la maggior parte dei kart hanno le sospension i senno la struttura divneta troppo rigida e a forza di vibrazioni il telaio rischia di rompersi !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
allora, i kart da pist asfaltata NON hanno sospensioni, si viaggia col cul a qualche cm da terra su sedili NON ammortizzati.
ma non ci siete mai andati? fatevi un giro in qualche kartodromo vicino casa vostra...
ritornando al discorso dei primi topic, dicevo che con un kart 100cc 2t da competizione si arriva (pista permettendo) anche ai 120-130KM/h...con il 650 del pegaso farei un telaio più che robusto e con degli ottimi freni!
ps...col cambio come la mettiamo?
il cambio della moto, come ben sai, ha la prima verso il basso e le altre verso l'alto..se con un rinvio pori la leva in verticale, avrai un cambio "sequenziale" tipo auto da rally!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
il difficile è studiare il rinvio...ma neanche tanto...prima di tutto disogna costruire il telaio attrno al motore e tutto il resto, quello si fa di conseguenza!!!
giusto intanto a me mi sembra di gia una grossa impresa costrutire il telaio poi se uno riesce a costruire quello dopo le altre cose sono piu semplici !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
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è importante la scelta del materiale x il telaio, troppo duro crepa e troppo morbido flette e si piega...bisogna anche pensare alle sadature...che tipo di saldatura fare ecc...
acciaio o alluminio sarebbero ottimi, ma sono molto costosi...x me potresti prendere dei trafilati in ferro, belli robusti x la travatura principale e più piccoli x i supporti e tutto il resto...fatti un disegno ben particolareggiato prima, se no non sai quanto materiale ti occorre!
facico foto! comunque ci sn le sospensioni in un cart dap ista cioe il tubo delle ruotep osteriori e anteriori variano rosso blu verde e giallo diverse flessibilita per permettere di assorbire le vibrazioni e id essere bilanciati in curva rigido parte via il cart... io ho provato una ocnformazione durissime a partivi via ia una piasta a caurve poi una media era perfetta in unap iasta a o icoe tutto giro dura la ocnformazione e con quella mollemangiavi molto le gomme... sembra una cazzata ma servwe.. un mio soci corre con quelli 100 raffreddati ad aria e suo frate con i 130 a liquido...
il kart non a il differenziale, e neanche le sospensioni. ma tu lo vuoi con o senza marce??????un mio amico ne a fatto 1 150cc ma da "aterrato"se vuoi chiedo x lo sterzo....
se andate a vedere le immagini che ci sono nel file.zip ci sono le soluzioni a tutto...losterzo non è dificile da fare... sono le gomme che rompono... io avevo pensato a quelle da vespa con i 4 fori che formano un quadrato...
adesso non mi ricordo comunque dovrebbero esserci delle immagini che lo fanno vedere.. si 2 ci sono .. sono un po piccole ma se si ingrandiscono si vede....