Faccio in un modo corretto?

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Salve a tutti ,ditemi se faccio in modo corretto per verniciare perfettamente il mio tubone

Smonto tutto a pezzi
svernicio tutto con lo sverniciatore e con carta vetrata fine e doppia
do due mani di fondo isolante nitro
liscio il fondo dato con della carta vetrata ad acqua p600 facendolo diventare completamente liscio
prendo il colore da usare(in questo caso bianco madre perla)lo metto nella pistola del compressore e ci aggiungo un po di diluente(Ditemi voi quanto ne metto in ml)
do 3 mani di colore cosi da renderlo perfetto e poi gli passo il lucido trasparente

che ne dite va bene cosi?ditemi cosa aggiungere o togliere grazie
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da danielem.91 »

l'acquaragia che userai come diluente non ha una percentuale di dosaggio ben precisa...varia da vernice a vernice

il fondo isolante al nitro non sarà un pò troppo aggressivo? :roll:
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Non saprei se sbaglio ditemi voi.lA Ferramenta mi consiglia nitro ma mi fido piu di voi :mrgreen:
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da gubez93 »

vuoi verniciarlo perfettamente?? vai dal carrozziere,
vuoi verniciarlo madre perla?? se non lo fai a forno ti viene una schifezza,
sei sicuro che sotto il madre perla non ci vada un'altro colore di base?? perchè mi sembra ci vadi o l'oro o il rosso dipende.
poi se non ti devi fidare di quelli che ti vendono il colore di chi ti devi fidare??
ml di diluente? si deve fare in percentuale sul litro, come fai a chiedere quanto va diluito dentro la pistola?? che ci sono pistole da 250ml 500ml 1lt ecc

se è il primo mezzo che vernici, fallo fare ad un carrozziere, fai prove prima, sennò butti via solo tempo e denaro!!!
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

tranquillo gubez non devo falo uscire da carrozziere ma basta che e un buon lavoro poi so maneggiare una pistola per verniciare tranquillo....voglio sapere se mi muovevo bene o no.la pistola credo sia 250ml ,va bene anche bianco lucido normale
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

RMMotoridacorsa ha scritto:tranquillo gubez non devo falo uscire da carrozziere ma basta che e un buon lavoro poi so maneggiare una pistola per verniciare tranquillo....voglio sapere se mi muovevo bene o no.la pistola credo sia 250ml ,va bene anche bianco lucido normale
invece di fare delle porcate nella pistola, assieme alla vernice dato che costa una cifra ridicola comprati una vaschetta graduata con i livelli che corrispondono alla quantità di vernice e diluente che dovrai mettere, mescoli per bene ed il gioco è fatto, allora sì che poi metti nella pistola....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

spiegati meglio cosa devo comprare??o trovato un kit di pistole per vernice a 24 euro al brico dici che conviene?
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

RMMotoridacorsa ha scritto:spiegati meglio cosa devo comprare??o trovato un kit di pistole per vernice a 24 euro al brico dici che conviene?
Lascia stare il kit di pistole....in colorificio dove comperi anche la vernice dovresti prendere anhce una vaschetta graduata con dei livelli che indicano la quantità da mettere di vernice e diluente...in modo tale da farti fare una percentuale di diluizione corretta...costano 1 euro o 2...così almeno te la prepari nella vaschetta e poi la versi nella pistola pronta da spruzzare..
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

ok perfetto o capito,perche non dovrei prendere la pistola per vericiare?io non ne o come faccio scusa?
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

scusatemi ma voi il colore non lo catalizzate?
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

io o il catalizzatore ma mi han detto che con il solvente fondo nitro non serve a nulla una volta lisciato con la p600 :roll:
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da gubez93 »

RMMotoridacorsa ha scritto:ok perfetto o capito,perche non dovrei prendere la pistola per vericiare?io non ne o come faccio scusa?
perchè quelle pistole sono scadenti con il polverizzatore scarso, quelle serie girano singolarmente tra i 80 e i 120 euro
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

ma io devo fare un lavoro cosi non perfetto dico perfetto nel senso una buona cosa e non una verniciata con la bomboletta!capite^^?
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da gubez93 »

RMMotoridacorsa ha scritto:Salve a tutti ,ditemi se faccio in modo corretto per verniciare perfettamente il mio tubone

Smonto tutto a pezzi
svernicio tutto con lo sverniciatore e con carta vetrata fine e doppia
do due mani di fondo isolante nitro
liscio il fondo dato con della carta vetrata ad acqua p600 facendolo diventare completamente liscio
prendo il colore da usare(in questo caso bianco madre perla)lo metto nella pistola del compressore e ci aggiungo un po di diluente(Ditemi voi quanto ne metto in ml)
do 3 mani di colore cosi da renderlo perfetto e poi gli passo il lucido trasparente

che ne dite va bene cosi?ditemi cosa aggiungere o togliere grazie
a parte che hai detto perfettamente, fidati, il lavoro della base, cartavetrata ecc li fai bene, ma se poi vai con la pistola del brico ti verranno solo goccie e aloni credimi, quelle pistole sono in vendita li tipo per verniciare dei ferri di color verde per mettere in giardino oppure per coloroare il portone di casa, non per fare motorini!!!
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

e allora con lo spray??come faccio non o cosi soldi da spendere per ora..
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da gubez93 »

RMMotoridacorsa ha scritto:e allora con lo spray??come faccio non o cosi soldi da spendere per ora..
A me hanno insegnato l'investimento!! compra la pistola seria, poi i tuoi amici/conoscenti/paesani vedranno che hai fatto bene il lavoro e ti chiederanno di fare pure a loro il motorino, chiederai 50 euro di lavoro e con 2 motorini recuperi il prezzo della pistola, e poi è tutto guadagno!!!
Avatar utente
F-117A
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da F-117A »

gubez93 ha scritto: A me hanno insegnato l'investimento!! compra la pistola seria, poi i tuoi amici/conoscenti/paesani vedranno che hai fatto bene il lavoro e ti chiederanno di fare pure a loro il motorino, chiederai 50 euro di lavoro e con 2 motorini recuperi il prezzo della pistola, e poi è tutto guadagno!!!
Ahah gubez, tu ses propit furlan...

Per quanto riguarda il fondo, RMMotori, fai bene a farlo nitro, perchè su quello ci puoi verniciare sopra qualsiasi cosa, sia nitro che sintetica o altro, mentre se fai un fondo sintetico e poi ora o più avanti pensi di metterci una vernice nitro si scrosta tutto...
Ciao e buon lavoro.
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Faccio in un modo corretto?

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

thank you f-117.......comunque devo fare un lavoro buono non dico alla perfezione e solo che esca meglio di come e messo ora il mio tubone,vi spiego devo abbondonare da settembra fino credo febbraio o marzo i miei moped li devo mettere tutti stretti in un box di 10 mq circa per via del lavoro .E per questo che o scelto di tenermi un motorini e o scelto il mio titan 50 4 marce e per questo che voglio sistemarlo un pochettino anche di vernice anche se non emesso molto male..........(guardate il topic nuovo acquisto).

comunque vado bene come scritto a verniciare??
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti