vespa o tubone?tubone o vespa?

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da ape 85dr »

ciao a tutti..scrivo qua in off topic per non intasare altre sezioni del forum.allora questa estate compiro 16 anni ebbene sarebbe il momento di una 125...tra varie storie mi sa che abbandono l'idea di prendere una r125 della yamaha per risparmiare per mezzi piu utili in futuro.ora mi ritrovo molt soddisfatto del mio ciao ma da grande appassionato vorrei cambiare mezzo siccome ho il mio budjet da parte...ora viene il dilemma:sono molto indeciso tra vespa e tubone.gli incriminati sono un pk50 perchè una special non la trovo al prezzo che vorrei spendere e un fifty tra tutti i tuboni che vedo.la vespa è molto bella e posso partecipare ai vesparaduno (esperienza gia fatta e mi sono molto divertito) pero elaborandola poco si va comunque poco....il fifty mi piace molto come linea e soprattutto come motore.la cosa che mi interessava di piu è:voi cosa prendereste?cosa è meglio come comodità?cosa è meglio come consumi e manutenzione?un grazie infinito a chi si interessa perchè mi piacerebbe trovare una buona soluzione!grazie ciao!
ALBO93BG
Membro 50cc
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 08, 2012 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da ALBO93BG »

ti consiglio i tuboni che con un elaborazione base vanno parecchio.mio fratello aveva il gilera bullit con 70 polini marmitta gianelli 19 e filtro faceva quasi i 120 km/h per farlo andare di piu doveva cambiare i rapporti.
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da superala »

La vespa è divina, ma anche il fifty non scherza, questo weekend passato l'ho usato moltissimo ed è troppo divertente sopratutto cammina forte anche da originale, ho provato tutte e due a parer mio compra il fifty ;)
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Ma perchè se passi al 125 vuoi prenderti un 50ino?
Comunque tra i due non c'è paragone secondo me.. La Vesla ha passato la storia come un cimelio e ora sono molto richieste, certo da originale è una sega ma con il giusto motore ti lascerebbe a bocca aperta. Il fifty invece è scontato che "corra" ne uso regolarmente 3.. Uno originale, e due con l80 Polini.. Vanno forte, ti diverti, ma non sono e non saranno mai la mitica Vespa!
Per me fifty da campi e vespa da strada for ever :)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
minominetto
Membro 50cc
Messaggi: 313
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da minominetto »

da strada, vespa per sempre :)
baccix
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 05, 2012 9:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da baccix »

fatti il tubone!!!!ai miei tempi andava moltissimo il gilera bullit che bestia anche da originale,una linea fantastica unica nel suo genere ah potessi averne sottomano uno adesso......ma credo sia impossibile trovarlo!
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da ape 85dr »

allora il probelma era il mio budjet che non soddisfa la 125 che volevo..ho appena finito una chiacchierata con una persona che conosco che mi ha dato un po di dritte e ora sono piu inclinato verso una sportiva 2t
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da puskygarage »

è come dire domani mi sc..o una bella fi..a oppure me lo prendo in cu..o.

vespa:
bilanciamento dei pesi pessimo sia rispetto alle 2 ruote che all'asse di mezzeria con quel bel motore... aspirazione al carter... regolata dall'apertura dell'albero...che non potra mai essere a spalle piene...cambio grosso e non sempre gli innesti sono precisi.anche se passi 3gg a roglare i 2 cavi...cambio al manubrio... forcelle che si alzano e si irrigidscono quando freni con l'anteriore... freni a tamburo...carrozzeria in lamiera che va marcia e regolarmente le pedane sono da saldare..aggiungiamoci travasi minuscoli e il gioco è fatto...cerchi da 10.. :ANAL:


dal canto suo un tubone ha:
un bilanciamento dei pesi migliore..il motore è facilmente raggiungibile ideale per manutenzione.. forcelle telescopiche con la possibilità di montare anche qualcosa di meglio... pneumatici 16-17 generalmente hanno un freno a disco all'anteriore posizione di guida più comoda...
prestazioni nettamente superiori

pure marrazzo andava a trans
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da mike9 »

puskygarage ha scritto:è come dire domani mi sc..o una bella fi..a oppure me lo prendo in cu..o.
Non è vero per niente! A parte il fatto che la pk tra tutte non mi piace, sono due modi di vivere la strada completamente diversi e che non puoi neanche paragonare! Dal punto di vista di prestazini e ciclistica hai ragione, ma i consumi? la manutenzione? l'affidabilità? Senza contare che una vespa la rivendi subito a bei soldi, un tubone tipo fifty ha un pubblico molto più ritretto. ape85dr dipende tutto da cosa vuoi dal tuo mezzo...
PS: io adoro i tuboni!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Guarda potrei darti un consiglio da appassionato anche di Vespe: ti dirò, le PK e in parte anche le PX non è che mi piacciano molto dato che lo stile è un po' diverso dalle linee morbide delle vespe classiche e sinceramente se mi fossi preso una vespa 50 avrei preferito una special o quelle a faro tondo e sinceramente sono anche più belle delle PK.
Al massimo digerisco la PKS ma le XL mi fanno pena in fatto di stile.
Piuttosto prenditi un bel Fifty che fa comunque la sua bella scena, inoltre hanno un motore bello scattante che se ben preparato ti può dare delle belle soddisfazioni. Inoltre ha anche una ciclistica ben fatta!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

io ho un fifty.....
mi trovo da dio....
non ci sono moltissime elaborazioni, ma con un po' di manualità lo si riesce a far andare forte....già solo con un polini/malossi ci si diverte...

la vespa mi è sempre piaciuta anche a me, ma solo la special....la pk non l'ho mai mandata giù...

comunque tra i pregi del fifty posso individuare: freno a disco anteriore, raffreddamento a liquido, albero a spalle piene e rapporto peso/potenza....

tra i difetti direi il cambio (spaziato male, ma problema risolvibile) e poche elaborazioni....
tuttavia con un po' di pazienza e occhio si riesce a trovare tutto....

se hai domande chiedi pure....
ciao...
mopedtuning.it
Avatar utente
AlessioG.
Membro triciclo
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 19, 2010 12:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da AlessioG. »

Prendi un vespone px 125... tanto hai la patente A1 no? poi ci puoi sparare sotto un 177 polini (ma da li cadi nel baratro delle elaborazione... peggio della droga :badgrin: )
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da maddiz »

La vespa è unica intramontabile, quel motore che doveva essere un propulsore tranquillissimo nel corso degli anni è diventato tra i piu elaborati nel modo piu esasperato vanta una miriade di pezzi per farla viaggiare :badgrin: ... Però grande pecca è il telaio instabile,sbilanciato, ruote da 10 pollici, ed è anche in lamiere quindi molto sensibile alla ruggine... per non parlare dei freni non certo adatti ad un uso quotidiano :roll:
Questo nulla toglie che con un po di prudenza e conoscendo il propio mezzo la si possa usare senza problemi... :wink:

Il fifty si va sul moderno freno a disco, raffredamento a liquido, ruote da 16-17 da moto si puo dire... un motore cha da originale sfiorava i 90 km/h un ottima stabilità e un telaio leggerissimo... :wink:
Tra i tuboni non dimentichiamoci del bullit con blocco RK6 :twisted: :twisted:

Alla fine un consiglio da vespista se hai bisogno di un mezzo da usare tutti i giorni e per tragitti anche lunghi, anche in termini di una maggiore "sicurezza" prendi il fifty... :wink:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da Blakkheim »

io che li ho entrambi ti posso dire:
la vespa è la vespa, nessun altro motorino è come una vespa. però secondo me va bene per farci i giretti le domeniche di primavera, i freni sono pessimi, e le ruote piccole sono poco stabili. il motore è in una posizione rognosa, e se devi mettere le mani sul carburatore per esempio è un po' una palla. tuttavia consuma poco. il modello che hai intenzione di prendere tu non è proprio il massimo della vespa... se poi piace niente da dire.
il fifty è molto più avanti della vespa, freno a disco anteriore, sospensioni idrauliche belle stabili, gomme grandi e larghe... e un motore che tira da paura! già da originale va senza problemi, se lo elabori va come un missile... è divertentissimo, ha un bel suono e non passi mai inosservato... ecco, consumi un po' di più, ma se non lo elabori troppo non è un problema... sulla comodità siamo abbastanza pari, nonostante abbiano due sedute diverse, io preferisco quella del fifty, che è più aggressiva. altro difetto è la scarsa possibilità di portare oggetti, mentre nella vespa hai il bauletto o al limite la pedana, anche se con uno zaino o una tracolla si risolve.. inoltre il motore del fifty è molto semplice e la manutenzione è facilissima in qualsiasi sua parte (anche il cambio, una volta che lo hai aperto poi non hai più problemi e puoi farlo da solo).
In conlusione... fossi io andrei sul fifty.
Avatar utente
SamAndMs
Membro 50cc
Messaggi: 284
Iscritto il: mar mar 15, 2011 2:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da SamAndMs »

Fifty assolutamente. La vespa è bella però... non è potente quanto un tubone! Cioè devi spenderci molto sulla vespa .. Comunque OT, non sta prenderti nulla, aspetta il 125, e prenditene uno come si deve... Un bell'husky, o magari anche un ktm, dipende dal budget.
La paura fa i 90, il mio ciao li supera..
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=6299
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da puskygarage »

mike9 ha scritto:
puskygarage ha scritto:è come dire domani mi sc..o una bella fi..a oppure me lo prendo in cu..o.
sono due modi di vivere la strada completamente diversi e che non puoi neanche paragonare!

e io cos'ho detto?
maddiz ha scritto:Tra i tuboni non dimentichiamoci del bullit con blocco RK6 :twisted: :twisted:
non diciamo fesserie...il bullit non ha mai montato l'rk6
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da mike9 »

puskygarage ha scritto:
mike9 ha scritto:
puskygarage ha scritto:è come dire domani mi sc..o una bella fi..a oppure me lo prendo in cu..o.
sono due modi di vivere la strada completamente diversi e che non puoi neanche paragonare!

e io cos'ho detto?
Bhe io dico che tutte e due le scelte hanno dei pro e dei contro, e non so come la vedi tu ma io nel prenderlo in quel posto vedo solo aspetti negativi! (citando la tua metafora)
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

Personalmente tra vespa e tubone preferisco il tubone, ultimamente ho preso una cotta più che per oxford e compagnia bella per i ''vecchi'' malanca, italjet...

http://imageshack.us/photo/my-images/401/p4050004.jpg/


Se cerchi bene con 1000 euro trovi cose simili (da sistemare, ma è quella la parte più bella)
Il motore dovrebbe essere un minarelli, e a detta di mio papà che ai suoi tempi lo usava è affidabile e corre parecchio :wink:
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

da possessore di entrambi, ti dico : prendili entrambi! no dai scherzo..
comunque a me piacciono entrambi ma ti consigliere invece del fifty,
un bel oxford o un bel motron gl4!
quelli si che sono tuboni con i controcoglioni!
non passi sicuramente inosservato con quelli!
poi che dire, ci piazzi sotto una power e un 19 e arrivi tranquillamente a 90 km/h EFFETTIVI!

oxford :

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... ord_dx.JPG
http://www.motorino.it/wp-content/uploa ... /24639.jpg

motron gl4:

http://image.forumfree.it/1/8/4/2/8/6/3/1202059651.jpg
http://img25.imageshack.us/img25/9120/m ... 3r5okk.jpg

io sarei piu' per il motron! freni a disco e motore minarelli :)
cosa vuoi di meglio?
in piu' i prezzi sono molto piu' bassi rispetto a una vespa ;)
naturalmente senza niente togliere alla vespa :)
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

vescovo alessio ha scritto:Personalmente tra vespa e tubone preferisco il tubone, ultimamente ho preso una cotta più che per oxford e compagnia bella per i ''vecchi'' malanca, italjet...

http://imageshack.us/photo/my-images/401/p4050004.jpg/


Se cerchi bene con 1000 euro trovi cose simili (da sistemare, ma è quella la parte più bella)
Il motore dovrebbe essere un minarelli, e a detta di mio papà che ai suoi tempi lo usava è affidabile e corre parecchio :wink:
questo non e' un tubone !
:wink:
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

impennosenzaruote ha scritto:
questo non e' un tubone !
:wink:
Immaginavo venissero chiamati tuboni tutti i mezzi che venivano venduti originariamente sprovvisti di carene. Ma quindi come viene categorizzato quello del link che ho postato?
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

bassotto...
mopedtuning.it
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da Blakkheim »

vescovo alessio ha scritto:
impennosenzaruote ha scritto:
questo non e' un tubone !
:wink:
Immaginavo venissero chiamati tuboni tutti i mezzi che venivano venduti originariamente sprovvisti di carene. Ma quindi come viene categorizzato quello del link che ho postato?
i tuboni sono quei motorini carenati e non, in cui il serbatoio è ricavato all'interno di un grosso tubo cavo che fa da telaio.. :)
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da maddiz »

maddiz ha scritto:Tra i tuboni non dimentichiamoci del bullit con blocco RK6 :twisted: :twisted:
non diciamo fesserie...il bullit non ha mai montato l'rk6[/quote]


Ti sbagli non scherzare propio ti dico che lo so per certo il gilera bullit monta il blocco rk6 lo so perchè è lo stesso del mio cross un gilera rk50 vedi le foto su google... :wink:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

maddiz ha scritto:Ti sbagli non scherzare propio ti dico che lo so per certo il gilera bullit monta il blocco rk6 lo so perchè è lo stesso del mio cross un gilera rk50 vedi le foto su google... :wink:
il bullit non monta l'rk6, ma monta un blocco 4 marce....in realtà sarebbe 3 marce per la legge di allora, ma la 4 è solo bloccata e basta sbloccarla per averla...
sta di fatto che comunque il progetto è simile a quello dell'rk6...
mopedtuning.it
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da puskygarage »

maddiz ha scritto:Ti sbagli non scherzare propio ti dico che lo so per certo il gilera bullit monta il blocco rk6 lo so perchè è lo stesso del mio cross un gilera rk50 vedi le foto su google... :wink:
cavolo oh! duro di testa! il gilera NON ha mai montato l'rk6 vogliamo vedere le foto? la pompa dell'acqua è completamente differente e pure il carter dal lato opposto! basta fesserie!

fortuna che lo sai per certo! :ANAL: :ANAL: :ANAL: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da case93 »

vescovo alessio ha scritto:
impennosenzaruote ha scritto:
questo non e' un tubone !
:wink:
Immaginavo venissero chiamati tuboni tutti i mezzi che venivano venduti originariamente sprovvisti di carene. Ma quindi come viene categorizzato quello del link che ho postato?
é un Malanca testarossa....mito dei tempi....la testa rossa sapeva di racing...ma era rossa e basta :mrgreen: il marketing c'era anche ai tempi e la gente era più propensa a crederci!
Comunque io sono un Vespista convinto....la Vespa ha 1000 difetti ma quando ci sei sopra con il culo non scenderesti mai...hai mille elaborazioni possibili....prendi una PX 125 e non te ne pentirai!
Il Tubone và...l'Oxford e il Motrom sono anche belli belli(il Fifty assai meno!) ma non sono una Vespa!
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da maddiz »

puskygarage ha scritto:
maddiz ha scritto:Ti sbagli non scherzare propio ti dico che lo so per certo il gilera bullit monta il blocco rk6 lo so perchè è lo stesso del mio cross un gilera rk50 vedi le foto su google... :wink:
cavolo oh! duro di testa! il gilera NON ha mai montato l'rk6 vogliamo vedere le foto? la pompa dell'acqua è completamente differente e pure il carter dal lato opposto! basta fesserie!

fortuna che lo sai per certo! :ANAL: :ANAL: :ANAL: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Scusami se ho insistito ma mi avevano detto che il mio gilera rk montava lo stesso blocco del bullit :roll: :oops: :oops:
Comunque saresti così gentile da dirmi che blocco è questo:
Immagine

scusate l off topic :oops: :oops: ma non riesco a trovare qualcuno che conosce questo blocco
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Avatar utente
@(L)£77
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: sab nov 22, 2008 2:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da @(L)£77 »

da qualche parte dovrebbe essere stampigliato...prova a guardare sotto il carter accensione...o sotto quello frizione...
mopedtuning.it
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa o tubone?tubone o vespa?

Messaggio da leggere da puskygarage »

maddiz ha scritto: Scusami se ho insistito ma mi avevano detto che il mio gilera rk montava lo stesso blocco del bullit :roll: :oops: :oops:
Comunque saresti così gentile da dirmi che blocco è questo:
Immagine

scusate l off topic :oops: :oops: ma non riesco a trovare qualcuno che conosce questo blocco
diamine ma ci vedi? guarda dove si trova il tappo di rabbcco olio! il tuo è davanti all'asta che aziona la frizione nel RK6 dietro!

vedi che l'RK6 ha la pompa a 2 uscite mentre il motore gilera solo 1? sono 2 motori diversi! il motore gilera è SIMILE ma non è RK6!

il gilera deriva dal franco morini... l'k6 è di progettazione KTM esisteva anche aspirato al cilindro!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti