Ragazzi mi serve un consiglio da chi possiede una cagiva o sene intende al riguardo..
ho preso una cagiva planet,l'ho usata per un po a fare il rodaggio con la marmitta originale,poi l'ho cambiata e ho montato quella per il ripotenziamento..il problema è che di prestazioni non è cambiato niente!!
ho pensato due cose..
1)rapportatura troppo lunga,lamoto non riesce a tirare i rapporti? monto 14pignone e 43corona..però credo siano quelli originali!+
2)valvola di scarico che non funziona?
quando giri le chiavi senti due rumorini..mi hanno spiegato che è la valvola che si apre e si richiude..
ho tolto la marmita e guardato..la mia si chiude e si riapre! (motore spento)
cosa vuol dire? è regolare che faccia cosi?
attendo risposte
per il discorso prestazioni: non è che per ripotenziarla occorre sostituire/rimappare la centralina?
Biagio
Didi ha scritto:Ragazzi mi serve un consiglio da chi possiede una cagiva o sene intende al riguardo..
ho preso una cagiva planet,l'ho usata per un po a fare il rodaggio con la marmitta originale,poi l'ho cambiata e ho montato quella per il ripotenziamento..il problema è che di prestazioni non è cambiato niente!!
ho pensato due cose..
1)rapportatura troppo lunga,lamoto non riesce a tirare i rapporti? monto 14pignone e 43corona..però credo siano quelli originali!+
2)valvola di scarico che non funziona?
quando giri le chiavi senti due rumorini..mi hanno spiegato che è la valvola che si apre e si richiude..
ho tolto la marmita e guardato..la mia si chiude e si riapre! (motore spento)
cosa vuol dire? è regolare che faccia cosi?
attendo risposte
anche io ho un cagiva (mito ev) quel rumore che senti quando giri la chiave è la cts che si apre e si chiude (valvola di scarico). a motore spento deve farlo quel rumore! se lo fa vuol dire che va tutto bene..
Didi ha scritto:Ragazzi mi serve un consiglio da chi possiede una cagiva o sene intende al riguardo..
ho preso una cagiva planet,l'ho usata per un po a fare il rodaggio con la marmitta originale,poi l'ho cambiata e ho montato quella per il ripotenziamento..il problema è che di prestazioni non è cambiato niente!!
ho pensato due cose..
1)rapportatura troppo lunga,lamoto non riesce a tirare i rapporti? monto 14pignone e 43corona..però credo siano quelli originali!+
2)valvola di scarico che non funziona?
quando giri le chiavi senti due rumorini..mi hanno spiegato che è la valvola che si apre e si richiude..
ho tolto la marmita e guardato..la mia si chiude e si riapre! (motore spento)
cosa vuol dire? è regolare che faccia cosi?
attendo risposte
anche io ho un cagiva (mito ev) quel rumore che senti quando giri la chiave è la cts che si apre e si chiude (valvola di scarico). a motore spento deve farlo quel rumore! se lo fa vuol dire che va tutto bene..
sisi il rumore lo fà... ma tu hai detto che la valvola" si apre e si chiude"..
ho tolto la marmitta per guardare lo scarico,la valvola è spalancata..,quando giri la chiave si chiude e si riapre!
Npn penso basti cambiare marmitta per ripotenziare il motore, probabilmente c'è un bel fermo all'aspirazione, altrettanto probabilmente la valvola allo scarico rimane parzializzata, è probabile che ci sia una mappatura d'accensione tale da rientrare nei parametri, che i rapporti vadano allungati e che il tutto vada comunque ricarburato. Mi pare strano che solo la marmitta faccia da limitazione, anche se è sicuramente uno dei fermi
beh per avere consigli sulla mito passa sul mitoclub.it,posso dirti però anche se non ho una mito ma ho una husky 125 che nella mia per ripotenziarla basta cambiare marmitta e ricarburare tutto qua
Beh di solito quando si ripotenzia una moto si va a cambiare e regolare queste cose:
-aspirazione, quindi controlla che non ci sia qualche "tappo" che tappa appunto uno dei fori della scatola dell'aria, inoltre sarà da cambiare getti e regolare spillo e viti varie;
-cambiare marmitta o togliere i fermi persenti;
-controllare che la valvola di scarico sia regolata nel modo in cui si apra poco prima dell'entrata in coppia del motore. Io non me ne intendo molto della valvola CTS, ma sulla mia moto (Honda NSR sul lato del cilindro c'è una scatoletta, dove se la apri c'è la puleggia dove si può regolare l'apertura della valvola di scarico RC), probabilmente, visto che la valvola CTS è elettronica, sara da regolare qualcosa nella centralina...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Beh di solito quando si ripotenzia una moto si va a cambiare e regolare queste cose:
-aspirazione, quindi controlla che non ci sia qualche "tappo" che tappa appunto uno dei fori della scatola dell'aria, inoltre sarà da cambiare getti e regolare spillo e viti varie;
-cambiare marmitta o togliere i fermi persenti;
-controllare che la valvola di scarico sia regolata nel modo in cui si apra poco prima dell'entrata in coppia del motore. Io non me ne intendo molto della valvola CTS, ma sulla mia moto (Honda NSR sul lato del cilindro c'è una scatoletta, dove se la apri c'è la puleggia dove si può regolare l'apertura della valvola di scarico RC), probabilmente, visto che la valvola CTS è elettronica, sara da regolare qualcosa nella centralina...