ciao raga domanda stupida
se io voglio passare con lo scooter o ciclomotore che sia dove c'è parecchia acqua che sommerge il motore per andare senza problemi dovrei portare più in altro lo scarico,la presa d'aria dell' airbox, sigillare il gruppo del carburatore e l'attacco della candela? o dite che bisogna fare altro???
oltre a quello che hai detto secondo me metti anche un po di pasta rossa sul bordo interno dove tocca il copricarter per non allagare la trasmissione e sigilla le parti elattriche,anche se stanno piu in alto,invece chiudi per bene il motorino d'avviamento che è piu in basso
Ale22 ha scritto:oltre a quello che hai detto secondo me metti anche un po di pasta rossa sul bordo interno dove tocca il copricarter per non allagare la trasmissione
ma se si allaga la trasmissione l'unico rischio è che vada male non vada affatto mentre il motore va lo stesso?
Rosso_fisso ha scritto:ma hai pensato come riduci il gt quando entri in acqua? il motore è caldissimo e l'acqua è a temperatura ambiente...a te le conclusioni...
Rosso_fisso ha scritto:ma hai pensato come riduci il gt quando entri in acqua? il motore è caldissimo e l'acqua è a temperatura ambiente...a te le conclusioni...
non conosci il raffreddamento a liquido???
hahaha
spero che stai scherzando...
ps.continuate a concentrarvi sulla ruggine, che andate lontano...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
trubbi ha scritto:quando ti sommergerai con il tuo scooter, fai un video...
hahah è che qua da me con tutto quello che ha pioveuto si sono allagate certe strade e mi son domandato se passando dove il motore sarebbe andato sotto acqua come bisognava fare per sperare andasse avanti XD
kominatuning ha scritto:mah io fossi in te ascolterei rosso fisso sai che sbalzo di temperatura c'e'? sai cosa provoca ai materiali?......
si lo so! di certo un normale 50 non è progettato per ciò.. sinceramente comunque al fattore termico non ci ho propio pensato cioè sono uno di quelli che in pieno inverno accende lo scooter e va subito a manetta...
allora a mio parere sei un po' incosciente...io fossi in te il motorino lo lascierei nel garage e andrei in giro a piedi piuttosto di rovinare il motorino!
apista per passione
vespista per amore
siista per caso
denis ha scritto:allora a mio parere sei un po' incosciente...io fossi in te il motorino lo lascierei nel garage e andrei in giro a piedi piuttosto di rovinare il motorino!
beh questo non ha senso...
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
il fraddamento a liquido mica butta liquido sul motore rovente...
il liquido c'è anche da motore freddo e si scalda con lo scaldarsi del motore, per poi passare nel radiatore e raffreddarsi un pochetto e raffreddare anche il motore a sua volta.
se butti un motre ad aria caldo in acqua fredda il metallo rimande dilatato mandando a puttane le tenute sil basamento e in testa,per non parlare dell'interno.
pensaci bene.