collaudo motorizzazione

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
zarder95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 22, 2010 11:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da zarder95 »

ciao a tutti, io ho un problema grosso

ho smarrito il libretto del mio ciao e devo fare il collaudo in motorizzazione per avere la nuova targa e il nuovo libretto.
pero purtroppo il mio ciao monta un motore piaggio 65 perche l'ho comprato gia cosi, ma non ho il motore originale, per non farlo andare oltre i 45 non ho grossi problemi, ma la mia paura più grossa sono le emissioni
poi il con il numero che c'è scritto nel blocco loro riescono a capire la cilindrata anche se è piaggio?
Avatar utente
Italiabiagio
Membro 50cc
Messaggi: 800
Iscritto il: dom mag 03, 2009 3:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da Italiabiagio »

loro possono prendere e smontartelo vite per vita.. e se ti trovano qulsiasi cosa che ne altera in modo anche parziale le caratteristiche originali... allora si che sono stracavoli.. e il libretto te lo sogni.. per 30-40€ trovi un motore originale funzionante.. fatti due conti..
Biagio
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da met4ever »

zarder95 ha scritto:ciao a tutti, io ho un problema grosso

ho smarrito il libretto del mio ciao e devo fare il collaudo in motorizzazione per avere la nuova targa e il nuovo libretto.
pero purtroppo il mio ciao monta un motore piaggio 65 perche l'ho comprato gia cosi, ma non ho il motore originale, per non farlo andare oltre i 45 non ho grossi problemi, ma la mia paura più grossa sono le emissioni
poi il con il numero che c'è scritto nel blocco loro riescono a capire la cilindrata anche se è piaggio?
65 piaggio? maquando mai?!?!
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
zarder95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 22, 2010 11:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da zarder95 »

met4ever ha scritto:
zarder95 ha scritto:ciao a tutti, io ho un problema grosso

ho smarrito il libretto del mio ciao e devo fare il collaudo in motorizzazione per avere la nuova targa e il nuovo libretto.
pero purtroppo il mio ciao monta un motore piaggio 65 perche l'ho comprato gia cosi, ma non ho il motore originale, per non farlo andare oltre i 45 non ho grossi problemi, ma la mia paura più grossa sono le emissioni
poi il con il numero che c'è scritto nel blocco loro riescono a capire la cilindrata anche se è piaggio?
65 piaggio? maquando mai?!?!
non ho idea io non me ne intendo, me l'ha venduto un tizio che mi ha detto cosi, son solo sicuro che è piaggio e che va più degli altri
Avatar utente
Italiabiagio
Membro 50cc
Messaggi: 800
Iscritto il: dom mag 03, 2009 3:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da Italiabiagio »

met4ever ha scritto:65 piaggio? maquando mai?!?!
l'avranno rettificato a d. 41...
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
zarder95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 22, 2010 11:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da zarder95 »

Italiabiagio ha scritto:
met4ever ha scritto:65 piaggio? maquando mai?!?!
l'avranno rettificato a d. 41...
cioè significa che i numeri che ci sono scritti corrispondono a quelli di un motore originale?
Avatar utente
man95d30
Membro 50cc
Messaggi: 664
Iscritto il: mar giu 01, 2010 4:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da man95d30 »

si ma basta aprire e vedere il diametro.. comprati un bel 50 originale. che non si sa mai. magari il "65" ti lascia a piedi un giorno ..
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
zarder95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 22, 2010 11:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da zarder95 »

OKAY IO IL MOTORE L'HO COMBINATO DA UN MIO AMICO MA è VECCHIO E DEVO "SPURGARLO" UN PO PRIMA DEL COLLAUDO :)
Avatar utente
man95d30
Membro 50cc
Messaggi: 664
Iscritto il: mar giu 01, 2010 4:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da man95d30 »

ma hai anche il 13/13??
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
zarder95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 22, 2010 11:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da zarder95 »

man95d30 ha scritto:ma hai anche il 13/13??
no ho il carburatore originale, ho solo cambiato il getto.
poi adesso ho rimesso lo scarico originale e col motore 50 dovrei essere a posto
Avatar utente
MARCO1993
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da MARCO1993 »

Dipende da chi te lo "collauda"...
Se il collaudo lo fai in motorizzazione è meglio che sia originale, se è da un centro revisioni non romperti più di tanto.
Per esperienza personale ti posso dire che il collaudo in un centro revisioni è un furto!!
Avatar utente
cane_delle_praterie
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun set 28, 2009 6:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da cane_delle_praterie »

ti assicuro che vedono subito... io a distanza di due anni sono andato a fare il collaudo con solo il gt cambiato e il tipo ha visto subito che per arrivare a 45 faceva troppi pochi giri :roll:
ma che benzina il mio tagliaerba va ad alcool!! =)
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da met4ever »

MARCO1993 ha scritto:Dipende da chi te lo "collauda"...
Se il collaudo lo fai in motorizzazione è meglio che sia originale, se è da un centro revisioni non romperti più di tanto.
Per esperienza personale ti posso dire che il collaudo in un centro revisioni è un furto!!
il collaundo in centro revisiooni un furto??
65,40 è questo il prezzo per legge
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
zarder95
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 22, 2010 11:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: collaudo motorizzazione

Messaggio da leggere da zarder95 »

be ragazzi, il collaudo l'ho passatto tranquillamente perchè ho rimesso su il motore originale :)
però sono rimasto stupefatto quando mi hanno detto di tornare li domani mattina per ritirare il libretto dopo aver semplicemente controllato numero di telaio, luci, clacson e aver fatto il test dei freni "a occhio" e non sui rulli, non hanno controllato praticamente niente!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti