ragazzi possedete o avete provato questo modello di punto?perchè ne ho trovata una qui vicino a me verametne a pochissimo e visto che posso guidarla da neopatentato la prenderei al volo 8anche solo per lasciarla a mia sorella l'anno prossimo visto che la vende a un prezzo stracciato)...però vorrei sapere se è affidabile come si dice in giro e se va in maniera decentemente (intendo di velocità)...su internet non ho trovato molto e prima di comprare voglio un pò documentarmi....un mio amico (di cui mi fido poco per via di motori) mi ha perfino detto che è turbo...è possibile??grazie a chi mi fornirà indicazioni
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
per come la ricordo io( ne ho guidate un paio) turbo la era in quanto è stata la prima punto con un motore common rail (appunto il 1.9 jtd) ed in basso era già pronta e cattiva da subito...
un po' di pecche: la frizione, il servosterzo e la sonda lambda .....con loro c'è stato da tribolare parecchio, su quella di un mio compare soprattutto...difettucci fiat
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:per come la ricordo io( ne ho guidate un paio) turbo la era in quanto è stata la prima punto con un motore common rail (appunto il 1.9 jtd) ed in basso era già pronta e cattiva da subito...
un po' di pecche: la frizione, il servosterzo e la sonda lambda .....con loro c'è stato da tribolare parecchio, su quella di un mio compare soprattutto...difettucci fiat
mmmm ho capito...cercando infatti ho trovato che jtd vuol dire unijet turbo diesel...tu cosa mi consiglieresti di fare??carrozzeria e interni sono pressoche perfetti, ha 140.000km (forse un pò tantini), appena revisionata e tagliandata e con 4 lamellari nuovi (oltre alle gomme estive)...quanto può valere indicativamente?
la cosa del servosterzo credo sia una cosa comune della fiat...anche in quella di mio papà alcune volte è come se non funzionasse più e deve spegnere la macchina e poi riaccenderla per far rifunzionare tutto...
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140k chilometri per un turbodiesel non sono poi tantissimi, pero'... tralasciano le solite magagne fiat che si trascinano da trent'anni, se il prezzo è stracciato io diffiderei. Considera che a quel chilometraggio le sospensioni saranno finite se non son state mai rifatte, controlla gli interventi di manutenzione ordinaria che siano stati fatti tutti e alle scadenze programmate (specialmente la distribuzione), che i freni siano a posto e non da rifare, che alzavetri e condizionatore siano in ordine... è facile prendere una macchian a prezzo stracciato per poi doverci ributtare un mare di soldi per renderla accettabile. Spesso col totale speso si trovano macchinette con molti meno anni e km
Da ex venditore di automobili! I km per un diesel come quello sono veramente pochi la mi ne aveva 350.000 l'ho venduta da qualche anno ed ancora la vedo girare! Considera che ad oggi non ha più una valutazione ufficiale in quanto ha più di 10 anni e la valutazione incarica può andare da 800 a 1000 euro a seconda anche se è' un 3 oppure un 5 porte
era la mia vecchia macchina, l'ho sostituita con una mini cooper.
il motore sembrava quello di un furgone, 80cv subito appena mollata la frizione. consumi sopra la media, pesante e tutt'altro che agile.
dopo i 90000km l'impianto elettrico aveva un casino di rogne ed il cambio iniziava a fare i capricci. l'ho data dentro al concessionario perchè la pompa del gasolio non funzionava più e metterla a posto costava troppo.
il prblema peggiore: SI BLOCCAVA LO STERZO IN CORSA, saltava il servosterzo e per farlo funzionava bisognava spegnere la macchina e riaccenderla.
oltretutto mio padre aveva venduto la bravo di mia madre nel 2001 a favore della punto a gasolio perchè era più parsimoniosa. mia madre non la sopportava era pesante brutta e poco maneggevole.
nel 2009 abbiamo preso la mini.
l'unica soddisfazione che ti può dare è il motore che però consuma abbastanza, per il resto è una macchina che si usura troppo facilmente, dopo i 100000km devi dedicarti all'accanimento terapeutico...
Zippo ha scritto:140k chilometri per un turbodiesel non sono poi tantissimi, pero'... tralasciano le solite magagne fiat che si trascinano da trent'anni, se il prezzo è stracciato io diffiderei. Considera che a quel chilometraggio le sospensioni saranno finite se non son state mai rifatte, controlla gli interventi di manutenzione ordinaria che siano stati fatti tutti e alle scadenze programmate (specialmente la distribuzione), che i freni siano a posto e non da rifare, che alzavetri e condizionatore siano in ordine... è facile prendere una macchian a prezzo stracciato per poi doverci ributtare un mare di soldi per renderla accettabile. Spesso col totale speso si trovano macchinette con molti meno anni e km
in pratica sta macchina ce l'aveva un vecchio che ora è morto...solo che il figlio non sa di cosa farsene e vuole venderla ance a poco pur di farci qualcosa...quindi non credo sia uno che rifila rottami...anche perchè il vecchio la teneva been...gli interni infatti sono perfetti, sembrano nuovi...
l'ho provata e devo dire che narder hai ragione, da l'impressione di essere pesantissima e lenta anche se come motore va anche discretamente per essere un diesel...boh, sono indeciso al massimo...più che altro è il prezzo del trapassso (460€) che non mi convince...costa quasi di più di quanto mi costerebbe la macchina...poi di bollo e assicurazione quanto pagavate voi che ne avete posseduta una?
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Zippo ha scritto:140k chilometri per un turbodiesel non sono poi tantissimi, pero'... tralasciano le solite magagne fiat che si trascinano da trent'anni, se il prezzo è stracciato io diffiderei. Considera che a quel chilometraggio le sospensioni saranno finite se non son state mai rifatte, controlla gli interventi di manutenzione ordinaria che siano stati fatti tutti e alle scadenze programmate (specialmente la distribuzione), che i freni siano a posto e non da rifare, che alzavetri e condizionatore siano in ordine... è facile prendere una macchian a prezzo stracciato per poi doverci ributtare un mare di soldi per renderla accettabile. Spesso col totale speso si trovano macchinette con molti meno anni e km
in pratica sta macchina ce l'aveva un vecchio che ora è morto...solo che il figlio non sa di cosa farsene e vuole venderla ance a poco pur di farci qualcosa...quindi non credo sia uno che rifila rottami...anche perchè il vecchio la teneva been...gli interni infatti sono perfetti, sembrano nuovi...
l'ho provata e devo dire che narder hai ragione, da l'impressione di essere pesantissima e lenta anche se come motore va anche discretamente per essere un diesel...boh, sono indeciso al massimo...più che altro è il prezzo del trapassso (460€) che non mi convince...costa quasi di più di quanto mi costerebbe la macchina...poi di bollo e assicurazione quanto pagavate voi che ne avete posseduta una?
il trapasso lo vai a fare direttamente in motorizzazione che sicuramente ti costa anche meno che in aci o in agenzia.
l'assicurazione scordatela te che sei neopatentato che spalmano l'uccello con il miele, lo insabbiano e poi tu ti ritrovi a non poterti nemmeno più sedere sulle sedie col cuscino.....
l'ideale sarebbe farla cointestare a te e tuo padre, e l'assicurazione farla intestare a lui che sicuramente sarà alto di massimali e quindi il prezzo non sarà basso ma comunque sarà decisamente più accessibile che non facendola intestare solo a te.....poi quando avrai raggiunto i 25 anni e i tuoi massimali saranno sicuramente un po' più maturati allora puoi pensare di intestare un'assicurazione per conto tuo, che magari riesci più a permettertela..
il bollo va in base ai kw della macchina, per cui è un costo fisso che va da macchina a macchina
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Mio padre ha avuto la stessa macchina, e in 300000km nessun problema grave...
Lui aveva rimappato la centralina fornendo un bel pò di potenza in più, i consumi sono scesi e la macchina camminava davvero... l'ha rivenduta perché la frizione arrivata a quel chilometraggio iniziava a cedere un pò troppo.
C'è anche da dire che tutti quei km li ha fatti per lo più in autostrada, ma comunque a mio avviso è comunque un buon traguardo...
ma avoi quanto faceva al litro?perchè il venditore mi ha detto che fa tranquillamente i 16, ma vedo che voi vi lamentate soprattutto dei consumi elevati
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