In caso fosse sbagliata la sezione chiedo di spostare il messaggio, vi metto un link di un ciao Sprocatti con un motore diametro 52mm corsa 47mm a prigionieri standard di derivazione scooter.
Sì il motorino è studiato e fatto veramente bene.. Solo che dai giro che hai in partenza e anche come rumore non si addice al tipo di motore e alla fama che dovrebbe avere.. Secondo me con un blocco più "nostrano" si riesce tranquillamente a tirare fuori quella "potenza"
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Il motorino non è il mio, monta un albero di derivazione scooter in corsa 47mm, probabilmente non è al 100% con la carburazione ma con il disco rotante soprattutto in uesto periodo con sbalzi di temperatura importanti direi che non stiamo parlando del solito polini e a occhio (non l'ho ancora visto dal vivo) và più del simonini...purtroppo la trasmissione taglia molto la potenza, lo sappiamo che con una cinghia cosi piccola ci sono problemi nella trasmissione della potenza...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
bel ciao. Sembra che giri davvero forte. Con il Simonini siamo arrivati a 100 all'ora segnati da un Opel Corsa.
Frizione alleggerita, piattelli da 100, 3 rulli sul variatore, rapporti lunghi e raccordato solo i carter.
Luca, spiegaci meglio il motore.
Albero da scooter cosa intendi? Accensione dal lato disco? Millerighe? Diametro volani? Peso? Biella?
Che gt è? Il suo da scooter drag o quello simil Parmakit?
Accensione? Scatola rapporti?
Bel motore! Tralasciando la carburazione un pò grassetta che con il disco è molto delicata, io posticiperei un pelo l'accensione, lo vedo poco progressivo ai bassi, come se perdesse qualche scoppio.
Ci farebbe piacere come dice pagano sapere un pò di informazioni.
pippothebest ha scritto:bel ciao. Sembra che giri davvero forte. Con il Simonini siamo arrivati a 100 all'ora segnati da un Opel Corsa.
Frizione alleggerita, piattelli da 100, 3 rulli sul variatore, rapporti lunghi e raccordato solo i carter.
pippothebest ha scritto:bel ciao. Sembra che giri davvero forte. Con il Simonini siamo arrivati a 100 all'ora segnati da un Opel Corsa.
Frizione alleggerita, piattelli da 100, 3 rulli sul variatore, rapporti lunghi e raccordato solo i carter.
pippothebest ha scritto:bel ciao. Sembra che giri davvero forte. Con il Simonini siamo arrivati a 100 all'ora segnati da un Opel Corsa.
Frizione alleggerita, piattelli da 100, 3 rulli sul variatore, rapporti lunghi e raccordato solo i carter.
Non ricordo. Devo vedere. Il ciao va che è una bomba, e ce ne sarebbero ancora lavori da fare!
Devo aggiustare un attimino la carburazione anche.
Comunque il Simonini ha davvero molta grinta e penso che si difenda bene dallo Sprocatti, sicuramente.
pagano ha scritto:Luca, spiegaci meglio il motore.
Albero da scooter cosa intendi? Accensione dal lato disco? Millerighe? Diametro volani? Peso? Biella?
Che gt è? Il suo da scooter drag o quello simil Parmakit?
Accensione? Scatola rapporti?
il gt c'è scritto che è lo sprocatti con 7 travasi sul basamento e 5 in canna... quindi non il gt darg
davvero bello, gira bene, un attimino da rifinire per carburazione e anticipo ma se no sembra ok.
Per quanto riguarda ai componenti del motore anche io come gli altri vorrei sapere di più
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
complimenti! 10 e lode solo per aver montato un disco rotante sul ciao e non aver scelto la strada piu facile (a mio parere) di montarlo su un moped con culla tipo si bravo ecc che facilita di molto l alloggiamento del motore! sai per caso dirmi quanti giri ti prende il motore? comunque per ottimizzare la trasmissione se hai gia il variatore da scooter ti consiglio un bel sistema torxdrive sulla frizione che riduce notevolmente lo slittamento della cinghia e favorisce la progressione del motore! se ti serve qualche consiglio o hai qualche dubbio contattami pure in pm che con questo motore ho una bella esperienza!! saluti e buon lavoro!
Doria ITG
Buon cilindro allora:)sto giusto seguendo in questi giorni l'elaborazione di quel cilindro Su un phantom..che però il proprietario ha cambiato cilindro per sceglierne uno senza i booster..
Occorre usare un tappo per lo spinotto perché senno il guru cellon spinotto mette in comunicazione scarico con travasi..
Quello che lo usava però ha detto che non lo soddisfaceva..