Ciao ragazzi....
Tra qualche giorno devo andare a fare la patente del 125....Ho deciso di prendermi un bel motard, ma sono indeciso su che marca e modello.....Avevo pensato a un TM 125 o un KTM 125.....Ma ce ne sono molti altri...
io direi tm però se ti si rompe qualcosa non devi avere problemi di soldi invece se vuoi una moto resistente prendi la ktm (non sapevo esistesse la motard credevo esistesse il kit e basta)ciao
Tu che ci aiuti continua così o ciaoooooooo. Creato con My Cool Signs.Net
niker ha scritto:io direi tm però se ti si rompe qualcosa non devi avere problemi di soldi invece se vuoi una moto resistente prendi la ktm (non sapevo esistesse la motard credevo esistesse il kit e basta)ciao
io prenderei un tm anche se si rompe qualcosa è vicino a casa mia
sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato!
hai preso in considerazione un 4t, perchè ci sarebbe il caballero 4t h2o che costa un botto, ma corre quasi quanto un ktm..........e sfatiamo la preoccupazione della manutenzione del 4t, perchè quei motori sono fatti per durare quindi se la cosa che ti impedisce di comprare un 4t è quella ..........non preoccuparti
Matt94 ha scritto:hai preso in considerazione un 4t, perchè ci sarebbe il caballero 4t h2o che costa un botto, ma corre quasi quanto un ktm..........e sfatiamo la preoccupazione della manutenzione del 4t, perchè quei motori sono fatti per durare quindi se la cosa che ti impedisce di comprare un 4t è quella ..........non preoccuparti
se per te più di 10cv sono "quasi"....
comunque,il k e il tm sono due moto racing,quindi non hanno miscelatore,cosumano il giusto (più o meno 10km/l)e hanno bisogno di un pò di manutenzione.
se ci devi andare a scuola tutti i giorni o cose del genere io ti consiglierei (sempre rimanendo in ambito 2t) una husky sms, molto più economica da mantenere ,e con un paio di lavoretti (come svuotare lo scarico) ti da una potenza discreta e ti diverti comunque.
poi se vuoi ci sono i vari 4t,e direi che qui per avere una qualità decente o fantic o hm.
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
vai di tm... 100 volte meglio del k... piu potenza... non serve niente per farlo correre perchè è gia pronto gara e non devi cambiare le parti come sui k... poi non ascoltare quelli che dicono che si rompono e che i ricambi costano tantissimo... si rompe meno volte di tantissime altre moto ed i prezzi su molte robe sono piu bassi di altre case... poi avrai sotto il culo un vero motard e non un'enduro con le ruote da motard...
Matt94 ha scritto:hai preso in considerazione un 4t, perchè ci sarebbe il caballero 4t h2o che costa un botto, ma corre quasi quanto un ktm..........e sfatiamo la preoccupazione della manutenzione del 4t, perchè quei motori sono fatti per durare quindi se la cosa che ti impedisce di comprare un 4t è quella ..........non preoccuparti
è??? ho dei seri dubbi che un 4t tenga testa al ktm basta guardare sui dati dichiarati dalla casa la ktm (se non sbaglio io ho guardato su degli insella di qualche anno fa) dichiarava 35-36 cv all'albero mentre la caballero 125 h2o ne dichiara 20 di cv alla ruota. fine OT.
comunque io ti consiglio il ktm un mio amico ce là e te lo assicuro è una bestia!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Matt94 ha scritto:hai preso in considerazione un 4t, perchè ci sarebbe il caballero 4t h2o che costa un botto, ma corre quasi quanto un ktm..........e sfatiamo la preoccupazione della manutenzione del 4t, perchè quei motori sono fatti per durare quindi se la cosa che ti impedisce di comprare un 4t è quella ..........non preoccuparti
se per te più di 10cv sono "quasi"....
comunque,il k e il tm sono due moto racing,quindi non hanno miscelatore,cosumano il giusto (più o meno 10km/l)e hanno bisogno di un pò di manutenzione.
se ci devi andare a scuola tutti i giorni o cose del genere io ti consiglierei (sempre rimanendo in ambito 2t) una husky sms, molto più economica da mantenere ,e con un paio di lavoretti (come svuotare lo scarico) ti da una potenza discreta e ti diverti comunque.
poi se vuoi ci sono i vari 4t,e direi che qui per avere una qualità decente o fantic o hm.
io invece la sconsiglio l'usqy sms... ha il carburatore elettronico che ogni tanto da dei problemi... e potrebbe portare al grippaggio del motore poi se la vuoi sbloccare non credo vada oltre il 25-26 cv (stessa potanza che ha il caballero 125 h2o da sbloccato) e poi non ha una bella ciclistica e tutto... se non hai problemi a mantenere tra benzina e altro ti prondi un bel tm sm oppure se proprio vai su un'usqvarna ti consiglio una pre 2007 quelle con il carburatore normale e senza tanta elettronica...
Matt94 ha scritto:hai preso in considerazione un 4t, perchè ci sarebbe il caballero 4t h2o che costa un botto, ma corre quasi quanto un ktm..........e sfatiamo la preoccupazione della manutenzione del 4t, perchè quei motori sono fatti per durare quindi se la cosa che ti impedisce di comprare un 4t è quella ..........non preoccuparti
è??? ho dei seri dubbi che un 4t tenga testa al ktm basta guardare sui dati dichiarati dalla casa la ktm (se non sbaglio io ho guardato su degli insella di qualche anno fa) dichiarava 35-36 cv all'albero mentre la caballero 125 h2o ne dichiara 20 di cv alla ruota. fine OT.
comunque io ti consiglio il ktm un mio amico ce là e te lo assicuro è una bestia!!!
Matt94 ha scritto:hai preso in considerazione un 4t, perchè ci sarebbe il caballero 4t h2o che costa un botto, ma corre quasi quanto un ktm..........e sfatiamo la preoccupazione della manutenzione del 4t, perchè quei motori sono fatti per durare quindi se la cosa che ti impedisce di comprare un 4t è quella ..........non preoccuparti
è??? ho dei seri dubbi che un 4t tenga testa al ktm basta guardare sui dati dichiarati dalla casa la ktm (se non sbaglio io ho guardato su degli insella di qualche anno fa) dichiarava 35-36 cv all'albero mentre la caballero 125 h2o ne dichiara 20 di cv alla ruota. fine OT.
comunque io ti consiglio il ktm un mio amico ce là e te lo assicuro è una bestia!!!
si, ma potenziato................
io ho sempre saputo che i 4t non si possano ripotenziar...anche perchè cosa gli fai??? puoi cambiare lo scarico con uno non omologato che al massimo su un 125 ti da 1 forse 2 cv vedi la yamaha yzf-r125 15 cavalli al massimo come ho già detto 17 con scarico non omologato. scusate ancora per l'OT
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
DJ ALE 69 ha scritto:Ciao ragazzi....
Tra qualche giorno devo andare a fare la patente del 125....Ho deciso di prendermi un bel motard, ma sono indeciso su che marca e modello.....Avevo pensato a un TM 125 o un KTM 125.....Ma ce ne sono molti altri...
io non so voi dove li troviate sempre i soldi io dal 50 in su mi sono sempre comprato tutto io con sudore e sacrifici inimmaginabili.
iniziamo col dire che spendere 7000 e passa euro per un 125 è una CAZZATA. ma vi rendete conto che trovate moto di cilindrata superiore, usate per quel prezzo? non so voi ma per 7000 euro mi ci piglio una ducati 749 tanto per farci un esempio e con quei soldi pure messa bene! ne aggiungo un'altro pò e con i soldi di uno di quei 125 li mi porto a casa un 450 motard serio o una aprilia pegaso 650. io tutti quei soldi per un 125 "marcio" non glieli darei manco morti. cosa cavolo serve a dire "ahah io ho un tm black dream pagato 7k e passa che corre come un matto"? serve per vantarsi con gli amici al bar? quando trovate quello che con un gran manico mi sta davanti con una moto da meno soldi e di cilindrata superiore capirete che quei soldi non li valgono. rendetevi conto che il 125 è una cilindrata passeggera, almeno io l'ho vista così. non ci resto inchiodato a quelle basse cilindrate, per quante prestazioni possano dare.
che poi diciamocela tutta: quelle moto li sono sfruttabili bene solo in pista, e ci vuole manico. usarle su strada è un delitto: non sono state progettate per quello. prendetevi qualcosa di meno specialistico e imparate a fare motard con quello che poi manco vi piace
che poi il motard 125 è una cazzata: dio solo sa perchè al posto di un 125 iper tappato nei kartodromi si vedono girare dei 250 da cross con i cerchi da motard... ( ovviamente apparte quelli che per l'appunto hanno voluto fare gli sboroni e prendersi un 125 racing )
quello che ti consiglio io per imparare è un derbi senda 125: tutto l'opposto di quei 125 racing li: non avrà cavalli assurdi, è 4tempi, non costa una sega rispetto a quelle moto li e quello si che lo metti di traverso scalando una marcia, non scalandone 4 e imballando il motore.
detto questo se hai un portafoglio gonfio di soldi vai di tm.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
anche io comunque anche qui c'è gente che spende un mucchio di soldi per il ciao e se uno li ha è libero di spenderli anche per un 125 nuovo e non è una cosa sbagliata...
Se il calcio è spettacolo il rally cos'è??
[OO]\____Y____/[OO]
Grande alex91... sono pienamente d'accordo con te!!! Anch'io tra poco avrò (lo spero...) la patente A1 e mi sono preso una cagiva mito del 2004 con 4400 km ...!!! Penso di aver fatto un grande affare HO SPESO SOLO 1750 EURO per una moto che sembra appena uscita dal concessionario... poi vado in giro e vedo un amico con un hm cre 50 NUOVO, ma io dico allora sei un pirla hai speso ben 3500 euro, cioè il doppio di quello che ho speso io per un 125, per un cinquantino come tanti altri che lo userai si e no 2 anni... c'è da dire che anche i genitori delle volte non capiscono davvero un ca**o!!! è inutile dirlo che i 50 e i 125, come dice giustamente alex91, SONO CILINDRATE DI PASSAGGIO!!! Puntate sull'usato e non spendete mai cifre esasperate per moto che sapete di usare solo per un paio di anni... FINE OT
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
alex91 ha scritto:io non so voi dove li troviate sempre i soldi io dal 50 in su mi sono sempre comprato tutto io con sudore e sacrifici inimmaginabili.
iniziamo col dire che spendere 7000 e passa euro per un 125 è una CAZZATA. ma vi rendete conto che trovate moto di cilindrata superiore, usate per quel prezzo? non so voi ma per 7000 euro mi ci piglio una ducati 749 tanto per farci un esempio e con quei soldi pure messa bene! ne aggiungo un'altro pò e con i soldi di uno di quei 125 li mi porto a casa un 450 motard serio o una aprilia pegaso 650. io tutti quei soldi per un 125 "marcio" non glieli darei manco morti. cosa cavolo serve a dire "ahah io ho un tm black dream pagato 7k e passa che corre come un matto"? serve per vantarsi con gli amici al bar? quando trovate quello che con un gran manico mi sta davanti con una moto da meno soldi e di cilindrata superiore capirete che quei soldi non li valgono. rendetevi conto che il 125 è una cilindrata passeggera, almeno io l'ho vista così. non ci resto inchiodato a quelle basse cilindrate, per quante prestazioni possano dare.
che poi diciamocela tutta: quelle moto li sono sfruttabili bene solo in pista, e ci vuole manico. usarle su strada è un delitto: non sono state progettate per quello. prendetevi qualcosa di meno specialistico e imparate a fare motard con quello che poi manco vi piace
che poi il motard 125 è una cazzata: dio solo sa perchè al posto di un 125 iper tappato nei kartodromi si vedono girare dei 250 da cross con i cerchi da motard... ( ovviamente apparte quelli che per l'appunto hanno voluto fare gli sboroni e prendersi un 125 racing )
quello che ti consiglio io per imparare è un derbi senda 125: tutto l'opposto di quei 125 racing li: non avrà cavalli assurdi, è 4tempi, non costa una sega rispetto a quelle moto li e quello si che lo metti di traverso scalando una marcia, non scalandone 4 e imballando il motore.
detto questo se hai un portafoglio gonfio di soldi vai di tm.
ecco la penso uguale,a 16 anni prendersi un 125 per me è inutile visto che a 18 si ha la macchina e si possono prendere moto depotenziate..vabbè
andre95 ha scritto:anche io comunque anche qui c'è gente che spende un mucchio di soldi per il ciao e se uno li ha è libero di spenderli anche per un 125 nuovo e non è una cosa sbagliata...
su un ciao 7000 euro non si spendono. poi se guardi chi ha il motore bello pompato come il simo 4p è per lo più gente adulta che lavora e che i suoi soldi se li gestisce come vuole. prendi esempio prince, pagano, dis pater o chi per altro: il 90% delle persone che hanno qualcosa di extreme non sono certo 16 enni o 18 ( ovvio che c'è l'eccezione che conferma la regola come il ciao di kawa e socio ). se io chiedo i soldi per la moto nuova al papi la sua risposta è : " paesano, io alla tua età lavoravo e a 19 anni sono andato fuori da casa, e a me la vespa non l'ha mica comprata mio padre ". bisogna aver pazienza nella vita
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
andre95 ha scritto:anche io comunque anche qui c'è gente che spende un mucchio di soldi per il ciao e se uno li ha è libero di spenderli anche per un 125 nuovo e non è una cosa sbagliata...
su un ciao 7000 euro non si spendono. poi se guardi chi ha il motore bello pompato come il simo 4p è per lo più gente adulta che lavora e che i suoi soldi se li gestisce come vuole. prendi esempio prince, pagano, dis pater o chi per altro: il 90% delle persone che hanno qualcosa di extreme non sono certo 16 enni o 18 ( ovvio che c'è l'eccezione che conferma la regola come il ciao di kawa e socio ). se io chiedo i soldi per la moto nuova al papi la sua risposta è : " paesano, io alla tua età lavoravo e a 19 anni sono andato fuori da casa, e a me la vespa non l'ha mica comprata mio padre ". bisogna aver pazienza nella vita
infatti!
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
andre95 ha scritto:anche io comunque anche qui c'è gente che spende un mucchio di soldi per il ciao e se uno li ha è libero di spenderli anche per un 125 nuovo e non è una cosa sbagliata...
su un ciao 7000 euro non si spendono. poi se guardi chi ha il motore bello pompato come il simo 4p è per lo più gente adulta che lavora e che i suoi soldi se li gestisce come vuole. prendi esempio prince, pagano, dis pater o chi per altro: il 90% delle persone che hanno qualcosa di extreme non sono certo 16 enni o 18 ( ovvio che c'è l'eccezione che conferma la regola come il ciao di kawa e socio ). se io chiedo i soldi per la moto nuova al papi la sua risposta è : " paesano, io alla tua età lavoravo e a 19 anni sono andato fuori da casa, e a me la vespa non l'ha mica comprata mio padre ". bisogna aver pazienza nella vita
non ho detto 7.000 euro per un ciao...comunque lo so e ti do ragione io volevo dire che se lui ha una passione e ha soldi da spenderci non bisogna farne un dramma perchè si vuole comprare la moto...
Se il calcio è spettacolo il rally cos'è??
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se glielo comprano fà bene a prenderlo,anche se devo dire che sono tanti soldi per un motore da usare pochi anni....un conto è un px(come quello che prenderò io a breve)che conto di utilizzarlo finche morte non ci separi(e non mi prendono una macchina mia...)un conto è un motard che bè per utilizzo fisso non è il massimo....
se comunque lo prendi vai di ktm,se ha i soldi ragazzi fà bene scusate!
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
quoto anche io in parte alex...però se uno puo permetterselo io dico perchè no... dopo anche a me molte volte da fastidio di quelli che lo comprano e dopo magari non lo tirano troppo perchè senno consuma troppo o altre robe... comunque su quelle moto là quei soldi li valgono... io faccio gare di enduro quindi le ho provate e fidati che secondo mè è piu divertente un 125 racing di moltre altre moto... questo è il mio parere, dopo ognuno è libero...
jacobdemam ha scritto:quoto anche io in parte alex...però se uno puo permetterselo io dico perchè no... dopo anche a me molte volte da fastidio di quelli che lo comprano e dopo magari non lo tirano troppo perchè senno consuma troppo o altre robe... comunque su quelle moto là quei soldi li valgono... io faccio gare di enduro quindi le ho provate e fidati che secondo mè è piu divertente un 125 racing di moltre altre moto... questo è il mio parere, dopo ognuno è libero...
non sto dicendo che siano poco divertenti: a chi unque piacciono i cv. ma mettetevi la mano sul cuore e rispondete a sta domanda " vale la pena spendere 7.000 euro per una moto che non mi permette di andare in autostrada quando posso prendere con gli stessi soldi una moto di cilindrata superiore e con prestazioni maggiori fra 2 anni? " bene, la mia risposta è NO. o ci fai gare con quel mezzo, e per gare non intendo un giro al sabato sera nel parcheggio del supermercato imprrovvisato motardodromo, ma girare nei vari circuiti o kartodromi in maniera seria o per strada è sprecato e butti via soldi. la passione è la passione ma se anche se lo può permettere "meglio un uovo oggi che una gallina domani ": visto che non ti sei preso il 125 racing a 18 anni hai ancora 7000 euro più altri raccimolati e ti prendi qualcosa di cilindrata maggiore e magari ancora più prestazionale di un 125. passione si, ma c'è da metterci pazienza e testa!
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!