punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da lupino93 »

ragazzi possedete o avete provato questo modello di punto?perchè ne ho trovata una qui vicino a me verametne a pochissimo e visto che posso guidarla da neopatentato la prenderei al volo 8anche solo per lasciarla a mia sorella l'anno prossimo visto che la vende a un prezzo stracciato)...però vorrei sapere se è affidabile come si dice in giro e se va in maniera decentemente (intendo di velocità)...su internet non ho trovato molto e prima di comprare voglio un pò documentarmi....un mio amico (di cui mi fido poco per via di motori) mi ha perfino detto che è turbo...è possibile??grazie a chi mi fornirà indicazioni
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da spyrox85 »

per come la ricordo io( ne ho guidate un paio) turbo la era in quanto è stata la prima punto con un motore common rail (appunto il 1.9 jtd) ed in basso era già pronta e cattiva da subito...

un po' di pecche: la frizione, il servosterzo e la sonda lambda .....con loro c'è stato da tribolare parecchio, su quella di un mio compare soprattutto...difettucci fiat :doubt:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da lupino93 »

spyrox85 ha scritto:per come la ricordo io( ne ho guidate un paio) turbo la era in quanto è stata la prima punto con un motore common rail (appunto il 1.9 jtd) ed in basso era già pronta e cattiva da subito...

un po' di pecche: la frizione, il servosterzo e la sonda lambda .....con loro c'è stato da tribolare parecchio, su quella di un mio compare soprattutto...difettucci fiat :doubt:
mmmm ho capito...cercando infatti ho trovato che jtd vuol dire unijet turbo diesel...tu cosa mi consiglieresti di fare??carrozzeria e interni sono pressoche perfetti, ha 140.000km (forse un pò tantini), appena revisionata e tagliandata e con 4 lamellari nuovi (oltre alle gomme estive)...quanto può valere indicativamente?

la cosa del servosterzo credo sia una cosa comune della fiat...anche in quella di mio papà alcune volte è come se non funzionasse più e deve spegnere la macchina e poi riaccenderla per far rifunzionare tutto...
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da Zippo »

140k chilometri per un turbodiesel non sono poi tantissimi, pero'... tralasciano le solite magagne fiat che si trascinano da trent'anni, se il prezzo è stracciato io diffiderei. Considera che a quel chilometraggio le sospensioni saranno finite se non son state mai rifatte, controlla gli interventi di manutenzione ordinaria che siano stati fatti tutti e alle scadenze programmate (specialmente la distribuzione), che i freni siano a posto e non da rifare, che alzavetri e condizionatore siano in ordine... è facile prendere una macchian a prezzo stracciato per poi doverci ributtare un mare di soldi per renderla accettabile. Spesso col totale speso si trovano macchinette con molti meno anni e km
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Da ex venditore di automobili! I km per un diesel come quello sono veramente pochi la mi ne aveva 350.000 l'ho venduta da qualche anno ed ancora la vedo girare! Considera che ad oggi non ha più una valutazione ufficiale in quanto ha più di 10 anni e la valutazione incarica può andare da 800 a 1000 euro a seconda anche se è' un 3 oppure un 5 porte
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da Narder16 »

era la mia vecchia macchina, l'ho sostituita con una mini cooper.
il motore sembrava quello di un furgone, 80cv subito appena mollata la frizione. consumi sopra la media, pesante e tutt'altro che agile.
dopo i 90000km l'impianto elettrico aveva un casino di rogne ed il cambio iniziava a fare i capricci. l'ho data dentro al concessionario perchè la pompa del gasolio non funzionava più e metterla a posto costava troppo.
il prblema peggiore: SI BLOCCAVA LO STERZO IN CORSA, saltava il servosterzo e per farlo funzionava bisognava spegnere la macchina e riaccenderla.
oltretutto mio padre aveva venduto la bravo di mia madre nel 2001 a favore della punto a gasolio perchè era più parsimoniosa. mia madre non la sopportava era pesante brutta e poco maneggevole.
nel 2009 abbiamo preso la mini.

l'unica soddisfazione che ti può dare è il motore che però consuma abbastanza, per il resto è una macchina che si usura troppo facilmente, dopo i 100000km devi dedicarti all'accanimento terapeutico...
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da lupino93 »

Zippo ha scritto:140k chilometri per un turbodiesel non sono poi tantissimi, pero'... tralasciano le solite magagne fiat che si trascinano da trent'anni, se il prezzo è stracciato io diffiderei. Considera che a quel chilometraggio le sospensioni saranno finite se non son state mai rifatte, controlla gli interventi di manutenzione ordinaria che siano stati fatti tutti e alle scadenze programmate (specialmente la distribuzione), che i freni siano a posto e non da rifare, che alzavetri e condizionatore siano in ordine... è facile prendere una macchian a prezzo stracciato per poi doverci ributtare un mare di soldi per renderla accettabile. Spesso col totale speso si trovano macchinette con molti meno anni e km
in pratica sta macchina ce l'aveva un vecchio che ora è morto...solo che il figlio non sa di cosa farsene e vuole venderla ance a poco pur di farci qualcosa...quindi non credo sia uno che rifila rottami...anche perchè il vecchio la teneva been...gli interni infatti sono perfetti, sembrano nuovi...

l'ho provata e devo dire che narder hai ragione, da l'impressione di essere pesantissima e lenta anche se come motore va anche discretamente per essere un diesel...boh, sono indeciso al massimo...più che altro è il prezzo del trapassso (460€) che non mi convince...costa quasi di più di quanto mi costerebbe la macchina...poi di bollo e assicurazione quanto pagavate voi che ne avete posseduta una?
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da spyrox85 »

lupino93 ha scritto:
Zippo ha scritto:140k chilometri per un turbodiesel non sono poi tantissimi, pero'... tralasciano le solite magagne fiat che si trascinano da trent'anni, se il prezzo è stracciato io diffiderei. Considera che a quel chilometraggio le sospensioni saranno finite se non son state mai rifatte, controlla gli interventi di manutenzione ordinaria che siano stati fatti tutti e alle scadenze programmate (specialmente la distribuzione), che i freni siano a posto e non da rifare, che alzavetri e condizionatore siano in ordine... è facile prendere una macchian a prezzo stracciato per poi doverci ributtare un mare di soldi per renderla accettabile. Spesso col totale speso si trovano macchinette con molti meno anni e km
in pratica sta macchina ce l'aveva un vecchio che ora è morto...solo che il figlio non sa di cosa farsene e vuole venderla ance a poco pur di farci qualcosa...quindi non credo sia uno che rifila rottami...anche perchè il vecchio la teneva been...gli interni infatti sono perfetti, sembrano nuovi...

l'ho provata e devo dire che narder hai ragione, da l'impressione di essere pesantissima e lenta anche se come motore va anche discretamente per essere un diesel...boh, sono indeciso al massimo...più che altro è il prezzo del trapassso (460€) che non mi convince...costa quasi di più di quanto mi costerebbe la macchina...poi di bollo e assicurazione quanto pagavate voi che ne avete posseduta una?
il trapasso lo vai a fare direttamente in motorizzazione che sicuramente ti costa anche meno che in aci o in agenzia.
l'assicurazione scordatela te che sei neopatentato che spalmano l'uccello con il miele, lo insabbiano e poi tu ti ritrovi a non poterti nemmeno più sedere sulle sedie col cuscino.....

l'ideale sarebbe farla cointestare a te e tuo padre, e l'assicurazione farla intestare a lui che sicuramente sarà alto di massimali e quindi il prezzo non sarà basso ma comunque sarà decisamente più accessibile che non facendola intestare solo a te.....poi quando avrai raggiunto i 25 anni e i tuoi massimali saranno sicuramente un po' più maturati allora puoi pensare di intestare un'assicurazione per conto tuo, che magari riesci più a permettertela..

il bollo va in base ai kw della macchina, per cui è un costo fisso che va da macchina a macchina
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Minuccio94
Membro triciclo
Messaggi: 177
Iscritto il: lun ago 16, 2010 9:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da Minuccio94 »

Mio padre ha avuto la stessa macchina, e in 300000km nessun problema grave...
Lui aveva rimappato la centralina fornendo un bel pò di potenza in più, i consumi sono scesi e la macchina camminava davvero... l'ha rivenduta perché la frizione arrivata a quel chilometraggio iniziava a cedere un pò troppo.
C'è anche da dire che tutti quei km li ha fatti per lo più in autostrada, ma comunque a mio avviso è comunque un buon traguardo...
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: punto 1.9 jtd 5 porte hlx 2001???

Messaggio da leggere da lupino93 »

ma avoi quanto faceva al litro?perchè il venditore mi ha detto che fa tranquillamente i 16, ma vedo che voi vi lamentate soprattutto dei consumi elevati
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti