disco orario sull'ape

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
f.fontanif
Membro 50cc
Messaggi: 547
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da f.fontanif »

volevo sapere se il disco orario è obbligatorio nell'ape essendo un ciclomotore...io ho saputo che nell'ape non è obbligatorio esporre l'assicurazione sul vetro perchè è un ciclomotore e viene paragonato ad uno scooter.. e quindi anche il disco orario non va obligatoriamente esposto..o sbaglio?? perchè mi hanno fatto una multa x quello e la volevo protestare... se non ho ragione c provo lo stesso a fregarli.. male che vada pago 36 euro..
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...se l'ape è registrata sul libretto come ciclomotore (e dovrebbe essere così altrimenti non potresti guidarla) non devi pagare il disco orario!!! :twisted: su internete trovi tutto il materiale legislativo in materia che cerchi...
ES Racing
Avatar utente
f.fontanif
Membro 50cc
Messaggi: 547
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da f.fontanif »

allora avevo ragione io!! infatti lo avevo sentito dalla pula municipale!! sentite siccome io non sono tanto esperto nel fare ricerke d questo genere...c'è qualkuno disposto a darmi una mano o a darmi un link dove posso trovare qualcosa d utile?? grazie mille in anticipo!
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...ora provo a cercarti qualcosina io... :wink:
ES Racing
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

mmm....pare che i giudici abbiano trovato un cavillo... :doubt:
http://www.ricercagiuridica.com/sentenz ... rch=Ancona
ES Racing
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...porca vacca... pare che nel 2003 sia stata emanata una modifica alla legge che regolava l'utilizzo del discoorario per i ciclomotori e ha escluso modelli quali apecar etc... "per i quali è obbligatorio esporre un tagliando che esplichi l'orario di arrivo del mezzo."
SONO SENZA PAROLE... :(
ES Racing
Avatar utente
f.fontanif
Membro 50cc
Messaggi: 547
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da f.fontanif »

porca putt... comunque grazie x la ricerca che hai ftt
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

di niente... e poi io con la legge ho un conto aperto...pensa che a GIUGNO dovranno dare l'esito a mia madre per una multa contastata...
abbiamo trovato testimoni che sti bastardi hanno spostato un cartello, di quelli mobili, di divieto di sosta per fottere tanti automobilisti che quando hanno parcheggiato erano in regola... PENSA UN PO'... :evil: :roll: :|
ES Racing
SUPERQUINTO
Membro 50cc
Messaggi: 209
Iscritto il: mer lug 04, 2007 6:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da SUPERQUINTO »

maremma cane io ero con lui e a me invece della multa m hanno rubato lo stereo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!accidenti a loro!!!!!!!!!!
in curva danni gasseeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
f.fontanif
Membro 50cc
Messaggi: 547
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da f.fontanif »

sono sfavato pure io del tuo stereo!! se li prendiamo li ammazziamo!! comunque se ci avessi parkeggiato il motorino cm avrei fatto ad esporlo il disco orario?? nel link c'era scritto che anche i ciclomotori lo devono esporre...non kiarisce se sn ape o no..dice ciclomotori...è bastarda questo cosa
Avatar utente
danielino.hd
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ott 10, 2007 3:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da danielino.hd »

SUPERQUINTO ha scritto:maremma cane io ero con lui e a me invece della multa m hanno rubato lo stereo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!accidenti a loro!!!!!!!!!!
a dimostrazione del fatto che a fare multe sono sempre pronti ma a servizio e a difendere il cittadino.... lasciamo perdere sennò mi incazzo come un'ape!!!
il mio ciaetto http://it.youtube.com/watch?v=uhVIOy4iMuU
SEMPRESOLOSUNAROTA!!!
http://it.youtube.com/watch?v=tNVGkrWgdaU (mio nonno che si incazza)
Avatar utente
f.fontanif
Membro 50cc
Messaggi: 547
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da f.fontanif »

come t quoto!!! parole sante! avessero beccato quelli che rubavano lo stereo invece d rompere le palle sempre a fare multe x arrotondarsi lo stipendio
Avatar utente
Lollo The Best
Membro 50cc
Messaggi: 975
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da Lollo The Best »

il discoorario va messo nell'ape... a me stavano facendo la multa proprio per quello... e quindi lo metto sempre... mentre il contrassegno di assicurazione... penso che non sia obbligatorio
Avatar utente
Paper 92
Membro 50cc
Messaggi: 999
Iscritto il: gio mag 24, 2007 8:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da Paper 92 »

io non c'e lo il disco orario e neanche l'assicurazione esposta...e non mi hanno mai detto niente i caramba...
Avatar utente
mirko69
Membro 80cc
Messaggi: 2196
Iscritto il: mer gen 03, 2007 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da mirko69 »

f.fontanif ha scritto:volevo sapere se il disco orario è obbligatorio nell'ape essendo un ciclomotore...io ho saputo che nell'ape non è obbligatorio esporre l'assicurazione sul vetro perchè è un ciclomotore e viene paragonato ad uno scooter.. e quindi anche il disco orario non va obligatoriamente esposto..o sbaglio?? perchè mi hanno fatto una multa x quello e la volevo protestare... se non ho ragione c provo lo stesso a fregarli.. male che vada pago 36 euro..
Stessa identica cosa successa a me non molto tempo fà alla stazione a montecatini...una multa da 36 Euro...Incazzato nero non capivo il perchè e sn corso subito al centro reclami a montecatini,,mi hanno detto '' fai ricorso, prova'' perplessi k hanno ftt una multa ad un apino....non lo sapevano neanke loro Cosi ho lasciato lufficio dandogli dell'incompetente :D e ci sn rimasti ancora piu perplessi ! :D :D
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***

Linea 77 The < BeST > !

CERCASI MICROCAR ! Contattatemi su msn mirkthebest@hotmail.it
Rugge
Membro 65cc
Messaggi: 1158
Iscritto il: gio ott 05, 2006 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da Rugge »

mirko69 ha scritto:
f.fontanif ha scritto:volevo sapere se il disco orario è obbligatorio nell'ape essendo un ciclomotore...io ho saputo che nell'ape non è obbligatorio esporre l'assicurazione sul vetro perchè è un ciclomotore e viene paragonato ad uno scooter.. e quindi anche il disco orario non va obligatoriamente esposto..o sbaglio?? perchè mi hanno fatto una multa x quello e la volevo protestare... se non ho ragione c provo lo stesso a fregarli.. male che vada pago 36 euro..
Stessa identica cosa successa a me non molto tempo fà alla stazione a montecatini...una multa da 36 Euro...Incazzato nero non capivo il perchè e sn corso subito al centro reclami a montecatini,,mi hanno detto '' fai ricorso, prova'' perplessi k hanno ftt una multa ad un apino....non lo sapevano neanke loro Cosi ho lasciato lufficio dandogli dell'incompetente :D e ci sn rimasti ancora piu perplessi ! :D :D
perplessi che hanno fatto una multa ad un apino???... :shock: :shock: :shock: ma maremma maiala, se per colpa di uno stronzo di vigile figli di puttana mi tocca fare il processo perchè sono stato denunciato da quegli stronzi figli di puttana...io mi inca a bestia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
NoTtI mAgIcHe, InSeGuEnDo uN gOaL, sOtTo iL cIeLo Di Un'EsTaTe ItAlIaNa Immagine
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...ragazzi...non conviene andare contro i pulotti... giocano in casa è inutile... :doubt:
il disco orario i motorini non devono esporlo perchè se uno prende la multa può contestarla e dire che glielo hanno tolto/spostato/rubato e il vigili non poxono più dire niente... tanto fatta la legge fatto l'inganno si sà.... :wink:
l'ape però deve esporlo visto che è chiusa e in teoria nessuno può togliere il disco... :roll:
comunque visto che siamo in tema di ingiustizie un mio amico tassista ha fatto causa a un ragazzo marocchino che finita la corsa in taxi non ha pagato... arrivato in questura gli han detto di fargli causa...lui muove la causa e in tribunale l'avvocato del marocchino ha detto che il suo cliente aveva la volontà di pagare ma che gli mancavano i mezzi e il giudice??? cosa avrà fatto???...naturalmente ha dato ragione al poverello che "non ha potuto pagare"... OVVIO...
NO COMMENT :doubt: :ANAL:
ES Racing
Avatar utente
mirko69
Membro 80cc
Messaggi: 2196
Iscritto il: mer gen 03, 2007 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da mirko69 »

Rugge ha scritto:
mirko69 ha scritto:
f.fontanif ha scritto:volevo sapere se il disco orario è obbligatorio nell'ape essendo un ciclomotore...io ho saputo che nell'ape non è obbligatorio esporre l'assicurazione sul vetro perchè è un ciclomotore e viene paragonato ad uno scooter.. e quindi anche il disco orario non va obligatoriamente esposto..o sbaglio?? perchè mi hanno fatto una multa x quello e la volevo protestare... se non ho ragione c provo lo stesso a fregarli.. male che vada pago 36 euro..
Stessa identica cosa successa a me non molto tempo fà alla stazione a montecatini...una multa da 36 Euro...Incazzato nero non capivo il perchè e sn corso subito al centro reclami a montecatini,,mi hanno detto '' fai ricorso, prova'' perplessi k hanno ftt una multa ad un apino....non lo sapevano neanke loro Cosi ho lasciato lufficio dandogli dell'incompetente :D e ci sn rimasti ancora piu perplessi ! :D :D
perplessi che hanno fatto una multa ad un apino???... :shock: :shock: :shock: ma maremma maiala, se per colpa di uno stronzo di vigile figli di puttana mi tocca fare il processo perchè sono stato denunciato da quegli stronzi figli di puttana...io mi inca a bestia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Si perchè non si multa 1 apino perchè non ha il discoorario GENTE INCOMPETENTE.....
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***

Linea 77 The < BeST > !

CERCASI MICROCAR ! Contattatemi su msn mirkthebest@hotmail.it
Avatar utente
Lollo The Best
Membro 50cc
Messaggi: 975
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da Lollo The Best »

si multa eccome... da me se non hai il disco orario te la fanno anche a un'ape...
Avatar utente
mirko69
Membro 80cc
Messaggi: 2196
Iscritto il: mer gen 03, 2007 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: disco orario sull'ape

Messaggio da leggere da mirko69 »

Hanno detto loro stessi che non si deve multare non essendo obbligatorio ! = ( la gente rincoglionita k cè negli uffici )
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***

Linea 77 The < BeST > !

CERCASI MICROCAR ! Contattatemi su msn mirkthebest@hotmail.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti