La compro per 50 euro??

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Salve popolo saggio di ciaocrossclub,come sempre chiedo pareri e consigli a voi,Allora vi spiego tutto.L altro giorno sono andato ad uno sfascio ed o trovato un bell 50cc un rondine 50 stile minimoto epoca anni 60 70 credo praticamente monta un motore minarelli credo 3 marce quindi un rv3gl quindi un bell blocco....comunque questo qui mi ha chiesto inizialmente 100 euro ma poi sono sceso per 50 e lo lasciato in sospeso per sentire i vistri pareri su questo nuovo acquisto......Ecco le foto ditemi cosa ne pensate
Allegati
13022010(001)[1].jpg
13022010(001)[1].jpg (114.15 KiB) Visto 2140 volte
13022010(002)[1].jpg
13022010(002)[1].jpg (114.13 KiB) Visto 2140 volte
13022010[1].jpg
13022010[1].jpg (123.35 KiB) Visto 2140 volte
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da Zippo »

senza offesa ma quel mezzo è marcio, avra' preso acqua per decenni... io lascerei stare
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Bhe si adesso da quest impressione ma fino a 4 mesi fa era moooooolto meglio e con poca ruggine,circa 2 settimane fa o comprato un bimotor holiday che montava il v1 era messo male motore da gettare e tutto il resto oggi con blocco montato e un bella ripulita e lucidata e tornato a viaggiare......certo non era messo come questo ma pero......50 euro non li trovo molti poi io quando vedo i motori minarelli a marce impazzisco ,comunque credo che con dell antiruggine una bella riverniciatina e lucidatura e sabbiatura dei cerchi credo che torni ok,io non intendo restaurarlo al completo ma renderlo decente.......poi il motore gira la corrente arriva quindi credo parta anche......bho non saprei sono tentato :roll: :?
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da puskygarage »

RMMotoridacorsa ha scritto:Bhe si adesso da quest impressione ma fino a 4 mesi fa era moooooolto meglio e con poca ruggine,circa 2 settimane fa o comprato un bimotor holiday che montava il v1 era messo male motore da gettare e tutto il resto oggi con blocco montato e un bella ripulita e lucidata e tornato a viaggiare......certo non era messo come questo ma pero......50 euro non li trovo molti poi io quando vedo i motori minarelli a marce impazzisco ,comunque credo che con dell antiruggine una bella riverniciatina e lucidatura e sabbiatura dei cerchi credo che torni ok,io non intendo restaurarlo al completo ma renderlo decente.......poi il motore gira la corrente arriva quindi credo parta anche......bho non saprei sono tentato :roll: :?
ma guarda io la prenderei se per 50 euro ti dan tutta la moto si se sono solo per il motore allora no.
c'è un apposito prodotto di cui non mi ricordo il nome che basta mettere a bagno i pezzi arrugginiti e elimana la ruggine senza doversi ammazare a sverniciare tutto poi c'è su subito.it un benelli appena messo in vendita solo per pezzi di ricabio quindi penso che con max 150 eruo to lo passa rimetter a nuovo
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

ha ragione zippo! lascia stare... ma se vuoi passarti il tempo e divertirti prendilo :wink:
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

si pusky il prodotto si chiama evaporust se non sbaglio ed e il migliore sulla ruggine.....credo che lo comprero piu in la......comunque raga io credo che per 50 euro una moto completa da rimettere in sesto non sia troppo......poi e divertente nulla a che temere alle minimoto polini di oggi credo che questa qui se la mangi in un boccone :D comunque si ci perdo anche il tempo ma poi la rivendo.....gia o parecchi interessati ad una minimoto che sia anche anni 40 purche sia minimoto e vadi come si deve e me la pagano fino 300 euro quindi con un po di sistemata ci guadagno subito diciamo........voi fosse in me cosa avreste fatto?
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

