Scooter magazine

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Richi sabiu
Membro triciclo
Messaggi: 118
Iscritto il: lun gen 30, 2012 10:24 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Scooter magazine

Messaggio da leggere da Richi sabiu »

Ciao ragazzi ma è il mio edicolante che fa cagare o anche da voi non esce piú scooter magazine ?
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da spyrox85 »

da me esce ma non da tutte le edicole....e comunque è un bel po' che non lo leggo, ho idea che tutti quei soldi lì per una caterva di pubblicità mista a quattro o 5 servizi mal cagati non li valga affatto...

tanto per la cronaca, non è che aiutino più di tanto...leggevo la posta tecnica sul numero che ho preso per l'ultima volta e il 98% delle domande è "che marmitta"......uno dopo un po' si stufa anche di leggere sempre le solite cose.....

ad esempio la carburazione...mi è capitato di sfogliarlo una volta e faceva un "prontuario" su come tarare il 19 o il 21.....300.000.000 di nozioni fisico-chimiche ma come tararlo così anche partendo da qualcosa di provvisorio e fare piccoli aggiustamenti il nulla.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da marcoacqua »

spyrox85 ha scritto:da me esce ma non da tutte le edicole....e comunque è un bel po' che non lo leggo, ho idea che tutti quei soldi lì per una caterva di pubblicità mista a quattro o 5 servizi mal cagati non li valga affatto...

tanto per la cronaca, non è che aiutino più di tanto...leggevo la posta tecnica sul numero che ho preso per l'ultima volta e il 98% delle domande è "che marmitta"......uno dopo un po' si stufa anche di leggere sempre le solite cose.....

ad esempio la carburazione...mi è capitato di sfogliarlo una volta e faceva un "prontuario" su come tarare il 19 o il 21.....300.000.000 di nozioni fisico-chimiche ma come tararlo così anche partendo da qualcosa di provvisorio e fare piccoli aggiustamenti il nulla.....
Ti do ragione Corrado (se non erro il nome :)) quella rivista non dice molte cose utili.. Anche io ho notato che nel fatto della carburazione alcune cose non erano corrette..
Comunque non è più in produzione, avevo sentito amici che ne parlavano una settimana fa.. Quindi chi lo vende, vende ediIoni passate..&
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ah non è più in produzione? eh ci credo, i ragazzini di oggi non li spendono più 5-6 euro per una roba poi che è solo "puro sogno" non è più come un tempo (parlando dei primi numeri fino al 100 che posseggo)......a parte che ora con internet trovi tutto quanto.....c'è ancora qualche pazzoide come me che compera "ruoteclassiche", "motociclismo d'epoca" "quattro X quattro"....

ho perfino smesso di leggere "elaborare" ai tempi era una vera chicca piena di gran soluzioni tecniche ora è tamarreria pura.......mi gusta assai però "power" generation, mettono dei servizi di meccanica pura davvero interessanti
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
gian89
Membro 65cc
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da gian89 »

la rivista è decaduta ma sono gli sponsor ed è grazie a loro se c'è ancora.ci sono dei numeri vecchi fantastici trasformazioni aria-acqua,anche la prova di diversi scooter con preparazioni estreme e non alla portata del 99%dei lettori.a casa ne ho solo 3 gli altri li ho letti in giro.mi piacerebbe che qualcuno magari posti le prove degli scooter che franco sprocatti aveva promesso a mancini di farli provare o qualcosa a disco rotante
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da gabri89 »

spyrox85 ha scritto:ah non è più in produzione? eh ci credo, i ragazzini di oggi non li spendono più 5-6 euro per una roba poi che è solo "puro sogno" non è più come un tempo (parlando dei primi numeri fino al 100 che posseggo)......a parte che ora con internet trovi tutto quanto.....c'è ancora qualche pazzoide come me che compera "ruoteclassiche", "motociclismo d'epoca" "quattro X quattro"....

ho perfino smesso di leggere "elaborare" ai tempi era una vera chicca piena di gran soluzioni tecniche ora è tamarreria pura.......mi gusta assai però "power" generation, mettono dei servizi di meccanica pura davvero interessanti
http://www.scootermag.it/ dice pubblicazioni sospese
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Anche il mio meccanico mi ha detto che non lo fanno più quel giornale... Peccato scrivevano cose interessanti...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da Red_Ape »

comprato una volta e fine della storia...solo sputer plasticoni e tamavvi, giusto un articolo sull'oxford e un discorso generico degli attriti dell'albero..fine....
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Io é da un anno e mezzo circa che prendo VROOM, il giornale dei kart per intenderci. Ci sono veramente tante nozioni tecniche, molto ben fatto e curato. Lo consiglio vivamente.
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da danielem.91 »

coraz_94 ha scritto:Io é da un anno e mezzo circa che prendo VROOM, il giornale dei kart per intenderci. Ci sono veramente tante nozioni tecniche, molto ben fatto e curato. Lo consiglio vivamente.
e vedessi com'era curato 5-6 anni fa...anche una foca poteva montarsi il kart da 0 e fare tutte le tarature senza nemmeno l'ombra di un meccanico..c'erano miliardi di esplosi,consigli su come preparare il telaio per ogni pista,la scelta delle gomme,l'abbigliamento,i consigli per chi cominciava..io ho ricomprato un numero qualche mese fa e secondo me ha perso un pò di enfasi...ma rimane una bella rivista comunque...
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Scooter magazine

Messaggio da leggere da coraz_94 »

danielem.91 ha scritto:
coraz_94 ha scritto:Io é da un anno e mezzo circa che prendo VROOM, il giornale dei kart per intenderci. Ci sono veramente tante nozioni tecniche, molto ben fatto e curato. Lo consiglio vivamente.
e vedessi com'era curato 5-6 anni fa...anche una foca poteva montarsi il kart da 0 e fare tutte le tarature senza nemmeno l'ombra di un meccanico..c'erano miliardi di esplosi,consigli su come preparare il telaio per ogni pista,la scelta delle gomme,l'abbigliamento,i consigli per chi cominciava..io ho ricomprato un numero qualche mese fa e secondo me ha perso un pò di enfasi...ma rimane una bella rivista comunque...
Forse sì, ho fatto confronti con quelle del 94' che aveva mio padre e un po' di differenza c'è, ma è una delle migliori ancora in giro.
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti