nom sanno neanche di cosa stanno parlando!!!
Secondo me è ora di finirla altrimenti il ccc diventerà solo la base delle cazzate!!
Quindi moderatori supporter invece di pensare....aaa!! Non hai messo la foto...la foto e sfuocata...non hai messo il prezzo.....pensate a cose piu importanti!!!
non ho letto l'intera discussione ma rispondo solo a questo post:
1) non sei iscritto da 5 anni e nemmeno da 4, compi 4 anni a fine agosto.
2) dato che siamo una comunità aperta e tutti possono postare le loro elaborazioni che ti piacciano o meno. inoltre il forum è frequentato principalemente da ragazzini, quindi non hanno il tuo buon gusto, la tua manualità, la tua disponibilità finanziaria e le tue conoscenze per preparare un motorino che tu possa considerare apprezzabile.
3) tu sei uno di quelli che da consigli discutibili, me ne sono accorto varie volte e l'ho fatto notare anche agli altri moderatori.
4) non sono vostro schiavo e non ho intenzione di passare la giornata a riordinare il forum.
MOTORI MINARELLI
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da seba74 »

scusate l intrusione...io sono nel ccc da poco...
ho chiesto 3 volte aiuto e mi hanno aiutato varie persone...quello che non ho gradito da certe persone è che mi hanno dato del bugiardo quando ho raccontato le mie esperienze....per il resto grazie di tutto
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da Massim »

seba74 ha scritto:scusate l intrusione...io sono nel ccc da poco...
ho chiesto 3 volte aiuto e mi hanno aiutato varie persone...quello che non ho gradito da certe persone è che mi hanno dato del bugiardo quando ho raccontato le mie esperienze....per il resto grazie di tutto
salve seba...non centra nulla con il discorso :wink:
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da ivano »

Narder16 ha scritto:4) non sono vostro schiavo e non ho intenzione di passare la giornata a riordinare il forum.
a proposito di trasformare il buono che ci poteva essere nella provocazione di frank, nella dimostrazione che a volte sarebbe meglio leggere tutto invece di rispondere al volo... narder, l'avrà pure detto a cazzo di cane, ma ha semplicemente fotografato la realtà, che lo si voglia ammettere o meno, certo... farselo dire a brutto miuso da un'estraneo può non piacere, ma secondo me se prendessimo lo spunto per fare qualcosa, invece di polemizzare con lui, sarebbe molto meglio, perchè tutti quelli che hanno risposto, hanno detto cose giuste, zippo, sima, spyrox, anche tu... quindi invece di polemizzare subito con frank, (indipendentemente dal fatto che abbia ragione o meno) non sarebbe meglio mettere insieme il sunto delle idee di tutti noi, e cercare di fare qualcosa? se gli utenti ci tirano le orecchie, ci sarà un motivo no?... o vogliamo fare come i politici che pensano solamente a far quadrato e a difendersi l'un l'altro per non rinunciare ai privilegi acquisiti? nessuno ti chiede di essere schiavo del forum, ma non ti inalberare se qualcuno fa notare che lo staff è latitante, perchè è assolutamente vero! e nessuno chiede nemmeno a chi non può di fare di più... stiamo semplicemente parlando per darci delle idee per aggiornare un pò le cose e assumere qualche altro moderatore meno impegnato e più disponibile a "pattugliare" il forum, e iniziare a scremare un pò sia le risposte degli utenti, che gli utenti stessi...

nessuno accusa nessuno, certo è che in rapporto al numero dei moderatori, il lavoro svolto è ai livelli di parlamento o provincia lombarda, dove tutti pensano a tutto meno che a quello per cui sono stati nominati...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da danielem.91 »

luca96 ha scritto: io aumenterei il numero dei supporter e di moderatori rinnoverei soltanto... io direi una decina di supporter in ambito moped vespa e ape, altrimenti succede quello che dicevo prima.
non serve uno sciame di moribondi per debellare la feccia...il numero dei membri dello staff è sufficiente...è sicuramente sbagliata l'impostazione che molti di noi hanno...personalmente se gli altri dello staff mi reputano inadatto sono ben lieto di lasciare il posto a qualcun altro che ha più tempo e spirito di me...
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da marcoacqua »

danielem.91 ha scritto:
luca96 ha scritto: io aumenterei il numero dei supporter e di moderatori rinnoverei soltanto... io direi una decina di supporter in ambito moped vespa e ape, altrimenti succede quello che dicevo prima.
non serve uno sciame di moribondi per debellare la feccia...il numero dei membri dello staff è sufficiente...è sicuramente sbagliata l'impostazione che molti di noi hanno...personalmente se gli altri dello staff mi reputano inadatto sono ben lieto di lasciare il posto a qualcun altro che ha più tempo e spirito di me...
Il numero dei moderatori sarà si sufficiente, bisogna vedere il numero di quelli effettivamente attivi peró..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da ivano »

danielem.91 ha scritto:
luca96 ha scritto: io aumenterei il numero dei supporter e di moderatori rinnoverei soltanto... io direi una decina di supporter in ambito moped vespa e ape, altrimenti succede quello che dicevo prima.
non serve uno sciame di moribondi per debellare la feccia...il numero dei membri dello staff è sufficiente...è sicuramente sbagliata l'impostazione che molti di noi hanno...personalmente se gli altri dello staff mi reputano inadatto sono ben lieto di lasciare il posto a qualcun altro che ha più tempo e spirito di me...
daniele... aumentare il numero dei moderatori, (a parte darci una regolata) serve appunto ad evitare risposte stizzite tipo "anche noi abbiamo una vita!" in teoria, se non possiamo dare un servizio, è inutile rimanere a far solo numero, però... siccome mi sembra che a parte la mancanza di tempo da dedicare al forum (ognuno per motovi diversi, capo compreso) gli attuali moderatori siano nell'insieme una bella squadra... aumentando un pò il numero, si risolverebbe il problema del poco tempo da dedicare al forum da parte di chi fa volentieri il suo lavoro, ma ha impegni lavoro\studio\cazzi suoi... (magari spartendoci i momenti della giornata, è inutile essere sul forum in 6 alla stessa ora)... comunque, sono cose di cui discuteremo a pietraviva col capo...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da luca96 »

ivano ha scritto:siccome mi sembra che a parte la mancanza di tempo da dedicare al forum (ognuno per motovi diversi, capo compreso) gli attuali moderatori siano nell'insieme una bella squadra... aumentando un pò il numero, si risolverebbe il problema del poco tempo da dedicare al forum da parte di chi fa volentieri il suo lavoro, ma ha impegni lavoro\studio\cazzi suoi... (magari spartendoci i momenti della giornata, è inutile essere sul forum in 6 alla stessa ora)...
esattamente quello che pensavo io... spartirsi gli orari o e trovare moderatori che possano in vari momenti della giornata e aumentare il numero dello staff, non credo che se ci fossero 10 o 15 moderatori che possano stare 30 minuti a testa almeno al giorno sarebbe male, poi il resto ai supporter.
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da colaconf »

giustamente uno fa quel che puo,come dice ivano,frank ha detto come va il forum ed effettivamente non ha torto,io non ho piu scritto nulla perchè non ha senso dare risposte a gente che poi nemmeno calcola quello che gli dci,facendo magari tutt'altro.e come diceva qualcun altro,è vero non è il forum la vostra vita,nessuno vi obbliga,ma non sentitevi offesi perchè si dice che si è ridotto tutto a ragazzini.
ok non hanno soldi,ok non hanno abilità e attrezzature,ma le minchiate le possono sparare da un altra parte,non vedo dove stia il problema,li si invita a non rompere qui e si risolve tanto,almeno per cominciare,perchè se vogliono essere educati ci sta l'errore ovviamente,ma se non lo sono un calcio nel culo se lo meritano.
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da danielem.91 »

ivano ha scritto:daniele... aumentare il numero dei moderatori, (a parte darci una regolata) serve appunto ad evitare risposte stizzite tipo "anche noi abbiamo una vita!" in teoria, se non possiamo dare un servizio, è inutile rimanere a far solo numero, però... siccome mi sembra che a parte la mancanza di tempo da dedicare al forum (ognuno per motovi diversi, capo compreso) gli attuali moderatori siano nell'insieme una bella squadra... aumentando un pò il numero, si risolverebbe il problema del poco tempo da dedicare al forum da parte di chi fa volentieri il suo lavoro, ma ha impegni lavoro\studio\cazzi suoi... (magari spartendoci i momenti della giornata, è inutile essere sul forum in 6 alla stessa ora)... comunque, sono cose di cui discuteremo a pietraviva col capo...
ivà,io sono iscritto dai tempi di djp e fil89,il numero dei mod era sempre lo stesso...eppure era meglio farsi un'endovena d'aria che controbattere a gente di quel calibro...lo sai meglio di me...se si parla di rivedere lo staff (vuoi per le capacità,vuoi per gli impegni,vuoi per quel che vuoi) è un conto...ma se cominci ad andare a cercare reclute le cose sono due:

1)cerchi gente seria: magari li per li ti dice che partecipa,poi però gli impegni son tanti,il tempo è poco..e siamo alla stessa minestra riscaldata
2)cerchi gente "basta sia": immaginati le conseguenze....

conclusioni?
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da ivano »

spiegami la prima parte non l'ho capita...

e sdoppia il problema, prima capire il problema e quali sono i possibili rimedi, e se il rimedio sarà allargare l'organico, penseremo allora al chi arruolare... ma mi sembra che stiate tutti girando intorno al paletto, anche tu hai detto una cosa giusta, ma... fai finta di non capire che il problema non è l'organico, in teoria il numero è sufficiente, ma siccome siamo tutti latitanti a mezzo servizio, alla fine viene trascurato il servizio, o peggio alcuni si affacciano solo di rado o per vendere qualcosa, o perchè ce l'hanno su con qualcuno... ma non si mettono nè a rispondere alle domande dei nuovi che reputano troppo banali per il loro status, nè a correggere le castronerie che sparano in quantità industriale, così nell'indifferenza generale, il cazzaro cresce indisturbato e si convince dei suoi mezzi, arrivando a sparare delle cazzate allucinanti...

per quanto riguarda quelli che tu hai prima citato, non sono assolutamente d'accordo con te... prima era solo più facile perchè era diverso, c'era un livello di utenza molto superiore, sia di esperienza meccanica che di educazione, le cose funzionavano per quello, non certo per quelli che tu hai appena nominato, occupati com'erano tutto il tempo ad autocelebrarsi, caricare 20 volte le foto dello stesso motorino loffio, (il simbolo nuke al neon era una cosa che avrebbe fatto arrossire un foggiano!) millantare mozzi da superallungo, o prendere di punta e bannare senza motivo chi si permetteva di non leccargli il culo, sentendosi dei novelli ducetti sotto assedio, salvo poi ritrovarsi spesso con la merda fino al collo, se rileggi quello che loro dispensavano come verità assolute, ti scappa quasi da ridere...fortuna loro che l'avvento dei bimbimerda è iniziato dopo, (infatti si sono subito defilati, alla faccia dell'amore sviscerato per il forum e la passione per la meccanica) il mercatino era nel caos totale, non erano assolutamente in grado di controllarlo... ma in compenso trovavano sempre il tempo per perseguitare qualcuno, reo soltanto di non ossequiarli abbastanza... quindi, spegni pure l'incenso... e parliamo di cose serie, non di gentucola che alle prime difficoltà si è data alla macchia.

ps... ci sarebbero anche altre cosette, su moderatori che inchiappettavano utenti vendendogli roba da cassonetto, altri che andavano in giro con bicilindrici di cartapesta sottobraccio per vendere adesivi a 70 eurocent, e altro ancora, quindi, non capisco tutto questo fervorino nell'esaltare quelli che furono, pensiamo a far funzionare le cose adesso, il vecchio discorso "andava meglio quando andava peggio", lo lascio volentieri a chi non ha abbastanza tempo o cervello per farsi un'idea sua, e usa quelle preconfezionate su misura per i poveri di spirito...

lo ripeto ancora... basta far quadrato e difendere l'indifendibile, sembra di ricalcare pateticamente la scena politica italiana.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da Massim »

La si fà sempre più difficile quando il problema è semplice .

Arruolare qualcuno che davvero è sempre sul forum 24 su 24 e perchè no...Non ha un cazzo da fare e resta sul forum con le dite pronte Al tasto di risposta per gli utenti ...Questo e quello che si dovrebbe fare.
moderatori ,chi ha poco tempo dovrebbe dirlo ..magari una riunione con tutti i mod e chi non ha almeno 30-60 minuti da dedicare al forum lascia il posto a qualcun'altro che è sempre pronto(ovvio di fiducia non cazzari alla riscossa e pronti a prendere servizio beggiare il cartellino e via ..Sè capite cosa intendo :roll: )Si dovrebbe premiare chi rispetta le regole non chi fà il mezzo più veloce o migliore chi aiuta gli utenti in modo giusto Chi spiega al primo arrivato di presentarsi come si deve con dati importanti come nome cognome ,città ecc ecc e poi di aprire il suo primo post (sempre dopo aver usato la funzione cerca ...e io fossi in eros lo scriverei in grande appena si apre il forum...USARE FUNZIONE CERCA PRIMA DI APRIRE UN POST NUOVO )...Le mie sono frasi già dette e ridette e questa la soluzione più semplice,a mio parere (non varrà nulla perchè sono l'ultimo che può dar consigli )già ci sono più di 30 post e topic con lo stesso discorso ...Insomma Assumere nuovi controllori del forum che siano quasi sempre presenti (e ce ne sono moltissimi e anche validi ...).Con questo non parlo più altrimenti rischio anche io visto che non centro un cazzo però volevo dirlo casomai possa aiutare il forum,ben venga .Qui mi ci trovo bene e l'unico forum che ho e di certo non mi sposto altrove neanche sè il forum diventa vuoto .

Un saluto massim
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Massim ha scritto:La si fà sempre più difficile quando il problema è semplice .

Arruolare qualcuno che davvero è sempre sul forum 24 su 24 e perchè no...Non ha un cazzo da fare e resta sul forum con le dite pronte Al tasto di risposta per gli utenti
Massim ha scritto:Insomma Assumere nuovi controllori del forum che siano quasi sempre presenti (e ce ne sono moltissimi e anche validi ...)

moltissimi validi? io ne vedo ben pochi caro...e si riducono ancora di più se consideri il fatto che hanno poco tempo per stare nel forum...
ma anche ammesso e concesso che ce ne siano tanti...le cose cambiano rapidamente...come ho detto prima magari a primo pelo accetti la carica...poi ti si accavallano mille impegni,altrettante cose a cui pensare...e,non per negligenza,ma il forum si trascura...ci sono stati casi di ottimi mod che avevano richiesto di tornare utenti normali perchè non avevano più tempo per seguire il tutto..poi giustamente sono stati trattenuti,ci siamo arrangiati alla meno peggio...

@ivano: benissimo,allora si torna alla linea dura? ronde padane a gogò? a pietraviva tanto siamo ci siamo quasi tutti,ci si mette a tavolino e se ne parla...quello che vien fuori si scrive e si firma,in duplice copia,magari nella carta del tovagliolo,come ad anghiari...
scherzi a parte...troviamo una linea guida che TUTTI devono seguire...non che poi ognuno fa come gli pare e tutti si piscia fuori dalla tavoletta...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da ivano »

come hai giustamente detto tu, l'ultima volta che ci abbiamo provato ci ha dato una calmata il capo... però, bisogna rimboccarci le maniche, perchè hanno ripreso troppa confidenza, vedi per esempio pietrox46, uno che non vedi mai... ogni tanto accapa e ci spara merda addosso, gli ho detto di pulire firma e messaggio perchè lo mado in ferie a vita, se stasera leggo e ha risposto a culo come fa di solito, gli spezzo le gambine.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Io invece penso ad un'altra cosa che secondo me sarebbe giusta gradita: più che aumentare il numero dei membri dello staff, servirebbe un "sistema incentivante" per i medesimi, un "premio produzione", una qualche cazzata che comunque serva a valorizzare l'operato del moderatore, che lo invogli nel suo compito, oltre alla grande passione che lo anima......
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da danielem.91 »

premio produzione...come se io vado al bar,ordino il caffè,pago un euro,ma se poi il barista me lo fa per davvero gliene do due...orsù...se si vuole rivisitare lo staff bisogna evitare di tirare cacate onde attirare mosche inutili...piuttosto va valutato chi è disposto a farlo per "vocazione" e passione..e non per avere una targhetta idiota...questo staff,lo vogliamo rivisitare basandosi su criteri seri o sull'aria fritta e/o sul tipico buonismo all'italiana?
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da teus »

ivano ha scritto:daniele... aumentare il numero dei moderatori, (a parte darci una regolata) serve appunto ad evitare risposte stizzite tipo "anche noi abbiamo una vita!" in teoria, se non possiamo dare un servizio, è inutile rimanere a far solo numero,.
Non si tratta di stare qua a " fare numero ".. Si tratta che si sta qua anche per dare una mano, ma non si può pretendere che si veda/sistemi tutto in un battibaleno.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da spyrox85 »

danielem.91 ha scritto:premio produzione...come se io vado al bar,ordino il caffè,pago un euro,ma se poi il barista me lo fa per davvero gliene do due...

oh signore ma che discorso da ciulandari è? io intendevo il discorso premio produzione come in tante aziende è previsto, la mia compresa....un "sistema incentivante", detto da profani chi lavora di più, o comunque meglio degli altri viene premiato e riceve qualcosa in premio.....per farti un esempio stupidissimo il sottoscritto il mese scorso ha avuto una percentuale di vendita maggiore rispetto ai colleghi di pari ruolo, e in premio han dato un blocchetto di buoni benzina.......

nel nostro caso che ne so, se un moderatore è più zelante e produttivo degli altri allora in un certo periodo di tempo gli si fa una ricarica al cel, gli si regala una maglietta, un buono benzina, un buono pasto o cazzate del genere.....così magari se qualcuno è già scazzato di suo e il compito di moderatore a lui assegnato lo fà così alla viva il parroco, magari con un incentivo in più lo fa più correttamente, almeno così è anche animato dallo spirito di competizione e la produttività sale.....

fondamenti elementari di economia studiata a scuola eh? io a quello pensavo, e secondo me può essere qualcosa di un po' motivante poi se non è realizzabile amen, fate vobis come al solito
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Moderatori è ora di darsi una svegliata!!!

Messaggio da leggere da danielem.91 »

lo so cos'è un premio di produzione corrado...però alla fin fine qui non ne trai un guadagno..lo fai perchè ci credi...(o meglio,dovresti crederci)...prova a guardarla da un altro punto di vista...
immaginiamo che sei volontario della misericordia o della CRI...2-3 giorni feriali a random ti sacrifichi per andare ad aiutare le persone che stanno male,ti fai le nottate in bianco ed il giorno dopo lavori..sai che stress..ma lo fai per avere il fiocco rosso? no,lo fai perchè ci credi...
comunque ho colto tutta la buona fede del tuo discorso...e sono favorevole alla meritocrazìa...(scomparsa dall'italia da molti anni)...però questo è un hobby...e tale deve rimanere...sennò non c'è un interesse genuino...più che aumentare la produttività istighi i secondi fini...poi oh,il mio giudizio vale quanto il tuo...se non di meno...mettiamo tutte le carte in tavola e poi si fa un sunto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti