La Moto Morini in fallimento...

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

La Moto Morini in fallimento...

Messaggio da leggere da LELE96 »

...Ragazzi, ho appena sentito al T.G. che la moto morini ha problemi talmente grossi da non riuscir a pagare gli stipendi, stanno cercando degli acquirenti dell'azienda, voi sapete qualcosa???, dicono che sia stata una fortuna che l'anno scorso non sia fallita. la parola a quelli che sanno qualcosa in più
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
rambo
Membro triciclo
Messaggi: 72
Iscritto il: dom nov 23, 2008 11:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Moto Morini in fallimento...

Messaggio da leggere da rambo »

io sapevo che l'anno scorso avevano fatto un tentativo di resuscitarla costruendo (non mi ricordo il nome) una moto tipo brutale con motore 1000 progettato da Franco Lambertini con funzione portante insieme al telaio in tubi di acciaio e linea commissionata al designer che ha disegnato varie moto guzzi breva, griso ecc.....
se è vero che sta per fallire chi la comprerà sposterà le fabbriche in altri paesi dove la manodopera costa 5 volte meno.. :evil: :evil:
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Moto Morini in fallimento...

Messaggio da leggere da Angus93 »

Beh al giorno d'oggi la Morini produce moto costose (la qualità si paga...) e non vanta gli stessi appassionati, ad esempio, della Ducati... oltretutto la gamma di modelli non è molto estesa!!! Quindi non mi sorprendo che sia in difficoltà... in questi casi la soluzione più vantaggiosa e "Italiana" è quella di aggregarsi ad altri marchi del nostro paese... come hanno fatto la gilera, l'aprilia, la derbi e la + recente motoguzzi (forse il marchio + simile alla Morini...) fondendosi con la Piaggio, l'ormai storico marchio famoso in tutto il modo per l'amata Vespa!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Moto Morini in fallimento...

Messaggio da leggere da teddboy »

se non sbaglio la stava comprando paolo berlusconi, il fratello di silvio
robby93
Membro triciclo
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mar 24, 2010 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Moto Morini in fallimento...

Messaggio da leggere da robby93 »

è gia da un po che la morini ha dei problemi alcuni mesi fa è stata chiusa la produzione motori e si sono dedicati solo ad una moto di cui non ricordo il nome comunque è da un po che dicono che sta per falire
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: La Moto Morini in fallimento...

Messaggio da leggere da LELE96 »

teddboy ha scritto:se non sbaglio la stava comprando paolo berlusconi, il fratello di silvio
No aspetta, questa mi è nuova :D dove l'hai sentito???
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Moto Morini in fallimento...

Messaggio da leggere da teddboy »

Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: La Moto Morini in fallimento...

Messaggio da leggere da Narder16 »

è ovvio che stia fallendo, o meglio, non mi spiego come possa esistere.
quante moto morini vedete in giro? quasi nessuna. questo vuol dire che non vende, perciò fallisce.
non c'è abbastanza spazio nel mercato per tutte aziende che ci sono in giro.
oltretutto non comprei mai una moto di un piccolo marchio, perchè si rischia di non trovare i ricambi.
è stupido anche che i sindacati cerchino di salvarla, perchè non si farebbe altro che prolungare un agonia. ovviamente mi dispiace solo per gli operai che perdono il lavoro, non per il marchio.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti