è arrivata ieri sera, 500 abarth, grigia con specchietti rossi, uno spettacolo!
ho visto che molti discutevano su quale macchina fosse migliore fra 500, mini ecc. ecc. secondo me ad una cifra non troppo esagerata vi portate a casa una gran macchina! prestazioni molto buone, e un design da favola.. unica pecca (e non da poco) al 1.4 turbo piace tanto la benzina, tantissimo...
è arrivata ieri sera, 500 abarth, grigia con specchietti rossi, uno spettacolo!
ho visto che molti discutevano su quale macchina fosse migliore fra 500, mini ecc. ecc. secondo me ad una cifra non troppo esagerata vi portate a casa una gran macchina! prestazioni molto buone, e un design da favola.. unica pecca (e non da poco) al 1.4 turbo piace tanto la benzina, tantissimo...
doc2212 ha scritto:bhè se fai conto che con la stessa cifre compravi una volvo v50! poi fai te! i gusti son gusti e le esigenze anche comunque.......
ne ho vista una oggi....come si fa a motorizzare una sw di quel peso 1.6 diesel ?
mah... a quel punto decisamente meglio l'abarth (anche se sono cose completamente diverse) , almeno se la prendi sai a cosa andrai in contro (tanti soldini per la benzina, 4 posti (grande fregatura) )
però come dici, giustamente , i gusti son gusti
ah...il mio vicino ha un' abarth come la tua e....è bello vederla ogni giorno
leo89 ha scritto:bella macchina,complimenti!!!1
anche se io avrei optato su un altro 1.4 turbo.....
R5 rulez!!!!
non confondiamo la moda con le macchine da corsa per favore... con la 5 ai tempi ci ho fatto un pò di casino anche io... e non a caso era in classe con la delta 16v... e in gruppo n li bacchettavamo anche spesso... la 500 è bellina si, ma non ce la vedo a dar noia sui rally a bestie ben più grosse, , la 5 turbo in gruppo n era un mostro, come la 106 nella categoria sotto... la 500 è bellina, di tendenza, hanno speso miliardi di pubblicità, per organizzare eventi, per farla diventare un cult come la mini, quindi va bene per i modaioli, ma non mischiamo il sacro col profano...
ps... con poche migliaia di euro in più per esempio ti porti a casa una renault clio sport, non è proprio la stessa cosa...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
molto carina la 500...ma con 34000€ ci si porta a casa la focus rs...una bestia...305 cavalli...ok, sono circa 16 mila euro in più della 500...però non c'è paragone se si vuole la sportività a 360°...
@(L)£77 ha scritto:molto carina la 500...ma con 34000€ ci si porta a casa la focus rs...una bestia...305 cavalli...ok, sono circa 16 mila euro in più della 500...però non c'è paragone se si vuole la sportività a 360°...
guarda se spendi 150 mila euro puoi avere un'esemplare unico come questa RR600 di fornasari , con motore della corvette , ok...costa 125 mila euro in più ...ma non c'è paragone con l'abarth .....maddaiiii ma che discorso fai!
comunque secondo si come prezzo è abbastanza alto per quello che realmente è, alla fine è una macchina di tendenza non una sportiva... e comunque oltre il primo impatto con la macchina che mi sembrava di volare, il mio giudizio adesso è che come motore manca troppo di spinta ai bassi (ci sta che è un 1.4) , e complessivamente mi aspettavo di più a livello di prestazioni... tenuta di strada però davvero eccezzionale, sembra di essere su dei binari..
@(L)£77 ha scritto:molto carina la 500...ma con 34000€ ci si porta a casa la focus rs...una bestia...305 cavalli...ok, sono circa 16 mila euro in più della 500...però non c'è paragone se si vuole la sportività a 360°...
che 'zzo di discorsi sono?
Ma poi, parli di sportività a 360° e mi tiri in ballo una macchina con trasmissione anteriore?!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
@(L)£77 ha scritto:molto carina la 500...ma con 34000€ ci si porta a casa la focus rs...una bestia...305 cavalli...ok, sono circa 16 mila euro in più della 500...però non c'è paragone se si vuole la sportività a 360°...
che 'zzo di discorsi sono?
Ma poi, parli di sportività a 360° e mi tiri in ballo una macchina con trasmissione anteriore?!
peccato che tante a trazione posteriore questa non la vedono nemmeno...è una macchina a dir poco fantastica che ha dei prezzi accessibili...
è stata curata in ogni particolare...
la 500 abarth è una macchina per i fighetti e non per i veri sportivi...
ho fatto notare che spendendo una certa somma in più (che non sono i 125 mila € da qualcuno qui sopra citati ) si riesce ad avere una macchina praticamente da pista...
io la 500 abarth l'ho vista...ha un bel motore...però non mi convince...
@(L)£77 ha scritto:
peccato che tante a trazione posteriore questa non la vedono nemmeno...è una macchina a dir poco fantastica che ha dei prezzi accessibili...
