[RICORSO]multa fotored

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

buon giorno a tutti.
io il 3 gennaio 2011 (che detto tra noi è proprio un anno di merda) sono passato col rosso ad un semaforo (non vi spiego la dinamica, non si può far ricorso per evitare di pagare pechè ho proprio fatto uno scazzo bestiale che solo a ripensarci mi prendo a schiaffi da solo) la multa è arrivata intestata a mio padre, detto questo i soldi li metto io ma vorrei evitare che tolgano i punti a mio padre. c'è un modo (che non sia "non mi ricordo chi era alla guida" dato che costa 260 euro in più) per evitare che tolgano i punti a mio padre? ad esempio dre che ero io alla guida? ci sono ripercussioni sulla mia vespa? sul mio patentino?

grazie in anticipo
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Beh in teoria assieme alla multa ci dovrebbe essere anche il modulo da compilare per inviare i dati della patente di chi era alla guida. Come hai già detto tu, il mancato invio di tali dati comporta una multa aggiuntiva. Sinceramente non so se dal patentino si possano togliere punti o se ci sia qualche altro inconveniente. Son curioso di saperlo anch'io.
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

Oracolo_77 ha scritto:Beh in teoria assieme alla multa ci dovrebbe essere anche il modulo da compilare per inviare i dati della patente di chi era alla guida. Come hai già detto tu, il mancato invio di tali dati comporta una multa aggiuntiva. Sinceramente non so se dal patentino si possano togliere punti o se ci sia qualche altro inconveniente. Son curioso di saperlo anch'io.
perchè il problema non sono tanto i soldi, quanto i punti che toglierebbero a mio padre, e li mi starebbe davvero su
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

sul patentino non ci sono punti, ma con qualche infrazione (non sò esattamente quale) ti reinviano la patente a 21 anni. Prova a sentire da un giudice di pace se il reato che hai commesso rientra in questi casi o se addirittura non esiste più questa legge. O se vuoi farla più veloce, parla con un vigile o comunque con una forza dell'ordine.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

Rosso_fisso ha scritto:sul patentino non ci sono punti, ma con qualche infrazione (non sò esattamente quale) ti reinviano la patente a 21 anni. Prova a sentire da un giudice di pace se il reato che hai commesso rientra in questi casi o se addirittura non esiste più questa legge. O se vuoi farla più veloce, parla con un vigile o comunque con una forza dell'ordine.
pensavo di andare all'autoscuola, ma a sto punto ci vado domani
i miei si saranno già belli che sfogati (si spera). ad ogni modo so che per un carto tipo di reato (ad esempio disturbo della quiete pubblica o cose del genere) te la rinviano a 19 anni.
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Avatar utente
ocrame
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da ocrame »

Ciao, per il certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori non ci sono punti, ma credo che passare con il rosso sia un reato abbastanza grave, è possibile che te la spostino hai 19 (non ne sono sicuro, ma passare con il rosso non è una cosa da scherzo) non credo ai 21. però prova anche a chiamare hai vigili urbani per avere chiarimenti.
Correggetemi sempre se sbaglio senza prendervela. Per sfortuna non sono nato imparato

Io non capisco perchè chiamino vespa i nuovi scooter della piaggio con il variatore. Infatti con la Vespa vera, quella con la V maiuscola non centra molto.
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

ocrame ha scritto:Ciao, per il certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori non ci sono punti, ma credo che passare con il rosso sia un reato abbastanza grave, è possibile che te la spostino hai 19 (non ne sono sicuro, ma passare con il rosso non è una cosa da scherzo) non credo ai 21. però prova anche a chiamare hai vigili urbani per avere chiarimenti.
passare col rosso è una precedenza mancata, 6 punti della patente
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Avatar utente
ocrame
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da ocrame »

gallo-inculento-team ha scritto:passare col rosso è una precedenza mancata, 6 punti della patente
Ssolo? Pensavo te ne togliessero almeno 10, sono 8 per mancata precedenza a pedone! comunque per me se chiami i vigili urbani loro sanno dirtelo, non so se in autoscuola lo sanno, non è detto. Prova e facci sapere che può sempre tornare utile! :wink:
Correggetemi sempre se sbaglio senza prendervela. Per sfortuna non sono nato imparato

Io non capisco perchè chiamino vespa i nuovi scooter della piaggio con il variatore. Infatti con la Vespa vera, quella con la V maiuscola non centra molto.
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

mi sono dimenticato che non c'erano i vigili a contestare subito l'accaduto. anche se sono passato dopo circa 2 minuti che era scattato il rosso posso fare ricorso? (non vi spiego il perchè io sia passato non vorrei sembrare più ritardato di quanto non sia)
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Avatar utente
ocrame
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da ocrame »

La puoi contestare quando il tempo del giallo è inferiore a tot secondi (non mi ricordo quanti) non credo tu possa contestarla se era rosso pieno da un pezzo e il t-red ti ha preso!
Correggetemi sempre se sbaglio senza prendervela. Per sfortuna non sono nato imparato

Io non capisco perchè chiamino vespa i nuovi scooter della piaggio con il variatore. Infatti con la Vespa vera, quella con la V maiuscola non centra molto.
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Dubito che i vigili sappiano qualcosa, è più probabile che siano informati in autoscuola o al limite alla stradale. Un giorno è capitato anche a me di passare col rosso e in quel caso avrei fatto ricorso sicuramente se mi avessero contestato qualcosa. Ero fermo ad un semaforo in teoria "Intelligente" che da il via libera alle strade secondarie solo se ci sono veicoli. Dopo quali 10 minuti d'attesa e dopo aver visto scattare il verde alla strada di fronte e a quella ortogonale son passato comunque e dopo di me altri 5-6 veicoli
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da devil88 »

sulla dichiarazione di colpa metti i tuoi dati, si limitano a farti pagare la contravvenzione. ciao.
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
gallo-inculento-team
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: dom mar 14, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [RICORSO]multa fotored

Messaggio da leggere da gallo-inculento-team »

grazie per tutti i consigli utili.
se non vi interessa smettete di leggere sennò continuate.
io ero sicuro che fosse per me la multa dato che ero consapevole di essere passato col rosso un giorno(il 3 gennaio come scritto sopra).
ma il 27 sono andato a fare una visita e mio padre è entrato il una zona ZTL(zona traffico limitato) quindi la multa che credevo fosse per me in realtà è colpa sua.
che botta di.....
grazie per tutti i consigli mi potrebbero essere utili in futuro o potrebbero essere utili ad altri sul forum ma (per fortuna) non mi sono serviti.
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti