kart artigianale

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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

la maggior parte dei kart hanno le sospension i senno la struttura divneta troppo rigida e a forza di vibrazioni il telaio rischia di rompersi !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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andrewsti
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Messaggio da leggere da andrewsti »

questo tipo di kart ha le sospensioni
http://www.gopro.it/

questo altro tipo di kart non ha le sospensioni
http://it.wikipedia.org/wiki/Karting

allora, i kart da pist asfaltata NON hanno sospensioni, si viaggia col cul a qualche cm da terra su sedili NON ammortizzati.
ma non ci siete mai andati? fatevi un giro in qualche kartodromo vicino casa vostra...
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andrewsti
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Messaggio da leggere da andrewsti »

ritornando al discorso dei primi topic, dicevo che con un kart 100cc 2t da competizione si arriva (pista permettendo) anche ai 120-130KM/h...con il 650 del pegaso farei un telaio più che robusto e con degli ottimi freni!
ps...col cambio come la mettiamo?
il cambio della moto, come ben sai, ha la prima verso il basso e le altre verso l'alto..se con un rinvio pori la leva in verticale, avrai un cambio "sequenziale" tipo auto da rally! :wink:
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

il cambio sequenziale sarebbe fantastico !
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Messaggio da leggere da andrewsti »

il difficile è studiare il rinvio...ma neanche tanto...prima di tutto disogna costruire il telaio attrno al motore e tutto il resto, quello si fa di conseguenza!!!
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

giusto intanto a me mi sembra di gia una grossa impresa costrutire il telaio poi se uno riesce a costruire quello dopo le altre cose sono piu semplici !!
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è importante la scelta del materiale x il telaio, troppo duro crepa e troppo morbido flette e si piega...bisogna anche pensare alle sadature...che tipo di saldatura fare ecc...
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(green day)
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Messaggio da leggere da (green day) »

a proposito il materiale per il telaio mi conviene farlo di che???
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friba a.k.a. er coniglio
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Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

gomma piuma
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
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andrewsti
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Messaggio da leggere da andrewsti »

acciaio o alluminio sarebbero ottimi, ma sono molto costosi...x me potresti prendere dei trafilati in ferro, belli robusti x la travatura principale e più piccoli x i supporti e tutto il resto...fatti un disegno ben particolareggiato prima, se no non sai quanto materiale ti occorre!
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(green day)
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di che misure lo potrei fare???voilglio stabilità al 100%
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

allora se vuoi tanta stabilità devi farlo belo largo solo che i per guidare i cart in curva devi farli derapare e alzare davanti....
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andrewsti
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ti faccio vedere qualche foto che ho trovato in rete...
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... l_N35X.jpg

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... R31-ST.jpg

nel secondo link si vede molto bene il telaio, ma è di un 125 2T...x prendere spunto va più che bene!!!

ps, mai visto un kart alzarsi davanti...ma reparapre si...eccome!!! :wink:
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djp
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Messaggio da leggere da djp »

facico foto! comunque ci sn le sospensioni in un cart dap ista cioe il tubo delle ruotep osteriori e anteriori variano rosso blu verde e giallo diverse flessibilita per permettere di assorbire le vibrazioni e id essere bilanciati in curva rigido parte via il cart... io ho provato una ocnformazione durissime a partivi via ia una piasta a caurve poi una media era perfetta in unap iasta a o icoe tutto giro dura la ocnformazione e con quella mollemangiavi molto le gomme... sembra una cazzata ma servwe.. un mio soci corre con quelli 100 raffreddati ad aria e suo frate con i 130 a liquido...
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Messaggio da leggere da andrewsti »

finalmente...raccontaci un po bene come funzionano, così risolviamo un po di cose!!! :wink:
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Messaggio da leggere da askan »

sono sul discoremoto le foto....comunque per le ruote è l'unica mettere una barra con una catena... attaccata al motore..
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(green day)
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Messaggio da leggere da (green day) »

CHE GOMME METTO POI???
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slik...
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SI MA SENZA SPENDERE MOLTO.VORREI CHE COSTASSE IL - POSSIBILE
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tipo adatare qualcosa...idee!!!!
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Messaggio da leggere da sugar »

il kart non a il differenziale, e neanche le sospensioni. ma tu lo vuoi con o senza marce??????un mio amico ne a fatto 1 150cc ma da "aterrato"se vuoi chiedo x lo sterzo....
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

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sugar
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Messaggio da leggere da sugar »

il kart non a ne ammortizz. ne diff.ma lo vuoi con o senza marce??
se sei incerto!!!!!tieni aperto!!!!!

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con marce ma il motore ce l'ho.per lo sterzo chiedio pure.
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askan
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se andate a vedere le immagini che ci sono nel file.zip ci sono le soluzioni a tutto...losterzo non è dificile da fare... sono le gomme che rompono... io avevo pensato a quelle da vespa con i 4 fori che formano un quadrato...
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ma come lo fai lo sterzo???
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adesso non mi ricordo comunque dovrebbero esserci delle immagini che lo fanno vedere.. si 2 ci sono .. sono un po piccole ma se si ingrandiscono si vede....
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ne hai di piu dettagliate???
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nicol back
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comunque per la costruzione dei telai da kart utilizzano tubi a spessore variabile, quindi non so come tu possa fasse a reperirli...
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va be ma il mio non deve fare gare....
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ciao allora per lo sterzo hai domandato????
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