è stata curata in ogni particolare...
la 500 abarth è una macchina per i fighetti e non per i veri sportivi...
ho fatto notare che spendendo una certa somma in più (che non sono i 125 mila € da qualcuno qui sopra citati ) si riesce ad avere una macchina praticamente da pista...
io la 500 abarth l'ho vista...ha un bel motore...però non mi convince...
trazione posteriore? e chi parla di posteriore? ...magari una integrale
mah...forse te non riesci a renderti conto cosa possa vuol dire spendere 16 mili euri in più per un lavoratore medio
sbini ha scritto:
certo se ne voleva di più si sarebbe comprato un Doblò
pirla (amichevole ovvio! qua bisogna stare sempre attenti a quello che si dice che da regione a regione il significato cambia) anche una panda ne ha 5...
per la trazione posteriore era riferita a teus...non a te...
e se ti rileggi ciò che ho scritto ha fatto notare che se uno ama la sportività spende quei soldi in più (che possono essere tanti, ma trovami una macchina con queste potenzialità ad un prezzo minore...) ed ha una macchina praticamente da pista...
@(L)£77 ha scritto:per la trazione posteriore era riferita a teus...non a te...
e se ti rileggi ciò che ho scritto ha fatto notare che se uno ama la sportività spende quei soldi in più (che possono essere tanti, ma trovami una macchina con queste potenzialità ad un prezzo minore...) ed ha una macchina praticamente da pista...
lo so...ma stavo mettendomi nei panni di teus...secondo me lui intende per 360° lancer /subaru
@(L)£77 ha scritto:ok...come accelerazione impreza e lancer danno pochi decimi all'rs...sai qual'è la sostanziale differenza?? costano 10 mila euro in più...
la sostanziale differenza è che sono 4x4 e chi "butta" 34000 euri per una focus di certo non ha problemi a mantenerla (almeno che non sia stupido) ...di conseguenza i soldini ce li ha...di conseguenza gli conviene spendere qualcosina in più e comprare le sopracitate
bah...non penso proprio che la focus sia problematica da mantenere...ripeto che è stata studiata per essere usata anche dai giovani e su strada...e i consumi sono del tutto accettabili...
comunque tornando al topic...la 500 abarth è molto carina, ma non merita quel nome...le vere 500 abarth sono quelle col motore dietro al culo che vibra un casino e che ti da molte soddisfazioni...
come del resto la nuova delta...che a me piace tantissimo...ma che non ha nulla in comune al vecchio deltone...
leo89 ha scritto:bella macchina,complimenti!!!1
anche se io avrei optato su un altro 1.4 turbo.....
R5 rulez!!!!
non confondiamo la moda con le macchine da corsa per favore... con la 5 ai tempi ci ho fatto un pò di casino anche io... e non a caso era in classe con la delta 16v... e in gruppo n li bacchettavamo anche spesso... la 500 è bellina si, ma non ce la vedo a dar noia sui rally a bestie ben più grosse, , la 5 turbo in gruppo n era un mostro, come la 106 nella categoria sotto... la 500 è bellina, di tendenza, hanno speso miliardi di pubblicità, per organizzare eventi, per farla diventare un cult come la mini, quindi va bene per i modaioli, ma non mischiamo il sacro col profano...
ps... con poche migliaia di euro in più per esempio ti porti a casa una renault clio sport, non è proprio la stessa cosa...
Clio RS...da sogno! La Phase2 però...non l'ultima uscita!
Un assettino fatto bene e ti diverti come un matto.
Comunque concordo con te ivano...siamo su due pianeti diversi con 500 e R5.
Piuttosto, se volessi restare in casa Fiat punterei su un altro 1.4...chi ha detto Punto GT? Sono innamorato di quella macchina.
leo89 ha scritto:bella macchina,complimenti!!!1
anche se io avrei optato su un altro 1.4 turbo.....
R5 rulez!!!!
non confondiamo la moda con le macchine da corsa per favore... con la 5 ai tempi ci ho fatto un pò di casino anche io... e non a caso era in classe con la delta 16v... e in gruppo n li bacchettavamo anche spesso... la 500 è bellina si, ma non ce la vedo a dar noia sui rally a bestie ben più grosse, , la 5 turbo in gruppo n era un mostro, come la 106 nella categoria sotto... la 500 è bellina, di tendenza, hanno speso miliardi di pubblicità, per organizzare eventi, per farla diventare un cult come la mini, quindi va bene per i modaioli, ma non mischiamo il sacro col profano...
ps... con poche migliaia di euro in più per esempio ti porti a casa una renault clio sport, non è proprio la stessa cosa...
Clio RS...da sogno! La Phase2 però...non l'ultima uscita!
Un assettino fatto bene e ti diverti come un matto.
Comunque concordo con te ivano...siamo su due pianeti diversi con 500 e R5.
Piuttosto, se volessi restare in casa Fiat punterei su un altro 1.4...chi ha detto Punto GT? Sono innamorato di quella macchina.
punto GT
trascurata dalla massa , ma è una delle piccole più incazzate che esistano tra le macchine a noi accessibili