nono, hai capito male, non è la mia moto quella, anche se ho lo stesso modello
bel suono comunque
ahh monta gli x-racing se non sbaglio quel beta,grazie certe volte però è un po ecessivo forse mi sentono a circa 2 km che arrivo somma parto da casa e sentono già in piazza che sono partito...comunque secondo me prendi un 2t e non te ne penti
tia_94 ha scritto:non è la stessa cosa io ho sia il 50 che il 125,il 50 è una 50 special e sia non la venderò mai!il 125 ho preso un husky ma questa a differenza della vespa posso divertirmi come un matto senza chiedermi se le gomme tengono e i freni freneranno se mi trovo davanti una macchina
con questo discorso ti darei ragione solo se la tua vespa fosse originale, hai speso soldi per truccarla e hai preso pure un 125, trovo che sia un grosso spreco di soldi, se poi te ne hai da spendere fai pure
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
tia_94 ha scritto:non è la stessa cosa io ho sia il 50 che il 125,il 50 è una 50 special e sia non la venderò mai!il 125 ho preso un husky ma questa a differenza della vespa posso divertirmi come un matto senza chiedermi se le gomme tengono e i freni freneranno se mi trovo davanti una macchina
con questo discorso ti darei ragione solo se la tua vespa fosse originale, hai speso soldi per truccarla e hai preso pure un 125, trovo che sia un grosso spreco di soldi, se poi te ne hai da spendere fai pure
secondo te se non avessi soldi non prenderei il 50/125 e il cr 250?
Sai cosa ti consiglio vivamente di provare a vedere: Honda NSR 125. Quella sì che che è stata una delle migliori, anche se la hanno tolta dalla vendita mi sembra nel 2002-3 a causa delle norme anti inquinamento che poi è stata sostituita dalla CBR 125. Ti dirò, visto che io la posseggo da poco, come prestazioni non è sicuramente come RS e Mito, però ha un motore molto molto longevo e ha bisogno di poca manutenzione per farlo andare tranquillamente.
Però nel caso tu decidessi di prenderla cerca quelle dal '97 in poi, perchè quelle degli anni prima hanno 21 kW e quindi non potresti guidarle.
Anche se io ci ho tolto i fermi e devo dire che va alla grande per essere un 125 (io sono abituato con il ciao e la vespa, quindi la differenza di potenza l'ho notata assai).
Quindi in poche parole, lascia perdere i 125 4t che sono delle lumache assurde che hanno solo molta coppia ai bassi e molto freno motore e prenditi un buon 2t che non passa mai di moda .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Sai cosa ti consiglio vivamente di provare a vedere: Honda NSR 125. Quella sì che che è stata una delle migliori, anche se la hanno tolta dalla vendita mi sembra nel 2002-3 a causa delle norme anti inquinamento che poi è stata sostituita dalla CBR 125. Ti dirò, visto che io la posseggo da poco, come prestazioni non è sicuramente come RS e Mito, però ha un motore molto molto longevo e ha bisogno di poca manutenzione per farlo andare tranquillamente.
Però nel caso tu decidessi di prenderla cerca quelle dal '97 in poi, perchè quelle degli anni prima hanno 21 kW e quindi non potresti guidarle.
Anche se io ci ho tolto i fermi e devo dire che va alla grande per essere un 125 (io sono abituato con il ciao e la vespa, quindi la differenza di potenza l'ho notata assai).
Quindi in poche parole, lascia perdere i 125 4t che sono delle lumache assurde che hanno solo molta coppia ai bassi e molto freno motore e prenditi un buon 2t che non passa mai di moda .
secondo me, dopo ognuno pensa e fa quello che vuole, queste sono fra le cose più belle della mia moto, ovvero un 125 4t, oltre ai comsumi e alla manutenzione. ricordatevi poi che se ripotenziate la moto e per sbaglio investite uno che vi denuncia sono ca**i amariperchè l'assicurazione non paga e dovete sborsare di tasca vostra
Beh ovviamente do ragione anche a te per il fatto che ognuno a dei pareri diversi sulle qualità di un 4t.
Ovviamente uno sceglia la moto anche in base all'uso che ci deve fare...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
gallo-inculento-team ha scritto:se posso dire la mia prendere un 125 (qualunque marca, modello, e potenza)se si ha già un 50ino è una cagata, vi spiego anche perchè, il 50 si prende a 14 anni, dopo 2 anni si prende il 125 ed il 50 viene trascurato (mediamente 1000 euro che non vengono più utilizzati), ma, essendo che con la patente del 125 a marce a 17 anni si prende il foglio rosa per la macchina a sua volta il 125 viene trascurato maggiormente(perchè, è chiaro che uno tenda, anche se con un genitore accanto, a preferire l'utilizzo dell'autovettura)quindi sono altri 2000-3000 euro che vengono utilizzati di meno. poi, se non si ha il 50 è un conto, ma se si ha il 50, o ti tieni quello o lo elabori (fatta eccezzione per ciao bravo e si che non raggiungeranno velocità soddisfacenti se non con modifiche molto pesanti) ma tu, che hai un tubone, e su questo sito ci sono esempi di tuboni molto performanti, non puoi pensare di elaborare un po quello?
Cazzate.
Ho una rs125 ed ho anche la patente della macchina.
Uso la macchina SOLO se piove o se devo trasportare oggetti. Per il resto, vado in moto, anche se ci sono 4° (sotto piu che altro ho paura per rischio ghiaccio)
Ovvio. Deve veramente PIACERE andare in moto.
Se poi si ha l'intenzione di prendersi un 600, allora non vale la pena.
Io ho intenzione di prendermi il 600, però quando ho finito l'uni, ergo ancora per 4 anni, se il 125 regge, resta quello il mio mezzo.
Carlo93 ha scritto:anche se il suono dei 4tempi e bello massiccio!
Il rumore 'massiccio' conta veramente poco quando vieni superato
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
infatti, io o un mio amico con il runner 125 4t con frizione polini e variatore malossi, a preso palate sia in ripresa che in allungo da un aerox completamento elaborato malossi! dovevate vedere la faccia, c'e rimasto veramente male XD
Matt94 ha scritto:se ti interessa io ho una 125 4t..se vuoi chidermi qualcosa fai pure
in ogni caso secondo me se la devi tenere depotenziato conviene ovviamente il 4t...stessi cv, qualcosina di coppia in più e consumi che sono la metà
ciao
Matteo
avrei intenzione di tenerlo depotenziato sì perchè non vorrei rogne
sarei anch'io più propenso al 4t, consuma poco, minore manutenzione, prende i 130 e mi bastano, però sono abituato con i 2t e vorrei sapere com'è tipo in accelerazione, coppia,... per una volta ragiono col cervello anzichè col cuore
Matt94 ha scritto:se ti interessa io ho una 125 4t..se vuoi chidermi qualcosa fai pure
in ogni caso secondo me se la devi tenere depotenziato conviene ovviamente il 4t...stessi cv, qualcosina di coppia in più e consumi che sono la metà
ciao
Matteo
avrei intenzione di tenerlo depotenziato sì perchè non vorrei rogne
sarei anch'io più propenso al 4t, consuma poco, minore manutenzione, prende i 130 e mi bastano, però sono abituato con i 2t e vorrei sapere com'è tipo in accelerazione, coppia,... per una volta ragiono col cervello anzichè col cuore
Io ho provato una Yamaha yzf 125 4T,perciò ti ho detto che 130km/h non li fa,con me sopra che peso 90kg,in un lungo rettilineo ha preso i 110km/h,e per prenderli ,ti dico solo che sta un ragazzo che conosco(un mio amico )con un'rs 80mhr e tutta la configurazione completa che non se la vede proprio,la yamaha tirata e l'rs di 5°a minimo a 110,tutta tirata gli arriva a 130km/h
vabbè che faccia 120 o 130 non mi importi tanto non si va in giro sempre a quelle velocità... più che altro devo scegliere un buon compromesso tra prestazioni decenti, affidabilità, consumi e comodità visto che sono uno che fa parecchi chilometri
Blakkheim ha scritto:vabbè che faccia 120 o 130 non mi importi tanto non si va in giro sempre a quelle velocità... più che altro devo scegliere un buon compromesso tra prestazioni decenti, affidabilità, consumi e comodità visto che sono uno che fa parecchi chilometri
ecco con una sportiva la comodità te la sogni, con qualsiasi sportiva
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Andy_92 ha scritto:Scusami ma perchè a questo punto non ti prendi un bel SM 125??è a miscela,comodo ed è affidabile(ti da anche belle soddisfazioni)
mm il motard non mi convince del tutto... boh ci penserò, sono ancora fuori di 1000 euro quindi ho tempo per riflettere mentre li faccio su... intanto vado a miscela
Andy_92 ha scritto:Scusami ma perchè a questo punto non ti prendi un bel SM 125??è a miscela,comodo ed è affidabile(ti da anche belle soddisfazioni)
mm il motard non mi convince del tutto... boh ci penserò, sono ancora fuori di 1000 euro quindi ho tempo per riflettere mentre li faccio su... intanto vado a miscela
anche io ero perplesso dal motard,beh dopo 2 giretti mi sono ricreduto,ripotenziato fa circa i 130 ma è come ci arrivai il punto! si 2 si alza da solo basta aprire
Matt94 ha scritto:se ti interessa io ho una 125 4t..se vuoi chidermi qualcosa fai pure
in ogni caso secondo me se la devi tenere depotenziato conviene ovviamente il 4t...stessi cv, qualcosina di coppia in più e consumi che sono la metà
ciao
Matteo
avrei intenzione di tenerlo depotenziato sì perchè non vorrei rogne
sarei anch'io più propenso al 4t, consuma poco, minore manutenzione, prende i 130 e mi bastano, però sono abituato con i 2t e vorrei sapere com'è tipo in accelerazione, coppia,... per una volta ragiono col cervello anzichè col cuore
Appunto io ti ho consigliato una ottima moto 2t la NSR, non sarà la stessa cosa di RS e Mito però ha anche lei delle buone qualità: l'accelerazione è buona e prende bene la coppia anche già dai 5000 giri per poi aumentare di molto dal momento in cui superi i 7000 giri perchè si apre la valvola di scarico.
Inoltre come consumi è molto buona e se usata senza andare sempre a manetta ti fa percorrere molta strada e poi ha un motore che ha bisogno di veramente poca cura. Però se tu decidessi di prenderla, assicurati che sia depotenziata a libretto. Come prima moto te la consiglierei vivamente, perchè è anche intuitiva da guidare e la posizione di guida non è eccessivamente stancate dopo un lungo uso.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Matt94 ha scritto:la velocità con cui vai a schiantarti conta molto invece
Io sono ancora qua.
e per superare un 125 4t non devo per forza andare tanto veloce.
son sicuro che se col mio 125 in 6° a regime minimo, io scoreggiassi, sorpasserei qualsiasi 125 4t.
iniziando dal fatto che per divertirsi in moto sia obbligatorio andare "forte", il 4t che hai appena superato in 6 a regime minimo ti ripassa qnado tu ti fermi dal benzinaio
si ma i motori marciati sono molto + divertenti dei soliti scooter o maxi scooter! da quando o comprato il mio primo motore a marce uno scooter non mi soddisfa +! preferisco guidare la mia ape 50 e andare a 6o km/h (dubito XD) invece di guidare uno scooter che faccia i 90!
Matt94 ha scritto:iniziando dal fatto che per divertirsi in moto sia obbligatorio andare "forte", il 4t che hai appena superato in 6 a regime minimo ti ripassa qnado tu ti fermi dal benzinaio
Solo un perdente si diverte soltanto andando "forte".
Per divertirmi non devo andare forte, a me basta essere sopra la mia moto. 50km/h o 100km/h, il mio divertimento non cambia. (ok, basta non essere dietro un vecchietto od essere bloccato in salita).
E, con un 125 4t, sfido a divertirsi facendo un passo di montagna..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Matt94 ha scritto:iniziando dal fatto che per divertirsi in moto sia obbligatorio andare "forte", il 4t che hai appena superato in 6 a regime minimo ti ripassa qnado tu ti fermi dal benzinaio
Solo un perdente si diverte soltanto andando "forte".
Per divertirmi non devo andare forte, a me basta essere sopra la mia moto. 50km/h o 100km/h, il mio divertimento non cambia. (ok, basta non essere dietro un vecchietto od essere bloccato in salita).
E, con un 125 4t, sfido a divertirsi facendo un passo di montagna..
lo hai appena detto anche tu...se la velocità non è importante, perchè con un 125 4t non ci si dovrebbe divertire in un passo di montagna?
tra l'altro in salita va che è una meraviglia
Matt94 ha scritto:iniziando dal fatto che per divertirsi in moto sia obbligatorio andare "forte", il 4t che hai appena superato in 6 a regime minimo ti ripassa qnado tu ti fermi dal benzinaio
Solo un perdente si diverte soltanto andando "forte".
Per divertirmi non devo andare forte, a me basta essere sopra la mia moto. 50km/h o 100km/h, il mio divertimento non cambia. (ok, basta non essere dietro un vecchietto od essere bloccato in salita).
E, con un 125 4t, sfido a divertirsi facendo un passo di montagna..
lo hai appena detto anche tu...se la velocità non è importante, perchè con un 125 4t non ci si dovrebbe divertire in un passo di montagna?
tra l'altro in salita va che è una meraviglia
ascolta un 125 4 tempi è l'equivalente di una moto 50 2 tempi...lo so pechè le ho provate entrambe..(il 4 tempi non l'ho provato, mi rifiuto..) però so come va... è come andare con un 1300 benzina oppure con un 1600 turbo benzina... si va al niente a il top =)(o quasi)
io la moto l'ho comprata per diovertirmi...e infatti ho preso un 125 2t....ma la uso solo per farci le giratine, raduni..viaggi..
qua non si sta discutendo su quale va di più ecc... lo so anche io che i due tempi vanno il doppio, era per sapere i pareri di chi ha provat i 4t visto l'uso che devo farne
non spenderci un centesimo! perchè poi è probabile che tra qualche anno non riesci più a rivenderla.
prenditi uno scooter e tienlo originale, è ottimo per girare e ci puoi fare anche dei viaggi.
nelle nostre zone ne trovi abbastanza.