Tra pochi giorni mi arriverà l'auto nuova, la mia scelta è stata la nuova Audi A3 S line quattro colore grigio vulcano, vetri oscurati e spoiler dietro...cosa ne pensate?
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
mmmh...meglio l's3 anche se beve un pelino di più....comunque bella e sopprattutto se audi non devi aspettarti alcun tipo di problema...ottima macchina!
MIKI2288 ha scritto:mmmh...meglio l's3 anche se beve un pelino di più....comunque bella e sopprattutto se audi non devi aspettarti alcun tipo di problema...ottima macchina!
un pelino?! ma hai l'idea almeno di che macchina e?! bah non so questi qui che parlano a vanvera!!!
comunque molto bella!!! doveva arrivare ad un mio amico ma hanno sbagliato...l'hanno montata senza xeno!!!adesso ha ancora2 mesi abbondanti di attesa!!!
complimenti Nikol, una macchina splendida. Il grigio vulcano è il grigio scuro vero? Bella davvero..e comunque l's3 non è che consumi un pelino in più..l's3 consumo di più tanto..
yes, è la 2.0 170cv, las3 di motore è tutta un' altra cosa ma già avere una macchina da 230 all'ora e da 0 a 100 in meno di 8 secondi mi va già bene...
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nicol back ha scritto:yes, è la 2.0 170cv, las3 di motore è tutta un' altra cosa ma già avere una macchina da 230 all'ora e da 0 a 100 in meno di 8 secondi mi va già bene...
bel motore...
il 140 va abbastanza...il 170 tira da bestia!!!ho provato il leon FR con quel motore e ci sono rimasto...non pensavo che una macchina di quel peso con 170cv andasse cosi!!!
poi la tua sara 4WD!!!
se è 4wd ti consiglio un bel test drive su per i colli(previa disattivazione ESP, ASR e compagnia bella)
l'unica cosa brutta è che le sgommate in partenza sono difficili da fare con un integrale
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Già quando sento Audi mi si illuminano gli occhi... (a me sono sempre piacuti tutti i vari modelli di Audi e in particolare questi ultimi che stanno producendo mi piacciono parecchio e hanno un netto vantaggio secondo il mio punto di vista parlando in termini estetici anche sulle rivali tipo BMW...ecc...)...
Poi se si parla di A3 S line quattro... ...eheh... comunque a me piace molto quel colore e anche owiamente i vetri oscurati... ...cerchioni da 17 o 18...?(scusate e che non sono molto informato...)...
Eheh...pultroppo non sgomma perchè ciò, 170 cavalli e trazione integrale è dura, oltrettutto avrà anche dei bei copertoni da 205 e passa ... ...
Però ha ragione Roby... ...è quello il bello...asd...quando parti ti attacca al sedile...!
In conclusione il mio giudizio è POSITIVO...bell'AUTO... (be certo che S3 però... in più hai anche un motore cheee...(nonostante il 2.0 da 170 cavalli non vada assolutamente piano...)...va veramente forte...e con trazione integrale sarebbe la sua morte... )...
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
non vedo l'ora che mi arrivi, domani è il giorno dell'assemblaggio dell'auto in casa audi, i cerchi sono da 17" e ben 245 di gomma, ho scelto la versione più completa (ambition)...spero di non aver problemi...ah, l'ho presa a 4 ruote motrici per avere sempre una partenza fulminante, meglio se non sgomma, sai quanto costa cambiare 4 gomme cosi?
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
perchè non ti sei preso l'audi rs6 ?quella si che corre più di 400 cavalli ed è 4wd comunque apparte gli scherzi è una bella macchina e come hai detto tu non ti conviene farci le sgommate
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.
chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
concordo, comunque se dovrei comprare un'auto sportiva sceglierei sempre la lancia delta hf, perchè l'eccessiva elettronica che c'è nelle auto di oggi non mi convince
nicol back ha scritto:non vedo l'ora che mi arrivi, domani è il giorno dell'assemblaggio dell'auto in casa audi, i cerchi sono da 17" e ben 245 di gomma, ho scelto la versione più completa (ambition)...spero di non aver problemi...ah, l'ho presa a 4 ruote motrici per avere sempre una partenza fulminante, meglio se non sgomma, sai quanto costa cambiare 4 gomme cosi?
245!!! hei hei...stringi un po quella gomma che la monta l'M3!!!
semmai 225/40 R17
dalla casa e il max che puoi avere oltre i 225/40 R18
mi sa che hai letto/schiacciato male
E in effetti anch'io quando ho letto 245 ho pensato...! azz mi sembra impossibile... ...è parecchio...credo che già un 225 come ha detto Roby sia sufficente per quella macchina vedendo anche le sue dimensioni...già 225 non è poco...
Ma perciò se la massima dimensione delle ruote data dalla casa per il modello A3 è 225/40 R18 che viene montato nella S3, nell'A3 S lline in teoria dovrebbero montarne di più piccole tipo 205 o 215...oppure visto che è A3 però il modello S line può essere che montino le stesse ruote presenti nell'S3 appunto perchè l'estetica è da modello S...?
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di Pitagora...
io avrei da ridire riguardo l'affidabilità delle Audi e delle Volkswagen (VARIE esperienze personali)...Problemi non tanto al motore ma tante altre stronzate che rompono i cog*ioni non poco... es. i freni della polo che si rompono ogni 18 mesi (per "si rompono" intendo che la macchina improvvisamente NON FRENA PIU'). Beh ma anche le belle goccioline d'olio sotto il 1.9 tdi dell'audi di papà un po' rompevano... indimenticabili, quando era nuova, tutte le volte che si doveva fermare per problemi alla pompa Vabbé, sono passati diversi anni, ma secondo me le cose non sono andate migliorando... l'esperienze con LE volkswagen invece sono recenti. Ad esempio il pedale della frizione che scendeva (ma non staccava la frizione) è un fatto di pochi mesi fa.
io ho la passat 2500 tdi con la centralina rifatta, è del 99 e ha 170000 km.
Il motore non ha mai avuto un problema, basta fare i tagliandi ( se avete mano ve li fate in casa come me ).
ottimo motore, con la centralina rifatta dovrebbe essere sui 230 cavalli
-- F.G. <> ELABORAZIONI --
Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
per quanto ne so vw e audi se fai correttamente mantenzione non hanno alcn problema....solo i finestrini qualche volta si incastrano ( colpa degli alzavetro)
nicol back ha scritto:non vedo l'ora che mi arrivi, domani è il giorno dell'assemblaggio dell'auto in casa audi, i cerchi sono da 17" e ben 245 di gomma, ho scelto la versione più completa (ambition)...spero di non aver problemi...ah, l'ho presa a 4 ruote motrici per avere sempre una partenza fulminante, meglio se non sgomma, sai quanto costa cambiare 4 gomme cosi?
a me piace anche poter sgommare se voglio..
e ti dico che so quanto costano, perchè stamattina ho portato la macchina di mio padre(mercedes clk) a cambiare gomme e fare convergenza e mi sono partiti 1000 euro e passa euro..
io ho provato la leon cupra da 200cv, per i cavalli che ha tira anche troppo...
la prima la senti ancora poco perchè non è tanto lunga, ma appena cambi la seconda e attacca ti incolla ai sedili..
x driftare il 4 è il migliore secondo me.. con questa leon ho fatto un pendolo perfetto.. anche perchè ha cavalli cattivi, mi è bastato una entrata in 3a mi sn trovato in traverso..
okkio però.. che quando si hanno cv si corre.. e le strade italiane sono pericolose..il mio amico settimana scorsa è finito con la macchina nel fosso.. ha preso una curva a gomito ai 90 all'ora, gli è partito di posteriore, l'asr non è riuscito ad evitare che toccasse l'erba, e li è partito via..4000 euro di danni..
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le partenze con sgommata le facevo con la punto, adesso questa è la macchina ufficiale, l'ho voluta a 4 ruote motrici per la maggiore affidabilità, mi sono divertito in autostrada quando ai 130 in corsia centrale le macchine mi sorpassavano nella corsia di sorpasso ed accelerando nel giro di pochi secondi le ripassavo...questo con la punto(che aveva 100cv) non succedeva...ah, poi una curiosità...ho provato ad inserire le marce senza accelerare, in sesta mi segna i 53 all'ora...
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fil89n ha scritto:a me piace anche poter sgommare se voglio..
e ti dico che so quanto costano, perchè stamattina ho portato la macchina di mio padre(mercedes clk) a cambiare gomme e fare convergenza e mi sono partiti 1000 euro e passa euro..
io ho provato la leon cupra da 200cv, per i cavalli che ha tira anche troppo...
la prima la senti ancora poco perchè non è tanto lunga, ma appena cambi la seconda e attacca ti incolla ai sedili..
x driftare il 4 è il migliore secondo me.. con questa leon ho fatto un pendolo perfetto.. anche perchè ha cavalli cattivi, mi è bastato una entrata in 3a mi sn trovato in traverso..
scusa l'OT ma che senso ha fare la convergenza se hai cambiato le gomme???
poi di leon cupra da 200cv non ne esistono e le leon sono tutte trazione ant quindi il tuo traverso non era di certo un "traverso" ma una sbandata bella e buona....
x driftare comunque e meglio il trazione post,se vedi il campionato jap di drif e composto x la maggior parte (se non da tutte) macchine a trazione post o 4x4 trasformati in trazione post (vedi subaru e nissan skyline)
Se le gomme sono usurate in modo anomalo, ad esempio, può essere che la convergenza sia sbagliata. Di qui la necessità di rifare la convergenza (che comunque non è certamente quella a tirare su il prezzo... con 35-50 euro al max la rifai....
Occhio con la manutenzione fai da te: i tagliandi vanno fatti esclusivamente nelle officine audi (o volkswagen o seat o skoda, a seconda della macchina..), altrimenti la garanzia può anche essere di 10 anni ma decade all'istante.
Dico questo perché ci sono stati diversi casi di 2.0 tdi con teste rotte attorno ai 100.000km: se i tagliandi sono regolari (nelle officine autorizzate) ok, ma se si è andato dal meccanico di fiducia son dolori.
Un'altra cosa.. I 2.0 tdi 140cv 16v sono "alcolizzati d'olio", nel senso che devi avere sempre dietro un litro d'olio per i casi d'emergenza. I 2.0 tdi 140cv 8v (quelli col filtro antiparticolato) non consumano tanto olio, anche se qualche caso di eccessivo consumo c'è stato. Anche per i 2.0 tdi 170cv c'è stato qualche caso di troppo, quindi attenzione a controllare ogni tanto l'olio (nei primi 1000km meglio controllare ogni 1000-1500km)
Alcuni si assestano intorno a 30000-40000km, altri non si assestano proprio. Quindi attenzione, meglio controllare ogni tanto, e i tagliandi solo nelle officine autorizzate
boh... io con la golf non ho mai avuto problemi, a parte i supporti degli alzacristalli, che comunque ho sostituito dopo aver sentito il primo crak (nelle golf 4 i supporti dei vetri si sono rotti tutti)... sono quota 120.000 km e va ancora tutto bene, nonostante la strapazzi per bene... ihihih...