50 euro e tempo buttati ;)
è davvero un mucchio di ruggine, i cerchi li sabbieresti?...sarebbero da ricromare...poi anche manubrio, leve...mah...lascia stare e investi il tuo tempo in altro :D
miki
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da Renzo »

se è buono quei soldi li vale il carburatore e basta comunque il motorino in se per se anche da nuovo era un pò una ca**ta. I 3 marce che sappia io erano con comando alla mano questo è al pedale se è marchiato minarelli dovrebbe essere un p4
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Infatti renzo,anche io so che e un p4 ma molti mi dicono il 3 marce a pedale,comunque monta il cilindro brevettato della minarelli non so se lo conoscI ma e del p4 quindi credo sia il 4 marce tipo motron ecc dei tuboni........Bhe si il motore gira il carburatore lo aperto e solo sporco ma non ha spaccature o viti spanate ecc poi e completo.....pensate che dentro c era la benzina rossa!......io non saprei per mercoledi giovedi max vorrei prenderlo pero se mi dite che e un affare sbagliato lo lascio alla sua fine e cioe tagliato in due in cesoia,.....e mi spiace molto XD
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
vekkieglorie70
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: mar set 02, 2008 10:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da vekkieglorie70 »

50 euro possono essere tanti o pochi. Ma io dico, se hai passione per questo genere di motorini, non aspettare altro tempo, vai e portalo a casa, che aspetti!? Rinuncerài a un paio di pizze con gli amici, ma vuoi mettere...
Immagine
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da Renzo »

non confondiamo il sacro col profano, il p4 non s'assomiglia a quelli del tuboni più recenti che noi conosciamo, i 4 marce ad aria dei tuboni ho trovato molti franco morini T4 diverso anche dai vecchi franco morini 4 marce che erano uguali al p4.qui si sta sforando di una 20ina d'anni questi sono motori già presenti negli anni 60 e 70 mentre per i tuboni si parla tranquillamente anche di anni 80. Io sarei per spendere meno e comprare solo il motore e carburatore a me quel motorino non dice niente però se ti piace per 50 euro prendilo
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Io o deciso di prenderlo e di sistemarlo alla migliore dei modi non alla perfezione........Grazie a tutti per i vostri pareri ragazzi come sempre date piu di una mano :mrgreen:

Scusate l OT ,Renzo dimmi una cosa siccome questo sfascio ha anche un vecchio fifty uno dei primi modelli con il cilindro radiale come il p4 minarelli e i carter grigi volevo sapere siccome leggo che il motore e come il p4 se e praticamente uguale al p4 questo motore.......perche io sono uno sfegatato fan dei minarelli p4 p6 come potenza non hanno eguali nulla a che invidiare al blocco morini.......dimmi un po te ,anche per questo vuole sui 50 euro quindi quasi quasi ci fo un pensierino..........
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da Renzo »

se è un fifty dei primi ha un discreto valore per 50 euro prendilo subito, i primissimi fifty in assoluto mi sembra che qualcuno montava anche il minarelli tipo p6/4r ma non ne sono troppo sicuro prendi questa cosa col beneficio del dubbio
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
F-117A
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da F-117A »

Caro RM, secondo me la differenza tra il fatto che sia un affare o meno sta nella tua passione per restaurarlo, e mi pare di capire che tu quella ce l'hai!
Cinquanta euro non sono molti, e sicuramente se lo lasci lì poi ti rammarichi di non averlo preso...
Io sono già curioso di vedere come lo sistemi, attendiamo fiduciosi le foto...
Buon lavoro! :)
Avatar utente
pinola
Membro 50cc
Messaggi: 677
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da pinola »

Ma allo sfascio non ti fanno portare via il telaio!
Ragazzi, tutti di corsa a smontare la lavatrice di mamma!
Così prendiamo il puleggino e non ci prende più nessuno!

Vendo diversi carter:
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=51855
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da Renzo »

Da me funziona che ai tempi della rottamazione il telaio rimaneva li perchè dovevano riconsegnare le matricole con il libretto, ma i mezzi fuori rottamazione n'ho portati via tanti con e senza libretto senza problemi
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Raga o deciso di prendermi sia il rondine 50cc che il fifty (sempre che il fifty sia messo in modo da riportarlo in vita se no lo lascio gia se il motore non gira)mettero questi 100 euro circa da parte e li prendero senz altro pero sono indeciso sul quale prendere prima perche per adesso o solo 50 euro pultroppo :cry: ...............che mi consigliate di pigliare prima??

Comunque si per me e diventata peggio di una dipendenza i motori son tutto troppa passione e voglia di viverli,quindi li prendero.......il tempo mi ci vorra perche o altra roba da finire di sistemare quindi li piglio ma ci mettero mano piu in la(non molto tempo :mrgreen: ).........si posso prenderli anche se rottamati o cosa non e un problema poi se si puo rifaccio i documenti se necessario se no li lascio cosi tanto so che sono leciti visto che il propietario e un amico di mio padre....
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Guardate questo lo preso due settimane fa circa ,pagato una sciocchezza

aveva il motore da gettare era tutto bloccato (infatti gliene o messo un altro revisionato)
serbatoio pieno di ruggine e lumache rubinetto benzina intasato e tante altre cose che non sto ad elencarvi se no non finisco piu :D

ecco le foto di come era appena preso ,ora e finito quasi del tutto e monta gt polini 75cc al piu presto gli monto una espansione nuova(giusto il tempo del collettore da saldare)e il 19 con il relativo collettore e poi stop lo lascio cosi,anzi approfitto per chiedervi una cosa,io dovrei lucidare il telaio e togliere quella poca ruggine che ce sul manubrio secondo voi cosa posso usare??io avevo pensato al tampo da trapano in ovatta e pasta abrasiva per lucidare e togliere la ruggine voi cosa mi consigliate???per i cerchi cosa potrei fare per fargli ritornare lucidi come nuovi????grazie
Allegati
13022010(003)[1].jpg
13022010(003)[1].jpg (124.34 KiB) Visto 2005 volte
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da Zippo »

per togliere la ruggine, se è poca, usa la paglietta di metallo per le pentole ed un po' di WD40, viene come nuovo sulle cromature
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

che cosa e il wd40 l olio??se usasi la pasta abrasiva o il diluente nitro?per i cerchi mi conviene riverniciarli o pulirli con diluente o altro???
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da Blakkheim »

RMMotoridacorsa ha scritto:Raga o deciso di prendermi sia il rondine 50cc che il fifty (sempre che il fifty sia messo in modo da riportarlo in vita se no lo lascio gia se il motore non gira)mettero questi 100 euro circa da parte e li prendero senz altro pero sono indeciso sul quale prendere prima perche per adesso o solo 50 euro pultroppo :cry: ...............che mi consigliate di pigliare prima??
Decisamente il fifty
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

RMMotoridacorsa ha scritto:Raga o deciso di prendermi sia il rondine 50cc che il fifty (sempre che il fifty sia messo in modo da riportarlo in vita se no lo lascio gia se il motore non gira)mettero questi 100 euro circa da parte e li prendero senz altro pero sono indeciso sul quale prendere prima perche per adesso o solo 50 euro pultroppo :cry: ...............che mi consigliate di pigliare prima??
Prendi ad occhi chiusi il Fifty se è messo bene!!
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Pultroppo o chiamato lo sfascio e mi ha detto che ce scritto oxford sul telaio quindi credo sia un peripoli oxford in parole povere e questo qui ....
Allegati
manifestooxfordhp0[1].jpg
manifestooxfordhp0[1].jpg (20.39 KiB) Visto 1632 volte
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

RMMotoridacorsa ha scritto:Pultroppo o chiamato lo sfascio e mi ha detto che ce scritto oxford sul telaio quindi credo sia un peripoli oxford in parole povere e questo qui ....
si era confuso con il fifty?
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

no no io siccome lo visto di sfuggita non avevo letto nulla e o pensato al fifty ,anche perche sul motore ce scritto morini franco,poi e identico a questo..........lui mi ha detto che ce scritto oxford e non fifty top......in questi giorni ci vado e controllo come e messo e se si puo rimettere in strada senza troppe spese.....poi vi faccio sapere anche perche intendo prenderli tutti e due sia il rondine che quest altro,pero l oxford o fifty che sia credo di prenderlo prima casomai venisse voglia a qualcun altro della mia citta :mrgreen:
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

RMMotoridacorsa ha scritto:no no io siccome lo visto di sfuggita non avevo letto nulla e o pensato al fifty ,anche perche sul motore ce scritto morini franco,poi e identico a questo..........lui mi ha detto che ce scritto oxford e non fifty top......in questi giorni ci vado e controllo come e messo e se si puo rimettere in strada senza troppe spese.....poi vi faccio sapere anche perche intendo prenderli tutti e due sia il rondine che quest altro,pero l oxford o fifty che sia credo di prenderlo prima casomai venisse voglia a qualcun altro della mia citta :mrgreen:
tienici aggiornati allora :wink: anche se è un oxford prendi prima questo!! :wink:
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: La compro per 50 euro??

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

sisi prendero prima il tubone insomma XD,devo finire l ape in fretta cosi so come trasportarlo se no come faccio nell auto di mio padre e un grosso problema!Vi tengo aggiornati tempo una settimana :mrgreen:
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti