Cagiva planet

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Didi
Membro 50cc
Messaggi: 721
Iscritto il: dom feb 01, 2009 2:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cagiva planet

Messaggio da leggere da Didi »

Ragazzi mi serve un consiglio da chi possiede una cagiva o sene intende al riguardo..
ho preso una cagiva planet,l'ho usata per un po a fare il rodaggio con la marmitta originale,poi l'ho cambiata e ho montato quella per il ripotenziamento..il problema è che di prestazioni non è cambiato niente!!
ho pensato due cose..
1)rapportatura troppo lunga,lamoto non riesce a tirare i rapporti? monto 14pignone e 43corona..però credo siano quelli originali!+
2)valvola di scarico che non funziona?
quando giri le chiavi senti due rumorini..mi hanno spiegato che è la valvola che si apre e si richiude..
ho tolto la marmita e guardato..la mia si chiude e si riapre! (motore spento)
cosa vuol dire? è regolare che faccia cosi?
attendo risposte
per il discorso prestazioni: non è che per ripotenziarla occorre sostituire/rimappare la centralina?
Biagio
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cagiva planet

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

Didi ha scritto:Ragazzi mi serve un consiglio da chi possiede una cagiva o sene intende al riguardo..
ho preso una cagiva planet,l'ho usata per un po a fare il rodaggio con la marmitta originale,poi l'ho cambiata e ho montato quella per il ripotenziamento..il problema è che di prestazioni non è cambiato niente!!
ho pensato due cose..
1)rapportatura troppo lunga,lamoto non riesce a tirare i rapporti? monto 14pignone e 43corona..però credo siano quelli originali!+
2)valvola di scarico che non funziona?
quando giri le chiavi senti due rumorini..mi hanno spiegato che è la valvola che si apre e si richiude..
ho tolto la marmita e guardato..la mia si chiude e si riapre! (motore spento)
cosa vuol dire? è regolare che faccia cosi?
attendo risposte

anche io ho un cagiva (mito ev) quel rumore che senti quando giri la chiave è la cts che si apre e si chiude (valvola di scarico). a motore spento deve farlo quel rumore! se lo fa vuol dire che va tutto bene..
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Didi
Membro 50cc
Messaggi: 721
Iscritto il: dom feb 01, 2009 2:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cagiva planet

Messaggio da leggere da Didi »

lorenzo prozzo ha scritto:
Didi ha scritto:Ragazzi mi serve un consiglio da chi possiede una cagiva o sene intende al riguardo..
ho preso una cagiva planet,l'ho usata per un po a fare il rodaggio con la marmitta originale,poi l'ho cambiata e ho montato quella per il ripotenziamento..il problema è che di prestazioni non è cambiato niente!!
ho pensato due cose..
1)rapportatura troppo lunga,lamoto non riesce a tirare i rapporti? monto 14pignone e 43corona..però credo siano quelli originali!+
2)valvola di scarico che non funziona?
quando giri le chiavi senti due rumorini..mi hanno spiegato che è la valvola che si apre e si richiude..
ho tolto la marmita e guardato..la mia si chiude e si riapre! (motore spento)
cosa vuol dire? è regolare che faccia cosi?
attendo risposte

anche io ho un cagiva (mito ev) quel rumore che senti quando giri la chiave è la cts che si apre e si chiude (valvola di scarico). a motore spento deve farlo quel rumore! se lo fa vuol dire che va tutto bene..
sisi il rumore lo fà... ma tu hai detto che la valvola" si apre e si chiude"..
ho tolto la marmitta per guardare lo scarico,la valvola è spalancata..,quando giri la chiave si chiude e si riapre!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Cagiva planet

Messaggio da leggere da Zippo »

Npn penso basti cambiare marmitta per ripotenziare il motore, probabilmente c'è un bel fermo all'aspirazione, altrettanto probabilmente la valvola allo scarico rimane parzializzata, è probabile che ci sia una mappatura d'accensione tale da rientrare nei parametri, che i rapporti vadano allungati e che il tutto vada comunque ricarburato. Mi pare strano che solo la marmitta faccia da limitazione, anche se è sicuramente uno dei fermi
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cagiva planet

Messaggio da leggere da tia_94 »

beh per avere consigli sulla mito passa sul mitoclub.it,posso dirti però anche se non ho una mito ma ho una husky 125 che nella mia per ripotenziarla basta cambiare marmitta e ricarburare tutto qua :D
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Didi
Membro 50cc
Messaggi: 721
Iscritto il: dom feb 01, 2009 2:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cagiva planet

Messaggio da leggere da Didi »

la moto è sbloccata mi ha detto il propretario precedente..fà sui 150-155 però non ha giri
Didi
Membro 50cc
Messaggi: 721
Iscritto il: dom feb 01, 2009 2:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cagiva planet

Messaggio da leggere da Didi »

Nessuno sà darmi un consiglio??
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Cagiva planet

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Beh di solito quando si ripotenzia una moto si va a cambiare e regolare queste cose:
-aspirazione, quindi controlla che non ci sia qualche "tappo" che tappa appunto uno dei fori della scatola dell'aria, inoltre sarà da cambiare getti e regolare spillo e viti varie;
-cambiare marmitta o togliere i fermi persenti;
-controllare che la valvola di scarico sia regolata nel modo in cui si apra poco prima dell'entrata in coppia del motore. Io non me ne intendo molto della valvola CTS, ma sulla mia moto (Honda NSR sul lato del cilindro c'è una scatoletta, dove se la apri c'è la puleggia dove si può regolare l'apertura della valvola di scarico RC), probabilmente, visto che la valvola CTS è elettronica, sara da regolare qualcosa nella centralina...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Didi
Membro 50cc
Messaggi: 721
Iscritto il: dom feb 01, 2009 2:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cagiva planet

Messaggio da leggere da Didi »

ciaopx_94 ha scritto:Beh di solito quando si ripotenzia una moto si va a cambiare e regolare queste cose:
-aspirazione, quindi controlla che non ci sia qualche "tappo" che tappa appunto uno dei fori della scatola dell'aria, inoltre sarà da cambiare getti e regolare spillo e viti varie;
-cambiare marmitta o togliere i fermi persenti;
-controllare che la valvola di scarico sia regolata nel modo in cui si apra poco prima dell'entrata in coppia del motore. Io non me ne intendo molto della valvola CTS, ma sulla mia moto (Honda NSR sul lato del cilindro c'è una scatoletta, dove se la apri c'è la puleggia dove si può regolare l'apertura della valvola di scarico RC), probabilmente, visto che la valvola CTS è elettronica, sara da regolare qualcosa nella centralina...
smontèrò la valvola e guardèrò il dà farsi :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti