omologazione marmitte

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Filippo »

che ne direste di fare un elenco delle marmitte omologate e di quelle non omologate???

penso che sarebbe utile...almeno quando uno legge e guarda per scegliere tra tutte le possibili che potrebbe acquistare saprebbe anche se corre qualche rischio...

ciao e buon natale!!!
Avatar utente
Ape90cc
Membro 80cc
Messaggi: 1658
Iscritto il: mer ott 03, 2007 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Ape90cc »

Bell'idea...poco fà ci avevo pensato anche io.
LEOVINCE (X APE)= NON OMOLOGATA
Avatar utente
mirko69
Membro 80cc
Messaggi: 2196
Iscritto il: mer gen 03, 2007 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da mirko69 »

eppure quando la acquisti danno un libretto con il logo leovince e dice che è omologata :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***

Linea 77 The < BeST > !

CERCASI MICROCAR ! Contattatemi su msn mirkthebest@hotmail.it
apepiaggio4ever
Membro 50cc
Messaggi: 260
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da apepiaggio4ever »

io quando lho comprata non cera nex libretto.. cera sl un bigliettino appeso alla marmitta con scritto: ne è vietato l'uso su strada...ecc.ecc.. 8) 8)
Avatar utente
Lollo The Best
Membro 50cc
Messaggi: 975
Iscritto il: lun ott 22, 2007 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Lollo The Best »

mirko69 ha scritto:eppure quando la acquisti danno un libretto con il logo leovince e dice che è omologata :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Quoto! 8) di solito quando acquisti le marmitte c'è il fogliettto dove c'è scrittto che e omlogata...ma poi ti rompono ugualmente
Avatar utente
lele91
Membro 65cc
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 30, 2007 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da lele91 »

apepiaggio4ever ha scritto:io quando lho comprata non cera nex libretto.. cera sl un bigliettino appeso alla marmitta con scritto: ne è vietato l'uso su strada...ecc.ecc.. 8) 8)
marmitte per l ape non ne ho ancora comprate ma quando ho comprato la 4road mi hanno dato un libricino dove c era scritta tutta la madonna e l omologazione nel libretto in ultima pagina da mostrare se ti fermano...ma comunque se hai il patentino non deve superare i 45...se li supera omologazione o no :doubt:
comunque non c è nessuno che ci fa caso :badgrin:
Avatar utente
mirko69
Membro 80cc
Messaggi: 2196
Iscritto il: mer gen 03, 2007 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da mirko69 »

Lollo The Best ha scritto:
mirko69 ha scritto:eppure quando la acquisti danno un libretto con il logo leovince e dice che è omologata :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Quoto! 8) di solito quando acquisti le marmitte c'è il fogliettto dove c'è scrittto che e omlogata...ma poi ti rompono ugualmente

si infatti........tanti anno sempre ragione loro :doubt:
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***

Linea 77 The < BeST > !

CERCASI MICROCAR ! Contattatemi su msn mirkthebest@hotmail.it
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Matte92 »

appunto...comunque mi sono informato e loro dicono che non gliene frega niente dell'omologazione e ti fanno la multa,ma non possono!!
se fermano un mio amico con la zx sul motorino mi faccio telefonare e gli sbatto la clausola in faccia al vigile insieme all omologazione :lol:
in pratica questa clausola prevede che le marmitte che rispettano le normative del mezzo(velocita,grado d'inquinamento)possono essere montate,e per il rumore l'omologazione è valida perchè la marmitta resta nei limiti dei decibel previsti dalla legge,quindi i vigili devono stare solo che zitti. :wink:
io se fermano qulache mio amico con la marma omologata(in pochi :lol: )vado li e gliela sbatto in faccia la clausola,me ne fotto.
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
typhoon91
Membro 50cc
Messaggi: 470
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da typhoon91 »

Per scooter omologate:
-Leovence ZX,RR
-Arrow titanium
-Polini for race 2
-Malossi replica
-Stage 6 omologata
-yasuni z
-Top Nardo' omologata

Non omologate
Malossi
-Team,team curva alta
-For race only
Polini
-For race 1,For race 3
-Evolution(tutte)
-Super race
Top performance
-Nardo'
Avatar utente
Ape90cc
Membro 80cc
Messaggi: 1658
Iscritto il: mer ott 03, 2007 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Ape90cc »

La proma rientra sicuramente nei decibel previsti dalla legge... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Matte92 »

La proma rientra sicuramente nei decibel previsti dalla legge...
:badgrin: ah si certo,sicuramente ! :lol:
LA VESPA: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Delta92 »

allora non ci siamo capiti


LE UNICHE MARMITTE OMOLOGATE SONO QUELLE ORIGINALI

paroli testuali di un vigile perch[ io mi informo :roll:
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Filippo »

che le uniche marmitte omologate siano quelle originali non è vero...per es quella della proma per il ciao simile all'originale ma che va molto meglio è omologata...
typhoon91
Membro 50cc
Messaggi: 470
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da typhoon91 »

basta che abbia il certificato di omologazione in ITALIA ed e omologata,me l'hanno detto i carabinieri quando mi hanno fermato
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Delta92 »

Filippo ha scritto:che le uniche marmitte omologate siano quelle originali non è vero...per es quella della proma per il ciao simile all'originale ma che va molto meglio è omologata...
e chi lo dice...un foglietto che ti vendono con la marmitta?
non sono altro che trovate per vendere di piu una marmitta perche vada bene deve essere omologata con il mezzo e deve essere scritta sul SUO LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE non su un foglietto

comuque se non sei convinto vallo a dire a un vigile e fatti spiegare bene come ho fatto io
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Avatar utente
CRT
Membro 50cc
Messaggi: 661
Iscritto il: mer apr 25, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da CRT »

Delta92 ha scritto:
Filippo ha scritto:che le uniche marmitte omologate siano quelle originali non è vero...per es quella della proma per il ciao simile all'originale ma che va molto meglio è omologata...
e chi lo dice...un foglietto che ti vendono con la marmitta?
non sono altro che trovate per vendere di piu una marmitta perche vada bene deve essere omologata con il mezzo e deve essere scritta sul SUO LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE non su un foglietto

comuque se non sei convinto vallo a dire a un vigile e fatti spiegare bene come ho fatto io
quoto, l'unica omologata è l'originale, le altre che spacciano per omologate sono solo per uso su aree private o su pista o come dicono loro "esclusivamente per uso agonistico" sulla strada non si potrebbero usare (ma non lo fa nessuno)....neanche la zx o la rr sono omologate.....
carter lamellari...work in progress

rifaccio motori vespa, ciao ed elaborazioni personalizzate o artigianali
ilpreparatore
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: gio nov 15, 2007 12:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da ilpreparatore »

io sono amico del maresciallo di una città qui vicina, il quale mi ha spiegato bene la situazione degli impianti di scarico, e riassumento, non esiste nessuna marmitta omologata: le marmitte che vi vendono per omologate, significa che la MARMITTA è omologata secondo le normative di produzione europea (ciò implica che i db di controllo e la fuoriuscita di gas non supera un certo tetto massimo), ma non significa che la marmitta è omologata AL VEICOLO; vi spiego nel dettaglio: se la marmitta originale produce 70db di controllo, come ben sappiamo una leovince produrrà 80/90db di controllo, che sono magari sotto il tetto massimo che ad esempio è di 100db...

in sostanza, la marmitta andrebbe montata, portata alla MTC con relativi fogli di omologazione e gli ingenieri devono collaudare il VEICOLO con annessa MARMITTA...

se la revisione passa, la marmitta verrà riportata A LIBRETTO, solo li essa sarà omologata!

montarla ed esibire il foglietto NON FA DI ESSA UNA MARMITTA OMOLOGATA, questo in quanto lei di per se stesso lo è, ma NON è OMOLOGATA PER STARE SU QUEL VEICOLO...

ps. parole testuali del maresciallo "in motorizzazione quelle marmitte non te le passano MAI"
Avatar utente
CiaoManiac
Membro 80cc
Messaggi: 1597
Iscritto il: sab dic 16, 2006 6:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da CiaoManiac »

ilpreparatore ha scritto:io sono amico del maresciallo di una città qui vicina, il quale mi ha spiegato bene la situazione degli impianti di scarico, e riassumento, non esiste nessuna marmitta omologata: le marmitte che vi vendono per omologate, significa che la MARMITTA è omologata secondo le normative di produzione europea (ciò implica che i db di controllo e la fuoriuscita di gas non supera un certo tetto massimo), ma non significa che la marmitta è omologata AL VEICOLO; vi spiego nel dettaglio: se la marmitta originale produce 70db di controllo, come ben sappiamo una leovince produrrà 80/90db di controllo, che sono magari sotto il tetto massimo che ad esempio è di 100db...

in sostanza, la marmitta andrebbe montata, portata alla MTC con relativi fogli di omologazione e gli ingenieri devono collaudare il VEICOLO con annessa MARMITTA...

se la revisione passa, la marmitta verrà riportata A LIBRETTO, solo li essa sarà omologata!

montarla ed esibire il foglietto NON FA DI ESSA UNA MARMITTA OMOLOGATA, questo in quanto lei di per se stesso lo è, ma NON è OMOLOGATA PER STARE SU QUEL VEICOLO...

ps. parole testuali del maresciallo "in motorizzazione quelle marmitte non te le passano MAI"
quoto tutto...

non esistono marmitte omologate!! anche quelle con il fantomatico "libretto" sono omologate solo se passate la revisione con quella marmitta montata!

e trovatelo qualcuno che vi fa passare la revisione con un impianto di scarico non originale...
50L Pikes Peak:
GT: 177 Polini
Scarico: Simonini Cromata
Alimentazione: phbh 26
Albero: Piaggio originale c.57
Rapporti: 125px
Accensione: Puntine 6 poli, volano tornito
Note :Banco 125 px su telaio small!
Avatar utente
swiden
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 20, 2007 2:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da swiden »

CiaoManiac ha scritto:
ilpreparatore ha scritto: e trovatelo qualcuno che vi fa passare la revisione con un impianto di scarico non originale...
già fatto un sacco di volte da me anche i vecchietti su c'hanno almeno la marmitta e al collaudo passano senza problemi
romagnolo di natura romagnolo da paura .::swiden 93::.
ilpreparatore
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: gio nov 15, 2007 12:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da ilpreparatore »

swiden ha scritto:
CiaoManiac ha scritto:
ilpreparatore ha scritto: e trovatelo qualcuno che vi fa passare la revisione con un impianto di scarico non originale...
già fatto un sacco di volte da me anche i vecchietti su c'hanno almeno la marmitta e al collaudo passano senza problemi
calma, un conto è il collaudo che ti fa il meccanico di fiducia, che ti fa passare tutto, un conto è alla motorizzazione, li non penso proprio che te li passano e te li portano a libretto...
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Delta92 »

ilpreparatore ha scritto:calma, un conto è il collaudo che ti fa il meccanico di fiducia, che ti fa passare tutto, un conto è alla motorizzazione, li non penso proprio che te li passano e te li portano a libretto...
infatti mparate a distinguere le due cose

LE UNICHE MARMITTE OMOLOGATE SONO QUELLE ORIGINALI OVVERO RIPORTATE SUL LIBRETTO...TUTTO IL RESTO NO
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Avatar utente
swiden
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 20, 2007 2:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da swiden »

oggi ho chiesto con 1 pulo ha dtt che le marmitte omologate devono oltre ad avere un rumore nella norma devono essere omologate per il motociclo su cui vengono montate se tutti è aposto la marma si può montare
romagnolo di natura romagnolo da paura .::swiden 93::.
Avatar utente
Delta92
Membro 80cc
Messaggi: 2182
Iscritto il: mer mag 09, 2007 1:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da Delta92 »

swiden ha scritto:oggi ho chiesto con 1 pulo ha dtt che le marmitte omologate devono oltre ad avere un rumore nella norma devono essere omologate per il motociclo su cui vengono montate se tutti è aposto la marma si può montare
il che vuol dire essere riportate sul libretto :roll: improbabile...
-------->LA MIA APETTA<-------- :twisted:
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Avatar utente
swiden
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 20, 2007 2:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da swiden »

Delta92 ha scritto:
swiden ha scritto:oggi ho chiesto con 1 pulo ha dtt che le marmitte omologate devono oltre ad avere un rumore nella norma devono essere omologate per il motociclo su cui vengono montate se tutti è aposto la marma si può montare
il che vuol dire essere riportate sul libretto :roll: improbabile...
no no c'è una sigla di omolgazione x ogni motore che indica dei parametri con cui costruire la marma.....se tu guardi c'è anche sl catalogo dll malossi....
romagnolo di natura romagnolo da paura .::swiden 93::.
briachella
Membro 50cc
Messaggi: 415
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: omologazione marmitte

Messaggio da leggere da briachella »

typhoon91 ha scritto:Per scooter omologate:
-Leovence ZX,RR
-Arrow titanium
-Polini for race 2
-Malossi replica
-Stage 6 omologata
-yasuni z
-Top Nardo' omologata
-yasuni r
-yasuni city 16
Non omologate
Malossi
-Team,team curva alta
-For race only
Polini
-For race 1,For race 3
-Evolution(tutte)
-Super race
Top performance
-Nardo'
-parmakit
-cristofolini
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti