Abbasso il mercato cinese!! No comunque uno scooter non me lo prendo di sicuro...vorrei una moto per fare esperienza soprattutto perchè ha le marce per poi prendere qualcosa di bello ai 18 tipo Ducati Monster o 748 depotenziate... Adesso sto spargendo la voce per un usato ma per ora niente...uffa...
se devi cominciare...da motociclista posso consigliarti di non prendere una moto potenziata (almeno potenziala dopo)...rischi di farti del male con un cros con 35-40 CV...oppure ricordati di partire in seconda!!!
invece devi partire in prima a gas spalancato se no che te lo compri a fare un 125 se ci devi andar piano !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
EH NO RAGAZZI!!! MO' MI INCAZZO... L'APRILIA RS125 TOLTI I FERMI FA 172 KMH... NON SPARIAMO CAZZATE!!! KMQ DI 125 4T BUONO E POCO COSTOSO, SOTTO I 4000 EURO C'E' L'HONDA CBR 125R.
nicola89 ha scritto:EH NO RAGAZZI!!! MO' MI INCAZZO... L'APRILIA RS125 TOLTI I FERMI FA 172 KMH... NON SPARIAMO CAZZATE!!! KMQ DI 125 4T BUONO E POCO COSTOSO, SOTTO I 4000 EURO C'E' L'HONDA CBR 125R.
allino ha scritto:se hai l'età,la patente e tanto tanto coraggio prendi il CRF 450cc. è 2t(una iena) è raffreddato a liquido,penso che in accelerazione stai davnti a un cbr.....
ragazzi penso si stia facendo un po di confusione...
a 16 anni si può guidare una moto con max 11Kw, quindi almeno sul libretto deve essere depotenziata.
una moto da cross con 11Kw non è assolutamente pericolosa, con circa 14cv la alzi in prima partendo tutto accelerato...levando le strozze però il gioco cambia, bisogna fare un po' più di attenzione...30-35 cv non sono pochi su una moto da 100Kg, e una persona inesperta forse è meglio se prima di partire tutto accelerato ci pensa 2 volte prima di dare il giro...
comunque sia, il rimango sul 4t, visto che dall'anno prossimo in lombadia saranno banditi i 2t e a seguire nelle altre regioni, informatevi della politica ambientale delle vostre parti prima di acquistare una moto...io sono in piemonte e col 350 4t giro anche con le targhe alterne...i 2t sono quasi tutti fermi, tranne quelli stranuovi credo con 1000 filtri allo scarico...
una moto 2t usata, sicuramente non li ha!!!
ps, col 125 vai forte o se hai il cross e ci fai cross il pista o hai la stradale senza stozze e tiri come un dannato...con u enduro 125 x strada non riesci a fare chissà che...senza strozze hai rapporti corti e troppa potenza alla ruota che non si riesce a sfruttare perchè sei semre con l'anteriore x aria...
insomma...dipende tutto dall'utilizzo che uno ne vuole fare...
scusate ancora se mi sono dilungato parechio...
un 125 senza il blocco di depotenziamento ha all albero 46 cavalli invece alla ruota c'è ne ha 42 cavalli è poi sul libretto di circolazione scrivono che a 11 cavalli ma in verita un 125 con il blocco alla ruota ha almeno una 30 di cavalli perche se avesse solo 11 cavalli non andrebbe a un cazzo !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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andrewsti ha scritto:ragazzi penso si stia facendo un po di confusione...
a 16 anni si può guidare una moto con max 11Kw, quindi almeno sul libretto deve essere depotenziata.
una moto da cross con 11Kw non è assolutamente pericolosa, con circa 14cv la alzi in prima partendo tutto accelerato...levando le strozze però il gioco cambia, bisogna fare un po' più di attenzione...30-35 cv non sono pochi su una moto da 100Kg, e una persona inesperta forse è meglio se prima di partire tutto accelerato ci pensa 2 volte prima di dare il giro...
comunque sia, il rimango sul 4t, visto che dall'anno prossimo in lombadia saranno banditi i 2t e a seguire nelle altre regioni, informatevi della politica ambientale delle vostre parti prima di acquistare una moto...io sono in piemonte e col 350 4t giro anche con le targhe alterne...i 2t sono quasi tutti fermi, tranne quelli stranuovi credo con 1000 filtri allo scarico...
una moto 2t usata, sicuramente non li ha!!!
ps, col 125 vai forte o se hai il cross e ci fai cross il pista o hai la stradale senza stozze e tiri come un dannato...con u enduro 125 x strada non riesci a fare chissà che...senza strozze hai rapporti corti e troppa potenza alla ruota che non si riesce a sfruttare perchè sei semre con l'anteriore x aria...
insomma...dipende tutto dall'utilizzo che uno ne vuole fare...
scusate ancora se mi sono dilungato parechio...
Penso che tu abbia ragione; il punto è che non vorrei mai ritrovarmi in mano una moto che va anche più piano del Ciao e sulla quale non posso neanche cambiare un adesivo per rischiare di fot***e tutta la moto...(era x dire)...e comunque avere una moto con la quale se faccio un confronto coi miei amici vengo bruciato in partenza e in allungo perchè ha molti meno cavalli non è il massimo...
Certo però avrei i miei vantaggi cioè una moto con cui iniziare a fare esperienza e con la quale posso divertirmi sempre perchè potrei girare coi blocchi, d'estate e d'inverno, e in fin dei conti la maggior parte dei miei amici si tiene il 50cc quindi sarebbe anche noioso ogni volta passarli e poi doverli aspettare di nuovo...
Sono ancora molto indeciso...mettetevi nei miei panni...
io ho avuto un vecchissimo (più di me) cagiva sxt125 con 14cv...ovvio che era lento, di punta faceva 100Km/h...
ci sono andato in francia in un viaggetto di 900Km...insomma, si può fare qualcosa anche con una moto non potentissima o nuovissia!
devi decidere cosa preferisci tu, in base alle tue capacità e inclinazioni (crossistiche o stradali) e immagino anche al portafoglio!
fossi in te prenderei un 125 depotenziato, che sia un cross o una stradale, poi quando ci prendi un po la mano togli le strozze...se giri con dei 50 basta che apri meno e ci vai insieme comunque!
Ma il motore 4T Yamaha che montano tutti i 125 non si può ripotenziare vero? Inoltre: se cambio terminale di scarico devo riequilibrare qialcosa nel motore? e mi salta la garanzia? stesso per il carburatore...
se ha la garanzia ti salta anche se togli un adesivo (scherzo naturalmente!)...x il motore Yama non saprei aiutarti...
se cambi lo scarico devi ingrassare, ma non ho idea di che alimentazione abbia questo motore, non lo conosco...
usa internet, ti fornisce tutto quello che cerchi, anche l'atomica!
leggendo qua e la si dice che il motore yama 125 4t faccia abbastanza pena, alla ruota ha si e no 10cv...x quello costa poco...mi spiace...
con quel motore ho visto di carine le ch racing, vai a vedere il sito, non costano neanche tantissimo!
ma scusa ma cosa spendete a fare dei soldi per un 125 che ha solo 10 cavalli spendete un po piu disoldi e compratevi un 125 che pur avendo il blocco almeno 20 cavlli c ' è li ha !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Per questo volevo sapere se si poteva potenziare quel motore...il problema è che non mi fiderei a mettere le mani su un 4t perciò mi toccherebbe far fare tutto dal meccanico...
Ecco quanto ho letto sul forum "Ultramotard" in un topic in cui parlavano appunto della Beta e dei risultati della sua prova:
Potenza massima alla ruota 8,46 cv a 7750 giri
potenza max all'albero 9,28 cv
velocita' massima 98,6 km/h
accelerazione 0-100 m 8,02 secondi velocita' d'uscita 69,49 km/h
la definiscono una funbike per avvicinarsi al fuoristrada leggero senza scontrarsi con le prestazioni delle enduro racing.
insomma ti diverti lo stesso ma devi mettere in preventivo di non fare gare
Daniele ha scritto:ma scusa ma cosa spendete a fare dei soldi per un 125 che ha solo 10 cavalli spendete un po piu disoldi e compratevi un 125 che pur avendo il blocco almeno 20 cavlli c ' è li ha !!
se ha il blocco, ed è quindi depotenziata, non può avere 20cv ma al massimo 14...è la legge italiana, lo vuoi capire???
se gli togli il blocco è un altro discorso, ma a 16 anni non si può guidare una moto con 20cv a libretto!!!
ma il mio amcio che aveva il ktm 125 con il depotenzaiamneto aveva alla ruota una 20 di cavalli !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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...dimenticavo...non si possono portare passeggeri fino alla maggiore età!
ps, se il tuo amico diceva di avere 20cv alla ruota, o diceva balle o aveva una moto che non poteva portare...
Comunque alla fine sono quasi sicuro di prendere la Beta...sia perchè al concessionario dove vado mio papà conosce il proprietario perchè da lui ha comprato diverse moto, sia perchè nel reparto officina di questo concessionario lavora il 2o meccanico più esperto in Italia dei motori aprilia 1000 per cui mio papà ha detto che allo scadere della garanzia gli si può chiedere di mettere qualche cavallo in più