Ape col 125... revisioneee???

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
frankestein94
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: sab giu 26, 2010 5:09 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Ape col 125... revisioneee???

Messaggio da leggere da frankestein94 »

Ragazzi è una curiosità... io quest'anno devo fare la revisione come di consueto ogni due anni... da un pò ho montato il 125 et3 carbu 21 marmitta leo ecc... alla revisione come faccio??? devo togliere tutto???
inoltre ho apportato anche numerose modifiche all'impianto elettrico perchè non andava la riserva e così ho messo anche l'indicatore di benzina rifacendo tutto quell'impianto lì... ho anche stereo ecc... :ANAL:
I miei Gioiellini:
Ape 50 FINITO:
125 et3
21phbg
Mazzucchelli amt186
Volano da 1,8kg
Padellino (fra poco leovince)

e...
Gilera Runner SP 2008 con LeoVince RR
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Ape col 125... revisioneee???

Messaggio da leggere da Renzo »

il problema non è l'impianto elettrico ma il motore... bisogna vedere chi c'è che te lo revisiona magari ti fa i complimenti per quant'è bellina l'ape, ma se becchi un pignolo ti tocca metterela originale o almeno fare in modo che vada piano. Puoi rimettere il 18.16 e la marmitta originale dovresti essere già ad un buon punto se poi ancora è troppo potresti provare mettendo una rondella alla flangia della marmitta per ridurre lo scarico
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
frankestein94
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: sab giu 26, 2010 5:09 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ape col 125... revisioneee???

Messaggio da leggere da frankestein94 »

capito! quindi, in linea di massima, devo arrivare a fare i 45??
I miei Gioiellini:
Ape 50 FINITO:
125 et3
21phbg
Mazzucchelli amt186
Volano da 1,8kg
Padellino (fra poco leovince)

e...
Gilera Runner SP 2008 con LeoVince RR
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ape col 125... revisioneee???

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

ciao ti dico.. da poco ho finito la mia ape.. montato un 130 polini p&p si può dire, carburatore 21phbg con colletore corto, albero anticipato, 21/76 e proma.. purtroppo tornando a casa da scuola mi hanno fermato e mi hanno tirato molte rogne per via del motore.. così ho deciso di montare almeno la marmitta originale.. b'è è tutto un'altro mondo.. prima arrivavo agli 80 di contakm.. adesso nello stesso posto arrivo ai 60.. penso che se mettessi il carburatore originale e il filtro originale perderei ancora una decina di km/k.. quindi io se foss in te metterei filtro,carburatore e marmitta originale.. in più come ti ha detto renzo saldarci una rondella nell'imbocco dello scarico.. ciao e buona fortuna
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Ape col 125... revisioneee???

Messaggio da leggere da Renzo »

la rondella al limite se non la vuole saldare basterebbe anche stringerla sotto la flangia insieme alla marmitta, comunque per prima cosa forse è meglio che tu ti informi sulla severità di chi te la dovrà revisionare, dove vado io non ci sono assolutamente problemi m'ha passato il mondo
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
frankestein94
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: sab giu 26, 2010 5:09 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ape col 125... revisioneee???

Messaggio da leggere da frankestein94 »

Grazie mille a tutti e due per le utili info! tanto ho sempre un pò di tempo prima di farla quindi posso informarmi bene e effettuare nel caso i cambiamenti!
I miei Gioiellini:
Ape 50 FINITO:
125 et3
21phbg
Mazzucchelli amt186
Volano da 1,8kg
Padellino (fra poco leovince)

e...
Gilera Runner SP 2008 con LeoVince RR
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ape col 125... revisioneee???

Messaggio da leggere da Blakkheim »

prima vai dal meccanico che te la fa, e gli dici le cose come stanno... se ti dice che non c'è problema bene, se no o provi da qualcun altro, o rimetti marma e carburatore originale
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti